Re: MasterChef All Stars & MasterChef 8
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Non capirò mai questa esigenza di offese e piatti che volano. Masterchef Australia, che è per distacco la versione migliore del programma, non ha un solo insulto o momento trash, MAI. Anzi, le sfuriate ed i pistolotti retorici su di un piatto di pasta poco riuscito sono quasi sempre ridicoli.
Mi sa che è il contrario di quello che dici.
Masterchef e compagnia nascono per non portare avanti in tv l'ennesima Prova del cuoco.
Non abbiamo bisogno di gente talentuosa che porta solo il Kazima, o come si chiama, ma di uno show che possa trattenere il telespettatore dopo una giornata di lavoro.
COn la scusa di fare cibo , ci si scanna tra bestemmie, inciuci, strategie ed altro.
Masterchef Australia è solo una Prova del cuoco versione con eliminazione. Avere uno show dove i giudici devono fare sia da maestri che da Sergenti Hartman fa molto di più.
In Italia l'ultimo Masterchef classico è stato ridotto ad uno show simil a quello Australiano con tutto gironzolante la vita e le disgrazie di chi si è presentato , rendendo tutto piu un talk show che una gara. Tutti con la mielosa Antonia, Ludovica e Biancaneve a fare da soapopera più mielosa quasi di Beautiful.
Speriamo che Locatelli e la bella figura di questo All Stars , portino una ventata di ripresa del classico.
Hell's Kitchen si è ammorbidito di molto e la versione di Cracco ancora di piu, al punto che dopo le prime puntate di baraonde , si ha una solfa noiosa di menu su menu e Lukino che giocherella con le battitacco di Cracco.
Ora se a te sta bene la versione senza urla , grida e quant'altro, vai a vederti la prova del cuoco perchè anche li sanno preparare dei piatti prelibati da cucinare a casa con gli amici per farsi bello.
Belli questi ultimi 2 reply, utenti di un certo livello senza dubbio :bua: che tristezza
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Belli questi ultimi 2 reply, utenti di un certo livello senza dubbio :bua: che tristezza
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io mi sono lamentato del fatto che ogni volta si tira in ballo MasterChef Australia, proseguendo poi la discussione per più di una pagina. Penso anch'io che sia di tutt'altro livello rispetto alle controparti italiana e americana, ma questo solamente per il tipo di format utilizzato. Io ho visto veramente poco della versione aussie, ma intuisco che ciò che ti aggrada di tale show sia il fatto che si tratti proprio di una cooking class, con i giudici che tengono lezione, permettendo ai cuochi amatoriali di progredire sempre di più. Il format americano e, di conseguenza, quello italiano si basa sulla classica gara ad eliminazione. Non c'è tempo per mostrare l'avanzamento dei concorrenti avvenuto grazie alle lezioni che hanno durante la settimana, bisogna rendere il prodotto appetibile alla massa. Il risultato è un montaggio serrato, gli screzi tra i concorrenti e la melina dei casi umani (che non sopporto). L'ultimo "problema" del format australiano è il numero di episodi. Quanti sono? 50? 60? Improponibile qui in Italia.
Famoci due risate e rimembriamo
https://youtu.be/ibNMQKGnPAU
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sawyer
Io mi sono lamentato del fatto che ogni volta si tira in ballo MasterChef Australia, proseguendo poi la discussione per più di una pagina. Penso anch'io che sia di tutt'altro livello rispetto alle controparti italiana e americana, ma questo solamente per il tipo di format utilizzato. Io ho visto veramente poco della versione aussie, ma intuisco che ciò che ti aggrada di tale show sia il fatto che si tratti proprio di una cooking class, con i giudici che tengono lezione, permettendo ai cuochi amatoriali di progredire sempre di più. Il format americano e, di conseguenza, quello italiano si basa sulla classica gara ad eliminazione. Non c'è tempo per mostrare l'avanzamento dei concorrenti avvenuto grazie alle lezioni che hanno durante la settimana, bisogna rendere il prodotto appetibile alla massa. Il risultato è un montaggio serrato, gli screzi tra i concorrenti e la melina dei casi umani (che non sopporto). L'ultimo "problema" del format australiano è il numero di episodi. Quanti sono? 50? 60? Improponibile qui in Italia.
