[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 63

Pagina 63 di 132 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1241
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.196

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Io pensavo la buttassero giù senza troppe cerimonie.. In effetti le è andata di lusso

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio

    Certo che perdere i draghi in sto modo è da babbei forti. Sarà che sono pure io influenzato dalla mole di RTS giocati, ma volare in pieno territorio nemico, dove SAI che sono attrezzati con balestre ecc. Anche quando si vede il drago schierato dietro le truppe davanti alle mura... Manda prima in avanscoperta la truppa e poi semmai brasi tutto ciò che vedi. Mi aspetto che con l'ultimo drago duri un po' di piu.

    Poi per un attimo ho pensato che Missandei desse una spallata a Cersei sulle mura e volassero di sotto ma sarebbe stato il colmo




    Sicuro è stato un rischio, ma fino a quando il drago rimane dietro non c'è problema.. Alla fine le torri sono ferme.

    Certo che se il drago ad un certo punto decide che vuole sgranchirsi le ali so cazzi


    Cmq se ste le torri hanno il rateo di fuoco mostrato dalle navi, questi non fanno a tempo ad avvicinarsi alle mura che vengono decimati, altro che assalto





    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #1242
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Puntata carina, qualche scivolone come sempre ma nel complesso riuscita secondo me...


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Metto sotto spoiler



    C'è una ripresa da dietro le mura in cui il drappello sembra molto più lontano che due volte quella distanza lì.

    E d'altra parte se già presentarsi con tutti gli stati maggiori, quasi senza scorta ed a piedi, di fronte casa del nemico non è che sia proprio l'idea più brillante del mondo, metterti pure a comodo tiro degli arcieri sarebbe da totali imbecilli.
    Possiamo confidare nel fatto che almeno sta minchiata non l'abbiano fatta, ma non mi pare in ogni caso un discorso importante



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    per quanto riguarda "l'assedio" e il resto


    mi sembra evidente che questa serie non cerca di riprodurre un realismo militare, stare li a misurare distanze ecc per chiedersi perchè Cersei non impallina tutti è inutile, la spiegazione è chiara, si tengono a fuori portata, gli unici un entro il range d'azione sono Tyrion e il negromante, che sono a portata di tutti e due...l'unico che entra veramente a portata di tiro e Cersei può uccidere è Tyrion quando gli si avvicina...
    Il drago poi è ancora più lontano, se comunque Cersei avesse voluto provare una incursione con cavalleria ed altro facile sarebbero finiti tutti arrostiti perchè non avrebbero avuto la copertura delle balliste..
    Comunque ragionarci su ulteriormente è solo perder tempo, è solo un altro caso di scena che poteva essere fatta meglio.

    Bronn, è stato un incontro divertente, un bello scambio anche se risulta un po' una forzatura...

    Per quanto riguarda Jaimes credo l'intento sia semplicemente di cercare di far ragionare sua sorella, immagino l'epilogo sarà quello che molti si aspettano.

    Questione draghi/flotta, la flotta di Euron non capisco perchè dovrebbe essere "teletrasportata, era li che attendeva appostata nascosta fra le isole...certo Danny avrebbe dovuto vederla...esageratamente sgravati balestroni, si poteva fare la stessa cosa senza esagerare così tanto...che poi con un drago volante fregare la flotta sarebbe stato abbastanza facile, un bel volo ampio e le attaccavi da dietro da un angolo cieco dalle balestre e tanti saluti...ma sperare in certe "finezze" tattiche in questi episodi è inutile, lo scopo era far morire un drago e far vedere che i buoni se le prendevano dunque tutti gli altri ragionamenti sono inutili...

    Idem l'assalto ad approdo del re, ovviamente verrà fatto di giorno, perchè attaccare di notte (magari aspettando una notte nuvolosa senza luna) con un drago che vola senza fare rumore sarebbe troppo furbo

    Danny non è mai stata completamente "equilibrata" e incline a gesti impulsivi, tutto questo è stato fatto per spingerla a compiere l'atto "violento", perchè un conto è cercare di portare alla resa la città un conto è bruciare la fortezza di approdo del re, dove ricordiamoci Cersei ha radunato il grosso dei "civili" con la scusa di tenerli più al sicuro...

    Questo ci riporta un po' alla situazione in cui Jaimes si era ritrovato anni prima, con un re folle pronto a far morire gran parte della popolazione pur di non cedere...
    E dall'altra parte un altro pronto a tutto pur di vincere in breve tempo...
    Vedremo quale dei due verrà eliminato prima o se entrambi...

