[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 46

Pagina 46 di 132 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    uccidesse?
    uhhm , semmai fosse per il verbo che tu credi sia sbagliato ti informo che é congiuntivo imperfetto ( e mi sembra anche una bassezza attaccarsi a queste cose , qualora avessi sul serio sbagliato la coniugazione del verbo , cosa che non ho fatto tra l' altro), se invece sottintendi altro , aspetto che tu mi illumini….
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 12:12
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  2. #902
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    io sono del parere che una storia come questa il finale non può che deludere i più, credo che se mai leggeremo quello dei libri per molti sarà comunque una delusione...(chissà magari Martin potrebbe anche decidere di cambiare le cose rispetto a come le aveva pensate inizialmente, essendosene magari una parte "bruciate" sulla serie tv)

    Credo che lamentarsi delle morti che non ci sono state sia un po' inutile, tutti i personaggi rimasti hanno ancora questioni irrisolte...da questo punto di vista i libri ricchi di personaggi che poi si scoprono inutili può abbondare di morti apparentemente illustri, ma come dice Bobo quelli che contano sono comunque sempre li, e pure nei libri hanno la loro plotarmor...lo stesso Tyrion ne ha una bella grossa che lo salva da varie situazioni clamorose.
    Poi far morire Tormund come invocava qualcuno cosa avrebbe cambiato? tanto sarebbe stato bollato sempre fra i secondari.

    Non capisco poi neppure troppo le critiche a questa puntata almeno da chi ha apprezzato l'episodio della BoB...

    Come ha detto qualcuno è una puntata che arriva sicuramente ad una sufficienza piena, che effettivamente per uno dei momenti principale della serie è un po' poco, a fronte di mezzi e un impatto visivo sicuramente di alto livello.

    Anche i problemi del buio, non so come si sia visto su sky o altro, ma quello che ho visto io, sul mio samsung 40" HD di 10 anni fa si è visto bene, certo buia ma le cose che si dovevano vedere si vedevano, niente pixellamenti o sequenze completamente nere...

    I problemi sono secondo me altri, e non è tanto della storia in se, ma il come è stata raccontata, insomma bastava giusto qualche piccolo accorgimento in più qui e li, vuoi visivo, o di come si facevano svolgere gli stessi avvenimenti (magari qualche accenno di tattica sensata, qualche scena in cui i nostri eroi non sembrano i soli 4-5 a combattere contro 1000mila zombie) ecc e già si dava un effetto diverso.
    Si rendeva almeno alla fine più "esplicito" il fatto che fosse stato tutto previsto da bran tanto per dargli "un perchè"...
    Ci stava anche l'epilogo con Arya, magari si poteva anche li gestire un po' diversamente, il grosso dei superstiti che difendono Grande Inverno dall'orda e i nostri eroi che corrono a difendere bran...vengono però fermati dai "servi" del NK che sembra poter andare avanti "indisturbato"...

    Insomma poi degli sceneggiatori/registi potevano fare anche di meglio della mia idea, solo per dire che bastava un minimo di cura in più di alcuni aspetti per fargli guadagnare qualche altro punticino.

  3. #903
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.694

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    ma questo è sicuro ed è giusto parlarne, è che quando arrivano gli assolutisti "ah questa merda sciolta", svalvolo di brutto.

    Per quanto mi riguarda la battaglia contro gli estranei è sempre stata di sottofondo (alla fine per 7 stagione non li abbiamo praticamente visti) e relegata al nord, ha fatto da motore per alcuni eventi, ma tutta la serie è incentrata sulla riconquista del trono da parte di daenerys e sui lannister. Quindi ci sta dedicare maggiore attenzione (immagino le prossime 3 puntate) su questa parte, che è stato il vero cuore di GoT

  4. #904
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    pensare che non serviva un genio per scrivere un plot migliore. bastava far cadere winterfell con i sopravvissuti costretti a fuggire verso sud coi due draghi feriti, metterci almeno una morte davvero eccellente, mostrare la conseguente caduta del continente che spegneva ogni apparente speranza nella vittoria dei vivi. farli riunire a king's landing alle truppe di cersei costretta a quel punto a unire davvero le sue forze con quelle di jon e daenerys. fare avvenire là la battaglia finale con bran che rivela finalmente cio' che sta dietro alla venuta del night king. sconfiggerlo dopo un confronto che impegna bran e i suoi poteri per tenere a bada i luogotenenti, jon con la spada infuocata da melisandre, arya che magari poteva servire da diversivo per distrarre il night king pagando con la vita ma permettendo a jon di trafiggerlo alle spalle. quindi cersei che tradisce l'alleanza. fare avvenire a quel punto lo scontro tra il mastino e robert strong e la morte di cersei per mano di jaime. alla fine i 7 regni sono davvero distrutti ma con davanti la speranza di una rinascita dalle ceneri sotto una guida illuminata.

    vabbe', non ci resta che sperare che le ultime puntate siano all'altezza.
    dai s'è capito che volevi gli avengers te

    - - - Aggiornato - - -




    per parcondicio con quello della Meloni


  5. #905
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.954

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    uhhm , semmai fosse per il verbo che tu credi sia sbagliato ti informo che é congiuntivo imperfetto ( e mi sembra anche una bassezza attaccarsi a queste cose , qualora avessi sul serio sbagliato la coniugazione del verbo , cosa che non ho fatto tra l' altro), se invece sottintendi altro , aspetto che tu mi illumini….
    mi suona strano, avrei scritto "che brienne uccide cersei"

  6. #906
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma questo è sicuro ed è giusto parlarne, è che quando arrivano gli assolutisti "ah questa merda sciolta", svalvolo di brutto.

