[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 38

Pagina 38 di 132 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #741
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Però molto spesso manca la percezione temporale.
    Anche nelle prime stagioni sembrava che le cose succedessero in rapida successione quando magari passavano mesi/anni.
    Jaime è stato prigioniero degli Stark per un anno, ma nella serie tv sembra che ci stia una settimana
    In questo caso specifico però, credo che i tempi fossero parecchio ristretti, prima della battaglia, alcuni giorni.
    si', ma se restiamo in tema di viaggi, questi hanno perso assolutamente ogni parvenza di realtà. l'esempio piu' eclatante è quello dei magnifici 7 circondati e bisognosi di aiuto immediato, spersi nel nulla ghiacciato, che mandano gendry indietro fino alla barriera + viaggio del corvo fino da daenerys + volo di ritorno di daenerys col drago con la platinata che arriva dai nostri come se fossero passati 5 minuti.

  2. #742
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    @enriko:


    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sulla tattica



    La carica è certo che non era nel piano
    I trabucchi così avanti non hanno senso, anche pensando che le cose dovevano andare diversamente, non vedo l'utilità di averli così avanti.
    L'alto fuoco è molto raro, probabilmente in pochi sono in grado di realizzarlo, forse più nessuno. È stato usato perché avevano trovato le scorte del re pazzo.
    Nella tattica sicuramente avevano preventivato di usare di più i draghi, non si aspettavano la tormenta. Infatti la palizzata doveva essere accesa dai draghi (poi bhè c'è gente che commenta "ma non hanno le torce?")
    Probabilmente non si aspettavano che avessero "intelligenza" di fermarsi davanti al fuoco.
    Pure io avevo pensato perché il falò non era stato messo più sotto le mura, poi ho pensato che il piano era che un drago doveva accendere il falò quindi mi sa che hanno voluto tenere una distanza di sicurezza.
    Per la questione mura noi siamo abituati ai zombie movie o in generale a delle orde quindi tutti sapevamo che avrebbero fatto "mucchio" per scavalcare le mura. Probabilmente loro si aspettavano un comportamento diverso, che spingessero sulle porte e basta. Secondo me ci sta, nessuno aveva mai affrontato un nemico del genere prima.



    Bonus random



    si beh quella dell'altofuoco era un'idea messa li, di sicuro potevano trovare altre soluzioni per incendiarli mentre tentavano di salire le mure, o per "bombardarli" con il fuoco mentre erano fermi ad aspettare che la barricata smettesse di bruciare.
    insomma un po' tutta la battaglia sembra un pochino raffazzonata, come aveva detto anche Galf, mi fai vedere 1 ora di battaglia, fammi vedere che i buoni si sono impegnati per contrastarli, poi facevi sempre che visto il numero di non morti immensamente superiore avanzavano comunque, ma intanto mostravi che i buoni ne aravano una buona fetta con astuzia per le loro abilità, invece praticamente dopo 20 minuti grande inverno era già caduta.
    Il regista dice di essersi ispirato alla battaglia del fosso di Helm, ma li si vede un castello che fa di tutto per resistere, i buoni che si inventano di tutto pur di tenere cm per cm...questa battaglia non mi ha dato minimamente la stessa impressione.

    Fra l'altro (questa nota positiva), dai discorsi pre battaglia sembrava che i 2 draghi dovessero stare a fare da guardie del corpo a Bran, invece fortunatamente sono stati impiegati in modo più attivo.


  3. #743
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    si', ma se restiamo in tema di viaggi, questi hanno perso assolutamente ogni parvenza di realtà. l'esempio piu' eclatante è quello dei magnifici 7 circondati e bisognosi di aiuto immediato, spersi nel nulla ghiacciato, che mandano gendry indietro fino alla barriera + viaggio del corvo fino da daenerys + volo di ritorno di daenerys col drago con la platinata che arriva dai nostri come se fossero passati 5 minuti.

    Mamma cosa mi hai ricordato...

    Cmq a parte i problemi tecnici, la colonna sonora a mio avviso non all'altezza e le solite cavolate tattico-militari che ad onor del vero non mancano mai in quasi nessuna serie o film l'episodio sarebbe complessivamente ampiamente sopra la sufficienza almeno, purtroppo il colpo di scena finale è un cedimento scrotale tale che qualsiasi altra cosa passa in secondo piano. Aggiungo che mi sarei aspettato una mattanza di ben altra portata per il cast in "questo epico scontro"...

