[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 44

Pagina 44 di 132 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #861
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    di sicuro, al contrario di queste ultime stagioni di got, non piovono plot armor.

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Oh cmq pensateci un attimo... chiunque venga incoronato re/regina alla fine, dovrà avere una schiera di personaggi di alto livello presnti a celebrare l'inconorazione. E ce ne dovrà essere uno per "popolo", quindi per esempio la vedo dura che Tormund muoia.
    il problema è esattamente questo
    devono morire perchè "la vedi dura"
    se è prevedibile

  3. #863
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Oh cmq pensateci un attimo... chiunque venga incoronato re/regina alla fine, dovrà avere una schiera di personaggi di alto livello presnti a celebrare l'inconorazione. E ce ne dovrà essere uno per "popolo", quindi per esempio la vedo dura che Tormund muoia.
    Però pure sarebbe stato potentissimo vedere il re/regina incoronato alla fine, in mezzo ad una Westeros ridotta a devastazione, macerie fumanti e pochissime persone moribonde

  4. #864
    Volo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    queen/king of the ashes, appunto

  5. #865
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Momento, io non dico che i libri siano perfetti né che vada uccisa gente in modo gratuito

    Primo, l'espediente di uccidere gente "perché sì" poteva far presa anni fa, oggi molto meno, proprio perché è stata sdoganata come tecnica narrativa d'impatto. Succede qualche volta e nel modo giusto, funziona. Diventa un espediente gratuito in cui "tizio X ha un po' di risalto per qualche puntata, poi muore (male, di solito)", perde di efficacia alla svelta, vedi roba tipo Walking Dead o Attack on Titan.
    Le morti illustri in GoT sono più concentrate all'inizio e credo che avessero lo scopo di caratterizzare il mondo che Martin voleva descrivere - gettare una base in cui i personaggi principali sembrano stereotipati (i nobili bravibravissimi Stark, i viscidi Lannister e così via), per poi dare un coppino al lettore e rovesciare tutto. Gli eroi muoiono male, gli infami vincono (almeno, sul breve periodo), la vita è merda&sangue e così via. E come cosa crea anche i presupposti per l'evoluzione e la caratterizzazione di ogni personaggio, che di fatto parte da 0 con una caratterizzazione più stereotipata, e poi si evolve adattandosi agli eventi e alle circostanze.
    Quindi no, non devono esserci morti illustri ad ogni costo, non contesto questa cosa - quello che contesto è che molti dei personaggi "principali" hanno perso mordente, hanno uno scopo poco chiaro se non inesistente nella trama, e continuano a sopravvivere solo ed esclusivamente grazie al plot armor più spinto. E non si tratta solo di uno o due protagonisti o presunti tali, sono TANTI personaggi, che hanno in comune esclusivamente il fatto di essere graditi ai fan.
    Tormund, per dirne uno, non ha nessuno scopo nella trama, se non di essere un po' la spalla comica della situazione. E non intendo "nella trama" per dire "nello svolgersi dei macro eventi che avvengono e che avverranno", intendo proprio nelle meccaniche interne tra personaggi. Brienne può avere un suo perché nel contesto della storia tra lei e Jaime, le dai il plot armor perché ha una funzione narrativa. Il Mastino può avere un suo perché nel contesto della storia tra lui e Arya, gli dai il plot armor perché ha una sua funzione narrativa. Ma Tormund non serve sostanzialmente ad un cazzo da parecchio tempo ormai, tutti gli vogliamo bene, ma esiste letteralmente solo per appagare i fan.

