[Sky] Gomorra - Stagione 4 [Sky] Gomorra - Stagione 4 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 72

Discussione: [Sky] Gomorra - Stagione 4

  1. #21

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Per ora mi sembra ad un livello ancora più basso della terza. Non hanno introdotto nuovi personaggi interessanti, Patrizia è un dito in culo, zio Michè con gli uccellini e il fuorisede al momento sono solo comparse. Sangue Blu ridotto a meno di una comparsa. Tra l'altro per il momento manca ancora un clan rivale. Mica vorrano fare una stagione di Gomorra senza una guerra tra clan?


    La costruzione dell'aeroporto mi sembra una sparata un po' grossa eh. Tralasciando il fatto che lo farebbero nella terra dei fuochi a quanto, 5-10km da Capodichino?

    Genny è appena uscito distrutto dalla morte di Ciro, quasi sottomesso dai ragazzini di Forcella e dagli altri clan, e dal nulla tira fuori il misterioso Zio e un progetto miliardario. Un bel Deus Ex Machina

    Poi non era 1-2 stagioni fa che dovevano costruire il nuovo interporto a Giugliano?



    Le prossime due puntate sono dirette da Marco D'Amore, vediamo che farà.

  2. #22
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    personalmente le due puntate migliori della stagione, si ritorna ai classici temi e Patrizia è proprio un gran bel personaggio. Ottimo anche baffetto, molto credibile come boss


    Nicola mi piaceva da matti, speravo che l'arrivo finale di michelangelo lo salvasse in qualche modo e invece no


  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Dalla puntata 5 ad oggi livello molto calato, alcuni personaggi gestitit veramente male e per essere camorristi si stanno facendo infinocchiare tutti come dei pischelli.

    patrizia che da super triplogiochista in grado di capire sottotrame infimissime è passata a povera rincoglionita che prima si fa infinocchiare da due ragazzini, poi dal baffetto e non capisce che c'è qualcosa di strano in tutto quello che sta succedendo, Nicola che da badass vice boss di patrizia si fa fregare come un pollo invece di raccontare tutto a lei e a gennaro per sistemare la situazione con lo zio (è gennaro che ha dato mandato a patrizia, già è una cosa stupida che sia proprio lo zio a volerla fare fuori), adesso valerio che si fa fregare da golia come un cretino (sempre stesso modus oltretutto, andiamo a casa del nemico da soli, senza avvisare nessuno, cosa mai potrà andare storto), sangueblu che oltre all'occhio pare abbia perso mezzo cervello, non capisce più nulla di quello che accade, organizza rapine in modo ridicolo ( davvero pensava di rapinare un blindato senza esplosivo e non pensando a guardie armate di scorta? Poi utilissimo mettersi a sparare senza riparo, quando hai un furgone da utilizzare appositamente), viene turlupinato dai capaccio, poi da valerio e adesso da metà dei suoi ragazzi che seguono golia, gennaro pure lui prima si fa fregare da alberto con il poveraccio con la moglie malata, poi si fa fregare da leena & co, poi si fa terrorizzare dal pm e anche lui non capisce che qualcosa non va a secondigliano... boh, mi sembra che si siano un po' persi fino ad ora, hanno reso tutto meno intricato, le morti importanti poi sono state di un telefonato incredibile (soprattutto nicola e valerio)



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    A me erano piaciute le prime 4 puntate proprio perché erano più centrate sui personaggi che sulla storia.
    Ora che la trama è tornata preponderante il livello è calato nuovamente.

  5. #25

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    E siamo a 3 puntate di fila con la stessa sceneggiatura e stesse morti telefonate


    Nicola,Valerio e Alberto. Tutti e 3 apparsi ad inizio delle rispettive puntate e morti alla fine traditi dai loro complici dopo aver provato a fare qualcosa all'insaputa dei loro boss. Soprattutto per i primi due, quando iniziano a tirare in mezzo le famiglie sai già come andrà a finire

    Vediamo come si evolve la trama del magistrato, l'unica che potrebbe portare qualche novità


  6. #26

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Finalmente due puntate di livello, bellissima soprattutto la 9.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    La 9 per ora è l'unica puntata al livello delle prime due stagioni, la 10 è già più meh..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #28

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La 9 per ora è l'unica puntata al livello delle prime due stagioni, la 10 è già più meh..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    La 10 è più meh perchè nella parte finale non si capisce molto cosa sta succedendo, tra il buio (hanno anticipato got), scagnozzi anonimi e gli incappucciati.

    Poi ti rendi conto che stanno fottendo i Levante e diventa più meh quando scopri che dopo tutto il bordello hanno fallito miseramente perchè il sicario che doveva uccidere il rosso è un coglione

    Di conseguenza la successiva rivelazione di Michelangelo dalla parte di Patrizia perde un po' di fascino. Però ho apprezzato l'idea


  9. #29
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    avrebbero dovuto almeno ucciderne uno un cazzo, solo la zozza ci è andata di mezzo

    vediamo ora le mosse di genny, immagino sia il tema della serie 5

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    finalmente due puntate interessanti

  11. #31
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    No vabbè

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    per me spettacolo, si è perso il realismo della prima serie però è dannatamente divertente

    avete visto tutto tutto, vero?

