[NETFLIX] La Casa di Carta [NETFLIX] La Casa di Carta - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 188

Discussione: [NETFLIX] La Casa di Carta

  1. #21

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    ...Arturito... Le sberle ad Arturito...

    No, dai, non può esserci una terza stagione, la vicenda finisce così e secondo me è un'ottima cosa.

    Lo spagnolo è la lingua migliore del mondo per le incazzature, comunque.

  2. #22

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    ^quoto tutto^

    Soprattutto le tante sberle ad Arturito

  3. #23

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Netflix ha annunciato che la nuova stagione ci sarà... non so proprio come lo facciano continuare, a meno di un prequel o di un nuovo colpo (motivato però da cosa?!?)

  4. #24
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Io Tokio l'ho odiata per tutto il tempo, la scena della moto con 500 cecchini che sbagliano mira è stata esilarante


  5. #25

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Quel momento credo sia stato il pezzo più debole di tutta la serie. Però in generale è stato un bel vedere... Adesso, se leggo un testo spagnolo, me lo immagino letto con la voce di Nairobi

  6. #26
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.493

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    La scena della moto è una forzatura che nemmeno in TWD avrebbero avuto il coraggio di fare.

    Vogliamo parlare di quando la tipa si lancia sul carrello per sparare ai piedi dei poliziotti?
    Tutte le scene di sparatorie sono state scritte dopo aver fumato roba pesante.

  7. #27

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Sono ancora alla prima serie e non mi sta dicendo granché.
    Cioè, da come ne parlavano in giro sembrava essere chissà quale rivoluzione. Ma finora, all'ottava puntata, mi sembra tutto piuttosto banale, quasi comico.
    C'è qualche momento batticuore alla Prison Break o alla 24, ma davvero troppo pochi, per il resto è una soup-operata messicana o brasiliana.

    Non so, è solo una mia impressione? Perché leggo troppa esaltazione sui social e quindi sono combattuto sul da farsi, se interromperla o darle qualche altra possibilità perché magari migliora, boh.

  8. #28
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    colpa tua che dai peso ai social

    comunque non so nulla , io l'ho segnata in watchlist solo per l'immagine del primo post

  9. #29

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    colpa tua che dai peso ai social

    comunque non so nulla , io l'ho segnata in watchlist solo per l'immagine del primo post
    Beh, in realtà anche i siti e blog dedicati lo esaltano parecchio. Siti con cui, magari, in passato ho concordato con diverse opinioni e recensioni.
    Il successo di critica e ascolti è evidente.

    Siccome può capitare di non "comprendere" o "recepire" qualcosa subito (nei serial, come nei videogames, nei libri, ecc), prima di abbandonare cerco di capire se la mia sensazione possa trovare effettivamente riscontro. Se avessi tempo da buttare, l'avrei continuata. Ma - come vale per tutti - il tempo scarseggia e quindi per me è molto importante fare selezione.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.493

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da Dominik Visualizza Messaggio
    Sono ancora alla prima serie e non mi sta dicendo granché.
    Cioè, da come ne parlavano in giro sembrava essere chissà quale rivoluzione. Ma finora, all'ottava puntata, mi sembra tutto piuttosto banale, quasi comico.
    C'è qualche momento batticuore alla Prison Break o alla 24, ma davvero troppo pochi, per il resto è una soup-operata messicana o brasiliana.

    Non so, è solo una mia impressione? Perché leggo troppa esaltazione sui social e quindi sono combattuto sul da farsi, se interromperla o darle qualche altra possibilità perché magari migliora, boh.

    A mio avviso è una serie a tratti buona ma nel complesso discreta.
    Ha un buon ritmo, i colpi di scena non mancano e tutto sommato la storia non è sviluppata male.
    Insomma non è un merdone, ma nemmeno chissà che...

    E sì, la sensazione di soup sudamericana l'ha data anche a me...tutti quegli intrecci amorosi in una rapina mi son sembrati un po' troppo esagerati.
    Aggiungiamoci poi alcune forzature nella trama, personaggi riusciti poco bene rispetto ad altri e le inquietanti scene d'azione.

    Di roba migliore su Netflix di sicuro ce ne.