    L'altra cosa (che credo sia la più importante e ciò che rende l'ultimo episodio il coronamento davvero ridicolo della stagione), c'è il fatto che è una saga fantasy, cosa di cui sembra ci si dimentichi.
    L'ovvia idea alla base dei libri è sempre stata quella di presentare un mondo fantasy estremamente low magic, con intrighi e giochi di potere, che poi si spostasse più verso un fantasy vero e proprio ed una minaccia soprannaturale. La magia è inesistente, la fede è solo una prassi, i draghi sono estinti, gli Estranei sono una favoletta come tante altre, il passato si confonde tra mito e leggenda. Le casate si scannano per avere più potere ed influenza, e sembra la cosa più importante in assoluto. Poi nascono dei draghi, la magia inizia a tornare, gli uomini riscoprono la fede e gli dèi (il dio? boh) ricominciano a dare segni, profezie si compiono e si infrangono, vecchie profezie vengono rispolverate, gli Estranei iniziano ad arrivare sul serio.
    C'è un motivo se "Il Trono di Spade" è il nome del primo libro, ma la saga è "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", e se lo sviluppo vira mano a mano verso la necessità di unire i vivi per contrastare l'apocalisse in arrivo facendo passare in secondo piano l'importanza di chi regna su chi e dove in un continente.
    E purtroppo, essendo la serie tv in parte basata sui libri, segue lo stesso sviluppo degli eventi e delle tematiche. Con l'aggravante che i produttori sapevano ormai da un pezzo che ad un certo punto la serie tv avrebbe dovuto proseguire oltre il materiale fornito dai libri.
    Quello che succede è che semplicemente, in modo repentino, i produttori hanno stabilito che seguire la linea costruita nel giro di sette stagioni non serve più, come se avessero detto "ok daje, ci siamo levati dal cazzo un pezzo di trama che non sappiamo continuare, ora torniamo a qualcosa su cui possiamo arrangiarci, tipo chi dovrà sedersi sul trono" (trono di cui è fregata una sega a lettori e spettatori negli ultimi anni proprio perché, nel frattempo, la trama si era evoluta per spostare l'attenzione su tutt'altro).
    E' un cumshot rovinato dopo anni di edging, in poche parole. Ed è piuttosto inutile prendersi per il culo, quello che è successo è esattamente questo, un taglio netto e fatto malissimo con quanto era stato costruito nel tempo, poi se i produttori volessero proprio quello e l'abbiano fatto in coscienza, che sia stato lo stesso Martin a dirglielo o anche Gesù Cristo sceso dalla croce, non ha particolare importanza, è semplicemente ridicolo

  6. #866
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mi facevano notare che il night king ha ucciso direttamente un solo uomo in 8 stagioni

    ci può pure stare, è un generale, non un soldato di prima linea... la cosa assurda è che tanti eroi combattano sempre in prima linea e sopravvivano a ripetizione, piuttosto

  7. #867
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Perché vi interrogate sulle problematiche di questa puntata quando sono ormai quattro stagioni che la storia non ha praticamente più né capo né coda?

    Io l'ho vista per una curiosa morbosità sul come avrebbero risolto il problema della presenza ancora in campo di Cersei, un imbuto in cui si sono infilati da soli: una delle mie ipotesi era proprio che avrebbero scelto la via più stupida, ovvero usare i non morti come filler per ridurre le forze di Daeny e poter chiudere con quello che piaceva al pubblico che non ha mai letto uno dei libri, ovvero la maggior parte... Una bella battaglia finale incerta per poter tornare al gioco dei troni...

    Che il duo non sapesse scrivere una sceneggiatura era ormai noto, seguirla era come seguire quelle serie brutte e convolute in cui l'unico scopo è vedere dove vanno a parare per uscire dall'angolo in cui si sono messi. Mi straccerei le vesti più che per questo finale per la prospettiva che questi due possano davvero scrivere Old Republic per Star Wars....

  8. #868
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Ma le reaction degli ultimi minuti della puntata?




    Manco allo stadio questo tifo

    Comunque ho rivisto la puntata sul mio 75 pollici, in 4K ... diciamo che l'ho rivalutata in parte, visivamente è non è affatto male, mi ero perso la bellezza di alcuni giochi di luce ed ombra, soprattutto nel castello

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-05-19 alle 18:26

  9. #869
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Visto in streaming e nemmeno in HD, sarò onesto


    ho fottesegato fortissimo ci fosse abbastanza buio visto che si capiva senza problemi chi faceva cosa e quello che succedeva, né ho particolare smania di vedere dei draghi in CGI ben illuminati, Dragonheart è del 96 e in buona parte ambientato di giorno, per chi proprio ha necessità le scene all'interno delle mura coi personaggi che combattono sulle pile di cadaveri e le luci/ombre rossastre ovunque mi sono piaciute tantissimo, pareva l'incipit di un gioco di Doom


  10. #870
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Visivamente è cult ragassssi. Penso non esista di meglio ed arrivare a questi livelli sul piccolo schermo è pazzesco. Han tirato su una roba con un livello di fotografia p a z z e s c o.
    Il che mi fa solo rodere il culo il doppio per il contenuto, ma vabè

  11. #871
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma le reaction degli ultimi minuti della puntata?




