[Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    vabbč meglio la versione in lingua originale:



    tratta dall'omonimo fumetto ed ambientata nello stesso mondo di Riverdale (di cui non ho mai visto nulla e non ne conosco la qualitą)

    Visto solo ora che se ne parla sul thread di Netflix, in caso cancellata pure questo post sorry.
    Ultima modifica di Traiano; 08-11-18 alle 17:02

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    abbastanza vedibile nonostante sia palesemente nazifemminista.

    l'unica cosa che, almeno per il momento, non č perdonabile

    salem non parla

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Se ne parlava gią nel topic principale di Netflix
    Finito di vedere ieri sera, serie abbastanza riuscita, attendo il seguito...


    il personaggio di salem č stato diviso in 2, il gatto e lo stregone agli arresti...e comunque nel primo episodio salem parla

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Davvero meglio di quanto pensassi questa serie.
    Al netto dell'abuso di inquadrature sfocate, mi sta piacendo

    Per la serie tutto fa brodo per fare soldi negli usa, leggo di satanisti che vogliono fare causa a Netflix

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    a parte i satanisti, questo telefilm ha buttato alle ortiche tutta la parte femminista degli ultimi 30 anni almeno, che voleva le streghe semplici "figlie della natura" ingiustamente perseguitate e che nulla avevano a che fare col demonio.

    e dato che non si capisce in che periodo sia ambientato (auto e vestiti anni '60 assieme ad iphone), allo stesso modo di cui sopra, si torna indietro anche per il rispetto verso lo "stile di vita gay", visto che a quanto pare, riguardo ad una particolare scena, l'essere considerati tali sarebbe ancora un qualcosa di cui aver paura e vergognarsi.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Sģ a quanto pare certi satanisti non ha hanno spiccato senso dell''humor...

    https://www.lospaziobianco.it/sabrin...arner-bros-tv/

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    a parte i satanisti, questo telefilm ha buttato alle ortiche tutta la parte femminista degli ultimi 30 anni almeno, che voleva le streghe semplici "figlie della natura" ingiustamente perseguitate e che nulla avevano a che fare col demonio.

    e dato che non si capisce in che periodo sia ambientato (auto e vestiti anni '60 assieme ad iphone), allo stesso modo di cui sopra, si torna indietro anche per il rispetto verso lo "stile di vita gay", visto che a quanto pare, riguardo ad una particolare scena, l'essere considerati tali sarebbe ancora un qualcosa di cui aver paura e vergognarsi.
    diciamo che la serie č difficile collocarla come anni, c'č uno stile anni 60 con elementi moderni, anche le vicende sono buone per essere collocate un po' in qualsiasi momento della storia recente...anche le discriminazioni varie ci stanno in una societą anni 60 come in una "piccola cittą di provincia" dei giorni nostri... non so se sta cosa del non riuscire a collegarla precisamente nel tempo, mi piace...mi lascia indifferente o mi disturba

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    A me sembra una scelta stilistica.
    E' ambientato ai giorni nostri ma hanno scelto uno stile rétro come in Riverdale

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    si sicuramente č una scelta stilistica, dopo tutto i produttori sono gli stessi di Riverdale e Riverdale viene citata pił volte come cittą li vicina...credo che anche i fumetti da cui sono tratte le due serie tv abbiano un qualche legame fra loro
    Ma Riverdale di che parla? Sabrina mi ha incuriosito su quell'altra serie, anche se non avevo sentito sti gran commenti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-11-18 alle 11:58

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si sicuramente č una scelta stilistica, dopo tutto i produttori sono gli stessi di Riverdale e Riverdale viene citata pił volte come cittą li vicina...credo che anche i fumetti da cui sono tratte le due serie tv abbiano un qualche legame fra loro
    Ma Riverdale di che parla? Sabrina mi ha incuriosito su quell'altra serie, anche se non avevo sentito sti gran commenti...
    Ho visto solo la prima serie di Riverdale. E' un giallo per teenager abbastanza prevedibile, con pomiciate tra grandi e piccini.
    Nel calderone c'č anche un pizzico di musica, personalitą multiple e adulti squilibrati pił dei figli

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Localitą
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ho visto solo la prima serie di Riverdale. E' un giallo per teenager abbastanza prevedibile, con pomiciate tra [grandi e piccini.
    Nel calderone c'č anche un pizzico di musica, personalitą multiple e adulti squilibrati pił dei figli


    Allora Necronomicon, lo guardo o no Sabrina?