Quello non è un formato classico ma un reality show.
Bastianich sembra un cosplay di Kratos :rotfl:
vero, versione barbuta ancora non lo avevo visto... Gli sta nammerda :asd:
Ragazzi preparatevi al "copia&incolla" della scorsa stagione.
Sul sito del corriere hanno pubblicato un piccolo pezzo su questa nuova edizione e quoto solo due pezzi che hanno fatto già capire tutto.
1)
Citazione:
I prossimi concorrenti
In migliaia hanno preso parte ai casting di quest'anno. Sarà l'edizione delle storie dietro le persone: l'operaia con la voglia di cambiare vita a 40 anni, il laureando in medicina trentenne, il ragazzo africano con la passione per la cucina. «Penso che in questa edizione, più di ogni altra, ci sia stato un profondo risvolto psicologico. I partecipanti hanno fatto emergere le loro storie personali. Noi giudici siamo stati per loro dei mentori, ma anche dei padri e degli psicologi a volte», ha raccontato Joe Bastianich.
2)
Citazione:
Come sarà il nuovo giudice?
«Ho pianto alle prime eliminazioni. Davvero. Poi ci ho fatto l’abitudine, ma ho sempre mantenuto profondo rispetto per ogni partecipante», ha raccontato Giorgio Locatelli durante la giornata di presentazione della nuova stagione.
https://cucina.corriere.it/notizie/c...-giudice.shtml
Quindi non ci resta solo che dire:
https://media1.tenor.com/images/ea3f...itemid=8065299
Perché continui a guardarlo ?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ceccazzo
o a stressarci
Citazione:
MrWashington
Perché continui a guardarlo ?
Se rileggete i post addietro capirete entrambi il perché.
Comunque Wash non è ancora iniziato e inizierà stasera, quindi la domanda non può essere ancora posta.
Si ma perché continui a seguire sto programma se ti fa schifo? Sei masochista? O vuoi semplicemente un altra cosa con cui cagare il cazzo?
Citazione:
MrWashington
Si ma perché continui a seguire sto programma se ti fa schifo? Sei masochista? O vuoi semplicemente un altra cosa con cui cagare il cazzo?
Ti faccio il riassunto dei post addietro, visto che non li hai nemmeno considerati.
Io lo seguo e l'anno scorso ne sono rimasto cosi deluso che se quest'anno riconfermavano Antonia, mi sarei buttato fuori dal topic generale da solo (L'all stars ancora merita).
Hanno fatto l'All stars e si è dato per scontato che il programma avesse rifatto un passo indietro anche nella versione originale , quindi togliere la modalità "Maria De Filippi" e tornare a dare critiche come si deve.
A favorire l'attesa ci sta il nuovo giudice che, come ogni persona che non si conosce, poteva favorire il rientro della criticità soprattutto dopo la prima mezza impressione data in MAS ma invece, da come si legge nel quote dei miei post precedenti, sembra che anche lui sia molto morbido.
In conclusione vedrò le prime puntate e poi mollo la barca se si conferma la "mielosita del programma",
La piega che ha preso il thread questa mattina è fantastica. :rotfl:
Fantastico il video dei jackal.
Le "critiche come si deve" sono costruttive, in un programma di non professionisti che vanno li ad imparare. Piatti che volano e altre puttanate sono semplicemente esagerazioni pacchiane che a nulla servono se non a far divertire l'italiano beota con la terza elementare dalle capacità intellettuali di una rapa. Stessa cosa dicasi per i giudici che, in continuazione, cercano di mettere zizzania tra i concorrenti. Atteggiamenti del cazzo per audience del cazzo.
Se il programma quest'anno dovesse avere una svolta verso la normalità di atteggiamenti e rapporti umani, ci sarebbe da esultare per ore.
mh più che altro la direzione presa è quella della macchietta e delle gag e personalmente non l'apprezzo. Preferisco qualcosa di più sotf senza isterismi, poi l'80% lo fanno i concorrenti (e il montaggio). Se non sono interessanti o peggio ancora sono antipatici ne risente tutto il racconto delle puntate
Oh il fuoricorso eterno mi sta già sul cazzo