  11. #31

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    La serie non americana comunque porta sempre un po' di aria nuova e questa non è fatta male, soprattutto in termini di ritmo. Si sfilaccia forse in troppi episodi (poteva risolversi veramente tutto in una prima stagione più corta), però è una bella prova della possibilità di fare buoni lavori anche dalle "nostre parti".
    Il massimo che avevo visto di origine spagnola era il "Ministerio del tiempo", che già non era male, ma adesso mi pare che stiano migliorando parecchio.

  12. #32
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Il problema è sempre quello, cioè che se una serie viene lodata/consigliata pensate automaticamente al capolavoro imperdibile e se non lo è allora diventa merda fumante, nessuno qui ha mai gridato al miracolo è una buona serie con alti e bassi, si basa su un presupposto tutt'altro che originale ma riesce cmq ad avere una sua identità

    Parte del successo secondo me è dovuto al fatto che non è il solito prodotto americano, un esempio di come anche in Europa si possa produrre opere di questo genere


    A me è piaciuta abbastanza, ma c'è da dire che a me piace il genere "rapine complesse" , bel piano e personaggi ben caratterizzati anche se con qualche cliché, tra i difetti direi l'aver allungato il brodo in alcuni momenti, ci sono almeno 2/3 puntate di troppo e qualche scemenza qui e la che rovinano in po' l'atmosfera..... La scena della moto è semplicemente ridicola

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Le chiappe della protagonista ed il faccino da stronza della teenager compensano abbondantemente qualsiasi bruttura della sceneggiatura.

  14. #34

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Le chiappe della protagonista ed il faccino da stronza della teenager compensano abbondantemente qualsiasi bruttura della sceneggiatura.
    Se solo si vedessero più spesso...

  15. #35

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    In effetti il Professore mette insieme la squadra per via delle abilità di ognuno: gli scassinatori, la falsaria, l'hacker, i soldati... Nel caso di Tokyo credo che il prerequisito fosse "serve sempre una con un bel culo", anche visto il susseguirsi di eventi in cui lei si comporta in modo assurdo.

  16. #36
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In effetti il Professore mette insieme la squadra per via delle abilità di ognuno: gli scassinatori, la falsaria, l'hacker, i soldati... Nel caso di Tokyo credo che il prerequisito fosse "serve sempre una con un bel culo", anche visto il susseguirsi di eventi in cui lei si comporta in modo assurdo.
    in effetti non ho ancora capito per qualche cacchio di motivo ha scelto lei, a parte il fattore c ...che non è nemmeno sto granché

  17. #37

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    in effetti non ho ancora capito per qualche cacchio di motivo ha scelto lei, a parte il fattore c ...che non è nemmeno sto granché
    BOOOM

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.976

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    piaciuta parecchio la prima stagione l'ho trovata a tratti leggermente noiosa, con diversi pezzi da "serie tv" messi per allungare il brodo che mi hanno dato alquanto sui nervi..sorvolando poi su diverse scelte dei personaggi alquanto discutibili..

    il format della seconda stagione a 9 episodi è risultato essere vincente visto che hanno condensato il tutto riducendo i pezzi di riempimento

    Ho adorato Berlino, soprattutto per il nostro doppiatore che gli dava un carisma assurdo. Penso che sia uno dei pochi personaggi meglio caratterizzati di sempre..o cmq da tanto tempo a questa parte Anche il professore è fatto bene, assomiglia un pò ad un Kira di Death Note con quelli sguardi che cambiavano dal simpatico al "ti ammazzo" Però lui, anche se ben caratterizzato, è un personaggio che negli anime giapponesi ho già visto, quindi era meno una novità..anzi, forse lo avrei preferito più cinico e cattivo

    Nota di merito anche ad alcuni pezzi della colonna sonora, davvero belli



    ah, su imdb danno una terza stagione..bè spero di no..la storia è finita..e deve rimanere tale..

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Solo per completezza, "prima" e "seconda" stagione sono tali solo da noi eh. In Spagna la serie era una unica stagione con episodi da 75 minuti, qui han deciso di spezzare gli episodi e farne due stagioni, ma i cambi di ritmo della seconda parte sono casuali.

    La "terza" stagione è già confermata, io personalmente non vedo l'ora.

  20. #40
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [NETFLIX] La Casa di Carta

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Le chiappe della protagonista ed il faccino da stronza della teenager compensano abbondantemente qualsiasi bruttura della sceneggiatura.
    Vero. Chiappe divine.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su