[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 60

Pagina 60 di 132 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1181
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Vista. Secondo me peggio di così non si potrà fare quindi attendo fiducioso le ultime due puntate. [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  2. #1182
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ah, scusate, ma Euron ...



    ... se lo sarà chiesto come facesse Tyrion a sapere della gravidanza della sorella?

    Altra cagata della sceneggiatura?





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #1183
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    appunto, necessariamente. ma più genericamente, non credi che alla fine l'impegno ed il merito contino? saran più casi di paraculati o di gente che s'è fatta il suo percorso? e che magari deve fare compromessi perché è gente che lavora, prima che artisti che si posson permettere di fare come gli garba.

    dico in generale perché non so chi siano 'sti sceneggiatori, manco ho fatto partire i video del tipo brizzolato qui sopra
    molto dipende dal campo. Nel mio conta molto il merito, in altri conta la capacità di farsi "piacere" dal prossimo, come in politica... Da quanto tempo non vediamo un politico serio in posizioni di prestigio? Nei media oggi conta molto la capacità di empatizzare con il pubblico, se non vuoi accontentarti di un successo di critica senza fare un centesimo di vendite... Secondo te è migliore Endgame o Non è un paese per vecchi? Se il parametro è il successo di pubblico, ovviamente la risposta è scontata...

  4. #1184
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.433

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio

    Comunque a 'sto punto, al posto di farlo crepare in modo così cheap, avrei preferito che un drago fosse rimasto secco contro i Walkers.. già che c'eravamo l'altro poteva venire ferito o indebolito in qualche modo ed ecco che l'equilibrio per lo scontro finale forse si sarebbe creato in modo un po' meno brusco e improbabile della flotta che arriva e ne maciulla uno all'improvviso.

    Io ho preferito così


    A parte che perderlo coi morti sarebbe stato "scontato", in questo modo ti sbattono in faccia come anche nella guerra a sud sti draghi siano tutto tranne che in grado davvero di spostare gli equilibri.

    Diciamo che il problema non sono le balestre in se, ma le balestre (e di quelle dimensioni) a ripetizione che neanche dei cannoni antiaerei

    Il modo in cui sostanzialmente tutti centrano il drago, quello in cui devastano le navi nemiche... forse un po eccessivo, ecco.


    Che poi, considerato che eravamo in pieno giorno e che dall'alto hai ben altra visuale rispetto a quella che hai dal mare, la cosa assurda è che la flotta nemica abbia individuato e colpito i draghi ben prima che la ciglioparrucca individuasse loro.
    Per quanto potenti, ste balliste avranno al massimo 100-150metri di gittata utile... se no davvero sono cannoni.
    E questa rinco è arrivata ad uno sputo dalla flotta nemica, dal cielo, senza minimamente vederli?


    Non so come fossero gli originali, ma sti eredi Targaryen lasciano molto a desiderare eh




    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    In una fiction si, nella vita reale un'armatura di piastre o una di maglie con gambeson ti salva la vita da tutto ciò che non sia un'arma da fuoco... Una arbalesta forse entro cinquanta metri potrebbe penetrare una piastre d'acciaio di 1mm o 1.5mm, ma sotto di solito si portava comunque il gambeson.
    Si, ma c'è cmq un particolare non da poco:


    stiamo parlando di bestie volanti.
    E' probabile che una corazza abbastanza spessa da bloccare quelle bordate sarebbe anche troppo pesante per essere portata addosso da un animale che dovrebbe volare.

    A parte il fatto che stiamo pur sempre parlando di bestie selvatiche... se prendi un cavallo selvaggio e provi a mettergli un'armatura a piastre ho idea che finiresti per beccarti tante di quelle zampate addosso da doverti raccogliere con un cucchiaio.
    Figuriamoci ad un drago.



    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio

    E' bello perché parlano come se un assedio fosse una passeggiata di salute per la popolazione.
    Notevole anche come Varys e Tyrion pretendano di fare una guerra senza uccidere nessuno. Il dialogo fra quei due era la fiera delle assurdità, non si capisce cosa si aspettano che Daenerys faccia.

    Ma la speranza lì è che la fame, che per prima colpisce il popolino, lo spinga poi a ribellarsi dall'interno alla regina in modo da interrompere l'assedio prima che la situazione diventi troppo critica.