  4. #744
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    filmare in luce naturale, in questi casi estremi, è quantomeno complesso e dispendioso quanto usare luci artificiali già sistemate e ciaone, semplicemente perchè i tempi si dilatano, le attrezzature vengono portate al limite ed il lavoro in post è più lungo.

    Nessuna ragione di budget, solo ragioni di portare sul piccolo schermo qualcosa di livello cinematografico - e ci sono riusciti, esteticamente è magnifico, molto meglio di tanti film big budget, il problema è che a casa la maggiorparte delle persone ha i televisori/schermi (s)tarati di fabbrica con il backlighting al 100%
    può essere, sicuramente c'è dietro una volontà stilistica, GOT è una serie molto cinematografica, io penso che il motivo sia un po' e un po', comunque gestire ampie scene con CGI è costoso comparse ecc...certo costano molto anche gli attori e la troup, ma gli attori importanti girano le loro e poi ciao

    Comunque io ho visto una versione "rip", non ho una mega tv ecc, però si la puntata era buia, ma non ho notato chissà che mega artefatti, compressioni assurde o altro, quello che si doveva vedere lo si vedeva bene...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Però molto spesso manca la percezione temporale.
    Anche nelle prime stagioni sembrava che le cose succedessero in rapida successione quando magari passavano mesi/anni.
    Jaime è stato prigioniero degli Stark per un anno, ma nella serie tv sembra che ci stia una settimana
    In questo caso specifico però, credo che i tempi fossero parecchio ristretti, prima della battaglia, alcuni giorni.
    Su questa cosa gioca molto anche Martin nei libri, dove non è sempre chiaro i tempi, si ha percezione che alcuni avvenimenti si stiano svolgendo in contemporanea, o che fra alcuni sia passato poco tempo ecc...quando poi in realtà alcuni sono successi dopo/prima...o sono durati molto più a lungo.
    Diciamo che per Martin e HBO tutto questo era abbastanza facile da gestire fino a quando i vari personaggi erano lontani fra loro e non dovevano incontrarsi in tempi "brevi"...
    Più però si arriva alla conclusione e più si devono far combaciare storie/eventi/personaggi....e distanze più la cosa si complica.
    Credo sta cosa abbia creato (stia creando) parecchi problemi pure a Martin, non a caso l'ultimo libro è un immensa melina con personaggi la cui storia non si muove di mezzo metro in attesa di altro

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, visto quello che è successo nell'episodio 3, perchè il Signore della Luce avrebbe riportato in vita Jon Snow?
    La sua importanza nello scontro finale con gli Estranei era totalmente nulla, quindi?

    In before "per bombarsi la zia".


    Beh, Jon è stato comunque determinante, è quello che ha reso possibile la vittoria, ha radunato e "guidato" gli eserciti, ha fatto si che ognuno dei personaggi determinanti per la vittoria fossero li al loro posto...
    Se non fosse tornato in vita chi si sarebbe preoccupato di preparare il continente a quella guerra?
    Di fatto è lui che ha guidato la battaglia che ha portato alla vittoria...




    P.s. da quando è che si può parlare della puntata senza mettere gli "spoiler"?
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-04-19 alle 14:19

  5. #745
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho mai apprezzato la colonna sonora di Got (la stessa sigla la trovo sostanzialmente mediocre, meglio invece alcuni singoli , come quello che chiudeva la scorsa , bella puntata) ho trovato la parte di piano che accompagna la fine dell'episodio assolutamente decontestualizzante e non all'altezza di quanto si stava compiendo.
    Beh, in passato la colonna sonora ha presentato anche delle perle... su tutte le piogge delle nozze rosse.
    In questo episodio però ho avuto esattamente la tua impressione... la parte finale, con le riprese lente e quella musichetta lì... non so, non mi è sembrata all'altezza

