[Apple+] Foundation | S02 | 14 Luglio 2023 [Apple+] Foundation | S02 | 14 Luglio 2023 - Pagina 7

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 356

Discussione: [Apple+] Foundation | S02 | 14 Luglio 2023

  1. #121
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [Apple] Ciclo delle Fondazioni di Asimov

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    io quello che visivamente mi immagino leggendo i libri è che trantor sia una pianeta alla Coruscant, come descritto nei libri e da cui Lucas a preso ispirazione, quindi dai libri io mi immagino qualcosa di visivamente grande, da quesnto punto di vista non serve inventarsi proprio niente.
    Comuque trasporre Foundation su schermo io non la vedo così difficile se si tratta di una serie formata da diverse stagioni.
    Per Trantor ok pure io me la sono immaginata così (sarà che ho visto prima Coruscant rispetto a quando ho letto fondazione)....però c'è tutta una serie di altri pianeti, ambienti, palazzi, navi, tecnologie ecc, personaggi da rendere visivamente...hanno quasi totale libertà, ma insomma non dovrà deludere, io per dire me lo sono immaginato ovviamente una cosa altamente tecnolgica ma magari con qualche nota "estetica" vagamente vintage / classica.
    Insomma dovranno cercare di dargli un po' di personalità al tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Comuque trasporre Foundation su schermo io non la vedo così difficile se si tratta di una serie formata da diverse stagioni.
    Per le prima stagione potrebbero concentrarsi sulla creazione della fondazione e sugli eventi che l'hanno portata a prendere il controllo dei regni circostanti diventando la potenza della periferia. Per la seconda potrebbero concentrarsi sull'epopea dei mercanti. Per la terza del conflitto tra la fondazioni e ciò che rimane dell'impero. Nella quarta raccontare le vicende del Mulo. Nella quinta si potrebbero concentrare sulla ricerca della seconda fondazione e a questo punto si potrebbero tranquillamente fermare.
    Ma so già che non sarà così. Basti pensare che nel cast c'è l'interprete di Eto Demerzel che nella trilogia della fondazione non viene nemmeno citato e entra in campo solo negli ultimi due libri dell'intera saga "preludio alla fondazione" e "fondazione anno zero".
    Spero che questo significhi al massimo che nella prima stagione, invece di iniziare con le vicende che portano all'esilio degli enciclopedisti, decidano di raccontare la storia partendo dal momento in cui Seldon arriva a Trantor. Ma in questo caso non si capisce perchè tra i protagonisti non ci sia anche un attore che interpreta Seldon da giovane.
    Diciamo che dalla scelta dei personaggi che si ricava dal cast, sono abbastanza perplesso su quello che i produttori intendono tirare fuori da questa saga e temo che la useranno come spunto per poi andarsene per la tangente e raccontare una storia completamtne diversa.
    Ah, ovviamente sono curioso di sapere che ruolo avranno i fantomatici Brother Day, Brother Dawn e Brother Dusk (ma si possono scegliere dei nomi più idioti?) nell'intera vicenda.
    Per la suddivisione delle stagioni le vicende di per se ben si prestano, il libri sono già ben suddivisi con vicende piuttosto autoconclusive che ben si adattano (anche se potrebbero sentire la necessità di chiudere le stagioni lasciando il classico colpo di scena a traino della stagione successiva...cosa che di per se i libri non hanno più di tanto.

    Per i personaggi può essere forse che non abbiano ancora svelato tutti i personaggi / ruoli...o anche può essere che abbiano pensato ad un sviluppo della storia non lineare, portando avanti la vicenda seguendo più linee temporali diverse.

  2. #122

    Re: [Apple] Ciclo delle Fondazioni di Asimov

    Non credo proprio sarà una serie articolata sui diversi secoli di storia delle Fondazioni, dovrebbero cambiare tutto il cast da una stagione all'altra (quindi ogni sei-otto episodi, visti le recenti tendenze). Immagino si focalizzi su un particolare periodo con flashback sulla vita di Seldon per contestualizzare le sue apparizioni nella Volta del Tempo. A naso si giocheranno il Mulo come cliffhanger di fine stagione, quindi direi un periodo mischione tra Salvor Hardin e l'era avanzata dei mercanti.

  3. #123
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [Apple] Ciclo delle Fondazioni di Asimov

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Ah, ovviamente sono curioso di sapere che ruolo avranno i fantomatici Brother Day, Brother Dawn e Brother Dusk (ma si possono scegliere dei nomi più idioti?) nell'intera vicenda.
    Boh saranno il colpo di scena degli "R." protettori delle tre fondazioni.