    Non è una passeggiata di salute, ma sempre meglio di essere massacrati



    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio

    Lei sa che Jon è al fianco di Danereys ed è il "Re del Nord", gli basta questo per capire che se ammazza lei poi lui probabilmente continuerà la sua crociata, anche perchè non è che ha pochi motivi per vederla morta.
    Ipoteticamente Cersei è in una posizione di netto vantaggio a livello di truppe e ha una forbice di successo estremamente elevata visto che ha dimostrato che è più forte pure sul mare. Ammazzare Daenerys non risolveva il problema ma rischiava che a lungo andare anche i lord di westeros che ora la supportavano cambiavano casacca. Aspettare e seccare pure Snow le risolveva più cose.

    Poi che pure io avrei urlato : DIE MOTHERFUCKER e sparato con le balliste pure di vecchia città è n'altro discorso

    Mi piace pensare che


    sia una tattica per forzarle la mano e spingerla a fare cose stupide.
    Come ad esempio un assalto frontale alle difese della città: la annienti in una battaglia secca ed hai chiuso la guerra con un colpo.

    Viceversa se si mettesse a prendersi i suoi tempo, magari rafforzando la posizione nel continente (reclutamento nelle terre dei fiumi, attendo che da Dorne arrivi qualcuno, magari vado a chiamare i secondi figli e via dicendo, ecco che sul lungo periodo gli equilibri potrebbero cambiare di nuovo.

    Anche perchè la capitale è ben difesa contro gli attacchi aerei, ma un drago adulto potrebbe essere un ottimo elemento di pressione per piegare le resistenze periferiche e portarle dalla tua parte.


  5. #1185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.792

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Guardando la quarta ho avuto la stessa sensazione di quando da ragazzo aspettavo tutto felice Dragon Ball e mi beccavo la puntata della scuola guida.

  6. #1186
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Mi piace come ogni post da un po' di tempo a questa parte sia dedicato a provare a spiegare in qualche modo le stronzate della sceneggiatura.

    Stavolta l'atteggiamento di Cersei. È tutto bellissimo
    Mi ricorda davvero il finale di Lost

  7. #1187
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Puntata meh, non ho la tessera "parla male di got" ma

    certi avvenimenti (es: un drago shottato in 4 secondi, la flotta di occhio di corvo che arriva e fa strage, ok che son marinai nati ma...) , i tagli ed i teleport (capisco che non possano far vedere tutte le battaglie ma i tipi di daenerys si trovano in 1 minuto sulla riva della spiaggia e poi davanti alle mura a trattare) mi hanno lasciato insoddisfatto. Raggiunge il 6 solo per il finale (taglio della testa ma anche quel pg era un pesce piccolino)... mi chiedo ora come possano chiudere perfettamente il cerchio in sole 2 puntate. Se son furbi possono ancora puntare su eventi inaspettati tipo la morte di Dany o la vittoria dei cattivi... Vedremo



    Sent from Mate 20 Pro

  8. #1188
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Per Felaggiano


    Lei sa che Jon è al fianco di Danereys ed è il "Re del Nord", gli basta questo per capire che se ammazza lei poi lui probabilmente continuerà la sua crociata, anche perchè non è che ha pochi motivi per vederla morta.
    Ipoteticamente Cersei è in una posizione di netto vantaggio a livello di truppe e ha una forbice di successo estremamente elevata visto che ha dimostrato che è più forte pure sul mare. Ammazzare Daenerys non risolveva il problema ma rischiava che a lungo andare anche i lord di westeros che ora la supportavano cambiavano casacca. Aspettare e seccare pure Snow le risolveva più cose.

    Poi che pure io avrei urlato : DIE MOTHERFUCKER e sparato con le balliste pure di vecchia città è n'altro discorso

    Ah ok, pensavo ti riferissi all'identità di Jon.

    Per me comunque continua a non aver senso che Cersei non abbia ucciso tutti.



    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    E questa rinco è arrivata ad uno sputo dalla flotta nemica, dal cielo, senza minimamente vederli?
    Ascoltati le dichiarazioni degli autori se ne hai voglia, ti daranno un'idea del perché succedono certe cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Ma la speranza lì è che la fame, che per prima colpisce il popolino, lo spinga poi a ribellarsi dall'interno alla regina in modo da interrompere l'assedio prima che la situazione diventi troppo critica.

