Il problema è che per allungare il brodo perdono sempre di più in credibilità: ci sta che la situazione si allunghi, ma il modo che trovano per allungarla è stupido, tipo la vicenda rick/negan, lo sai che non può finire facile, ma rick che spreca tre caricatori a vuoto? Il bimbo rinco che apre il recinto per entrarci per minacciare meglio? La ridicolaggine del walker che frana per le scale, dopo un attacco massiccio, senza nessuno di ronda e con tutte le porte aperte? Rick e morgan catturati e legati invece di essere fucilati al volo? La tizia che rapisce negan invece di ucciderlo sul posto?
Sono tutte situazioni senza senso, dove è troppo evidente la forzatura del plot negli eventi. Nelle prime stagioni le cose che succedevano avevano un perché in cui la sospensione dell'incredulità reggeva, ormai son due stagioni minimo che non sanno come creare situazioni tramite concatenazioni di eventi credibili, ma basandosi solo sui punti cardine delle cose, tipo negan vive, quindi anche se si trova solo, circondato da vaganti che vanno a fuoco, disarmato e coperto di benzina, con l'unica uscita chiusa ermeticamente, lui sopravviverà in qualche modo illogico, tipo che proprio dove è lui si apre una minivoragine che porta a un fiumiciattolo sotterraneo che sfocia a 3 metri da dove è lui ora, lasciandolo illeso e anche quasi asciutto.
Se la vicenda della guerra batteriologica la avessero gestita con particolari più curati, con la presenza di guardie vigili, con un accento più marcato sulla difficoltà di curare i febbricitanti in assenza di farmaci e personale, avrebbe avuto un altro sapore, ma siccome era un riempitivo, ecco che bam, cose che succedono a caso e di fretta, ma senza nessun nesso logico...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk





Rispondi Citando