    Manco allo stadio questo tifo

    Comunque ho rivisto la puntata sul mio 75 pollici, in 4K ... diciamo che l'ho rivalutata in parte, visivamente è non è affatto male, mi ero perso la bellezza di alcuni giochi di luce ed ombra, soprattutto nel castello

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Mmmmuregani


  12. #872
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Sul lato tecnico qualche problema di fotografia e montaggio c'è. Soprattutto quando viene inquadrato più volte a distanza di alcune sequenze un personaggio in situazione disperata. Questo crea disordine grammaticale per la lettura delle scene, facendo presupporre che il detto personaggio sia morto, quando non lo è, evidentemente. La regia di per se è buona come la colonna sonora. La gestione del suono è invece altalenante, non contribuisce alla chiarezza degli avvenimenti, credo che sia questo ad aver accentuato per parte degli spettatori il senso di smarrimento, più che imputarlo unicamente alla fotografia.

  13. #873
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Vabè la gente non muore, almeno con le inquadrature il cagotto te lo devono dare
    Gestione del suono pure per me non proprio soddisfatto ma il surround con gli zombie è figo. Meno bello il fatto che scompaia la caciara della battaglia con i cambi di scena...

  14. #874
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Una roba che generalmente mi dà fastidio è quando i livelli di forza non sono coerenti.
    Ad esempio sul laghetto nella scorsa stagione gli scheletrini sono dei ridicoli bersagli mobili, mentre qua sono quasi imbattibili :/

  15. #875
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi permetto poi di dire una cosa.
    Non è piacevole, in generale, sentire commenti come "devi spegnere il cervello per fartela piacere", perchè per quanto sicuramente fatti senza l'intenzione di offendere nessuno, personalmente mi pare lascino sempre un po intendere che "io guardo le cose con attenzione, te invece le guardi a cazzo ed a quel punto è chiaro che ti piace tutto".
    Chiarisco perché l'ho scritto io: non ho niente contro le cose da guardare a cervello spento, anzi (recentemente sono stato felicissimo di sapere che Netflix ha resuscitato quella cagata di Lucifer, vedi tu ). Si sa che in prodotti di quel genere non ha senso andare a cercare significati profondi perché non ci sono, le cose succedono perché sì, fine.
    Ecco, intendevo dire che GoT ormai rientra nella categoria quindi se sembra che una cosa non abbia senso vuol dire che quasi sicuramente non ce l'ha, è inutile stare ad arrovellarsi. Non intendevo certo attaccare chi ha gradito l'episodio, ripeto sono il primo a cui piacciono le stupidaggini.

    Con questo show ho un po' il dente avvelenato perché è iniziato come un'altra cosa, se si fosse proposto fin da subito come serie spettacolare senza pretese di profondità non avrei niente da dire.

  16. #876
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Una roba che generalmente mi dà fastidio è quando i livelli di forza non sono coerenti.
    Ad esempio sul laghetto nella scorsa stagione gli scheletrini sono dei ridicoli bersagli mobili, mentre qua sono quasi imbattibili :/
    Beh dai no in realtà ne massacrano tantissimi, il problema è che qui sono un macello e sono in vantaggio pure per posizione per quasi tutta la puntata. Questo problema non l'ho notato, gli zombie vanno giù a pacchi senza problemi, il problema è che per uno che va giù ce ne stavano 10 pronti ad infilzarti

  17. #877
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Una roba che generalmente mi dà fastidio è quando i livelli di forza non sono coerenti.
    Ad esempio sul laghetto nella scorsa stagione gli scheletrini sono dei ridicoli bersagli mobili, mentre qua sono quasi imbattibili :/
    Imbattibili? Sam e Pod ne ammazzano 50 a testa

  18. #878
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio


  19. #879
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Riguardo l'utilità di Tormund mi sembra necessario per rappresentare il popolo libero (a meno che non si voglia passare alla donna di Sam).

    Sam invece potrebbe essere necessario per recuperare le scartoffie secondo cui Jon è il legittimo erede (si stanno fidando tutti a parole, boh)

    I due Clegane si dovrebbero scontrare prima o poi.

    Jorah se non sbaglio è ora il Lord della casata Mormont.

    Tyrion e Jaime dovranno sviluppare la side quest di Bronn, oltre che mangiare il tacchino a Natale insieme alla sorellina.

    Brienne a questo punto dovrà iniziare un ordine templare.

    Bran adesso serve a... uhm Bran...

    Jon e Figherys ovviamente devono cavalcare insieme verso il tramonto di Approdo del Re (con almeno DUE draghi).

    Verme Grigio e Missandei devono dimostrare che l'ammore è ammore.

    Quindi se seguono il Manuale del Buon Fanservice non doveva morire nessuno di questi
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  20. #880
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Jorah ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su