    Per quanto mi riguarda la battaglia contro gli estranei è sempre stata di sottofondo (alla fine per 7 stagione non li abbiamo praticamente visti) e relegata al nord, ha fatto da motore per alcuni eventi, ma tutta la serie è incentrata sulla riconquista del trono da parte di daenerys e sui lannister. Quindi ci sta dedicare maggiore attenzione (immagino le prossime 3 puntate) su questa parte, che è stato il vero cuore di GoT
    non sono d'accordo. lo dice il nome stesso della saga: a song of ice and fire. i due elementi contrapposti, da una parte il fuoco dei draghi e dall'altra il gelo della lunga notte portata dal night king. ce lo dicono le prime immagini/pagine, incentrate proprio sulla minaccia degli estranei. ce lo dice il fatto che per 7 stagioni sono stati presentati come la minaccia definitiva al genere umano, alla quale all'inizio in pochi credevano. minaccia che poi ha portato nemici mortali a cercare una tregua e strane sacerdotesse a viaggiare per interi continenti per sventarla. ce lo dicono le profezie su come azor ahai sarebbe tornato a salvare il mondo (profezie imho disattese in toto) e non mi risulta ce ne fossero su come salvarlo da cersei ^^. la politica di westeros era la metà di un grande quadro il cui soggetto era la lotta tra i vivi e i morti. in definitiva, una aspettativa costruita in 7 stagioni buttata via in pochi minuti e in maniera grossolana.

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    dai s'è capito che volevi gli avengers te
    fammi pensare... umm no, volevo semplicemente la coerenza narrativa delle prime stagioni targate martin
    Ultima modifica di gmork; 02-05-19 alle 13:08

  7. #907
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda la battaglia contro gli estranei è sempre stata di sottofondo (alla fine per 7 stagione non li abbiamo praticamente visti) e relegata al nord, ha fatto da motore per alcuni eventi, ma tutta la serie è incentrata sulla riconquista del trono da parte di daenerys e sui lannister. Quindi ci sta dedicare maggiore attenzione (immagino le prossime 3 puntate) su questa parte, che è stato il vero cuore di GoT
    da non-lettore dei libri (e da spettatore non-interessato a ricordarmi profezie e mazzi vari ) onestamente anche questa è la mia percezione.
    Mi auguro che almeno la gestione dei personaggi in queste ultime tre puntate sia fatta in modo accettabile, anche perchè ripeto

    se prendiamo per buone le skill di camuffamento/stealth di Arya (non parlo del NK ma della scena della biblioteca + tutto il pregresso) la main quest di Cersei si potrebbe tranquillamente chiudere in 10 minuti di puntata



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #908
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Che poi in realtà gli estranei sono stati centrali per molte stagioni, almeno fino alla morte di Jon. Tutta la trama dell'invasione dei bruti é messa in moto dall'avanzata dei morti. É solo nel momento in cui Jon lascia la barriera e l'attenzione a nord si sposta su Ramsay che gli estranei vengono un po' persi di vista, per circa una stagione e mezza.

  9. #909
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    ma sto azor coso che continua a saltare fuori nella discussione, nella serie quando è stato nominato?
    no libri, dico nelllo show. Cioò ammetto che potrei aver seguito distrattamente per carità

  10. #910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi suona strano, avrei scritto "che brienne uccide cersei"
    Non voglio fare il prof , ma hai notato il "che" davanti il verbo nella frase ? Comunque non fa nulla ci mancherebbe credo solo che non bisognerebbe attaccarsi a queste cose che posson capitare…..
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 13:19
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  11. #911
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo. lo dice il nome stesso della saga: a song of ice and fire. i due elementi contrapposti, da una parte il fuoco dei draghi e dall'altra il gelo della lunga notte portata dal night king. ce lo dicono le prime immagini/pagine, incentrate proprio sulla minaccia degli estranei. ce lo dice il fatto che per 7 stagioni sono stati presentati come la minaccia definitiva al genere umano, alla quale all'inizio in pochi credevano. minaccia che poi ha portato nemici mortali a cercare una tregua e strane sacerdotesse a viaggiare per interi continenti per sventarla. ce lo dicono le profezie su come azor ahai sarebbe tornato a salvare il mondo (profezie imho disattese in toto) e non mi risulta ce ne fossero su come salvarlo da cersei ^^. la politica di westeros era la metà di un grande quadro il cui soggetto era la lotta tra i vivi e i morti. in definitiva, una aspettativa costruita in 7 stagioni buttata via in pochi minuti e in maniera grossolana.



    fammi pensare... umm no, volevo semplicemente la coerenza narrativa delle prime stagioni targate martin

    C'è anche da dire che il primo capitolo comincia con il segno del metalupo morto combattendo contro il cervo...a presagio delle guerre e caos che ne sarebbe seguito, nei libri stessi poi tutta la vicenda del trono è ancora più complessa e articolata di quanto sia stato l'adattamento tv...insomma a fronte di 2 libri ancora mancanti cosa ti fa pensare che il vero finale avrebbe riguardato la battaglia con il NK e che comunque una volta sventata quella minacci non si sarebbe tornati a lottare per il trono?