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Ma quindi, per chi ha visto la "pubblicità del film al cinema "

    CIRO È VIVO??????



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Insoddisfatto.


    E dispiaciuto.
    Bonus, il fremito prima dei titoli di coda. Manica di paraculi, con il sottoscritto, vincono facile


  15. #35
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio

    CIRO È VIVO??????



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Parere personale, "a caldo" e senza cercare informazioni, ma preferirei un prequel sulla vita del protagonista prima dell' entrata effettiva nel clan. Magari con partecipazione di Fortunato Cerlino.
    Considerazioni da fan, me ne rendo conto
    Se si riguarda il "trailer" over and over, qualche "sana paranoia" arriva.
    Me le tengo per me.


  16. #36
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4


    nel trailer ciro proprio all'ultimo sta per fare il movimento con le mani per risalire. E poi è "l'immortale" mica per niente



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Insoddisfatto.


    E dispiaciuto.
    Bonus, il fremito prima dei titoli di coda. Manica di paraculi, con il sottoscritto, vincono facile

    baffetto e patrizia non avevano più niente da dire, mi spiace ma la loro storia era finita. Ed è giusto così, nel rispetto del personaggio di Gennaro


  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    nel trailer ciro proprio all'ultimo sta per fare il movimento con le mani per risalire. E poi è "l'immortale" mica per niente



    - - - Aggiornato - - -




    baffetto e patrizia non avevano più niente da dire, mi spiace ma la loro storia era finita. Ed è giusto così, nel rispetto del personaggio di Gennaro

    che poi patrizia qualcosa deve aver detto, genny chiede se il pm ha mai chiesto cose su di lui e lei dice di no, quando nell'unica scena vista dell'interrogatorio è proprio mostrando una foto di gennaro che chiede info... quindi ci sta. Michelangelo personaggio più inutile evah. L'arco narrativo di questa stagione è un po' meh comunque, gennaro incontra i levante e proclama la pace per tutti, i levante si vogliono fregare le cose di gennaro invece di aiutarlo come promesso, i levante muoiono male e si torna al punto di inizio, anzi peggio. In questa 4 stagione han praticamente tirato una spugna sulle ultime due per tornare alla fine della seconda, i sacrifici dei ragazzi di forcella e soprattutto quello di ciro non son serviti a una mazza



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio

    che poi patrizia qualcosa deve aver detto, genny chiede se il pm ha mai chiesto cose su di lui e lei dice di no, quando nell'unica scena vista dell'interrogatorio è proprio mostrando una foto di gennaro che chiede info... quindi ci sta. Michelangelo personaggio più inutile evah. L'arco narrativo di questa stagione è un po' meh comunque, gennaro incontra i levante e proclama la pace per tutti, i levante si vogliono fregare le cose di gennaro invece di aiutarlo come promesso, i levante muoiono male e si torna al punto di inizio, anzi peggio. In questa 4 stagione han praticamente tirato una spugna sulle ultime due per tornare alla fine della seconda, i sacrifici dei ragazzi di forcella e soprattutto quello di ciro non son serviti a una mazza



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Beh ma

    il sacrificio di Ciro era per permettere a Genny di salvarsi, quindi direi che è servito. Poi se lui non riesce a resistere alla tentazione e deve fare il boss per vocazione, e chissene del futuro del figlio, non ci si può far nulla.
    I Levante sono ancora in giro come clan, è morto il boss e la moglie, ma nella prox stagione i fratelli muoveranno guerra. Enzù voleva fare " a' Svizzera", e ha scoperto che in quel mondo non si può fare, non può fare il boss di quartiere che pensa solo ai suoi affari, ed è finito "giustamente" male. Come dice il Diplomato, "la pace non è cosa per gente come noi".
    Alla fine il punto debole della stagione è l'incipit, questo clan potentissimo che esce fuori out of nowhere. Quello che succede dopo è lineare, i Levante si prendono quasi tutta Napoli sfruttando la debolezza di Patrizia e Sangue Blu che sono boss inesperti e tocca a Genny tornare per mettere le cose a posto.


  19. #39
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    [SPOILER]

    baffetto e patrizia non avevano più niente da dire, mi spiace ma la loro storia era finita. Ed è giusto così, nel rispetto del personaggio di Gennaro

    Per Patrizia, più che altro.
    Quando ci si "affeziona" ad un personaggio.
    Non me ne voglia Michelangelo.
    Jamme annanz.



    Piuttosto


    Maestrale? (analogia con Pasquale Barra) Che in rete, ne leggo di ogni..


  20. #40
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Sky] Gomorra - Stagione 4

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio

    Per Patrizia, più che altro.
    Quando ci si "affeziona" ad un personaggio.
    Non me ne voglia Michelangelo.
    Jamme annanz.



    Piuttosto


    Maestrale? (analogia con Pasquale Barra) Che in rete, ne leggo di ogni..

    fino all'ultimo ho pensato fosse ciro, mi pare davvero strano che non l'abbiano mostrato. Chissà chi è


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su