[Cartoon Network] Steven Universe [Cartoon Network] Steven Universe

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Cartoon Network] Steven Universe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    [Cartoon Network] Steven Universe



    Serie animata creata da Rebecca Sugar che alterna tra avventure di stampo fantascientifico e episodi sul paesino di eccentrici in cui si svolge la serie.

    Il protagonista è Steven Universe, un ragazzino per metà e umano e metà "gemma".
    Le Gemme sono una razza aliena inorganica di sole donne. Tre di esse, Garnet, Ametista e Perla si prendono cura di Steven e cercano di insegnargli a usare i suoi poteri ereditati dalla defunta madre Quarzo Rosa.

    Le prime due stagioni hanno qualche episodio mandato in onda nell'ordine sbagliato con alcuni episodi della prima finiti nella seconda, ecco un link all'ordine corretto per titolo originale:
    http://ianjq.tumblr.com/post/1239396...-are-out-could

    Al momento è in corso la quinta stagione.

    Dopo aver visto il nuovo Ducktales mi era venuta voglia di qualche altro cartone contemporaneo e Steven Universe era uno di quelli di cui ho sentito parlare più volte.
    Mi ha genuinamente sorpreso: da un lato ha un lore bello complesso che viene svelato lentamente spesso mettendo indizi anche in episodi apparentemente autoconclusivi dall'altro i personaggi sono tutti ben caratterizzati e evolvono nel corso della serie, per certi versi mi ricorda Gargoyles.
    La serie è anche abbastanza coraggiosa per come tratta certe tematiche spesso sovvertendo le aspettative anche di più di tanti show "per adulti" ma al tempo stesso anche se va in onda in un canale della Warner è molto "disneiana" e ogni tanto ci sono dei numeri musicali, alcuni abbastanza memorabili e non dico di più per evitare spoiler.

    La serie l'ho vista in inglese, esiste anche in italiano ma ci sono delle censure qui e là (in generale è una serie che ha problemi di censura un po' dappertutto).

    Se non volete spoiler consiglierei pure di evitare di googlare in giro sulla serie finché non vi siete rimessi in paro visto che recentemente ci sono stati dei colpi di scena di livello nucleare e rischiate seriamente di finire spoilerati. E anche dopo non è consigliabile perché occasionalmente Cartoon Network fa trapelare qualche dettaglio di troppo sui nuovi episodi sui propri canali dei social media.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Oddio, c'entra poco, mi sa, ma la storia della razza di "gemme" dalle fattezze femminili l'ho vista di recente paro paro su un anime che seguiva mia nipote, di cui non ricordo quasi nulla

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Oddio, c'entra poco, mi sa, ma la storia della razza di "gemme" dalle fattezze femminili l'ho vista di recente paro paro su un anime che seguiva mia nipote, di cui non ricordo quasi nulla
    Da quel che ne so ci sono diversi easter egg ispirati a degli anime, nella quinta stagione c'è pure una citazione visiva di capitan Harlock che è uno dei pochi che ho riconosciuto.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-05-18 alle 18:24
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Concordo una bellissima serie, un po' come adventure time nasconde una buona profondità dietro alla maschera del cartone strambo e/o nonsense

    Purtroppo l'ho seguita su boing quindi oltre ad essere parecchio indietro mi sono perso delle puntate e ho visto roba un po' mischiata, um giorno dovrò decidermi a guardarla per bene.... Ma adesso se non va su netflix non riesco più a vedere nulla, solo l'idea di scegliere l'esca per andare a pescare nel torrente mi fa venire l'orticaria

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Concordo una bellissima serie, un po' come adventure time nasconde una buona profondità dietro alla maschera del cartone strambo e/o nonsense

    Purtroppo l'ho seguita su boing quindi oltre ad essere parecchio indietro mi sono perso delle puntate e ho visto roba un po' mischiata, um giorno dovrò decidermi a guardarla per bene.... Ma adesso se non va su netflix non riesco più a vedere nulla, solo l'idea di scegliere l'esca per andare a pescare nel torrente mi fa venire l'orticaria
    Per le prime quattro stagioni in inglese è abbastanza facile visto che ce ne sono di collettivi, il problema sono gli episodi recenti ma anche quelli alla fine sono riuscito a trovarli. Il problema è che coi cartoni bisogna aspettare minimo 24 ore a differenza delle serie TV live action quindi bisogna isolarsi da youtube e dai social se anche si è osato riguardare qualche clip ufficiale perché c'è gente che semplicemente uppa le porzioni critiche degli episodi appena vanno in onda mortacci loro.
    E questo per non parlare dei meme che spuntano come funghi appena succede qualcosa, ancora non so come ho fatto a non spoilerarmi il twist della puntata del 7 Maggio prima di riuscire a vederla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    No ma non è questione di facilità, è che proprio ormai non gliela faccio più, mi sono abituato troppo bene, solo al pensiero di dover perdere 5 minuti a cercare mi sento stanco

  7. #7

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    No ma non è questione di facilità, è che proprio ormai non gliela faccio più, mi sono abituato troppo bene, solo al pensiero di dover perdere 5 minuti a cercare mi sento stanco
    E' stato il modo migliore per combattere la pirateria: far leva sulla nostra pigrizia

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    con me ha funzionato alla grande


    questo topic mi ha fatto venire in mente una cosa e volevo avere la vostra opinione, che ne dite di un topic dedicato ai cartoni? si è vero c'è la sezione apposita fumetti e cartoni, ma non la caga mai nessuno e cmq non voglio un topic dove si parla di tutti i cartoni animati, pensavo più ad una cosa per condividere cartoni meno conosciuti o particolari, ecco per esempio no simpson o dragonball ....e soprattutto roba facilmente reperibile da noi, sia in tv che sulle piattaforme streaming, ma non tipo anime che si possono vedere solo su torrent ecco


    insomma qualcosa tipo le discussioni che nascono nel topic netflix ad esempio, uno consiglia quella tal serie scoperta per caso oppure qualcuno chiede consigli su cosa guardare di una certa categoria


    che ne pensate?




    ps: scusate l'ot ma non sapevo dove scriverlo, magari si potrebbe riadattare questo

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    È che son tre quattro le serie non giappo da seguire, poi il nulla

  10. #10
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È che son tre quattro le serie non giappo da seguire, poi il nulla
    no ma vanno bene le serie anime eh, basta che non siano i soliti noti e facilmente reperibili da noi (quindi netflix e affini, tv ecc)


    poi se sono pochi a maggior ragione meglio un topic unico, tanto non penso che per ogni cartone ci saranno troppi post

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Nuovi episodi il 2 Luglio, il promo parla di "5 night event" quindi l'intera conclusione della stagione in cinque serate da quello che ho capito.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    Quattro nuovi episodi negli USA a Dicembre e Gennaio dopo la messa in onda televisiva di Legs from Here to Homeworld il 17 Dicembre (al momento è stato disponibile solo sulla app di Cartoon Network).

    Il primo di quelli nuovi sarà il 24 Dicembre, seguiranno il 31 Dicembre, il 7 e il 21 Gennaio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Cartoon Network] Steven Universe

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su