    Non è una passeggiata di salute, ma sempre meglio di essere massacrati

    Una rivolta popolare contro una come Cersei provocherebbe un massacro di sicuro, inoltre non credo che la gente sarebbe poi tanto grata alla tizia che l'ha fatta morire di fame.
    A Daenerys basta arrostire la Red Keep, mica deve distruggere la città: farebbe sicuramente meno danni di un assedio. Poteva farlo nella stagione scorsa e può farlo ancora, le basta attaccare di notte. A meno che quelle infernali baliste non abbiano anche il mirino a infrarossi.

    Fra l'altro io non ho ancora capito cosa cazzo pretendono Tyrion e Varys, che vogliono fare la guerra senza uccidere nessuno, e perché fossero tanto preoccupati su Daenerys che fino a quel momento non aveva fatto assolutamente niente ed aveva seguito tutti i loro consigli. Varys poi che pensa che quel cerebroleso di Jon sarebbe un buon re è fantastico.


  9. #1189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    si e no.

    alcune scelte sono orrido fanservice

    brienne e jaime? ma davvero?



    alcune sono pura pigrizia narrativa

    bronn che entra ed esce a grande inverno come se niente fosse, jaime che sarebbe un ostaggio e può uscire indisturbato, una flotta intera che prende di sorpresa dei draghi (si sono nascosti dietro i faraglioni di capri?)



    altre sono forzature necessarie a rendere più interessante la conclusione

    la "pazzia" di daenerys, la sfiducia di arya e sansa nei suoi confronti



    alcune sono buone e basta

    cersei si conferma una vilain memorabile, dopo la sconfitta degli estranei questa guerra poteva essere un anticlimax invece la sua odiosità contribuisce a montare su la tensione in maniera eccellente




    in generale direi che si è persa (ma non da ora) totalmente la capacità di creare una storia in cui dalle premesse si sviluppi una conclusione che era stata il punto di forza delle prime stagioni, ora le cose succedono perch+ si in qualsiasi momento in base a ciò che gli sceneggiatori possano ritenere più efficace, a prescindere dal fatto che abbia una qualsiasi coerenza (anche solo narrativa, eh, senza stare farsi mille pippe sulle plausibilità delle cose)
    spero tanto di poter leggere i libri un gorno, per me questa è una non conclusione, me la gusto come metadone in mancanza di meglio

  10. #1190
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    molto dipende dal campo. Nel mio conta molto il merito, in altri conta la capacità di farsi "piacere" dal prossimo, come in politica... Da quanto tempo non vediamo un politico serio in posizioni di prestigio? Nei media oggi conta molto la capacità di empatizzare con il pubblico, se non vuoi accontentarti di un successo di critica senza fare un centesimo di vendite... Secondo te è migliore Endgame o Non è un paese per vecchi? Se il parametro è il successo di pubblico, ovviamente la risposta è scontata...
    siamo tremendamente fuori tema, ti dico solo che la prima roba che mi ha detto un amico appena finito il film dei vendicatori è stata "HAI CACATO IL CASSO TUTTO IL TEMPO!!!"
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #1191
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


    In effetti anche quando entra Bronn così come se nulla fosse col balestrone in mano mi aspettavo di sentire le ovazioni e le urla di sottofondo stile puntata di Friends...



    Sul discorso draghi:


    Non servirebbe un'ipotetica e credo anche improbabile armatura visto che la pelle stessa a scaglie dei draghi lo è, nella scorsa puntata vediamo infatti Drogon "respingere" tranquillamente nugoli di frecce, sicuramente è diverso il discorso del mega balestrone ma avrebbe piu' senso se gli fosse stato lanciato di fronte non da chissà quanti metri da una nave in movimento, dal basso verso l'alto ... come ripeto nella storia di Westeros un solo drago viene arpionato a morte con un colpo fortuito in mezzo agli occhi, qua sembrava sparassero gli 88 mm della Wehrmacht , come poi si è visto anche contro le navi perforate come fossero di burro...

    Ultima modifica di Traiano; 06-05-19 alle 23:03

  12. #1192
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ah, scusate, ma Euron ...



    ... se lo sarà chiesto come facesse Tyrion a sapere della gravidanza della sorella?

    Altra cagata della sceneggiatura?