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma per l'appunto

    che logica c'è in questa puntata? nessuna. 80 minuti di plot armor come se piovesse.
    ma GoT non era la serie famosa per il fatto che nessuno è mai al sicuro? no perchè in questa puntata si è visto chiaramente che i personaggi principali hanno il plot armor in stile indiana jones per tutto il tempo, mentre i secondari ce l hanno finchè non fanno qualcosa di importante e/o interagiscono in aiuto dei principali

    e questa dovrebbe essere la serie uber-top degli anni '10






    ma che abbiano fatto ricadere la scelta su di lei (giustificando in questo modo tutto l'addestramento ecc) ci sta benissimo, ed anzi ha molto più senso lei rispetto all'incapace di Jon
    è che, per l'appunto, un conto è avere le skill da garrett/solid snake in biblioteca, un altro è balzare fuori dal nulla nel bel mezzo di un giardino popolato da non-morti e da tutti i 'cavalieri'
    oltretutto dall'inquadratura dei capelli che si muovono pare che Arya sia passata di fianco ai 'cavalieri' come una freccia in stile flash gordon

    quindi ok per il combattimento 'subdolo' e tutto, un pò meno per come ci si arriva così out of the blue


    Sul primo punto, c'è da dire che la fama di essere un prodotto che non perdona gli errori chiunque tu sia è in realtà più eredita di una fase in cui hanno fatto morire quelli che sembravano i protagonisti, che non una cosa vera e propria.
    Anche nelle passate stagioni i vari Jon, Tyron e Platinata sarebbero potuti morire mille volte più o meno... e non lo hanno mai fatto.
    Però sicuramente erano più attenti a non evidenziare troppo questa aura difensiva che si portavano addosso.

    Sul secondo punto, imho possiamo collegarci ad una cosa giustissima che disse settimana scorsa Enriko sui selvaggi a cavallo: quello che ha costruito il mondo del trono di spade ha descritto gli uomini senza volto come assassini implacabili dalle abilità quasi sovrannaturali.
    Se una cosa del genere l'avesse fatta Jon, avrei storto il naso, ma da Arya per me va bene. E' una cosa in linea con la narrativa del personaggio




    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Riguardo alla colonna sonora, citata da qualcuno più in alto, l'ho trovata nettamente sotto alle aspettative.
    Una delle critiche che faccio a questo episodio è che non è epico quanto dovrebbe (dovrebbe esserlo tantissimo!) e questa è anche colpa della deludente colonna sonora che come si sa contribuisce tanto alla epicità.
    Fa eccezione la musica di Terminator 2 quando il night king emerge dal fuoco del drago. Non me sono accorto io, ma l'ho sentito nella recensione di Angry Joe ed è una superchicca.
    Quoto.
    Non avevo colto la citazione di terminator però

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, visto quello che è successo nell'episodio 3, perchè il Signore della Luce avrebbe riportato in vita Jon Snow?
    La sua importanza nello scontro finale con gli Estranei era totalmente nulla, quindi?

    In before "per bombarsi la zia".
    Beh, non sta scritto da nessuna parte che debba fisicamente essere quello che affonda il colpo decisivo.
    E' sicuramente il fulcro che ha portato tutto il continente occidentale (Lannister esclusi) a combattere insieme contro il nemico comune.. dai bruti (mai nessuno prima di lui li avrebbe accolti... e te li saresti trovati nell'esercito di fronte) fino ad arrivare alla bionda coi suoi. Che erano quantomeno metà dell'esercito schierato in campo.

    Cmq mancano ancora 3 episodi... magari i fili del Dio della luce vanno al di là del re della notte

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    no, il merito di tutto è di jaime che ha buttato il pargolo dalla finestra innescando il tutto. il fatto è che siamo costretti a cercare pezze narrative per coprire le deficienze di copione degli sceMeggiatori della hbo.


    Ma guarda, non sono d'accordo su questo.
    Imho tutta quella parte viene dritta dritta dalle pagine di Martin... sono troppi i riferimenti sparsi per le varie stagioni (che erano molto fedeli ai libri) e tutto sommato l'intero arco narrativo degli uomini senza volto (non esattamente uno dei più avvincenti della saga) così assume un senso.... altrimenti, o la usavano per far fuori Cersey, oppure era sostanzialmente tempo sprecato.

    Sono il solo a pensare che la faranno morire mentre prova a far fuori Cersey?




    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma nessuno commenta la scena di Jon che:



    Vede sam a terra che sta per schiattare ma non lo aiuta perchè sta cercando di raggiungere bran?

    per me è stata molto forte. mi aspettavo che una mano almeno gliela tendesse. chissà se sam l'ha visto.
    Si avevo notato, ed è una scena riuscita

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio


    Bran da l'impressione di essere del tutto inutile, tant'è che ci si chiede perchè il WK voglia eliminarlo...anche alla fine quando si capisce che era tutto previsto l'idea che passa è che abbia avuto una botta di cu.lo che Arya passava di li al momento giusto.
    Si, questo in effetti è uno dei problemi non solo dell'episodio, ma ad oggi un po di tutto quel non secondario arco narrativo.


