[HBO][DC] Watchmen [HBO][DC] Watchmen - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 173

Discussione: [HBO][DC] Watchmen

  1. #101
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il fumetto era intento a demitizzare l'eroe in costume, le scene che ho visto invece si preoccupano di far vedere che è tutto superfigo in maniera convenzionale. È essenzialmente Watchmen disegnato da Jim Lee invece che da Gibbons.
    Mah, non ho avuto questa sensazione.
    Semmai nel film abbiamo una netta contrapposizione tra Night Owl, rimasto ad un'idea romantica dell'eroe, e vari gradi di deviazione rappresentati dal Comico, Rorschac e da Veidt.
    Nel mezzo la tipa, che non sa bene ancora dove andare a parare, e Doc Manhattan che è al di là delle questione umane e quindi sta su un piano diverso. Di superfigo non c'è molto.

    E' tanto tempo che non rileggo il fumetto perché, francamente, era un po' pesantino e purtroppo ho una traduzione terrificante dallo spagnolo

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mah, non ho avuto questa sensazione.
    Semmai nel film abbiamo una netta contrapposizione tra Night Owl, rimasto ad un'idea romantica dell'eroe, e vari gradi di deviazione rappresentati dal Comico, Rorschac e da Veidt.
    Nel mezzo la tipa, che non sa bene ancora dove andare a parare, e Doc Manhattan che è al di là delle questione umane e quindi sta su un piano diverso. Di superfigo non c'è molto.

    E' tanto tempo che non rileggo il fumetto perché, francamente, era un po' pesantino e purtroppo ho una traduzione terrificante dallo spagnolo
    Su Amazon e Bookdepository il volume in inglese te lo tirano dietro in ventordici edizioni, io ho quello brossurato che ancora aveva la copertina con lo smiley.

    Pure Nite Owl pur non essendo completamente negativo (alla fine lui e Silk Spectre 2 sono le persone più "normali" tra i tizi in costume) è comunque una di quelle sfumature di nero del supereroe, è essenzialmente un bambino troppo cresciuto che usa la carriera supereroistica come scusa per i suoi "giocattoli". Già il fatto che sia amico con Ror è un indizio, sono entrambi bloccati all'infanzia per certi aspetti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Moore lo ha sempre inteso come una figura negativa ma patetica e infatti una delle ragioni per cui si è "pentito" di Watchmen è anche il fatto che tanti non lo hanno capito.
    Prenderei con le pinze quello che dice Moore: basta vedere come muore nel fumetto per capire tutta la gravitas e l'epica del personaggio.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Prenderei con le pinze quello che dice Moore: basta vedere come muore nel fumetto per capire tutta la gravitas e l'epica del personaggio.
    È la tragicità di chi alla fine psicologicamente è rimasto solo un bambino che vede tutto in bianco e nero, non gliene frega nulla che ormai quel che è fatto è fatto: deve andare lì e mandare tutto a puttane peggio di prima perché per lui è tutto solo bianco o nero senza alcuna sfumatura di grigio in mezzo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-10-19 alle 21:35
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #105
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    che noia la seconda. tutti questi sottesi, ammiccamenti, "ti spiegherò poi"

    anche quasi tutta l'ambientazione fino ad ora nel paesello del meridione è un po' pallosetta.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #106
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Il mistero alla Lindelof.
    Ormai ho deciso che il termine "loffio" è etimologicamente connesso a quel cognome.

  7. #107
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Ma com'è possibile che la stampa della lettera sia sul foglio del 1921? Mistero

  8. #108
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    la lettera è della I guerra mondiale, no la II
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #109
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    mmhh non ci avevo pensato, pensavo fosse della seconda. Allora torna, le uniformi mi sembravano quelle

  10. #110
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mmhh non ci avevo pensato, pensavo fosse della seconda. Allora torna, le uniformi mi sembravano quelle
    pure io avevo il dubbio e ho controllato, pare che davvero i tedeschi lanciassero lettere del genere durante la WWI

    https://www.inverse.com/article/6049...letter-history

    lascia stare che per i geni che han scritto l'articolo i crucchi della WWI erano nazisti
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #111
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    già ero maldisposto verso un "sequel" della storia originale, fa cagare già il contesto poi con l'apparizione del kkk coi nuovi cappucci mi sono rotolate via le palle intuendo dove andrà a parare il tutto, prima della comparsa di boldrine varie e scampati alla shoah in difesa della grande rivoluzione storica postmodernista ho ripreso immantinente a smaltire un backlog di materiale sicuramente più interessante.
    Ultima modifica di Salutava Sempre; 03-11-19 alle 16:31
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  12. #112
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    In realtà le boiate sjw del primo episodio sono stemperate nel secondo, anzi dà proprio l'idea di aver scherzato

  13. #113
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    poveretti

  14. #114
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    In realtà le boiate sjw del primo episodio sono stemperate nel secondo, anzi dà proprio l'idea di aver scherzato
    riproverò a serie completata, vedremo.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  15. #115
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    iii episodio, la mia noia non decresce. non lo trovo brutto ma se non fosse che siamo nell'universo fittizio di watchmen, non avrei stimoli per continuare a seguirne le vicende. se mi sbaglio tanto meglio, ma mi sa che ci sono almeno altri due o tre episodi da marinare prima di un po' di ciccia interessante.

    quanto ci sarebbe stata bene katey sagal


    nel ruolo di silk spectre anzianotta



    tra l'altro l'attrice scelta mi pare abbia una voce che suona simile

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #116
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    umh...ero piuttosto curioso per questa serie, visto che ho apprezzato molto fumetto e film...
    a leggere qui però l'entusiasmo mi è calato parecchio

  17. #117
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    perché qui siam tutti vecchi matusa cacacasso
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #118

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    E' Lindelof che fa finta di essere supergiovane

  19. #119
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    vabbè, comunque sono i commenti su tre puntate di, boh, quante persone? tre?

    sospetto non molto rappresentativo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO][DC] Watchmen

    Boh, a me sta piacendo sempre di più, questa terza puntata mi ha gasato tantissimo, essendo sinora quella più agganciata al fumetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su