    A me è piaciuta la parte fra Varys e Tyrion, hanno esposto entrambi le loro motivazioni, il tutto mi è sembrato abbastanza coerente e credibile...va da se che tyrion ha "forzato" un po' la mano a Danny cercando di strappare un accordo con Cersei per il quale sicuramente Danny non era d'accordo, ma se fosse andato in porto probabilmente si sarebbe trovata "costretta" ad onorare...Cersei però ha tirato per la sua strada e ormai questo spiana la strada alle "ragioni" di Varys...

    Ultima modifica di Enriko!!; 07-05-19 alle 10:23

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio

    Certo che perdere i draghi in sto modo è da babbei forti. Sarà che sono pure io influenzato dalla mole di RTS giocati, ma volare in pieno territorio nemico, dove SAI che sono attrezzati con balestre ecc.
    La risposta è questa:



  4. #1244
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    La risposta è questa:




    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Però prima non sapeva di Jon legittimo erede. Ora essendo Jon uomo, lord anche del Nord e probabilmente più malleabile di Daenerys, non è così insensato che cambi cavallo adducendo pretesti vari. Avrà cambiato sovrano ogni stagione del resto.
    Sì, è che non vengono presentati come pretesti ma come ragioni genuine, tanto che Tyrion è palesemente in difficoltà a non dargli ragione. Che poi se potessi capire che cazzo avrebbe fatto Jon per far pensare a tutti che sarebbe un ottimo re.

    Comunque la questione dell'erede è sempre stata una stronzata, erede di che? Sul trono c'è Cersei, è una guerra di conquista mica una lotta di successione.

  6. #1246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    La risposta è questa:


    Il che da ragione a Varys che vuole sostituirla. Tutto torna

  7. #1247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì, è che non vengono presentati come pretesti ma come ragioni genuine, tanto che Tyrion è palesemente in difficoltà a non dargli ragione. Che poi se potessi capire che cazzo avrebbe fatto Jon per far pensare a tutti che sarebbe un ottimo re.

    Comunque la questione dell'erede è sempre stata una stronzata, erede di che? Sul trono c'è Cersei, è una guerra di conquista mica una lotta di successione.
    Secondo la logica medievale dei diritti dinastici, è una delle poche cose rimaste sensate e un minimo storiche in questo polpettone fanta-beautiful che è diventato Got dai XD
    Tyrion semplicemente si è accorto che Danerys è un poco instabile, ma non credo la tradirà. Spero.

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma no, il diritto dinastico non c'entra più invece perché il trono devono conquistarlo e l'unica a poterlo fare è Daenerys.

  9. #1249
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Tyrion semplicemente si è accorto che Danerys è un poco instabile, ma non credo la tradirà. Spero.
    Per me

    sarà proprio lui ad ucciderla facendo gli occhioni da cucciolo riprendendo quello che fece con Shae, e subito dopo verrà bruciato da Drogon.


  10. #1250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma no, il diritto dinastico non c'entra più invece perché il trono devono conquistarlo e l'unica a poterlo fare è Daenerys.
    Ho capito che devono prenderselo ma ufficialmente è un ristorare la vecchia dinastia che governava sui Sette Regni.

  11. #1251
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma no, il diritto dinastico non c'entra più invece perché il trono devono conquistarlo e l'unica a poterlo fare è Daenerys.
    beh...no, la stessa Danny fa quello che fa perchè si sente legittimata a livello di discendenza dinastica, deve stare lei sul trono perchè gli è stato portato via da un usurpatore ma sarebbe dei Targaryan, va da se che se c'è un Targaryan che ha più diritto di lei le sue pretese cadono...
    è vero che il trono è conteso da una guerra, ma tutti si sono preoccupati di poter avere una legittimità dinastica per poterlo rivendicare...
    Cersei è li comunque come regina che ha sposato Baratheon, il trono è passato a lei per la morte del re e per la mancanza di altri eredi "diretti".

    Dire che in GOT il diritto dinastico non c'entra è secondo me sbagliato, visto che è stato alla base di tutto.

    Per il resto Jon ha dimostrato di poter essere un buon re, ha saputo riunire molte fazioni, è diplomatico, si preoccupa del popolo, mette gli interessi superiori davanti ai suoi ecc...insomma tante belle cose...poi che spesso risulti più fesso che sveglio è un altro discorso

  12. #1252
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il senso è semplicemente che non ci sono i tesserini magnetici all'ingresso

    Grande Inverno è una città.

    Mi stupirei se un uomo armato entrasse come nulla nella Fortezza Rossa, ma nelle passate stagioni in tempo di guerra ed in situazioni di minaccia più prossime (Grande Inverno al momento è al sicuro) abbiamo già visto personaggi entrare ad Approdo del Re: è una città di migliaia di persone, col via vai che c'è non è difficile infilarsi nella folla e superare le porte.

