Chiude Italiansub Chiude Italiansub - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 82

Discussione: Chiude Italiansub

  1. #41
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367

    Re: Chiude Italiansub

    vabbè, son bravi e son sicuro che potrebbero tranquillamente trovare lavoro nell'industria, tipo gli hacker che poi vanno a lavorare per le aziende di sicurezza


    potrebbero pure provare a cambiare il tipo di attività e proporsi come agenzia/studio non solo a chi compra i contenuti ma proprio a chi li produce.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #42
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    questa della collaborazione con sky mi mancava
    sul serio?

    E noto che sky e netflix (anzi gli studi che per loro fanno i sub) prendevano a piè pari i file di itasa

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #43

    Re: Chiude Italiansub

    Leggendo e ascoltando qua e là mi pare di aver capito che i buoni vecchi ITAcosi si fossero impelagati nella realizzazione autoprodotta di una sorta di cinedocumentario su quanto fossero bravi ed eroici nel realizzare sottotitoli in barba alle eventuali norme vigenti. Diciamo che finché si muovevano nella zona di grigio delle normative a nessuno sarebbe importato del loro lavoro, ma farci un film e pubblicizzarlo ha significato puntare un faro sulla loro attività e su quella simile di tanti altri.
    Non so come finirà la cosa.
    Ultima modifica di Tyreal; 20-09-18 alle 14:25

  4. #44
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Chiude Italiansub

    Quel docu film lo voleva Sky su sky arte

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #45
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.261

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    E noto che sky e netflix (anzi gli studi che per loro fanno i sub) prendevano a piè pari i file di itasa
    E speriamo ricomincino a farlo prima di subito, quelli di questa stagione di BoJack non so chi li ha fatti ma in alcuni casi sono un dramma.

  6. #46
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    E speriamo ricomincino a farlo prima di subito, quelli di questa stagione di BoJack non so chi li ha fatti ma in alcuni casi sono un dramma.
    Peccato non possano più

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #47
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    E speriamo ricomincino a farlo prima di subito, quelli di questa stagione di BoJack non so chi li ha fatti ma in alcuni casi sono un dramma.
    in efffetti


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #48
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.261

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Peccato non possano più


    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vabbè, son bravi e son sicuro che potrebbero tranquillamente trovare lavoro nell'industria, tipo gli hacker che poi vanno a lavorare per le aziende di sicurezza


    potrebbero pure provare a cambiare il tipo di attività e proporsi come agenzia/studio non solo a chi compra i contenuti ma proprio a chi li produce.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Chiude Italiansub

    Forse le cose si evolveranno prossimamente in termini diversi, siamo pur sempre in Italia, non ultimo è chiaro che la chiusura dei fruttivendoli non implica che non verrà piu' coltivata e distribuita la frutta eh

  10. #50
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Chiude Italiansub

    Al di la di tutto, ha ragione l'inventore di netflix...cioè chi usa materiale pirata è solo un potenziale cliente che non ha ancora trovato un'offerta adeguata a lui...
    ora non vale in assoluto, cioè qualcuno che pur di non pagare anche 20cent pirata ci sarà sempre ma di fondo è vero.

    Come detto la chiusura di itasub non implicherà che tutti si faranno l'abbonamento a sky per vedere come finisce il trono di spade (io piuttosto aspetto i libri ).
    Molti troveranno vie alternative, sarà lo scroccare skygo o semplicemente andare a trovare l'amico che ha sky...o si tornerà a passarsi le vhs...
    I'equazione 1 persona che usa roba pirata = 1 persone che non acquista si sa che non è mai stata vera al 100%...forse ottimisticamente lo è al 25%...

    Scommetto che i primi che si sono fatti un abbonamento a netflix sono stati quelli abituati allo streaming più o meno legale (più meno che più), ai sottotitoli ecc.

    Più che perdere tempo su queste cose (per carità difendere i diritti d'autore è giusto, come non è giusto che ci sia chi guadagna sul lavoro di altri), dovrebbero pensare a come modulare l'offerta in modo di arrivare a quei potenziali clienti che si rivolgono allo streaming illegale.

    Per esempio, io non mi farò mai un abbonamento a sky da 25 euro al mese per 12 mesi senza possibilità di disdetta manco fosse un patto con il diavolo per vedere il trono di spade e forse altre 2 serie...
    se invece mi fanno un mini pacchetto che mi permette di "comprare" la visione di una singola serie/stagione...a 10-15 euro già probabilmente ci penserei seriamente vuoi anche per risparmiarmi lo sbatti di scarica cerca fa briga ecc...
    certo se poi il tutto funziona bene come il loro skyGo è più pratico il torrent e i sottotitoli in suomi che non ho mai capito chi è che lo parla...

  11. #51
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Chiude Italiansub

    che serata di merda è diventata:(

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Al di la di tutto, ha ragione l'inventore di netflix...cioè chi usa materiale pirata è solo un potenziale cliente che non ha ancora trovato un'offerta adeguata a lui...
    ora non vale in assoluto, cioè qualcuno che pur di non pagare anche 20cent pirata ci sarà sempre ma di fondo è vero.

    Come detto la chiusura di itasub non implicherà che tutti si faranno l'abbonamento a sky per vedere come finisce il trono di spade (io piuttosto aspetto i libri ).
    Molti troveranno vie alternative, sarà lo scroccare skygo o semplicemente andare a trovare l'amico che ha sky...o si tornerà a passarsi le vhs...
    I'equazione 1 persona che usa roba pirata = 1 persone che non acquista si sa che non è mai stata vera al 100%...forse ottimisticamente lo è al 25%...

