[HBO][DC] Watchmen [HBO][DC] Watchmen - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 173

Discussione: [HBO][DC] Watchmen

  1. #81

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Da un paio di citazioni presenti nel pilota direi che è fedele al finale del fumetto e non a quello del film, ma non si può mai dire: si intravede qualcosa di familiare e c'è una battuta un po' vaga su

    "esseri transdimensionali"

    o qualcosa del genere, pertanto si può supporre che sia così... tuttavia la scuola Lindelof mi ha insegnato che tutto può essere e che di punto in bianco potrebbero cambiare le carte in tavola
    Ultima modifica di Tyreal; 25-10-19 alle 10:34

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Da un paio di citazioni presenti nel pilota direi che è fedele al finale del fumetto e non a quello del film, ma non si può mai dire: si intravede qualcosa di familiare e c'è una battuta un po' vaga su

    "esseri transdimensionali"

    o qualcosa del genere, pertanto si può supporre che sia così... tuttavia la scuola Lindelof mi ha insegnato che tutto può essere e che di punto in bianco potrebbero cambiare le carte in tavola
    "Un po' vaga" ???

    Piovono calamari, anche piuttosto regolarmente visti gli avvisi con tanto di sirena!


  3. #83

    Re: [HBO][DC] Watchmen



    E' vero, zio pera, avevo rimosso QUELLA situazione.

    Mi riferivo a una battuta di un personaggio durante l'interrogatorio
    Ultima modifica di Tyreal; 27-10-19 alle 19:34

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    A me è piaciuto parecchio, però porca puttana, quanto cazzo è "woke"
    Infatti sto leggendo recensioni terribili ovunque

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto parecchio, però porca puttana, quanto cazzo è "woke"
    Infatti sto leggendo recensioni terribili ovunque
    Io no.
    Comunque sarebbe in linea col lavoro di Alan Moore in quel caso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Ma mica tanto.
    Comunque dai un occhio a imdb.
    O scrivi semplicemente woke watchmen su Google
    Ultima modifica di Hellvis; 27-10-19 alle 11:22

  7. #87
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    In che giorno della settimana esce?

  8. #88
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    ormai è un ossessione, la gente è ridicola

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In che giorno della settimana esce?
    vedo di domenica

  9. #89
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Grazie

  10. #90

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io no.
    Comunque sarebbe in linea col lavoro di Alan Moore in quel caso.
    Ho provato a esprimere perplessità sull'episodio pilota in altro forum e mi sono beccato del "maschio bianco suprematista".
    Mi capitò qualcosa di simile con Black Panther. Vabbè, scemo io...
    Ultima modifica di Tyreal; 27-10-19 alle 20:02

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    443

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Vista la prima e mi sembra meglio di quello che sospettavo. Attendo la seconda.


    Si capisce subito che il campo dei tizi mascherati è Ozymandias, sia per la mania degli irologi (tic toc...) sia perchè la voce di Jeremy Irons è riconoscibilissima

    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma mica tanto.
    Comunque dai un occhio a imdb.
    O scrivi semplicemente woke watchmen su Google
    IMDB è pieno di teste di cazzo da sempre (The Dark Knight più votato di Citizen Kane come miglior film di tutti i tempi ).
    Facendo le ricerche in quella maniera è ovvio che ti escono tutte le peggiori teste di cazzo di internet.

    Alan Moore considera Rorschach una figura negativa, patetica quanto vuoi ma negativa e riassume la sua visione degli attivisti di destra, il tizio non è esattamente un conservatore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Imdb è invece molto affidabile come strumento, a patto di saperlo interpretare.
    Ad esempio sai che le serie tv hanno sempre in media voti altissimi: se questo episodio, oggettivamente di alta qualità, ha una media così bassa, è perché una vasta quantità di spettatori, a torno o a ragione, si è incazzata per sta cosa.
    Rorshach era chiaramente un antieroe pieno di lati oscuri, ma altrettanto chiaramente era una figura fatta apposta per fare affezionare e identificare il lettore. Comunque ci sta che possa essere stato male interpretato da questi nuovi cattivi. Vedremo.

  14. #94
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quasi quasi mi tenta, specie considerato che si considera seguito del fumetto più che del film. Al limite se fa cagare esiste solo il fumetto e via.

