[Netflix] Altered Carbon [Netflix] Altered Carbon - Pagina 13

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 469

Discussione: [Netflix] Altered Carbon

  1. #241
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    E viene spiegato benissimo anche in un paio di puntate, una in particolare
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma nel telefilm tutta sta roba viene spiegata eccome certo non c'è il professor spiegoni con la lavagnetta a mettere giù tutto chiaramente e alcune cose sono solo accennate di sfuggita, ma non leggo nulla di nuovo
    LOL non ho detto che non lo spiegavano anche nella serie tv. Mi pareva che ci fossero dubbi e l'ho ribadito. Si forse la prima frase posteva essere fraintesa

    Cmq ho iniziato il secondo libro e:


    a parte lui come protagonista finora pare non c'entrare nulla con il primo. Inizia come un libro di guerra ed ora prosegue come una specie di avventura. A tratti mi ha ricordato Clive Cussler.


  2. #242
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    LOL non ho detto che non lo spiegavano anche nella serie tv. Mi pareva che ci fossero dubbi e l'ho ribadito. Si forse la prima frase posteva essere fraintesa

    Cmq ho iniziato il secondo libro e:


    a parte lui come protagonista finora pare non c'entrare nulla con il primo. Inizia come un libro di guerra ed ora prosegue come una specie di avventura. A tratti mi ha ricordato Clive Cussler.
    No ma figurati non era una critica rivolta a te , tu hai chiarito bene cosa spiega nel libro, volevo solo far presente a quelli che magari nel telefilm hanno trovato delle forzature che quelle informazioni sono state date anche nel telefilm, anche se ovviamente in modo meno approfondito

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Arrivato alla quarta, ho ripreso a respirare solo quando ho chiuso il player.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Le pile e le custodie erano registrate in via ufficiale.
    Bastava un controllo incrociato.
    Prendere la pila e metterla in un altro corpo non avrebbe funzionato.
    Ok ma esistono robe come la macchina che crea custodie in due secondi, oppure gente che ruba i cloni (es: la figlia che frega il "corpo" della madre per divertirsi...). Non mi sembra sto sistema a prova di bomba.

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ok ma esistono robe come la macchina che crea custodie in due secondi, oppure gente che ruba i cloni (es: la figlia che frega il "corpo" della madre per divertirsi...). Non mi sembra sto sistema a prova di bomba.
    L'informatica ci insegna che sistemi totalmente a prova di bomba in pratica non esistono.
    La macchina che stampa custodie con annesso masterizzatore di pile è la versione fantascientifica di quando piratiamo un gioco con una protezione tipo Denuvo che una volta pareva invalicabile.
    Per quanto riguarda la figlia con i cloni ci doveva solo giocare in privato e non doveva autenticarsi da nessuna parte altrimenti poteva anche lei essere una sospettata di aver aperto la cassaforte biometrica di Bancroft.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  6. #246
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Non so se volete considerarlo spolier, tecnicamente riguarda l'inizio del telefilm e il perchè usino il protagonista nel libro senza problemi (in pratica una risposta al dubbio di Necronomicon sul perchè riesumino un super terrorista). Riguarda il libro eh... non il telefilm (se non in minima parte)


    Una delle fondamentali differenze tra libro e telefilm è che nel libro gli Envoy (Spedi? Boh non ho visto il telefilm in italiano) non sono ex terroristi ma semplicemente un corpo super addestrato del protettorato. In pratica quello che fa lui nel telefilm all'inizio. Quindi nel libro lui è semplicemente un ex-membro di questo corpo d'elite che è finito in galera per altri motivi (e non è sotto ghiaccio da centinaia di anni ma da molto meno). Le capacità sono simili a quelle della serie tv ma è il background ad essere differente. Ovviamente ha molto più senso riesumare un ex super soldato piuttosto che un mega terrorista ma forse volevano rendere il tutto un po' più epico ed emozionale nella serie tv