    Scommetto che i primi che si sono fatti un abbonamento a netflix sono stati quelli abituati allo streaming più o meno legale (più meno che più), ai sottotitoli ecc.

    Più che perdere tempo su queste cose (per carità difendere i diritti d'autore è giusto, come non è giusto che ci sia chi guadagna sul lavoro di altri), dovrebbero pensare a come modulare l'offerta in modo di arrivare a quei potenziali clienti che si rivolgono allo streaming illegale.

    Per esempio, io non mi farò mai un abbonamento a sky da 25 euro al mese per 12 mesi senza possibilità di disdetta manco fosse un patto con il diavolo per vedere il trono di spade e forse altre 2 serie...
    se invece mi fanno un mini pacchetto che mi permette di "comprare" la visione di una singola serie/stagione...a 10-15 euro già probabilmente ci penserei seriamente vuoi anche per risparmiarmi lo sbatti di scarica cerca fa briga ecc...
    certo se poi il tutto funziona bene come il loro skyGo è più pratico il torrent e i sottotitoli in suomi che non ho mai capito chi è che lo parla...
    Il pacchetto più scamuffo di netflix costa 6 euro al mese..

  13. #53
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.695

    Re: Chiude Italiansub

    beh sì, infatti parlava di sky

  14. #54
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Chiude Italiansub

    Ho sempre letto molto male di now tv prima o poi farò i 15 gg di prova per curiosità

    Cmq a quanto ho letto in giro parrebbe che gli altri colleghi/concorrenti di itasa sarebbero intenzionati a proseguire ma su altri lidi diversi dagli attuali

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #55
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Leggendo e ascoltando qua e là mi pare di aver capito che i buoni vecchi ITAcosi si fossero impelagati nella realizzazione autoprodotta di una sorta di cinedocumentario su quanto fossero bravi ed eroici nel realizzare sottotitoli in barba alle eventuali norme vigenti. Diciamo che finché si muovevano nella zona di grigio delle normative a nessuno sarebbe importato del loro lavoro, ma farci un film e pubblicizzarlo ha significato puntare un faro sulla loro attività e su quella simile di tanti altri.
    Non so come finirà la cosa.
    quindi alla fine si è trattato di un problema di eccesso di presunzione e di volersi mettere a fare gli sboroni...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #56
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il pacchetto più scamuffo di netflix costa 6 euro al mese..
    Infatti netflix ha saputo secondo me intercettare parte della clientela che prima si rivolgeva a torrent e co...
    Sky e altri servizi non ci riescono perché offrono prezzi troppo alti e abbonamenti troppo vincolanti.

    Finchè non cambieranno le loro politiche di vendita difficilmente avranno più clienti di quelli che già hanno, uno che si vedeva il trono di spade sottotitolato con itasub non si farà un anno di abbonamento sky + parabola + decoder + altro se vuoi vedere l'hd...mysky ecc...e poi per disdirlo è peggio di un divorzio...il tutto con limiti su dove come e quando puoi vedere quello che ti interessa.
    Almeno non se lo farà mai se è interessato solo a 2-3 serie tv all'anno e qualche programma, il costo è spropositato in rapporto a quello che poi andrebbe a vedere.
    Piuttosto prima proverà qualsiasi via alternativa, legale o meno, o lascerà stare


    io sicuramente non vado a pagare 420 euro per vedere il trono di spade...se me ne e chiedessero 20 per vedere solo quello invece potrei anche darglieli...

    Mi sembra vada in questa direzione NowTv che credo proverò...ma mi sembra comunque che ci sia un certo ritardo per le serie tv, inoltre non ho ben capito se ogni mese uno può cambiare "tiket"...tipo mi faccio un mese con le serie tv e un mese con il cinema...
    In ogni caso per me dovrebbero andare verso la strada di poter comprare singoli "spettacoli" e bon.

  17. #57
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367

    Re: Chiude Italiansub

    Il trono di spade lo trovi nel negozio Microsoft, anche un episodio alla volta. Costa più o meno come i dividdí.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #58
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Chiude Italiansub

    Le opzioni ci sono, la verità è che la gente vuole tutto e subito. Le serie son sempre arrivate anche in Italia prima di Italian subs ed è dall'avvento del digitale terrestre che molti film e serie hanno il doppio audio e (talvolta) pure i sottotitoli.
    Ma la gente vuole vedere games of Thrones un'ora dopo la messa in onda su HBO senza pagare nessun obolo.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Chiude Italiansub

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh sì, infatti parlava di sky
    Si, ma pure i prodi eroi di italiansubs per un largo periodo han continuato imperterriti anche a sottotitolare tutta la roba di netflix.

    Perchè appunto, per "amor dell'arte e della divulgazione" io posso anche capire che tu sottotitoli anime ed esclusive di sky che un pubblico di giovani studenti non può permettersi.
    Ma quando ti metti a sottotitolare pure netflix per non far pagare a ciro lo scugnizzo 6 euro tutta la manfrina del "lo facciamo per l'amore e per voi" decade un pò

  20. #60
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Chiude Italiansub

    in effetti mi capita di commentare Better Call Saul anche sul loro forum, di recente han scelto di non fare i sub dell'attuale quarta stagione (giustamente, dato che per l'appunto immagino che la richiesta sia ormai molto bassa) e ci son stati anche utenti che si son lamentati della cosa


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su