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    A Euron non fa nessuna differenza. Realpolitik bitches

  13. #1193
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.433

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Rivisto il finale.


    La flotta di Euron in realtà sono 11 navi contate, ciascuna delle quali ha una ballista davanti.
    Undici.

    Considerato il numero di arpioni per unità di tempo che partono, più che balliste devono essere batterie Katiuscia


    Nel finale Missandei aveva probabilmente l'occasione di fare la seconda cosa utile della sua vita: considerato che stava per morire e si trovavano su una piattaforma senza balaustra, poteva afferrarsi a Cersei e buttarsi di sotto.
    Sarebbe stato un bel colpo di scena


  14. #1194
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Mi piace come ogni post da un po' di tempo a questa parte sia dedicato a provare a spiegare in qualche modo le stronzate della sceneggiatura.

    Stavolta l'atteggiamento di Cersei. È tutto bellissimo
    Mi ricorda davvero il finale di Lost
    E per fortuna che io ero il cagacazzi del topic quando avevo previsto una stagione finale di merda

    Alla fine come dice shin non stanno facendo altro che continuare nel solco (narrativamente mediocre) delle stagioni dalla 5 in su....

    Cmq la puntata in sé non mi è spiaciuta, almeno sta settimana non ho preso sonno.

    E cmq per me la parte di bronn ha molto più senso delle macchinazioni di littlefinger delle ultime stagioni


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #1195
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Di solito le puntate di transizione sono le migliori, basti pensare alla seconda di questa stagione, invece qua l'ho trovata anche noiosa, poi l'eplosione del livello di minchiaggine verso la fine è tale se non altro da farti risvegliare. Salvo solo le parti Varys-Tyrion sebbene anche qua l'atteggiamento improvviso dell'eunuco è come al solito evidentemente forzatissimo per esigenze di trama (parolone , lo so)

  16. #1196
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.656

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ultima modifica di Don Zauker; 06-05-19 alle 23:20

  17. #1197
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.433

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ascoltati le dichiarazioni degli autori se ne hai voglia, ti daranno un'idea del perché succedono certe cose.



    Una rivolta popolare contro una come Cersei provocherebbe un massacro di sicuro, inoltre non credo che la gente sarebbe poi tanto grata alla tizia che l'ha fatta morire di fame.
    A Daenerys basta arrostire la Red Keep, mica deve distruggere la città: farebbe sicuramente meno danni di un assedio. Poteva farlo nella stagione scorsa e può farlo ancora, le basta attaccare di notte. A meno che quelle infernali baliste non abbiano anche il mirino a infrarossi.

    Fra l'altro io non ho ancora capito cosa cazzo pretendono Tyrion e Varys, che vogliono fare la guerra senza uccidere nessuno, e perché fossero tanto preoccupati su Daenerys che fino a quel momento non aveva fatto assolutamente niente ed aveva seguito tutti i loro consigli. Varys poi che pensa che quel cerebroleso di Jon sarebbe un buon re è fantastico.

    Ma alla fine gli basta prendere possesso delle porte ed aprirle agli invasori... non è che devi necessariamente prendere la fortezza.
    E da questo punto di vista, se scatta una ribellione in una città così popolosa, è molto difficile riuscire a sedarla con un esercito nemico alle porte.

    Vera la storia dell'attacco notturno

    Da quanto hanno detto, quei due vorrebbero prendere la città per fame, costringendola alla resa.
    Ma senza più la flotta, è un piano praticamente impossibile da portare a termine.




    Cmq se è vero che la quinta


    sarà quella decisiva, a questo punto mi aspetto l'assalto ad Approdo del Re

    Ultima modifica di Bobo; 06-05-19 alle 23:19

  18. #1198
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma porca troia


    Bronn deve essere parente di Arya, ma come cazzo fa ad entrare a Winterfell con il balestrone nella stanza dei due Lannister e andarsene senza problemi


  19. #1199
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    A Euron non fa nessuna differenza. Realpolitik bitches

    Troppa fatica metterci la sua faccia.


  20. #1200
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.433

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma porca troia


    Bronn deve essere parente di Arya, ma come cazzo fa ad entrare a Winterfell con il balestrone nella stanza dei due Lannister e andarsene senza problemi
    Beh, Winterfell al momento non ha più mura e magari col casino che ancora c'è, uno in più o in meno non è che spicchi proprio all'occhio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su