    PS: io il film non ho mai avuto il coraggio di vederlo per intero, gran parte delle clip che ho visto mi hanno fatto passare la voglia. Qualcuno dovrebbe spiegare a Snyder che Nite Owl non è il fottuto Batman e che il punto della morte di Rorchach è che muore solo nell'indifferenza generale.
    E fai male, il film è un'ottima trasposizione del fumetto, ovviamente nell'adattamento qualcosa si perde, hanno dovuto fare delle piccole modifiche ma niente che ne rovini l'essenza.... Anzi sfrutta bene il potenziale del media per dare forza a certe scene, come l'uso della colonna sonora ad esempio

    Rorcharch nel film muore esattamente come nel fumetto ed è sempre un fottuto psicopatico

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    E fai male, il film è un'ottima trasposizione del fumetto, ovviamente nell'adattamento qualcosa si perde, hanno dovuto fare delle piccole modifiche ma niente che ne rovini l'essenza.... Anzi sfrutta bene il potenziale del media per dare forza a certe scene, come l'uso della colonna sonora ad esempio

    Rorcharch nel film muore esattamente come nel fumetto ed è sempre un fottuto psicopatico
    Nite Owl trasformato in Batman non è esattamente una modifica piccola, è proprio un fraintendimento del personaggio di quelli grossi. Nel film poi Rorchach muore con Nite Owl che fa il NOOOOO mentre nel fumetto era completamente solo con Doctor Manhattan, c'è proprio una differenza di fondo nel tono della scena. In generale poi i rallentatori sembrano dare un'atmosfera completamente diversa da quella del fumetto a tante scene.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Imdb è invece molto affidabile come strumento, a patto di saperlo interpretare.
    Ad esempio sai che le serie tv hanno sempre in media voti altissimi: se questo episodio, oggettivamente di alta qualità, ha una media così bassa, è perché una vasta quantità di spettatori, a torno o a ragione, si è incazzata per sta cosa.
    Rorshach era chiaramente un antieroe pieno di lati oscuri, ma altrettanto chiaramente era una figura fatta apposta per fare affezionare e identificare il lettore. Comunque ci sta che possa essere stato male interpretato da questi nuovi cattivi. Vedremo.
    Moore lo ha sempre inteso come una figura negativa ma patetica e infatti una delle ragioni per cui si è "pentito" di Watchmen è anche il fatto che tanti non lo hanno capito.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-10-19 alle 10:55
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #96
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Guarda che in origine watchmen doveva usare i super originali della dc , gufo notturno doveva essere batman, rorschach era question e via via tutti gli altri, ovviamente gli hanno detro "col caxxo" e ha dovuto creare dei tarocchi


    Dire quindi che trasformare gufo in batman è un fraintendimento del personaggio è una cagata colossale visto che nasce esattamente come suo clone


    Poi lasciamo perdere il resto, criticare un film basandosi solo su pezzi di scene guardati alla caxxo e da doppio facepalm carpiato

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Guarda che in origine watchmen doveva usare i super originali della dc , gufo notturno doveva essere batman, rorschach era question e via via tutti gli altri, ovviamente gli hanno detro "col caxxo" e ha dovuto creare dei tarocchi


    Dire quindi che trasformare gufo in batman è un fraintendimento del personaggio è una cagata colossale visto che nasce esattamente come suo clone


    Poi lasciamo perdere il resto, criticare un film basandosi solo su pezzi di scene guardati alla caxxo e da doppio facepalm carpiato
    No, doveva usare i personaggi della Charlton comics comprati dalla DC, Nite Owl doveva essere Blue Beetle numero 2 ovvero Ted Kord e Ror doveva essere The Question ma i piani alti decisero di integrarli nel DCU regolare ad un certo punto quindi non se ne fece nulla.

    Tra l'altro nemmeno c'entra questo, nel fumetto Nite Owl è visibilmente fuori forma e imbolsito e pure nella scena dell'evasione combatte poco, non c'è la scena d'azione figa come nel film.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-10-19 alle 12:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #98
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Sono anche due media diversi, non puoi pretendere che sia perfettamente identico al fumetto, non avrebbe nemmeno senso, suk fumetto puoi raccontare molto con una sola vignetta e staccare, ma nel film devi mostrare anche quello che succede tra una vignetta e l'altra e per forza di cose più dinamico e si è fuori forma e tutto il resto, ma anche nel fumetto quando si trova contro criminali comuni gli fa il culo


    Ma poi cacchio, non mi puoi estrapolare una scena dal suo contesto e criticarmi tutto il film su quello

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Sono anche due media diversi, non puoi pretendere che sia perfettamente identico al fumetto, non avrebbe nemmeno senso, suk fumetto puoi raccontare molto con una sola vignetta e staccare, ma nel film devi mostrare anche quello che succede tra una vignetta e l'altra e per forza di cose più dinamico e si è fuori forma e tutto il resto, ma anche nel fumetto quando si trova contro criminali comuni gli fa il culo


    Ma poi cacchio, non mi puoi estrapolare una scena dal suo contesto e criticarmi tutto il film su quello
    Il fumetto era intento a demitizzare l'eroe in costume, le scene che ho visto invece si preoccupano di far vedere che è tutto superfigo in maniera convenzionale. È essenzialmente Watchmen disegnato da Jim Lee invece che da Gibbons.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #100
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Niente ci rinuncio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su