    Qui è lo stesso discorso, anche se più in piccolo.
    Se tizio entrasse nelle sale private di Sansa mi farebbe strano, ma sembra entrare in un ambiente decisamente meno delicato.

    Ripeto, si son viste situazioni molto più forzate negli anni, mo non è che ogni cosa deve essere una minchiata della sceneggiatura



    Metto sotto spoiler



    C'è una ripresa da dietro le mura in cui il drappello sembra molto più lontano che due volte quella distanza lì.

    E d'altra parte se già presentarsi con tutti gli stati maggiori, quasi senza scorta ed a piedi, di fronte casa del nemico non è che sia proprio l'idea più brillante del mondo, metterti pure a comodo tiro degli arcieri sarebbe da totali imbecilli.
    Possiamo confidare nel fatto che almeno sta minchiata non l'abbiano fatta, ma non mi pare in ogni caso un discorso importante



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    La ripresa di cui parli è da molto più in alto rispetto alle mura, per questo la distanza appare maggiore, ma basta fare una proporzione tra l'altezza di un uomo e la distanza tra mura e drappello per rendersi conto che stiamo a 150 metri o poco più.

    Detto questo, Winterfell è un castello, non una città, l'esterno è composto da qualche casupola, ma non è King's Landing, Lo devi paragonare ad Harrenhal, per dirne uno...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si possono assimilare a rappresentanti diplomatici che stanno trattando, in quelle vesti.

    Credo sia una cosa abbastanza universalmente riconosciuta, il fatto che i diplomatici non si tocchino

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    in effetti è altrettanto diplomatico decapitare la consigliera della controparte buttandola dalle mura, un gesto di cortesia particolarmente apprezzato nel Westeros ad un incontro tra ambasciatori...

    Caterina Sforza sono certo avrebbe preso bene un'eventualità in cui Cesare Borgia gli avesse sgozzato Giovanni davanti alle mura di casa.

    La stessa Caterina cercò anche di prendere prigioniero il Valentino, mentre questi era nei pressi della rocca per parlarle, ma il tentativo fallì. Evidentemente era più furba di Cersei...
    Ultima modifica di Zeppeli; 07-05-19 alle 11:32

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Tra l'altro, non dovrebbe essere arrivato l'Inverno anche a sud? Ricordo una puntata della scorsa stagione dove iniziava a nevicare... Ieri la luce era così smarmellata che sembrava di stare in spiaggia ad Agosto

  14. #1254
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ho capito che devono prenderselo ma ufficialmente è un ristorare la vecchia dinastia che governava sui Sette Regni.
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...no, la stessa Danny fa quello che fa perchè si sente legittimata a livello di discendenza dinastica, deve stare lei sul trono perchè gli è stato portato via da un usurpatore ma sarebbe dei Targaryan, va da se che se c'è un Targaryan che ha più diritto di lei le sue pretese cadono...
    è vero che il trono è conteso da una guerra, ma tutti si sono preoccupati di poter avere una legittimità dinastica per poterlo rivendicare...
    Cersei è li comunque come regina che ha sposato Baratheon, il trono è passato a lei per la morte del re e per la mancanza di altri eredi "diretti".

    Dire che in GOT il diritto dinastico non c'entra è secondo me sbagliato, visto che è stato alla base di tutto.

    Per il resto Jon ha dimostrato di poter essere un buon re, ha saputo riunire molte fazioni, è diplomatico, si preoccupa del popolo, mette gli interessi superiori davanti ai suoi ecc...insomma tante belle cose...poi che spesso risulti più fesso che sveglio è un altro discorso
    Cersei è lì perché s'è presa il trono con la forza, il fatto di essere moglie di Robert non le dava diritto a un bel niente. E non mi pare ci sia qualcuno che dica che dovrebbe far posto a Jaime che in teoria verrebbe prima di lei, no?
    Ecco, per Daenerys il discorso è uguale: Jon avrà pure una pretesa maggiore ma non ha forze sufficienti per prendere il trono (o meglio, non le avrebbe se lo volesse perché in realtà non gliene frega nulla quindi il discorso è ancora più ozioso) per cui non può fare un bel nulla.
    Lo scenario quale dovrebbe essere, Daenerys conquista il trono poi abdica in favore di suo nipote? Non mi sembra molto credibile.

    Io non dico che il diritto dinastico in GoT non c'entra, assolutamente: dico che non c'entra in questo caso perché di fatto è una guerra di conquista, la posizione del regnante sarà eventualmente legittimata a posteriori (come fu fatto con Robert, la cui nonna era Targaryen, e come non è stato fatto con Cersei perché lo show ha mandato tutto in vacca da un pezzo). Ed è qui che le origini di Jon possono creare grossi casini, perché è garantito che chiunque si opponga a Daenerys cercherà di usarlo contro di lei.
    Naturalmente se i due si sposassero i problemi si risolverebbero all'istante, ma sarebbe troppo semplice.