  7. #247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Beh da capire anche il concetto di terrorista in questa serie, per come l'ho capita io

    l'obiettivo degli spedi era di riportare ad un uso limitato nel tempo la batteria per evitare i mat ed i problemi che la loro immortalità avrebbe causato, non era di instaurare un clima di terrore per ottenere qualcosa.
    La loro figura poi è stata estremizzata ed accostata ai terroristi della peggior specie che ammazzano tutti al fine di evitare che si ricomponesse un gruppo con le medesime capacità e finalità; in pratica la figura di terroristi era una menzogna nota ai mat ed a chi l'ha costruita come si vede nel museo: hanno ricostruito eventi da terroristi ma, dalla reazione di Kovac, falsi.
    Kovac è stato scongelato perché il mat era consapevole delle sue capacità e del fatto che non era realmente un terrorista (assumendosi il rischio che portasse avanti l'ideale probabilmente con eccessiva fiducia in sé stesso e dei vincoli che gli aveva imposto)


  8. #248
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: [Netflix] Altered Carbon


    si ma aveva bisogno di un detective non di un super soldato

    risveglia Jessica Fletcher a 'sto punto

    soprattutto sono un immortale grazie alle pile e per farmi aiutare "risveglio" un geppetto finito sotto ghiaccio proprio perchè ha cercato di congiurare contro l'immortalità donata dalle pile stesse?


  9. #249
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Netflix] Altered Carbon


    super soldati con doti da super detective

    in parte il tipo che aveva ovviamente gusti eccentrici e' stato spinto dalla sorella a risvegliare proprio lui e non un altro super detective


  10. #250
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    anche perchè in un mondo come quello di Altered Carbon, senza un super cazzutissimo addestramento militare e un corpo coi riflessi avanzati fai la fine di Samir Abboud nell'ascensore

    comunque alla fine, immaginando come prosegue la storia, Bancroft

    sarà sicuramente graziato, anzi probabilmente è lui la vittima di estorsione: alla fine è stato drogato e lui quella linea non l'avrebbe mai superata da "sano"


  11. #251
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    risveglia Jessica Fletcher a 'sto punto
    Ma lui mica voleva che morisse tutto il resto delle persone in città
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  12. #252
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Netflix] Altered Carbon



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #253
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Ma lui mica voleva che morisse tutto il resto delle persone in città
    Beh almeno ci sarebbe stata un po' di vera morte sfoltendo la popolazione


    Ma quando sarebbe bello altered carbon con la fletcher?

  14. #254
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Beh almeno ci sarebbe stata un po' di vera morte sfoltendo la popolazione


    Ma quando sarebbe bello altered carbon con la fletcher?
    Concordo, ma taglierei le scene di nudo della protagonista. Ancora meglio, imporrei la nudità costante alla latina

  15. #255
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Dopo tutti i commenti positivi ho iniziato a vederla. Mazza oh che zozzeria, siamo dalle parti del ciclo alta tensione di Mediaset
    Il combattimento a gravità zero è uno dei più alti picchi trash che ho visto recentemente
    Ultima modifica di Hellvis; 25-02-18 alle 14:17

  16. #256
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Cristo santo che fail di essere vivente

  17. #257
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Ho visto i primi 5 episodi e la trovo una serie mediocre a partire dalla sceneggiatura. Pure il punto di forza, che è senza dubbio l'impatto visivo, non è poi sto gran che.
    L'ambientazione avrebbe qualcosa da dire ma si preferisce portare avanti le solite cose stantie da vent'anni nella fantascienza di questo tipo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  18. #258

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Vi meritate Discovery

    (scherzo, dai)

  19. #259
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    Finita. Molto soddisfatto nel complesso.
    Ho però avuto la sensazione di una qualità altalenante. Si passa da scene esaltanti e cinematografiche a scene da telefilm nella media.
    Comunque piaciuta molto e attendo una seconda stagione, anche se

    potrebbe finire così e andrebbe benissimo lo stesso


  20. #260
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Netflix] Altered Carbon

    mi piacerebbe vedere una serie su Hyperion

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su