    Non si capisce bene perchè lo voglia uccidere (ok, lo hanno mezzo detto lo scorso episodio ma boh), soprattutto non si capisce perchè lo voglia uccidere lui.
    Gli bastava far spolpare tutti ai suoi zombie e poi arrivava lì bel bello a seccarlo. Oppure addirittura lasciare ai suoi il massacro totale mentre lui rimaneva a giocare a solitario dietro le linee. C'è un motivo per cui doveva ucciderlo proprio lui? Oppure era il banalissimo espediente del 99% dei film americani in cui il cattivo sta lì lì per vincere ma si espone stupidamente per fare il gradasso e muore come un pollo.

    E non è ben chiaro il ruolo finale di Bran in tutto questo... a parte la storia della daga e della trappola, cosa ha combinato quando è "andato via" coi corvi? Immagino che ne sapremo di più nei prossimi episodi, perchè se no pare sia semplicemente andato a farsi un giretto per vedere come andavano le cose



    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sulla tattica



    La carica è certo che non era nel piano
    I trabucchi così avanti non hanno senso, anche pensando che le cose dovevano andare diversamente, non vedo l'utilità di averli così avanti.
    L'alto fuoco è molto raro, probabilmente in pochi sono in grado di realizzarlo, forse più nessuno. È stato usato perché avevano trovato le scorte del re pazzo.
    Nella tattica sicuramente avevano preventivato di usare di più i draghi, non si aspettavano la tormenta. Infatti la palizzata doveva essere accesa dai draghi (poi bhè c'è gente che commenta "ma non hanno le torce?")
    Probabilmente non si aspettavano che avessero "intelligenza" di fermarsi davanti al fuoco.
    Pure io avevo pensato perché il falò non era stato messo più sotto le mura, poi ho pensato che il piano era che un drago doveva accendere il falò quindi mi sa che hanno voluto tenere una distanza di sicurezza.
    Per la questione mura noi siamo abituati ai zombie movie o in generale a delle orde quindi tutti sapevamo che avrebbero fatto "mucchio" per scavalcare le mura. Probabilmente loro si aspettavano un comportamento diverso, che spingessero sulle porte e basta. Secondo me ci sta, nessuno aveva mai affrontato un nemico del genere prima.


    Sulla carica continuo a non essere convintissimo.

    Vero che Jorah sembra scettico, ma dopo l'accensione delle fiamme lui tira fuori la spada preparandosi alla carica.
    E nessuno di tutti gli altri sembra sorpreso che sia avvenuta, anzi... rimangono tutti col fiato sospeso per vedere se avrà effetto, ma nessuno mi ha dato l'impressione di pensare "ma che cacchio stanno facendo"?
    Anche perchè se metti una tale massa di cavalieri in prima fila, praticamente per tutta la larghezza dell'esercito, è perchè li vuoi usare in quel modo.

    Che potrebbe aver senso nell'ottica: siete cavalieri imbattibili, più abituati a combattere sul prato che in mezzo alle città, vi buttiamo un po come preferite e vediamo che succede.
    Ma resta il fatto che li si poteva usare in maniera più sensata, considerato che stiamo parlando di sacrificare non meno di 1/5 dell'intera forza militare a tua disposizione.

    Mi è sembrato più un: visto che state per caricare, almeno vi accendo le luci, che non altro



    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    filmare in luce naturale, in questi casi estremi, è quantomeno complesso e dispendioso quanto usare luci artificiali già sistemate e ciaone, semplicemente perchè i tempi si dilatano, le attrezzature vengono portate al limite ed il lavoro in post è più lungo.

    Nessuna ragione di budget, solo ragioni di portare sul piccolo schermo qualcosa di livello cinematografico - e ci sono riusciti, esteticamente è magnifico, molto meglio di tanti film big budget, il problema è che a casa la maggiorparte delle persone ha i televisori/schermi (s)tarati di fabbrica con il backlighting al 100%
    A quanto ho letto, la battaglia non è girata in luce naturale ma in modo che sembri luce naturale
    Sicuro è una scelta stilistica, ma anche a livello di budget è una cosa che ti permette di NON mostrare più del dovuto in una battaglia che prevede decine di migliaia di uomini morti e non che corrono per il campo

  6. #746
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    A me e' piaciuto tutto.

