[Netflix] Dark - I segreti di Winden [Netflix] Dark - I segreti di Winden - Pagina 7

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 156

Discussione: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

  1. #121

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Vista la prima puntata della terza senza riassunti.
    Dopo attimi di smarrimento iniziale sono comunque riuscito a ricostruire un po' fatti, personaggi e connessioni delle stagioni precedenti.

    Poi dopo un po' mi sono accorto che

    in questo nuovo mondo parallelo tutti gli ambienti sono "invertiti" da destra a sinistra.

    Immagino che abbiano semplicemente "flippato" le immagini in post-produzione, ma significa che tutti le scritte su cartelli e poster erano invertite sul set.

    Gran bell'effetto comunque.


    Non ci avevo minimamente fatto caso, ma in effetti c'era qualcosa di strano...
    Considerato poi che la sigla è tutta basata su immagini riflesse...

  2. #122
    Senior Member L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    868

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Ragazzi, questa è la migliore serie degli ultimi anni, pochi cazzi...
    Al di là dei presupposti scientifici discutibili, tipo il modo in cui riescono a stabilizzare la "materia oscura" con un po' di corrente il resto è quasi perfetto: regia , ambientazioni, colonna sonora...
    È un racconto corale sul rapporto tra l'uomo e il proprio destino, sul libero arbitrio, sul tempo che passa in maniera inesorabile.
    Il finale, che non poteva essere migliore, mi ha messo parecchia tristezza.
    Eh niente, tra un po' me la rivedo per apprezzarla meglio.

  3. #123
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Terminata ieri sera, gran bella serie...ben fatta, con il suo arco narrativo ben pensato ecc...
    Speriamo che visto il successo non facciano una cosa alla casa di carta trovando improbabili espedienti per allungare il brodo...

  4. #124
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Dovrebbe essere conclusa, no?

  5. #125
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Si, è conclusa...
    Poi bisogna vedere se netflix visto il successo trova il modo di attaccarci altre 3 stagioni inutili e fatte giusto per sfruttare il nome, come fatto con la casa di carta e altre serie, che avevano già detto tutto ma visto il successo andavano sfruttate ancora...il rischio è alto...
    Anche perchè è fra le cose migliori viste su netflix e non solo

    anche perchè il finale:

    si lascia aperta la possibilità che comunque i due protagonisti si rincontrino anche nel mondo "originale", il che potrebbe dare il via a nuove mirabolanti avventure dei nostri eroi in giro per spazio e dimensioni...
    Ovviamente la cosa sarebbe a grande rischio di "già visto" o di rovinare l'equilibrio della serie che alla fine riesce a chiudere il tutto con un intreccio di fatti e personaggi e quant'altro abbastanza coerente e credibile...
    Difficile fare lo stesso attaccandoci altre stagioni e risultare anche originali...


  6. #126

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Ma


    è impossibile che i protagonisti si ritrovino nel mondo originale, le loro famiglie non sono mai esistite, anche perché nei rispettivi mondi derivati sono stati loro a crearle, direttamente o indirettamente, con i viaggi nel tempo, quindi loro stessi non sono mai esistiti. C'è giusto l'appiglio della gravidanza di Hanna, ma mi pare un po' debole



    Comunque gran serie. Al netto del "un momento, questo chi è?" che ogni tanto inevitabilmente succede, ogni passaggio di scena a un diverso personaggio è costruito per "ricordare" chi è quel personaggio nei vari momenti della storia.
    Non posso dire che mi torni tutto, anche perché mi sono dimenticato sicuramente qualche passaggio, ma chi ha scritto la trama ha fatto un lavoro ammirevole.
    Ultima modifica di Tyreal; 07-07-20 alle 22:38

  7. #127
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma


    è impossibile che i protagonisti si ritrovino nel mondo originale, le loro famiglie non sono mai esistite, anche perché nei rispettivi mondi derivati sono stati loro a crearle, direttamente o indirettamente, con i viaggi nel tempo, quindi loro stessi non sono mai esistiti. C'è giusto l'appiglio della gravidanza di Hanna, ma mi pare un po' debole



