[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 64

Pagina 64 di 132 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1261
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma seriamente state discutendo della scena sotto le mura? Regà, è una cosa che storicamente si faceva così. Vi ricordo che durante il medioevo non si poteva combattere durante le feste, per dire, se eri uno che frecciava gli emissari del nemico e cose così venivi riconosciuto come uomodemmerda senza onore.

  2. #1262
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma seriamente state discutendo della scena sotto le mura? Regà, è una cosa che storicamente si faceva così. Vi ricordo che durante il medioevo non si poteva combattere durante le feste, per dire, se eri uno che frecciava gli emissari del nemico e cose così venivi riconosciuto come uomodemmerda senza onore.
    Ma, in effetti. Si usava (non per tutte le classi sociali, ma per personaggi di lignaggio) roba come la libertà sulla parola eh... Roba che se il 17 maggio dovevi finire sulla forca, prima eri libero di circolare, vedere parenti, sistemare le tue cose. Questo fino alla sera del 16 maggio. Poi ovviamente ti presentavi davanti al boia.
    E non secoli fa, ma fino ai primi del '900, mi pare.


  3. #1263
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Jon al momento è Lord del Nord e dei Bruti, non direi che non ha argomenti. Dany è regina di un regno al di là del mare, sentita come regina straniera. Aveva i draghi....ora ne ha uno e gli sceneggiatori l'hanno reso utile giusto per scaldare l'accampamento la notte grazie alle postazioni SAM in dotazione di Cersei.
    I wildling e il Nord sono un esercito assai misero al momento. Daenerys ha con sé Unsullied e Dothraki, che per qualche motivo sono stati solo dimezzati dallo scontro coi mostri, e un drago che sono pronto a scommettere tornerà ad essere invincibile appena ce ne sarà bisogno. Non c'è paragone.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Perfettamente in linea con i due genitori con cui è cresciuto, tranne per la parte delle spade e catelyn
    Nella serie sono così scemi? Non ricordo, sinceramente. Nei libri non lo sono per niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...Cersei è sul trono con le stesse motivazioni e dinamiche dei libri praticamente, e non è che non abbiano cercato di farla mettere da parte con qualcuno che avesse maggior "titolo" o sembrasse più adatto, ma o non hanno voluto (James) o hanno fatto una brutta fine in vario modo...

    Il problema è che poi se Danny non ha la forza politica per "legittimare" la sua posizione potrebbe non avere l'appoggio delle varie casate dei nobili ecc...e una posizione legittimata solo dal fatto "io ho i draghi dunque statevene buoni" potrebbe nel medio periodo non essere sufficiente e non essere le basi migliori per "un buon governo", direi che il discorso di Varys sia un po' questo...e per uno a cui più di tutto interessa la stabilità economica e politica dei 7 regni non mi sembrano argomentazioni da poco.
    Quali dinamiche? Cersei nei libri sul trono non si è mai seduta e dubito lo farà.

    A parte questo sono d'accordo,dopo aver preso il trono a Daenerys serve il supporto dei nobili e la presenza di Jon creerebbe non pochi problemi - ma appunto, come dicevo è un problema per dopo.
    E' esattamente quello che la bionda ha tentato di spiegare a Jon quando gli ha chiesto di mantenere il segreto ma lui ovviamente non ha capito. Continuo comunque a pensare che il fatto che non si siano sposati è veramente una presa per il culo.

    Edit a proposito dell'incontro alle porte della capitale: è vero che si è sempre fatto, ma qui parliamo di Cersei, quella che ha fatto esplodere il Vaticano con dentro il papa. Vi sembra il tipo da considerare quisquilie simili?

  4. #1264
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma seriamente state discutendo della scena sotto le mura? Regà, è una cosa che storicamente si faceva così. Vi ricordo che durante il medioevo non si poteva combattere durante le feste, per dire, se eri uno che frecciava gli emissari del nemico e cose così venivi riconosciuto come uomodemmerda senza onore.
    Dipende dal contesto. Vlad Tepes gli emissari dei turchi li impalava.

  5. #1265
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Forse chi critica la scena delle mura si aspettava una roba alla nozze rosse, anche lì i presenti erano considerati al sicuro - in quel caso perché ospiti (richiesta del pane e sale) - ma sappiamo bene come è andata. Poteva essere un bel colpo di scena ma l'immortalità di Daenerys è un dato di fatto, almeno fino alla puntata 8x06 (dove potrebbero infine far fuori i pg piu' importanti).

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma seriamente state discutendo della scena sotto le mura? Regà, è una cosa che storicamente si faceva così. Vi ricordo che durante il medioevo non si poteva combattere durante le feste, per dire, se eri uno che frecciava gli emissari del nemico e cose così venivi riconosciuto come uomodemmerda senza onore.
    Gente, si sta parlando di Cercei. La stessa che una stagione e mezzo fa ha fatto esplodere la regina regnante, la principale famiglia di feudatari del regno, i capi della chiesa e un mucchio di innocenti tanto per. Altro che onore. É già un capriccio della sceneggiatura che un personaggio simile non sia stato deposto da una congiura di palazzo.