    E a parte 10 minuti scarsi con la tormenta, il mio 55" con i neri perfetti, ho visto benissimo tutto.

    Cmq consiglio: (mica ci si puo' ricordare tutto)
    https://www.ilpost.it/2019/04/30/gam...tava-stagione/

  7. #747
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    A me la gestione dell'audio è piaciuta, o per lo meno l'ho trovata interessante.
    La cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che ci sono tantissimi silenzi anche durante la battaglia. Mi pare ad esempio nelle scene di Arya e degli altri dentro a Winterfell. Va bene che ci sono le mura, ma con una battaglia così grande in corso è impossibile che ci sia silenzio tombale.
    A parte il realismo però, questi lunghi silenzi mi sono piaciuti dal punto di vista artistico, fanno vivere alcune scene in modo diverso dal solito e fanno comprendere l'infinita solitudine di chi stava combattendo per sopravvivere contro un mare di non morti. Affascinante.
    Anche quando c'è musica, non prova mai a prendere il sopravvento su ciò che avviene. Roba troppo epica sarebbe stata banale e anche fuori luogo, perché non c'è nulla di epico in quello che succede, c'è il dramma dell'umanità che sta lottando contro l'estinzione.
    E' una puntata che non mi è piaciuta troppo in generale per questioni purantente contenutistiche, ma l'aspetto audio è quello che ho apprezzato di più.
    Mi ha ricordato questa:

  8. #748
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    si beh quella dell'altofuoco era un'idea messa li, di sicuro potevano trovare altre soluzioni per incendiarli mentre tentavano di salire le mure, o per "bombardarli" con il fuoco mentre erano fermi ad aspettare che la barricata smettesse di bruciare.
    insomma un po' tutta la battaglia sembra un pochino raffazzonata, come aveva detto anche Galf, mi fai vedere 1 ora di battaglia, fammi vedere che i buoni si sono impegnati per contrastarli, poi facevi sempre che visto il numero di non morti immensamente superiore avanzavano comunque, ma intanto mostravi che i buoni ne aravano una buona fetta con astuzia per le loro abilità, invece praticamente dopo 20 minuti grande inverno era già caduta.
    Il regista dice di essersi ispirato alla battaglia del fosso di Helm, ma li si vede un castello che fa di tutto per resistere, i buoni che si inventano di tutto pur di tenere cm per cm...questa battaglia non mi ha dato minimamente la stessa impressione.

    Fra l'altro (questa nota positiva), dai discorsi pre battaglia sembrava che i 2 draghi dovessero stare a fare da guardie del corpo a Bran, invece fortunatamente sono stati impiegati in modo più attivo.
    Quoto tutto.

    Anche se


    dalla reazione di Jon, sembra che volessero effettivamente tenere i draghi quasi immobili in attesa che arrivasse il boss di fine livello. Quando lei vede i suoi cavalieri morire parte in groppa, lui la ferma "sta per arrivare il re della notte", lei lo fulmina "i morti sono già qui" e prende il volo

    Riguardo al dare l'impressione di potercela fare ma poi ciao, ce la si poteva giocare (cosa in parte fatta, in realtà) con l'abilità "resuscita" del boss: sembra quasi che ce l'abbiamo fatta, Mr occhi Blu fa la mossa con le manine, l'intero castello si risolleva e ciao.


  9. #749
    Volo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio


    onestamente ho sempre visto arya come il personaggio che avrebbe "vendicato" i torti subiti dai poveri stark e jon come quello "destinato" a sconfiggere il night king, soprattutto dopo essere morto. invece credo si vada verso uno scenario opposto, o ancor peggio in uno "arya kills everyone" che sarebbe davvero una ciofeca



    poi anche


    ma poi scusate : dragonglass e valyrian steel sono mortali per gli others perché creati o forgiati con il fuoco di drago...ma il fuoco di drago stesso non li uccide


