[Netflix] Disenchantment [Netflix] Disenchantment - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: [Netflix] Disenchantment

  1. #41
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Mi sembra che il problema sia più che altro che Groening e i suoi collaboratori abbiano finito le idee da tempo, basta vedere anche le ultime (10 ) stagioni dei simpson...
    In questa serie hanno provato a fare qualcosa di diverso, non tanto nell'ambientazione (secondo me il problema non è tanto quello di non essere ferrati con il fantasy), hanno provato a fare una storia con una trama più orizzontale, ma è molto moscia, il risultato abbiamo episodi che come storia risultano poco incisivi sia come episodio singolo che come storia di tutta la serie in se.
    A questo si aggiungono personaggi un po' sotto tono e gag raramente indovinate.
    Insomma sul genere ironia e mondo fantasy sta serie prende la paga di brutto da Adventure Time

  2. #42
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: [Netflix] Disenchantment

    'sta serie è fatta solo perché qualcuno la pagava. Non gliene fregava nulla di farla al suo creatore e si vede benissimo

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il problema sia più che altro che Groening e i suoi collaboratori abbiano finito le idee da tempo, basta vedere anche le ultime (10 ) stagioni dei simpson...
    In questa serie hanno provato a fare qualcosa di diverso, non tanto nell'ambientazione (secondo me il problema non è tanto quello di non essere ferrati con il fantasy), hanno provato a fare una storia con una trama più orizzontale, ma è molto moscia, il risultato abbiamo episodi che come storia risultano poco incisivi sia come episodio singolo che come storia di tutta la serie in se.
    A questo si aggiungono personaggi un po' sotto tono e gag raramente indovinate.
    Insomma sul genere ironia e mondo fantasy sta serie prende la paga di brutto da Adventure Time
    I Simpson hanno cambiato team creativo un sacco di volte a differenza di Futurama, è come con Family Guy (I Griffin) in cui il creatore ormai si limita solo a fare i suoi ruoli e ha poco o nulla a che fare col lato creativo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Finita.
    Un delirio.
    Cose che succedono a caso,sempre nuovi personaggi, storie e sottostorie senza senso e schizofrenia a gogò.
    Ovviamente finisce con 12 cliffhanger.

    Aspettiamo la quarta parte (sempre che la facciano)
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    442

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Finita anche io.
    Personalmente l'ho guardata con un occhio completamente diverso dai Simpsons e Futurama per godermela comunque.
    Ha i suoi difetti ma si lascia guardare e, ammetto, che questa ultima stagione mi è piaciuto un pochino di più delle altre 2
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Finita pure io...
    Un po' come le prime due parte molto a rilento, per poi riprendersi nel finale lasciandoti un minimo di curiosità per la prossima.
    Però questa volta ho trovato ancora meno riuscita la prima parte, sia perché mi è sembrato che l'umorismo abbia fatto ancora un passo indietro (in generale mi sembra che la serie funzioni decisamente meglio quando diventa un po' più "seriosa"), sia perché succedono veramente troppe cose e rimangono tutte appese (alcune magari verranno riprese nella quarta, però per il momento dicono poco)

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Aspettiamo la quarta parte (sempre che la facciano)
    Quarta, quinta e sesta sono state ordinate in blocco da Netflix.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: [Netflix] Disenchantment


  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Ma ancora?

    Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Penso di aver abbandonato la serie o di essermi scordato dove sono arrivati. Delusione

  11. #51
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.641

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Ho iniziato la 4a parte.
    Personaggi che fanno cose a caso.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Io l'ho finita e avrebbero pututo tagliare un sacco di gag che non fanno ridere facendo metà degli episodi e contestualizzando meglio quello che succede.

    È abbastanza ovvio che invece di fare del fantasy comico, come Futurama era fantascienza comica, sono invece partiti da una parodia alla scary movie dell'immagine che un non-fan del fantasy ha del fantasy e questo ha minato la serie alla base. Tra l'altro questa è la prima serie di Groening con una trama orizzontale forte e si vede, perché non sembra avere la più pallida idea di come bilanciare il tutto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #53
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Iniziato la parte 4.....si bof, lo seguo soltanto per voglio vedere dove vanno a parare, perché è un accozzaglia di idee buttate li intermezzate da battute e gag che fanno solo pena e che ti fa rabbia che poteva uscire qualcosa di valido, se togli la parte comica (che non fa ridere) diventa quasi bello



    Non so se avete mai visto lol (no non il programma di comici di prime) un programma inglese mi pare che trasmettono sulla rai, una raccolta di mini sketch che nella testa degli autori dovrebbero far ridere, ma ti fanno solo provare pena per gli attori, che il bello che hanno sprecato scenografie, costumi di buon livello, un sacco di attori e comparse per una roba che definire cringe è riduttivo..... Ecco disincantato mi fa lo stesso effetto

  14. #54
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [Netflix] Disenchantment

    bon finita parte 4


    10 episodi e non è successo un caxxo di niente hanno girato in tondo per tornare alla situazione iniziale che è un po' quello che è successo con la scorsa stagione, alla fine sono sempre le stesse vicende che si ripetono e non si va mai avanti concretamente


    boh, veramente una roba indegna

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    che è un po' quello che è successo nelle scorse tre stagioni
    edit

    Io voglia di iniziare la quarta decisamente inesistente, magari quando non avrò altro da guardare mentre cucino la metterò in sottofondo, tanto è sempre bastato guardare la prima e l'ultima puntata, quelle in mezzo sono filler abbastanza inutili...

  16. #56
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.641

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    bon finita parte 4


    10 episodi e non è successo un caxxo di niente hanno girato in tondo per tornare alla situazione iniziale che è un po' quello che è successo con la scorsa stagione, alla fine sono sempre le stesse vicende che si ripetono e non si va mai avanti concretamente


    boh, veramente una roba indegna
    Beh proprio come all’inizio no, la storia è progredita, un po’ alla cazzo e con dei filler giganteschi ma qualcosa s’è mosso.
    Comunque per adesso è la stagione peggiore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su