    Comunque gran serie. Al netto del "un momento, questo chi è?" che ogni tanto inevitabilmente succede, ogni passaggio di scena a un diverso personaggio è costruito per "ricordare" chi è quel personaggio nei vari momenti della storia.
    Non posso dire che mi torni tutto, anche perché mi sono dimenticato sicuramente qualche passaggio, ma chi ha scritto la trama ha fatto un lavoro ammirevole.
    Dovrebbero tornare indietro nel tempo e farla vedere agli sceneggiatori di lost, per fargli capire come si fa una serie con personaggi in vari momenti spazio/tempo/dimensione.... e fare in modo che si concludi in un modo che abbia una parvenza di senso

  8. #128
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    iniziato ieri, ora guardo la seconda puntata ,il concept iniziale mi pare ispirato a stranger things anche se l'atmosfera e' diversa e la trama ovviamente seguira' tutt'altra strada

  9. #129
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Devo ancora finire la terza ma mi pare di capire che è più "un Lost che ce l'ha fatta"

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    iniziato ieri, ora guardo la seconda puntata ,il concept iniziale mi pare ispirato a stranger things anche se l'atmosfera e' diversa e la trama ovviamente seguira' tutt'altra strada
    L'unica somiglianza, sulla quale puntavano col marketing iniziale in effetti, è che scompare un bambino e c'è un'ambientazione anni '80 (una delle tante)

  11. #131
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    L'unica somiglianza, sulla quale puntavano col marketing iniziale in effetti, è che scompare un bambino e c'è un'ambientazione anni '80 (una delle tante)
    si ma infatti alla terza puntata vedo che è completamente diverso: mi sta piacendo, per ora

  12. #132
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Ho giusto finito la 1a stagione e visto i primi due episodi della 2a. Non so se il mio tipo di visione si può definire binge watching (ho guardato due episodi a sera), ma comunque non mi era mai successo di seguire una serie tutti i giorni, di solito intervallo la visione con qualche film o un'altra serie. Invece ho finito la prima in 5 giorni e ora ho attaccato con la seconda

  13. #133
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ho giusto finito la 1a stagione e visto i primi due episodi della 2a. Non so se il mio tipo di visione si può definire binge watching (ho guardato due episodi a sera), ma comunque non mi era mai successo di seguire una serie tutti i giorni, di solito intervallo la visione con qualche film o un'altra serie. Invece ho finito la prima in 5 giorni e ora ho attaccato con la seconda
    beh, io ho visto into the night in una nottata, se ti prende è normale, tra l'altro nel mio caso, into the night è pure una cagata

  14. #134
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Sono quasi alla fine della terza e mi sa che petevano fare tutto in 2 puntate fitte fitte. La stanno tirando veramente per le lunghe......

  15. #135
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Devo ancora finire la terza ma mi pare di capire che è più "un Lost che ce l'ha fatta"
    Si, seppur siano due serie molto diverse è quello che ho pensato pure io...

  16. #136
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Ok finita. Allora decisamente serie da bingiare se non si ha una memoria di ferro, purtroppo me la sono vista sempre in "diretta" quindi dopo 3 anni o più difficile ricordarsi tutto.
    Complimenti a chi ha scritto tutti gli intrecci, poi vado sulla fiducia, magari qualche fan sfegatato riesce a trovare degli errori.
    Però dovevano lavorare su i dialoghi, la terza stazione è silenzi e frasi a "ossimoro" (scusate ma non mi viene un termine migliore) ripetuti solo per fare minutaggio.

    La riguarderei giusto per capirci di più però due cose (potrei sbagliarmi eh) ho l'impressione che vi sia stato un bel cambiamento di rotta tra la seconda e terza stagione, ho avuto questa sensazione che certe idee siano arrivate dopo.
    Mi pare che ci sia un gigantesco plot hole.....ripeto magari mi sono perso la spiegazione.