  10. #750
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me la gestione dell'audio è piaciuta, o per lo meno l'ho trovata interessante.
    La cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che ci sono tantissimi silenzi anche durante la battaglia. Mi pare ad esempio nelle scene di Arya e degli altri dentro a Winterfell. Va bene che ci sono le mura, ma con una battaglia così grande in corso è impossibile che ci sia silenzio tombale.
    A parte il realismo però, questi lunghi silenzi mi sono piaciuti dal punto di vista artistico, fanno vivere alcune scene in modo diverso dal solito e fanno comprendere l'infinita solitudine di chi stava combattendo per sopravvivere contro un mare di non morti. Affascinante.
    Anche quando c'è musica, non prova mai a prendere il sopravvento su ciò che avviene. Roba troppo epica sarebbe stata banale e anche fuori luogo, perché non c'è nulla di epico in quello che succede, c'è il dramma dell'umanità che sta lottando contro l'estinzione.
    E' una puntata che non mi è piaciuta troppo in generale per questioni purantente contenutistiche, ma l'aspetto audio è quello che ho apprezzato di più.
    Mi ha ricordato questa:
    No spe, questi dieci minuti sono un capolavoro sotto ogni punto di vista (e quello audio è uno dei migliori).

    Onestamente non ho trovato nulla di lontanamente paragonabile a questo nell'episodio della battaglia
    La musichetta che accompagna le scene finali a me è sembrata proprio poco adatta... non dico servisse necessariamente qualcosa di "epico", ma mi è sembrata proprio poco riuscita

  11. #751
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No spe, questi dieci minuti sono un capolavoro sotto ogni punto di vista (e quello audio è uno dei migliori).

    Onestamente non ho trovato nulla di lontanamente paragonabile a questo nell'episodio della battaglia
    La musichetta che accompagna le scene finali a me è sembrata proprio poco adatta... non dico servisse necessariamente qualcosa di "epico", ma mi è sembrata proprio poco riuscita
    La musica delle sequenze finali ha lasciato perplesso pure me e mia moglie...sembrava fuori luogo/straniante, ripensandoci forse voleva "anticipare" quello che sarebbe successo...non so,


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.

    Anche se


    dalla reazione di Jon, sembra che volessero effettivamente tenere i draghi quasi immobili in attesa che arrivasse il boss di fine livello. Quando lei vede i suoi cavalieri morire parte in groppa, lui la ferma "sta per arrivare il re della notte", lei lo fulmina "i morti sono già qui" e prende il volo

    Riguardo al dare l'impressione di potercela fare ma poi ciao, ce la si poteva giocare (cosa in parte fatta, in realtà) con l'abilità "resuscita" del boss: sembra quasi che ce l'abbiamo fatta, Mr occhi Blu fa la mossa con le manine, l'intero castello si risolleva e ciao.


    probabile, credo che se la carica non fosse stata voluta forse la cosa sarebbe stata resa più "esplicita"...

    Per l'impressione di potercela fare, anche qui fino a una scena prima grande inverno sembra ormai invaso da forze soverchianti...la scena dopo sembra quasi del tutto bonificato, insomma si arriva ad una situazione da "quasi quasi si può vincere" senza capire bene come sia stato possibile visto che fino a poco prima sembravano totalmente sopraffatti...

    Cioè prima che il WK ressasse un po' dei suoi, mia moglie ha esclamato con non poca sorpresa, "ah cavoli hanno quasi vinto, non sembrava"...e pure io ho avuto lo stesso pensiero più o meno.


  12. #752
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    A quanto ho letto, la battaglia non è girata in luce naturale ma in modo che sembri luce naturale
    Sicuro è una scelta stilistica, ma anche a livello di budget è una cosa che ti permette di NON mostrare più del dovuto in una battaglia che prevede decine di migliaia di uomini morti e non che corrono per il campo
    Mo non ritrovo il link, ma penso sia praticamente tutta luce naturale tranne i closeup dei personaggi importanti

    Comunque in finale è che si vedeva bene sul mio vecchissimo Bravia 32" entry HD READY (manco full hd, pagato tipo 400€ 10 anni fa) quindi è solo una questione di gente in stanze troppo luminose con i pannelli starati. Se mi mettessi a guardarlo ora sul mio 32" da fotografia tarato si vedrebbe comunque una merda in questo momento perchè c'è la finestra aperta.

  13. #753
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Ma guarda, non sono d'accordo su questo.
    Imho tutta quella parte viene dritta dritta dalle pagine di Martin... sono troppi i riferimenti sparsi per le varie stagioni (che erano molto fedeli ai libri) e tutto sommato l'intero arco narrativo degli uomini senza volto (non esattamente uno dei più avvincenti della saga) così assume un senso.... altrimenti, o la usavano per far fuori Cersey, oppure era sostanzialmente tempo sprecato.
    Mi sembra difficile.

