[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 39

Pagina 39 di 132 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #761
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.392

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Concordo con Felaggiano e Senada, si noti che lo stesso "protagonista" ha dichiarato:


    "Maisie Williams on finding out she kills the Night King (as reported by Entertainment Weekly):

    Quote: "I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn't deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that's so impossible to defeat and then you defeat them...it had to be intelligently done because otherwise people are like, "well, [the villain] couldn't have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.'"



    Ovviamente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro...

  2. #762
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    che fa acqua da tutte le parti minando quel poco di sospensione d'incredulità rimasta
    A voi.

    Io sento un sacco di gente entusiasta.
    Per carita' ognuno giustamente ha la sua opinione.

    Per me e' stata una gran puntata.
    Opprimente, con un bel taglio, quasi senza respirare.
    La puntata mi e' volata, che alla fine ho detto "gia'?"

    Un bel po' di morti, anche importanti



    E non ditemi che alla fine non eravate convinti che ci arrivasse Snow dal NK...
    Ma il pugnale Brann lo aveva dato ad Arja.

    così e' nato il NK



    E così e' morto.

    Ma nell'internet e' piu' facile spalare merda e parlare a cazzo. niente di strano.


  3. #763
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Concordo con Felaggiano e Senada, si noti che lo stesso "protagonista" ha dichiarato:


    "Maisie Williams on finding out she kills the Night King (as reported by Entertainment Weekly):

    Quote: "I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn't deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that's so impossible to defeat and then you defeat them...it had to be intelligently done because otherwise people are like, "well, [the villain] couldn't have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.'"



    Ovviamente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro...
    Per me ci può stare. Il punto è che


    io i libri non li ho letti, ma se non esiste il NK, è il primo segnale di allarme.
    GoT è GoT, non Game of Walking Dead - il punto sono i troni, ed il NK ironicamente un trono non ce l'ha. Decidere di chiuderla con quella scena di Arya ci sta (sempre SE è veramente chiusa, ricordiamoci di Bran toccato dal NK) il punto di insoddisfazione è che si arriva lì senza nessun margine di spiegone, manco minimo: il NK è il NK, gli Estranei manco sfoderano la spada, etc. - insomma è deludente come confronto finale perchè è studiato male tutto quello che ci orbita attorno, non Arya.

    Arya non è una "ragazzina di 45kg", Arya è al momento l'assassina più letale a Westeros.

    Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 16:03

  4. #764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Galf occhio che hai cannato le tag per lo spoiler.

  5. #765
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Concordo con quanto sopra


    Non è arya in quanto Arya il problema, che come "livello di forza" ci può pure stare in generale, è proprio la situazione in toto che fa cagare.. poteva pure saltar fuori dal nulla Jon ed era uguale almeno per quanto mi riguarda..


  6. #766
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto sopra


    Non è arya in quanto Arya il problema, che come "livello di forza" ci può pure stare in generale, è proprio la situazione in toto che fa cagare.. poteva pure saltar fuori dal nulla Jon ed era uguale almeno per quanto mi riguarda..
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.

  7. #767
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Un bel po' di morti, anche importanti
    Ma de che, In realtà il problema principale è

    che non c'è stato nessun vero morto e tutta la puntata ha perso di pathos perchè tutti i personaggi con un minimo di storia da sviluppare sono ancora lì. Tutti. Son morti solo pg secondari che hanno esaurito quello che avevano da dire già da un po' e quelli sopravvissuti sono stati messi ripetutamente in situazioni al limite del Disney dove hanno tutti la plot armor infinita perchè sì. GoT è GoT, Ned Stark, Oberyn... non sta roba.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.
    Non è per niente vero, a me l'ep 2 ha fatto piangere, è stato bellissimo, in questo si son rimangiati tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Galf occhio che hai cannato le tag per lo spoiler.
    grazie, fixato al volo pd che continuo a scriverle a mano.