    Ma il motivo per cui rapivano i bambini per bruciarli il cervello? Non può essere solo per "far partire tutto", sopratutto per il metodo che usavano per ucciderli. Poi la sfera dei viaggi del tempo è solo una versione alternativa della valigetta? Anche il fatto di cambiare dimensione, ok non andiamo sul tecnico su come possano viaggiare nel tempo, però visto che ad un certo punto si sono inventati le dimensioni, hanno semplicemente aggiunto un selettore di dimensioni sulla sfera?


  17. #137

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden



    All'inizio il passaggio è chiuso, gli esperimenti con i bambini servono per riaprirlo e mantenerlo stabile, cosa che farà Jonas "dopo". Gli esperimenti iniziali falliscono inviando effettivamente i bambini avanti e indietro nel tempo, ma causando la loro morte.



    Nel video riassuntivo delle prime due stagioni, postato qualche commento fa, veniva analizzata questa cosa.

  18. #138
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Ah ok ricordavo male


    Mi ricordavo che morivano sulla sedia e poi spostavano il cadavere nel tempo. Ok ma.....in che periodo era chiuso? Perché a inizio secolo mi pare di ricordare che viaggiassero senza problemi.



    Sul finale


    Mi è piaciuto che abbiano fatto vedere che senza viaggi nel tempo il numero di personaggi "esistenti" è nettamente minore!


  19. #139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok ricordavo male


    Mi ricordavo che morivano sulla sedia e poi spostavano il cadavere nel tempo. Ok ma.....in che periodo era chiuso? Perché a inizio secolo mi pare di ricordare che viaggiassero senza problemi.

    Nel 1888 era chiuso, infatti c'era il Noah giovine che lo stava scavando. Quando nella seconda stagione arriva Jonas lo trova chiuso ma torna indietro proprio grazie a Noah e a Sic Mundus. Nella terza stagione invece Jonas rimane là bloccato e fanno esperimenti per far funzionare la macchina del vecchio Tannhaus




    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sul finale


    Mi è piaciuto che abbiano fatto vedere che senza viaggi nel tempo il numero di personaggi "esistenti" è nettamente minore!

    Beh, era una scena logica: eliminando i due loop temporali sparivano 3/4 dei personaggi. La cosa che non si nota subito però è che risolvendo il loop evitando l'incidente del figlio di Tannhaus, per la stessa teoria se ne sarebbe dovuto creare un altro dove l'incidente avviene. E la scena finale di Hannah che sceglie Jonas servirebbe a spiegare proprio quello, Jonas scompare da un piano temporale ma potrebbe esistere in uno nuovo (anche se completamente diverso)





    Comunque serie della madonna, me la sono sparata in una settimana netta

  20. #140
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Netflix] Dark - I segreti di Winden

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    Nel 1888 era chiuso, infatti c'era il Noah giovine che lo stava scavando. Quando nella seconda stagione arriva Jonas lo trova chiuso ma torna indietro proprio grazie a Noah e a Sic Mundus. Nella terza stagione invece Jonas rimane là bloccato e fanno esperimenti per far funzionare la macchina del vecchio Tannhaus







    Beh, era una scena logica: eliminando i due loop temporali sparivano 3/4 dei personaggi. La cosa che non si nota subito però è che risolvendo il loop evitando l'incidente del figlio di Tannhaus, per la stessa teoria se ne sarebbe dovuto creare un altro dove l'incidente avviene. E la scena finale di Hannah che sceglie Jonas servirebbe a spiegare proprio quello, Jonas scompare da un piano temporale ma potrebbe esistere in uno nuovo (anche se completamente diverso)





    Comunque serie della madonna, me la sono sparata in una settimana netta
    Passaggio


    Adam è un personaggio di inizio secolo, lui viaggia senza problemi.



    I nomi


    Penso che il "nuovo Jonas" non abbia molta importanza, semplicemente in qualsiasi universo suo figlio si chiama così. Esattamente come Katerina si chiama sempre così nonostante non avesse avuto Hannah che suggeriva il nome a sua madre.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su