    Altra cosa che mi lascia interdetto è l'atmosfera cupa che traspare dal trailer che hanno fatto vedere. Il ciclo della fondazione è tutt'altro che cupo, leggendo i libri si ha anzi la senzazione di un universo solare più simile alle atmosfere dell'episodio di Star Wars la minaccia fantasma dove Lucas è riuscito a ricreare una rappresentazione di Trantor magistrale, brulicante di vita e attività come in Foundation, anche se nelle descrizioni di Asimov il pianeta più che da altissimi edifici e formato da immense cupole al di sotto delle quali vive la popolazione.
    Ma infatti, a parte un po' di "inquietudine" per il mistero della seconda fondazione, tutta l'opera brilla di razionalità positiva e senso della ragione, un'atmosfera cupa può essere solo fuori luogo e per niente carismatica.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non credo proprio sarà una serie articolata sui diversi secoli di storia delle Fondazioni, dovrebbero cambiare tutto il cast da una stagione all'altra (quindi ogni sei-otto episodi, visti le recenti tendenze). Immagino si focalizzi su un particolare periodo con flashback sulla vita di Seldon per contestualizzare le sue apparizioni nella Volta del Tempo. A naso si giocheranno il Mulo come cliffhanger di fine stagione, quindi direi un periodo mischione tra Salvor Hardin e l'era avanzata dei mercanti.
    Ho sempre considerato Hari Seldon un personaggio molto più intrigante da morto che da vivo
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  4. #124
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    [Apple] Ciclo delle Fondazioni di Asimov

    Trailer nuovo
    La serie debutterà il prossimo 24 settembre 2021 su Apple TV+

    Ultima modifica di Leorgrium; 28-06-21 alle 14:20


    Everybody Lies...

  5. #125
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Sembra figa
    Restarting

  6. #126
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sembra figa
    “Ma non è fedele ai libri” cit.


    Everybody Lies...

  7. #127
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    “Ma non è fedele ai libri” cit.

    "Ma allora perché usi il nome dei libri" cit.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  8. #128
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    ormai le serie hanno produzioni cinematografiche, che roba. Tecnicamente sembra fuori di testa

  9. #129
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sembra figa
    Chi, Demerzel?

    Sono perplesso. Vedremo.

  10. #130
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021



    Everybody Lies...

  11. #131
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Ma quella specie di gigante con l'armatura blu sarebbe Cleon I?
    Lo stesso Cleon I che viene assassinato dal suo giardiniere?

  12. #132
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Aspettative: sotto zero
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  13. #133
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    oddio....
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #134
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Ho trovato pure la versione italiana del trailer

    Ultima modifica di Leorgrium; 23-09-21 alle 18:42


    Everybody Lies...

  15. #135
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    come già detto: tecnicamente pazzesco. I libri li ho letti anni fa, ma non sono un grandissimo conoscitore della serie. Lo guarderò senza pregiudizi perchè sembra davvero un'opera gigantesca

  16. #136
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Su imdb da 24 settembre come data di uscita del primo episodio, bisognerà vedere se uscirà anche da noi a quella data, se sarà doppiato?
    Restarting

  17. #137

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Okay, è solo un trailer e per il momento possiamo basarci unicamente su questo, poi tutto può essere.
    Condivido tutte le perplessità già espresse, si vedranno parecchie forzature e sono dubbioso sull'arco di storia che vorranno raccontare.
    Però.
    Mi piace molto il senso di grandiosità che appare da diverse scene: ha una sua identità abbastanza particolare rispetto ad altre serie di fantascienza più famose*.
    Harris attorone, Lee Pace pure. La faccenda degli imperatori-clone è curiosa, ma mi intriga.

    *A dire il vero no, mi ricordava qualcosa, idem i cloni imperiali, poi mi son reso conto che ha qualcosa della Casta dei Meta Baroni, ma magari è solo un'impressione mia

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    926
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Su imdb da 24 settembre come data di uscita del primo episodio, bisognerà vedere se uscirà anche da noi a quella data, se sarà doppiato?
    Stando a wikipedia:
    the premiere date was specified as September 24, 2021. The series is scheduled to premiere with a three-episode release, then the remaining seven episodes will be released weekly.
    Primi 3 episodi rilasciati insieme più altri sette settimanalmente. In pratica servono 2 mensilità di abbonamento per seguirla "in diretta".
    Penso che farò un mese verso natale così recupero un bel po' di roba.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Okay, è solo un trailer e per il momento possiamo basarci unicamente su questo, poi tutto può essere.
    Condivido tutte le perplessità già espresse, si vedranno parecchie forzature e sono dubbioso sull'arco di storia che vorranno raccontare.
    Però.
    Mi piace molto il senso di grandiosità che appare da diverse scene: ha una sua identità abbastanza particolare rispetto ad altre serie di fantascienza più famose*.
    Harris attorone, Lee Pace pure. La faccenda degli imperatori-clone è curiosa, ma mi intriga.

    *A dire il vero no, mi ricordava qualcosa, idem i cloni imperiali, poi mi son reso conto che ha qualcosa della Casta dei Meta Baroni, ma magari è solo un'impressione mia
    La grandiosità la vedremo nel primo episodio, massimo nel secondo e poi nell'ultimo, con annesso cliffhanger per la S2, in mezzo ci saranno drammoni familiari, critica razziale, inclusivitá tramite piazzamento token, metafora per menti deboli del patriarcato maschio bianco cisgender altright espresso dagli imperatori cattivi.

  20. #140
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

    ma perchè buttarla sempre su sto argomento trito e ritrito? se si cerca di far ridere, non fa ridere. Se si cerca una discussione, questo non è un buon punto di partenza di discussione.

    ormai è talmente banale quanto quelli che si fanno il vaccino e dicono che il 5g prende benissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su