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Dipende quali sono le alternative. Francamente ho fatto fatica, non tanto per le cavolate su Satana maschilista che tratta le donne come merde (concetto realmente presente) ma per l'aura di serial for teen. Avendo superato i 30, faccio davvero fatica a vedere queste cose indirizzate verso i young adult, perché
    A) son sempre le solite robe divise tra il bildungsroman e il "c'ho la fighetta bagnata"
    B) non riescono a trovare un tono su cui vogliano rimanere, a causa del target basato sull'etą invece che sul genere: non sposano il gore, perché troppo infastidisce, non sposano la comedy perché sennņ come crescono i personaggi, non sposano il drama perché bisogna anche far ridere i ragazzini

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    perņ eowyn merita ancora
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    finito anche io


    la serie praticamente comincia (o inizia ad ingranare se preferite) a 3 puntate dalla fine tutto quello prima č noia pura e come dice necronomicon non riesce bene a capire cosa vuole essere


    Sabrina l'ho rivalutata in parte, nel senso che continua a considerarla un essere inutile incapace di fare qualunque cosa, ma appunto si comporta come una sedicenne, anche se esistono sedicenni ben pił capaci, le stesse amiche hanno pił sale in zucca ....mi č piaciuto per esempio come hanno gestito la cosa del fratello di Harvey, il classico comportamento da adolescente che crede di cambiare il mondo finché non sbatte il muso contro la realtą


    con le ultime puntate hanno messo gił le basi per qualcosa di buono speriamo riescano a tenere il ritmo

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Visto il primo episodio e mi piaciuto abbastanza, ero un po' preoccupato da quanto scritto da Necronomicon anche perchč di anni anni ne ho anche di piu' e paventavo il pericolo di trovarmi davanti ad una "Buffynata" (non me ne vogliano i fan ma č una serie che ho sempre giudicato inguardabile anche quando di anni ne avevo assai meno...) invece no dai almeno in questo primo episodio si mantiene un bell'equilibrio tra dark comedy, teen comedy e soft horror con leggera propensione a quest'ultimo, visivamente molto gotico con stile, mi piace, la protagonista gią apprezzata nell'ottimo 'horror The Blackcoat's Daughter secondo me č perfetta. Ho apprezzato anche certe inquadrature lievemente pruriginose ma con eleganza, un po' stile Ransie (no, lei non č certamente chissą che ma ha il suo fascino...) ovviamente potro' dare un giudizio completo solo piu' avanti.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    questa serie alla "buffynata" non č degna nemmeno di pulirgli le scarpe, come anche molte del le serie degli ultimi anni
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Ecco appunto come da copione, tutto quadra Manue'

  18. #18
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    reciprocitą
    Ultima modifica di manuč; 19-11-18 alle 18:14
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Localitą
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Certi episodi di Buffy, o addirittura stagioni, sono tanta roba.

  20. #20
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Netflix] Le terrificanti avventure di sabrina

    Ok che i gusti son gusti e via dicendo, ma definire orribile buffy e lodare invece sta roba....

    "si mantiene un bell'equilibrio tra dark comedy, teen comedy e soft horror"

    Quello che tu chiami bel equilibrio io lo chiamo fare un minestrone cosi nel mentre capiamo che strada seguire





    Ma vabbč č giusto che ognuno abbia la sua opinione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su