  8. #768
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.
    Un po' come a te sarebbe andata bene qualsiasi cosa. Qualsiasi.

  9. #769
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.392

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.
    No dai non degeneriamo al solito per favore appena qualcuno ci rompe il giocattolo, è finora una discussione civilissima dove vengono fuori spunti interessanti da entrambi gli "schieramenti", proprio la settimana scorsa ho scritto che il secondo episodio di questa stagione è stato uno dei migliori degli ultimi anni... certamente il mio giudizio rimane critico ma non sono certo qua per dire "è tutta un' immensa cagata che piace solo agli stupidi". Le prime due stagioni di questa serie per me sono state formidabili. Poi sono cominciati vari problemi...

  10. #770
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Il bello è che io ho adorato più o meno tutta la serie , magari la fine della scorsa stagione decisamente meno ma già i due episodi di preparazione di questa ottava mi erano piaciuti molto entrambi e l'hype era risalito alle stelle.

    Non credo di poter essere accusato di preconcetti se mo non mi piace come hanno gestito la supposta mega battagliona della morte

  11. #771
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.428

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    A voi.

    Io sento un sacco di gente entusiasta.
    Per carita' ognuno giustamente ha la sua opinione.

    Per me e' stata una gran puntata.
    Opprimente, con un bel taglio, quasi senza respirare.
    La puntata mi e' volata, che alla fine ho detto "gia'?"

    Un bel po' di morti, anche importanti



    E non ditemi che alla fine non eravate convinti che ci arrivasse Snow dal NK...
    Ma il pugnale Brann lo aveva dato ad Arja.

    così e' nato il NK



    E così e' morto.

    Ma nell'internet e' piu' facile spalare merda e parlare a cazzo. niente di strano.
    Ma imho è stato un buon episodio a cui, vuoi anche per l'enorme attesa che inevitabilmente si è andata a creare, manca quel qualcosa che era lecito attendersi.

    Complessivamente mi è piaciuto, ed è considerato il livello di questa produzione che le mancanze mi infastidiscono di più.

    Sui morti la penso come Galf.


    I morti sono molti meno di quanto ci si potesse attendere, considerato che hanno portato tutti lì, e nessuno di questi onestamente si può considerare "importante".

    Toh, forse giusto Jorah, che però aveva il cartello con su scritto "sto per morire" da un pezzo
    Gli altri è tutta robetta che o era scontata (Melisandre lo ha detto lei stessa nella passata stagione), oppure son proprio personaggi secondari: la ragazzina Mormont, il resuscitato, il capo dei Corvi... dai.

    Prima dell'episodio nessuno avrebbe scommesso sul fatto che praticamente tutti i personaggi principali sarebbero sopravvissuti alla battaglia contro il boss dei boss


  12. #772
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    A me son piaciute determinate cose di questo episodio: a livello cinematografico è praticamente instacult per la pura qualità ESTETICA delle scene. Quello che mi ha devastato è la timidezza degli sceneggiatori, limitati a livello quasi disneyano sull'appagare i fanboy e fine, e la povertà di contenuto.

    Mi autoquoto, perchè son veramente insoddisfatto ma almeno non è la tragedia che è stata l'S7.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Riguardo al resto della puntata, son venuto qui a postare per la prima volta solo per quanto sono insoddisfatto da questa terza...



    Chiariamoci, non mi aspettavo niente di esageratamente fantastico, GoT s'è sputtanato da almeno una stagione piena, ma non questo. È un episodio che stiracchia la sufficienza solo per un gran ritorno di Melisandre che chiude un bel percorso di profezie e direziona l'arma finale-Arya ma a parte quello il resto dell'episodio è una tragedia ed è una tragedia che poteva essere evitata.

    Per punti:
    1) ogni circa 5 minuti la puntata fa ogni sforzo possibile per farti uscire dall'immedesimazione. Nessuno vuole un realismo strategico da una cosa fantasy così, ma non questo. La carica della cavalleria Dothraki all'inizio è una porcata che mi ha fatto ridere per i primi 15 minuti, smontandomi la battaglia SUBITO. Le fortificazioni costruite dai "buoni" non si son viste, abbiamo assistito a una Winterfell probabilmente accerchiata che invece è stata attaccata da una sola direzione senza che i suoi difensori mettessero anche solo un motivo logico per comportarsi come si sono comportati.
    Bastava prendere un consulente storico e cambiare la CGI: la cavalleria la metti sui lati, quelle orrende catapulte in prima linea che hanno lanciato 1 volta e basta solo per l'effetto Micheal Bay le usi per dare fuoco ad una serie di fossati infiammabili che rallentano gli zombie. Mandi la cavalleria sui fianchi, poi ci fai vedere come i Dothraki vengano massacrati, come i fossati vengano superati uno dopo l'altro. Ci dai l'idea che "i buoni" ci stiano almeno provando, che hanno una chance, per poi togliercerla. Così crei il pathos, non con tutti gli stronzi in piazza a farsi ammazzare senza alcuna logica.

    2) le morti sono state il grande problema di questa puntata, ma era un problema evitabile. Ad inizio puntata Sam c'è quasi rimasto secco, bastava cambiare quel "quasi" e darci una scena abbastanza stringichiappe: classico "ce la fa-non ce la fa" con il coltello dall'alto etc, solo che invece di salvarsi in maniera scontata, lo zombie schioppa Sam senza problemi e lasci il telespettatore a cagarsi sotto perchè ha visto la morte di un personaggio meno macchietta secondaria, morte improvvisa ed anonima in battaglia.
    Invece no, da quel punto in poi già sai che sarà tutto prevedibile. Ed infatti: non è successo niente per il resto della puntata. A parte il finale, ovviamente, ma è un finale che lascia l'amaro in bocca per una battaglia superata ammazzando solo le comparse e qualche personaggio esaurito.

    3) quando dicevo che ogni 5 minuti la puntata prova a tirarti fuori dall'immedesimazione, non scherzavo. Dopo la battaglia iniziale assistiamo ad una serie di eventi osceni che ti impediscono di provare la benchè minima immedesimazione in quella che poteva essere una delle battaglie fantasy più epiche della storia. Ne cito un paio per non citarli tutti: sulle mura ci stanno i personaggi principali in fila senza altra gente manco fosse il palco di un teatro, la morte disney di Lyanna dove devono darci 30 secondi di scena epica altrimenti i fan sono tristi se non "muore pari" portandosi dietro un gigante, assistiamo per tutta la puntata ai non morti che avanzano senza ostacoli e la ritirata costante dei buoni... impedita dai loro stessi ostacoli. DOPO tutto il cazzo di assedio il re della notte decide di buttare giù le mura a vuoto, così, tanto per. E ce ne sono sicuro altre che mi sto dimenticando.

    Il problema fondamentale è che le cose interessanti che succedono nella puntata sono riassumibili in 15 minuti, la battaglia fa schifo serio.

  13. #773
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.864

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    a parte che arya dovrebbe essere morta a braavos

  14. #774
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma imho è stato un buon episodio a cui, vuoi anche per l'enorme attesa che inevitabilmente si è andata a creare, manca quel qualcosa che era lecito attendersi.

    Complessivamente mi è piaciuto, ed è considerato il livello di questa produzione che le mancanze mi infastidiscono di più.

    Sui morti la penso come Galf.


    I morti sono molti meno di quanto ci si potesse attendere, considerato che hanno portato tutti lì, e nessuno di questi onestamente si può considerare "importante".

    Toh, forse giusto Jorah, che però aveva il cartello con su scritto "sto per morire" da un pezzo
    Gli altri è tutta robetta che o era scontata (Melisandre lo ha detto lei stessa nella passata stagione), oppure son proprio personaggi secondari: la ragazzina Mormont, il resuscitato, il capo dei Corvi... dai.

    Prima dell'episodio nessuno avrebbe scommesso sul fatto che praticamente tutti i personaggi principali sarebbero sopravvissuti alla battaglia contro il boss dei boss
    Ed il problema della questione morti è che si poteva risolvere subito facile facile:


    nella scena di sam a terra lo fai morire in maniera brutale, coltello in gola, sangue dagli occhi e cambio scena. Tutti stringono le chiappe perchè muore un personaggio inaspettato, per il resto della puntata non sai chi sarà il prossimo, può anche non morire nessuno in più rispetto gli altri ma fai cagare tutti sotto ed ammazzi un personaggio tutto sommato abbastanza grosso (ah ah ).
    Poi pure brutalizzi di più la scena di Lyanna (muore e basta, il gigante lo fai schioppare dai sopravvissuti che combattono in cortile) ed hai dato una vera aria di disperazione alla battaglia, invece di "stiamo ammazzando le comparse lòlòlòlò"


  15. #775
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Si, l'avevo letto ma non so quando dargli peso.

    Nel senso che non possono manco stare a dire: "hei, visto che colpo di scena? Se il panzone dovesse decidersi a concludere il suo lavoro, lo troverete così anche sui libri!"
    Ri-quoto perché mi ero dimenticato una cosa:

    per Hodor e per il rogo di Shireen hanno fatto esattamente così invece, rivelando tranquillamente che erano cose provenienti da Martin. Se adesso dicono che Arya (Night)kingslayer è un'idea loro probabilmente ci si può credere.


  16. #776
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma imho è stato un buon episodio a cui, vuoi anche per l'enorme attesa che inevitabilmente si è andata a creare, manca quel qualcosa che era lecito attendersi.

    Complessivamente mi è piaciuto, ed è considerato il livello di questa produzione che le mancanze mi infastidiscono di più.

    Sui morti la penso come Galf.


    I morti sono molti meno di quanto ci si potesse attendere, considerato che hanno portato tutti lì, e nessuno di questi onestamente si può considerare "importante".

    Toh, forse giusto Jorah, che però aveva il cartello con su scritto "sto per morire" da un pezzo
    Gli altri è tutta robetta che o era scontata (Melisandre lo ha detto lei stessa nella passata stagione), oppure son proprio personaggi secondari: la ragazzina Mormont, il resuscitato, il capo dei Corvi... dai.

    Prima dell'episodio nessuno avrebbe scommesso sul fatto che praticamente tutti i personaggi principali sarebbero sopravvissuti alla battaglia contro il boss dei boss



    e' morto pure Theon... Il night king..
    Scontati.

    In got sono piu' scontate le morti eccellenti



  17. #777
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Bon, vi lascio il making of e chiudo. Capisco che ognuno ha le sue opinioni e ci sta, ma criticare senza conoscere il source material o dimenticandosi fatti della puntata precedente mi sembra una perdita di tempo.


  18. #778
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    La verita' e' che qualsiasi cosa vi avrebbe fatto cagare. Qualsiasi.
    *

    Raramente una serie televisiva può vantare un singolo episodio diretto in maniera magistrale come questo, rasenta il capolavoro di regia tra le cose viste in tv.
    Ma no, fa tutto schifo, il materiale di Martin™, risparmiano sui VFX!!!

    Le critiche sul buio sono imbarazzanti
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  19. #779
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mamma mia, é scura pure la gif


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se vedi male la gif mi sa hai problemi di schermo

  20. #780
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    *

    Raramente una serie televisiva può vantare un singolo episodio diretto in maniera magistrale come questo, rasenta il capolavoro di regia tra le cose viste in tv.
    Ma no, fa tutto schifo, il materiale di Martin™, risparmiano sui VFX!!!

    Le critiche sul buio sono imbarazzanti
    Può esserci pure la migliore regia degli ultimi 2000 anni ma se risolvi uno snodo cruciale (in sospeso dalla puntata 1x01) in quel modo resta sempre un'occasione sprecata (secondo me).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su