    D&D hanno detto di aver deciso da anni che il NK sarebbe stato ucciso da Arya perché volevano che fosse una cosa sorprendente quindi direi proprio che Martin non c'entra. Per questo, e perché nei libri il NK non c'è.



    Per me è inutile cercare significati o rimandi, da un po' di stagioni le cose succedono perché sì: è una serie da guardare a cervello spento ormai.

  14. #754
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio

    onestamente ho sempre visto arya come il personaggio che avrebbe "vendicato" i torti subiti dai poveri stark e jon come quello "destinato" a sconfiggere il night king, soprattutto dopo essere morto. invece credo si vada verso uno scenario opposto, o ancor peggio in uno "arya kills everyone" che sarebbe davvero una ciofeca



    poi anche


    ma poi scusate : dragonglass e valyrian steel sono mortali per gli others perché creati o forgiati con il fuoco di drago...ma il fuoco di drago stesso non li uccide
    Beh, anche per noi ci sono alcune sostanze che tipo allo stato liquido sono innocue ed a quello gassoso letali... magari è una robba simile

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    probabile, credo che se la carica non fosse stata voluta forse la cosa sarebbe stata resa più "esplicita"...

    Per l'impressione di potercela fare, anche qui fino a una scena prima grande inverno sembra ormai invaso da forze soverchianti...la scena dopo sembra quasi del tutto bonificato, insomma si arriva ad una situazione da "quasi quasi si può vincere" senza capire bene come sia stato possibile visto che fino a poco prima sembravano totalmente sopraffatti...

    Cioè prima che il WK ressasse un po' dei suoi, mia moglie ha esclamato con non poca sorpresa, "ah cavoli hanno quasi vinto, non sembrava"...e pure io ho avuto lo stesso pensiero più o meno.

    Stessa impressione.
    Ma è una robba che hanno ripetuto in molte scene in realtà...

    Jon che corre verso il boss, i morti che si alzano... nella scena prima sembra tipo sopraffatto da 30 morti, in quella dopo si muove agilmente (e poi ok, arriva la platinata a far pulizia).

    La platinata che si trova col culo a terra circondata da una carica ai livelli di WWZ... ed all'improvviso di materializza letteralmente dal nulla ser Jorah (che tipo stava dentro le mura poco prima ) e che da solo le fa da scudo.

    Idem dentro le mura, con molti eroi che un secondo prima sembrano sommersi ed uno dopo li vedì pimpanti e menar fendenti.



    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Mo non ritrovo il link, ma penso sia praticamente tutta luce naturale tranne i closeup dei personaggi importanti

    Comunque in finale è che si vedeva bene sul mio vecchissimo Bravia 32" entry HD READY (manco full hd, pagato tipo 400€ 10 anni fa) quindi è solo una questione di gente in stanze troppo luminose con i pannelli starati. Se mi mettessi a guardarlo ora sul mio 32" da fotografia tarato si vedrebbe comunque una merda in questo momento perchè c'è la finestra aperta.
    A quanto ho capito, i problemi grossi ci son stati con la messa in onda delle tre... quella contemporanea con gli USA.

    Io l'ho visto su sky go su un tv hd ready del 2006, e si vede
    Ma ho dovuto leggermente alzare la luminosità (che era a 55... portata a 65) ed ovviamente chiudere le tapparelle del salotto

  15. #755
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Per me è inutile cercare significati o rimandi, da un po' di stagioni le cose succedono perché sì: è una serie da guardare a cervello spento ormai.
    Ribadisco. Ricordarsi tutto e' quasi impossibile.
    Ma molte cose sono spiegate e hanno senso. Questo e' solo un esempio

    https://www.ilpost.it/2019/04/30/gam...tava-stagione/

  16. #756
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Mi sembra difficile.

    D&D hanno detto di aver deciso da anni che il NK sarebbe stato ucciso da Arya perché volevano che fosse una cosa sorprendente quindi direi proprio che Martin non c'entra. Per questo, e perché nei libri il NK non c'è.



    Per me è inutile cercare significati o rimandi, da un po' di stagioni le cose succedono perché sì: è una serie da guardare a cervello spento ormai.


