[Netflix] Disenchantment [Netflix] Disenchantment - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: [Netflix] Disenchantment

  1. #21
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ogni tanto ha qualche situazione carina buttata lì ("Sono morto! Da fantasma ti insegnerò a fare i vasi"), ma per il resto è molto "medio", ormai siamo abituati a prodotti decisamente più fulminanti e ritmati. Comunque non è malaccio.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Io ho preso sonno in un episodio. E io non dormo mai

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Netflix] Disenchantment

    È più interessante la trama orizzontale che le gag, ci sono sempre quei due o tre episodi in mezzo che sono lì solo per fare le gag che non funzionano proprio, questa seconda parte ne soffre molto meno ma nella prima ce ne erano veramente troppi di questi episodi autoconclusivi poco riusciti.

    Poi boh, penso che sia un po' un problema il fatto che sia Bean che Luci siano variazioni sul tema di Bender, semplicemente non hai abbastanza contrasto.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-09-19 alle 20:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Il problema è che le battute fanno cagare. Non sapevano che metterci per riempire le puntate. Osservate quanto cazzo durano le scene in cui vanno da A a B senza spiccicare parola.
    Tantissimo. La prima fa atmosfera, la seconda "uhm, ok, lore"... alla infinitesima ti sei scassato le balle.

    L'ambientazione non è male ma non riescono a sfruttarla con i personaggi che hanno creato. Le gag migliori sono i nomi degli elfi (ovviamente in inglese, non so come siano in italiano). Un po' poco.

  4. #24
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Diciamo che si fa guardare, alla fine un po' a sorpresa prende un po' la storia ed effettivamente le puntate che non portano avanti le vicende "principali" risultano quasi "fastidiose", le gag come detto non riescono a tenere in piedi un episodio a se dunque c'è bisogno della stampella della storia, anche perchè già la storia principale è un po' "povera", quelle degli episodio slegati in genere lo è anche di più...
    Insomma non è un futurama dove fra gag e singoli episodi ben caratterizzati viveva benissimo...

    Alla fine non è brutto, è un discreto riempitivo con qualche idea carina

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Sono alla quarta della seconda stagione
    Mi sta piacendo più della prima e Elfo e Luci stanno quasi iniziando ad essermi simpatici
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  6. #26
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho preso sonno in un episodio. E io non dormo mai
    Io dormo AD OGNI episodio... Alla fine l'ho droppato perché non c'era versi, mi addormento davvero sempre.

  7. #27
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Finita la seconda stagione

    Niente, questo cartone è nato sbagliato, per carità non fa nemmeno cagare ma non si capisce bene cosa vuole essere


    Dovrebbe essere un cartone umoristico ma non fa ridere e quando diventa un pelo serio diventa quasi interessante, vuole essere una storia finita e non un procedurale come i suoi fratelli, ma non procede mai, succede tutto la prima e l'ultima puntata di stagione e poi filler su filler che potrebbero andare bene per definire meglio i personaggi.... Peccato che a nessuno gliene frega niente di questi personaggi , uno più noioso e banale dell'altro, gli unici un pelo decenti sono luci ed elfo che sono cmq una brutta copia di bender


    Non so, forse è semplicemente nato vecchio, 10/15 anni fa più sarebbe stata una serie quasi innovativa, o semplicemente hanno assunto dei pessimi sceneggiatori, le gag sono un po' infantili e pure banale..... Eppure l'ambientazione si presta benissimo ad una parodia dissacrante, ha tantissimi spunti, ma qui non rieacono a sfruttarle

  8. #28

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Concordo.
    Una noiosa delusione. In alcuni episodi l'allungamento del brodo è fastidiosamente evidente. Poi ci sono delle accelerazioni e dei cliffhanger pazzeschi (cit. MissKeta) che danno quel minimo di pepe.

    Peccato.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Netflix] Disenchantment

    UP (inutile)

    Son quasi alla fine della seconda stagione...non posso che confermare i pareri precedenti.
    Una serie maledettamente moscia, guardicchio le puntate a cena tanto per avere qualcosa di leggero da vedere, ma caxxo risulta noiosa anche così
    Non so se ci sarà la terza stagione, di sicuro non ci perderò altro tempo.
    Ultima modifica di pasquaz; 18-12-20 alle 08:26

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Una terza stagione nella versione steampunk di Futurama

  11. #31
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: [Netflix] Disenchantment


  12. #32
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Attendevo con ansia la cancellazione, invece guarderò questa terza stagione, sperando davvero abbiano trovato un modo per rendere divertente questa serie.

  13. #33

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Ma le produce già. Solo che sono mediamente brutte.

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Vista la prima puntata della terza parte.

    Make Dreamland Great Again.

    Questo è il livello di commento alla società e di umorismo.
    Mah.

  15. #35
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Non ce la faccio con questa serie... ci ho provato eh, più volte, ma mi appisolo...

  16. #36
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Visto le prime puntate di questa terza stagione..... Ormai vado avanti per inerzia, voglio vedere dove vuole andare a parare

    Avete presente il classico dilettante al cabaret che cerca di far ridere ma in sala c'è solo il gelo e qualche colpo di tosse? Ecco è lo stesso guardando sta serie non capisco se è volutamente una comicità fredda o ci credono davvero di far ridere

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Iniziata anche io...
    Prima puntata brutta forte e seconda non da meno, non che le altre stagioni fossero granché ma questo inizio mi è sembrato decisamente peggio...
    Comunque ormai proseguo, la parte

    nel sottosuolo con la madre

    sembra finita, magari si riprende.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Visto le prime puntate di questa terza stagione..... Ormai vado avanti per inerzia, voglio vedere dove vuole andare a parare

    Avete presente il classico dilettante al cabaret che cerca di far ridere ma in sala c'è solo il gelo e qualche colpo di tosse? Ecco è lo stesso guardando sta serie non capisco se è volutamente una comicità fredda o ci credono davvero di far ridere
    Stavolta non vogliono far ridere come nei Simpson e Futurama ma stanno cercando di raccontare una storia sul filo costante dell'ironia.
    Ha molti difetti e spesso è molto raffazzonata.
    Iniziano a raccontare una quest e poi la interrompono bruscamente spesso senza senso.

    Eppure alla fine si lascia guardare.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #39
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Stavolta non vogliono far ridere come nei Simpson e Futurama ma stanno cercando di raccontare una storia sul filo costante dell'ironia.
    Ha molti difetti e spesso è molto raffazzonata.
    Iniziano a raccontare una quest e poi la interrompono bruscamente spesso senza senso.

    Eppure alla fine si lascia guardare.
    è chiaro, però boh la maggior parte delle gag non solo non fanno ridere ma provi pena per chi ci ha lavorato, sono semplicemente imbarazzanti

    la trama, che dovrebbe essere il fulcro di tutto, poi è schizofrenica ......lo spettatore alla fine è un po' come i protagonisti, sballottolati da una parte all'altra senza sapere il perché e vanno avanti a guardare perché si

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Netflix] Disenchantment

    Temo che il problema sia che mentre Groening e i suoi collaboratori erano comunque fan della fantascienza in genere probabilmente non siano tanto ferrati in campo fantasy. Almeno per quel che ho visto finora (sono alla quarta puntata di quest'ultima stagione) sembra che le gag siano tutte basate sulle principesse Disney (più favole varie), Game of Thrones o una visione molto stereotipata del medioevo mentre Futurama invece aveva costruito una ambientazione fantascientifica più a tutto tondo probabilmente perché conoscevano molta più roba da cui attingere quando erano a corto di idee.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su