    Jon secondo me ha dimostrato di essere un ottimo spadaccino e un deficiente in ogni altro ambito, sono almeno tre stagioni che non ne indovina mezza.

  15. #1255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Quindi salutiamo Ghost con un cenno del capo? Tanto valeva non farlo vedere in questa stagione...

    E siamo a due volte in cui Tyrion prende una botta in testa e si risveglia a fine battaglia?

    Comunque bello il dialogo fra Tyrion e Qyburn:
    "Non voglio sentire le urla dei bambini che bruciano"
    "Già, non è un suono piacevole"
    ""

  16. #1256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cersei è lì perché s'è presa il trono con la forza, il fatto di essere moglie di Robert non le dava diritto a un bel niente. E non mi pare ci sia qualcuno che dica che dovrebbe far posto a Jaime che in teoria verrebbe prima di lei, no?
    Ecco, per Daenerys il discorso è uguale: Jon avrà pure una pretesa maggiore ma non ha forze sufficienti per prendere il trono (o meglio, non le avrebbe se lo volesse perché in realtà non gliene frega nulla quindi il discorso è ancora più ozioso) per cui non può fare un bel nulla.
    Lo scenario quale dovrebbe essere, Daenerys conquista il trono poi abdica in favore di suo nipote? Non mi sembra molto credibile.

    Io non dico che il diritto dinastico in GoT non c'entra, assolutamente: dico che non c'entra in questo caso perché di fatto è una guerra di conquista, la posizione del regnante sarà eventualmente legittimata a posteriori (come fu fatto con Robert, la cui nonna era Targaryen, e come non è stato fatto con Cersei perché lo show ha mandato tutto in vacca da un pezzo). Ed è qui che le origini di Jon possono creare grossi casini, perché è garantito che chiunque si opponga a Daenerys cercherà di usarlo contro di lei.
    Naturalmente se i due si sposassero i problemi si risolverebbero all'istante, ma sarebbe troppo semplice.

    Jon secondo me ha dimostrato di essere un ottimo spadaccino e un deficiente in ogni altro ambito, sono almeno tre stagioni che non ne indovina mezza.
    Jon al momento è Lord del Nord e dei Bruti, non direi che non ha argomenti. Dany è regina di un regno al di là del mare, sentita come regina straniera. Aveva i draghi....ora ne ha uno e gli sceneggiatori l'hanno reso utile giusto per scaldare l'accampamento la notte grazie alle postazioni SAM in dotazione di Cersei.

  17. #1257
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Jon secondo me ha dimostrato di essere un ottimo spadaccino e un deficiente in ogni altro ambito, sono almeno tre stagioni che non ne indovina mezza.
    Perfettamente in linea con i due genitori con cui è cresciuto, tranne per la parte delle spade e catelyn

  18. #1258
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio

    Io non dico che il diritto dinastico in GoT non c'entra, assolutamente: dico che non c'entra in questo caso perché di fatto è una guerra di conquista, la posizione del regnante sarà eventualmente legittimata a posteriori (come fu fatto con Robert, la cui nonna era Targaryen, e come non è stato fatto con Cersei perché lo show ha mandato tutto in vacca da un pezzo).
    beh...Cersei è sul trono con le stesse motivazioni e dinamiche dei libri praticamente, e non è che non abbiano cercato di farla mettere da parte con qualcuno che avesse maggior "titolo" o sembrasse più adatto, ma o non hanno voluto (James) o hanno fatto una brutta fine in vario modo...

    Il problema è che poi se Danny non ha la forza politica per "legittimare" la sua posizione potrebbe non avere l'appoggio delle varie casate dei nobili ecc...e una posizione legittimata solo dal fatto "io ho i draghi dunque statevene buoni" potrebbe nel medio periodo non essere sufficiente e non essere le basi migliori per "un buon governo", direi che il discorso di Varys sia un po' questo...e per uno a cui più di tutto interessa la stabilità economica e politica dei 7 regni non mi sembrano argomentazioni da poco.

  19. #1259
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma mi pare non sia la prima volta in cui c’è una trattativa pre guerra che viene mostrata così (incontro/scazzo/vabbè ci vediamo per ammazzarci). Mi sa che è proprio uno standard della serie, tipo accordo tra gentiluomini pre guerra
    Ma lo era. L'iliade è zeppa di incontri sfida/chiacchiera/accordo prima di assedi e battaglie. E così via, nei secoli a seguire. Ovviamente il non belligerare o fare infamate contro l'avversario era un punto d'onore diffuso, e l'onore contava qualcosa, in passato. Senza escludere che, storicamente, ci saranno stati sempre anche degli infamoni.


  20. #1260
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su