    La decisione di Cersei di arroccarsi con il suo esercito e fregarsene è poi perfettamente coerente con la serie tv che con i libri, come la decisione di James...
    Le vicende potranno essere state cambiate, magari non raccontate al meglio, ma questo stravolgimento dello "spirito" dei libri/della storia originale non lo vedo.
    Non a caso molti hanno apprezzato che la vera conclusione riguardi il dominio sul trono e non la lotta con il NK...
    Poi non dico che una preferenza o l'altra sia giusta, ma che alla fine è questione di preferenze e gusti, per me entrambe le soluzioni ci stanno, va da se che un finale da tutti uniti contro i morti era forse prevedibili.

  12. #912
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.954

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il prof , ma hai notato il "che" davanti il nome ? Comunque non fa nulla ci mancherebbe credo solo che non bisognerebbe attaccarsi a queste cose che posson capitare…..
    grammarnazi o morte



    anzi ci metteri proprio il futuro : è come a dire che nella 8.06 brienne ucciderà cersei

  13. #913
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma sto azor coso che continua a saltare fuori nella discussione, nella serie quando è stato nominato?
    no libri, dico nelllo show. Cioò ammetto che potrei aver seguito distrattamente per carità
    cosi' a memoria mi viene in mente la scena in cui melisandre ne parla quando dona a stannis la spada infuocata.

  14. #914
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    grammarnazi o morte



    anzi ci metteri proprio il futuro : è come a dire che nella 8.06 brienne ucciderà cersei
    é un po imbarazzante , hai notato il che davanti il verbo , quel ""che"" indica il congiuntivo , avendo io usato l' imperfetto della 3^ persona singolare…...."lei-Brienne-uccidesse"
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 13:26
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  15. #915
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.954

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    vabbè se sei imbarazzato prova con le prugne

    hai notato il "che" congiunzione?

  16. #916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vabbè se sei imbarazzato prova con le prugne

    hai notato il "che" congiunzione?
    Congiunzione? magari congiuntivo , comunque a posto così……..
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  17. #917
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Prima di chiudere il cerchio avrei gradito un mini approfondimento sull'origine degli estranei e/o qualcosa sul NK.

    Il fatto che la questione si sia risolta in una puntata è anche colpa del format televisivo, con 6 puntate rimanenti c'era poco da fare - ma poteva essere gestito meglio, magari inserendo qualche approfondimento tagliando scene inutili dalle puntate 1 e 2.


    Sent from Mate 20 Pro

  18. #918
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Uccida?

  19. #919
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che il primo capitolo comincia con il segno del metalupo morto combattendo contro il cervo...a presagio delle guerre e caos che ne sarebbe seguito, nei libri stessi poi tutta la vicenda del trono è ancora più complessa e articolata di quanto sia stato l'adattamento tv...insomma a fronte di 2 libri ancora mancanti cosa ti fa pensare che il vero finale avrebbe riguardato la battaglia con il NK e che comunque una volta sventata quella minacci non si sarebbe tornati a lottare per il trono?

    La decisione di Cersei di arroccarsi con il suo esercito e fregarsene è poi perfettamente coerente con la serie tv che con i libri, come la decisione di James...
    Le vicende potranno essere state cambiate, magari non raccontate al meglio, ma questo stravolgimento dello "spirito" dei libri/della storia originale non lo vedo.
    Non a caso molti hanno apprezzato che la vera conclusione riguardi il dominio sul trono e non la lotta con il NK...
    Poi non dico che una preferenza o l'altra sia giusta, ma che alla fine è questione di preferenze e gusti, per me entrambe le soluzioni ci stanno, va da se che un finale da tutti uniti contro i morti era forse prevedibili.
    Il primo capitolo inizia con 3 stronzi in spedizione oltre la barriera che scoprono un villaggio di bruti massacrato e riportato alla vita dal Night King, e l'unico sopravvissuto che fugge a sud e viene decapitato per diserzione da Ned. Anche per me c'è la netta contrapposizione tra le scaramucce per sedersi sul trono di un paese allo sbando e la minaccia apocalittica che a quel paese non avrebbe lasciato scampo.
    Risolverla a quel modo è stato fin troppo riduttivo e "denigrante", ma d'altronde la fanbase voleva le botte con la regina cattiva e la Cleganebowl 2019, per cui avanti Savoia.

  20. #920
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio




    Arja

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su