    Oltre al fatto che a a differenza della prima trattativa per la tregua, organizzata per tempo e con entrambe le parti disposte a parlamentare, qua abbiamo Daenerys che di sua unica iniziativa si presenta sotto le mura, osservata da Cercei che invece non ha palesemente desiderio di trattare. Non ha senso che i buoni ne siano usciti vivi, ancor meno che si siano portati in quella situazione.

  7. #1267
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio


    Nella serie sono così scemi? Non ricordo, sinceramente. Nei libri non lo sono per niente.
    Beh, diciamo che se scopri che i figli del tuo migliore amico sono in realtà fatti fra la moglie del suddetto amico e il fratello, che discendono da una notissima stirpe di figli di troia una persona dotata di senno lo dice al suddetto amico instasubito invece di perdere tempo con lei e il viscidone che voleva bombarsi tua moglie.
    Poi si, nel caso di ned stark ci sta l'onore di mezzo, ma in sto caso l'onore manda a fanculo qualsiasi tipo di ragionamento logico, specialmente perchè attorno a questa situazione il tuo tutore è morto in circostanze abbastanza bizzarre.

    EDIT : Gnente, ero straconvinto che lui scoprisse la verità prima che robert vada a caccia, invece la scopre durante quindi doveva turnare euron greyjoy per poterglielo dire e decide di stare zitto quando bobby sta morendo.

    La moglie, beh..
    Diciamo che arrestare il figlio della forza più ricca nei sette regni cosi di botto non rientra nel mio immaginario delle smart move.

    Ma solito discorso, son cose che devono accadere per amor di trama e senza non succederebbe nulla.
    Ultima modifica di Mammaoca; 07-05-19 alle 12:53

  8. #1268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I wildling e il Nord sono un esercito assai misero al momento. Daenerys ha con sé Unsullied e Dothraki, che per qualche motivo sono stati solo dimezzati dallo scontro coi mostri, e un drago che sono pronto a scommettere tornerà ad essere invincibile appena ce ne sarà bisogno. Non c'è paragone.

    :
    Si ma dopo la battaglia chissà quanto gli rimarrà. Non credo che Varys voglia deporla ora scatenando una guerra civile, sarebbe ridicolo. Immagino un tentativo di omicidio dopo o durante la presa della città, del tipo "Peccato è morta la regina Targaryen....ma per fortuna abbiamo Jon, figlio del Nord e Targaryen anche lui! Viva il Re!".

  9. #1269
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cersei è lì perché s'è presa il trono con la forza, il fatto di essere moglie di Robert non le dava diritto a un bel niente. E non mi pare ci sia qualcuno che dica che dovrebbe far posto a Jaime che in teoria verrebbe prima di lei, no?
    Ecco, per Daenerys il discorso è uguale: Jon avrà pure una pretesa maggiore ma non ha forze sufficienti per prendere il trono (o meglio, non le avrebbe se lo volesse perché in realtà non gliene frega nulla quindi il discorso è ancora più ozioso) per cui non può fare un bel nulla.
    Lo scenario quale dovrebbe essere, Daenerys conquista il trono poi abdica in favore di suo nipote? Non mi sembra molto credibile.

    Io non dico che il diritto dinastico in GoT non c'entra, assolutamente: dico che non c'entra in questo caso perché di fatto è una guerra di conquista, la posizione del regnante sarà eventualmente legittimata a posteriori (come fu fatto con Robert, la cui nonna era Targaryen, e come non è stato fatto con Cersei perché lo show ha mandato tutto in vacca da un pezzo). Ed è qui che le origini di Jon possono creare grossi casini, perché è garantito che chiunque si opponga a Daenerys cercherà di usarlo contro di lei.
    Naturalmente se i due si sposassero i problemi si risolverebbero all'istante, ma sarebbe troppo semplice.

    Jon secondo me ha dimostrato di essere un ottimo spadaccino e un deficiente in ogni altro ambito, sono almeno tre stagioni che non ne indovina mezza.
    Se non ricordo male jamie ha rinunciato alle pretese quando è entrato nelle cappe dorate o come si chiamano


  10. #1270
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male jamie ha rinunciato alle pretese quando è entrato nelle cappe dorate o come si chiamano
    Infatti.


  11. #1271
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male jamie ha rinunciato alle pretese quando è entrato nelle cappe dorate o come si chiamano
    Esatto

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

  12. #1272
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.912

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I wildling e il Nord sono un esercito assai misero al momento. Daenerys ha con sé Unsullied e Dothraki, che per qualche motivo sono stati solo dimezzati dallo scontro coi mostri, e un drago che sono pronto a scommettere tornerà ad essere invincibile appena ce ne sarà bisogno. Non c'è paragone.



    Nella serie sono così scemi? Non ricordo, sinceramente. Nei libri non lo sono per niente.



    Quali dinamiche? