[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 41

Pagina 41 di 132 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #801
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Quello che mi urta delle critiche che state facendo e' il fatto che se una scelta non e' di vostro gradimento allora fa cagare.
    Non ha senso.
    Piu' di una volta mi sono trovato davanti a delle scelte fatte dai producers che io avrei fatto in modo diverso, ma tra "io la preferivo in un modo" e "fa cagare" c'e' un fottutissimo abisso.
    ma guarda che la grande maggioranza delle critiche non è sul 'gradimento' personale eh, non sul cosa ma sul COME vengono presentati gli accadimenti in questa puntata


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #802
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    credo non sia una questione di gradimento fine a se stessa, in sta serie abbiamo visto teletrasporti e plot armor...
    per non parlare delle strategie in campo di battaglia, ti fai i pipponi su tavoloni giganti con le pedine per progettare le battaglie, dialoghi e serie di sguardi e battute talvolta evitabilissime, tiri avanti per 8 stagioni e poi fai delle robe tipo l'ultima puntata.

    personalmente non ho disprezzato, non mi sono piaciute alcune cose ma in genere lo prendo come deve essere, una serie tv.
    se poi un domani vorrò qualcosa di più impegnativo, leggerò i libri che magari saranno differenti.

    ho letto commenti al vetriolo, per il semplice gusto di lamentarsi e francamente mi domando cosa spinga a vedere e commentare se fa così schifo
    ben vengano commenti costruttivi dove si analizzano cose che magari si è percepito in modo diverso, un punto di vista altrui è sempre bene accetto.

  3. #803
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Sì nfatti ripeto che i miei commenti sono solo analisi post visione di un episodio che per me stiracchia comunque la sufficienza. Se mi faceva cagare in toto non lo guardavo e stop.

    Ma non posso neanche dire "che bello", dopo scene come quella di Oberyn, dopo battaglie come la BoB, trovarsi con queste cose alla puntata che era ad un passo dalla grandiosità perlomeno scenica fa veramente impressione.

    Le piccole cose si perdonano e passano oltre quando fa schifo tutto, diventano pugni nell'occhio quando ci si avvicina ad un prodotto grandioso che ti passa fra le mani e sfuma. Non ci sarà un altro S8E03, è questo ed è finito, e poteva veramente essere "meglio del fosso di Helm" con davvero poco, pochissimo sforzo in più.

  4. #804
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Ma la stessa BoB iper criticata a suo tempo per la montagna di cadaveri?
    La stessa BoB dove arriva il deus ex machina formato da migliaia di cavalieri senza che il protagonista si accorga del loro arrivo?

    Il top del realismo


  5. #805
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma la stessa BoB iper criticata a suo tempo per la montagna di cadaveri?
    La stessa BoB dove arriva il deus ex machina formato da migliaia di cavalieri senza che il protagonista si accorga del loro arrivo?

    Il top del realismo
    Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione e BoB ci riesce. Sticavoli che non sente i cavalieri, la montagna di cadaveri è figa e funzionale, etc.
    Non è mai, mai questione di realismo, perchè è un cacchio di episodio con zombie e draghi, è solo questione di farti credere che le azioni prese dai coinvolti siano accettabili in qualsiasi normale senso di azione-conseguenza.

    Arrivi a fine episodio e la battaglia ha la sensazione di essere un orpello decorativo. Tutto qui.

    edit: mi sto riguardando la battaglia del fosso di Helm. La fotografia è molto peggio, la CGI è inguardabile, eppure ogni cosa che succede ha un suo motivo epico, una sua logica, ed arrivi ad avere la pelle d'oca.

    Non era difficile arrivarci. C'erano vicini. Solo miopia degli sceneggiatori.
    Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 19:05

  6. #806
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Dai su, vuoi davvero che vada a cercare i post sull'episodio della battaglia dei bastardi? erano identici a questo eh, non scherziamo

    mi spieghi l'arrivo dei cavalieri + montanga di cadaveri rispetto alla cavalcata con le lucine che si spengono? serviva esattamente a quello "Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione" " è figa e funzionale" a chiarirti fin da subito che sono praticamente spacciati e totalmente nella merda fino al collo. Sta cavalcata è come le bombe di ep8, è la singola scena che per qualcuno ha reso l'intero episodio pessimo, si tornerà sempre a parlare di questa cosa tralasciando tutto il resto.

  7. #807
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Facciamo un po' di chiarezza.

    A parte che non e' una puntata di Historic channel, ma un cazzo di serial televisivo fantasy, questi erano i commenti alla puntata della Battaglia dei Bastardi:

    Bah...

    Puntata banalissima

    Critiche

    Critiche

    Critiche

    Puntata ordinaria

    Bella ma scontata


    Insomma, non vi va mai bene una sega..
    Uno si chiede perche' cazzo lo guardate da fare.


    E io che tutte le volte torno perche' mi piacerebbe discutere su cosa potrebbe succedere, e mi devo sorbire lamentele assurde (per quello che e') e quindi [x] me ne vado. Poi coglione che torno a leggere esaltato da una nuova puntata.
    Perche' per quanto non sia FAN, quando e' lunedì e so che la sera c'e' una nuova puntata di got, sono esaltato come se ci fosse una partita di CL.


    O la prendete troppo sul serio. O io la prendo troppo leggera.
    Se mi guardo uno speciale su Galileo Galilei e dicono minchiate mi incazzo anche io. E anche molto. Ma questo e' uno show di intrattenimento, non vuole essere realistico come evidentemente pensate.
    E per favore, anche quando citate Martin, per quanto "bravo" non e' ECO. I libri li ho anche io, e il ciccione ci becca fino lì, sempre letteratura fantasy e'.

  8. #808
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Dai su, vuoi davvero che vada a cercare i post sull'episodio della battaglia dei bastardi? erano identici a questo eh, non scherziamo

    mi spieghi l'arrivo dei cavalieri + montanga di cadaveri rispetto alla cavalcata con le lucine che si spengono? serviva esattamente a quello "Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione" " è figa e funzionale" a chiarirti fin da subito che sono praticamente spacciati e totalmente nella merda fino al collo. Sta cavalcata è come le bombe di ep8, è la singola scena che per qualcuno ha reso l'intero episodio pessimo, si tornerà sempre a parlare di questa cosa tralasciando tutto il resto.
    Non mi interessa fossero identici a questo per un semplice motivo:

    siamo su un forum italiano e sui forum italiani ho sempre visto la gente lamentarsi di qualsiasi cosa senza nessun motivo logico. Dagli esperti di strategia e tattica che vogliono che la loro serie fantasy sia una ricostruzione fedele della realtà, fino ai folli che si mettono a misurare i decibel per decidere se qualcosa poteva essere sentito o meno.


    Dammi un motivo logico per cui ad inizio puntata prendono ed attaccano i non morti e le uniche barricate erano alle spalle dei buoni.
    Mi stai seriamente dicendo che nessuno gli ha detto che erano tanti? CERTO che sono spacciati, se si gettano da soli nella foresta! Ma s'è mai visto? Qualcuno ha mai detto "proviamo a rompere le fila e fuggire" oppure erano fottutamente nascosti nel castello?

    Cioè, pretendi di dirmi che questa cosa non deve buttarmi fuori a calci dalla suspension of disbelief?
    Ripeto che ho riguardato la battaglia del fosso di Helm e nonostante la CGI da strapparsi i capelli mi ha fatto venire la pelle d'oca.

    E come ho già detto non è la singola scena, è l'inizio dell'effetto domino.

  9. #809
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non mi interessa fossero identici a questo per un semplice motivo:

    siamo su un forum italiano e sui forum italiani ho sempre visto la gente lamentarsi di qualsiasi cosa senza nessun motivo logico. Dagli esperti di strategia e tattica che vogliono che la loro serie fantasy sia una ricostruzione fedele della realtà, fino ai folli che si mettono a misurare i decibel per decidere se qualcosa poteva essere sentito o meno.


    Dammi un motivo logico per cui ad inizio puntata prendono ed attaccano i non morti e le uniche barricate erano alle spalle dei buoni.
    Mi stai seriamente dicendo che nessuno gli ha detto che erano tanti?

    Cioè, pretendi di dirmi che questa cosa non deve buttarmi fuori a calci dalla suspension of disbelief?
    Ripeto che ho riguardato la battaglia del fosso di Helm e nonostante la CGI da strapparsi i capelli mi ha fatto venire la pelle d'oca.

    E come ho già detto non è la singola scena, è l'inizio dell'effetto domino.

    Vabbè stai paragonando, Dio Tolkien che studiava ogni minimo dettaglio a due sceneggiatori di oggi Però concordo.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #810
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Sinceramente la cavalcata in quanto pathos e figaggine se la mangia a colazione la montagna di cadaveri.

    Me te pensa di essere un soldato, vedi partite un a cazzo duro un esercito imbattibile con il power up del fuoco e dopo 8 secondi è completamente andato.

    Da brividi


  11. #811
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    pure la bob ha avuto i suoi momenti di puro fan service con tanto di plot armor iperplateale di snow. inutile negarlo. poi si puo' pure decidere di passarci sopra e di gustarsi i fuochi d'artifico made in hollywood, cio' non toglie quanto detto sopra.

  12. #812
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Sinceramente la cavalcata in quanto pathos e figaggine se la mangia a colazione la montagna di cadaveri.

    Me te pensa di essere un soldato, vedi partite un a cazzo duro un esercito imbattibile con il power up del fuoco e dopo 8 secondi è completamente andato.

    Da brividi
    Veramente stavo guardando con 2 amici io sono l'unico dei tre con un pelo di fissa militare (che ho sempre soffocato perchè so che non c'entra niente con il fantasy) ci siamo girati in 3 allo stesso tempo RIDENDO dicendo "ma che cazzo fanno".

    Che si aspettavano, una lavatrice in regalo? Cioè davvero l'unica spiegazione è che pensavano ci fosse solo il re della notte con la guardia personale e fine dei giochi, tipo "andiamo a cercarlo".

  13. #813
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione e BoB ci riesce.
    Oddio, anche lì... girata bene e tutto eh, per carità ma al di là delle stupidaggini tipo il muro di cadaveri, l'esito era scontatissimo, nessuno pensava che Ramsay potesse vincere o che Jon potesse morire. Senza la minima incertezza il coinvolgimento va abbastanza a quel paese, almeno per me.

  14. #814
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    pure la bob ha avuto i suoi momenti di puro fan service con tanto di plot armor iperplateale di snow. inutile negarlo. poi si puo' pure decidere di passarci sopra e di gustarsi i fuochi d'artifico made in hollywood, cio' non toglie quanto detto sopra.
    Appunto, ci son passato sopra con piacere perchè comunque il feeling della battaglia c'era tutto.
    Immagina se chennesò, JON CAVALCAVA IL GIGANTE E SI LANCIAVA DA SOLO CONTRO IL CASTELLO SENZA ESERCITO.
    Ecco.
    Questo è quello che è successo in questo episodio, come nonsense.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Oddio, anche lì... girata bene e tutto eh, per carità ma al di là delle stupidaggini tipo il muro di cadaveri, l'esito era scontatissimo, nessuno pensava che Ramsay potesse vincere o che Jon potesse morire. Senza la minima incertezza il coinvolgimento va abbastanza a quel paese, almeno per me.
    Eh e questo è il secondo problema. Se in BoB la battaglia era appagante ma rimaneva la quasi ovvietà del "non muore" (anche se l'hanno fatto credere abbastana bene) in questa battaglia si parte con questa follia e poi cala il velo della plot armor su tutto e tanti saluti, quindi io per tutta la durata dell'episodio non me la son vissuta e ci son rimasto male

    Ogni volta che riprovavo a spegnere il cervello notavo altra roba stramba, dalla fila di Personaggi Principali (tm) isolati sul pezzetto di muro per fare le scene, ad altre robe che novoja perchè già scritte in spoiler, facevo veramente una fatica immane a "crederci".

    Mi son goduto le altre scene però e vabbè, dispiace solo che quella che poteva essere la più grande battaglia del fantasy su schermo sia andata così. Almeno rimane una fotografia pazzesca, guardarsi il fosso di Helm oggi a livello fotografico pare fatto da degli adolescenti in uno scantinato.

  15. #815
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    non ti va mai bene un cazzo garfe

  16. #816
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    non ti va mai bene un cazzo garfe
    Ho elencato anche tutte le cose che mi vanno bene

  17. #817
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Guarda sto riguardando anche io ora la battaglia del fosso di helm.
    Se vuoi fare la punta al cazzo spiegami cosa c'è di realistico nel fatto che esplode un muro con i pv col plot armor, gli urukhai sfondano, aragorn si sveglia e come per magia ha un'armata di arcieri lì pronta ad eseguire ordini


  18. #818
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Finito il periodo spolier sì?

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Sinceramente la cavalcata in quanto pathos e figaggine se la mangia a colazione la montagna di cadaveri.

    Me te pensa di essere un soldato, vedi partite un a cazzo duro un esercito imbattibile con il power up del fuoco e dopo 8 secondi è completamente andato.

    Da brividi
    Peccato che poi quello stesso esercito non è in grado di uccidere samwell tarly



    Ultima modifica di Maybeshewill; 30-04-19 alle 20:03

  19. #819
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Le chiacchiere sulle tattiche militari per me stanno a zero


    Sì mi ha fatto storcere il naso vedere i trabucchi in prima linea, forse per le ore passate sui Total war, ma è durato un secondo. E la carica dei dothraki è bellissima comunque. Non sono quelli i problemi della puntata, Galf ha centrato perfettamente il punto, se mi mostri tutti i personaggi in prima linea che prendono l'ondata in faccia e sopravvivono tranquillamente, hai già impostato il tono del resto dell'episodio. Cioè plot armor per tutti e sospensione dell'incredulità a puttane. Mettimi almeno un Jorah o anche un Thormund o Grey Worm che crepa all'istante, qualsiasi cosa per creare un minimo senso di tensione.


  20. #820
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Finito il periodo spolier sì?



    Peccato che poi quello stesso esercito non è in grado di uccidere samwell tarly



    ah, che ricordi quelle immagini. evocano tempi in cui gli intrighi erano partite a schacchi, la logica dominava sulle lucette che fanno tanta scena e fare cazzate aveva come conseguenza crepare pure se eri il personaggio principale della stagione. momenti perduti come litri di pomodoro al red wedding.
    Ultima modifica di gmork; 30-04-19 alle 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su