    Si, l'avevo letto ma non so quando dargli peso.

    Nel senso che non possono manco stare a dire: "hei, visto che colpo di scena? Se il panzone dovesse decidersi a concludere il suo lavoro, lo troverete così anche sui libri!"

    Sui libri il NK non si vede, perchè ancora non siamo arrivati a quel punto... ma come idea di personaggio credo esista anche lì
    A proposito di libri, ma qualcuno ricorda se il dialogo tra Arya e Melisandre della terza stagione (quello col riferimento agli occhi verdi, marroni e BLU) è presente anche nei libri?

    Io non ricordo più nulla


  17. #757
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio


    Che brutta puntata! Anticlimatico al massimo che il supposto megaboss finale di 8 stagioni crepi in quel modo! Fa il paio con Ditocorto ammazzato e fregato come un coglione un anno (pardon due anni) fa. Ma aldilà di quello mi aspettavo più coraggio e qualche morte pesante.. niente.. come già detto, tutti i personaggi con una vaga rilevanza vengono dotati del plot armour di Jon Snow , in testa a tutti Sam che ormai da brava mascotte/avatar di Martin non deve assolutamente crepare e ok, questo è chiaro, ma almeno si, e ci risparmiassero di buttarlo in mischie fuori dal mondo dalle quali sopravvive in modo ridicolo ..

    boh spero a sto punto la risolvano in modo decente con Cercei, se tirano fuori un'altra ninjata alla Arya possono andare tranquillamente a cagare

    Ultima modifica di Arthas; 30-04-19 alle 15:37

  18. #758
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo

    Nel senso che non possono manco stare a dire: "hei, visto che colpo di scena? Se il panzone dovesse decidersi a concludere il suo lavoro, lo troverete così anche sui libri!"

    Sui libri il NK non si vede, perchè ancora non siamo arrivati a quel punto... ma come idea di personaggio credo esista anche lì
    A proposito di libri, ma qualcuno ricorda se il dialogo tra Arya e Melisandre della terza stagione (quello col riferimento agli occhi verdi, marroni e BLU) è presente anche nei libri?
    No, non esiste. O meglio, c'è ma è un altro personaggio, non certo il capo degli Other.
    Nei libri Arya e Melisandre non si incontrano.


    Sono abbastanza sicuro che tutte le rassicurazioni su "il finale della serie sarà lo stesso dei libri" significhino al massimo che sopravviveranno gli stessi personaggi principali, nient'altro.



    Citazione Originariamente Scritto da testudo13
    Ma molte cose sono spiegate e hanno senso. Questo e' solo un esempio
    Quelle si chiamano "arrampicate sugli specchi".
    A posteriori, per di più.
    Ultima modifica di felaggiano; 30-04-19 alle 15:41

  19. #759
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ribadisco. Ricordarsi tutto e' quasi impossibile.
    Ma molte cose sono spiegate e hanno senso. Questo e' solo un esempio

    https://www.ilpost.it/2019/04/30/gam...tava-stagione/
    ma il problema - per quanto mi riguarda, ovviamente - non è mica

    arya o jon o chi per esso

    vs il NK.
    Io non sono un lettore e francamente che abbiano deciso D&D o Martin lo scontro conclusivo dell'altra sera non me ne può fregare di meno

    I rimandi alle stagioni vecchie ci stanno (ce ne sono una marea anche nella 8x01, per dire) ma questo non è necessariamente un segnale di buona scrittura...
    Anzi, è proprio tutto il resto

    (dai plot armor della battaglia dei bastardi passando dal piano senza senso della S07 fino ai plot armor imbarazzanti dell'altra sera)

    che fa acqua da tutte le parti minando quel poco di sospensione d'incredulità rimasta


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #760
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    No, non esiste. O meglio, c'è ma è un altro personaggio, non certo il capo degli Other.
    Nei libri Arya e Melisandre non si incontrano.


    Sono abbastanza sicuro che tutte le rassicurazioni su "il finale della serie sarà lo stesso dei libri" significhino al massimo che sopravviveranno gli stessi personaggi principali, nient'altro.
    Dovrei ripassarmi un po di robba

    Che poi se quel fetentone si degnasse di scrivere, coglierei l'occasione per rileggermi tutto... ma onestamente spararmi un'altra volta mille mila pagine di una saga non conclusa zero voglia proprio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su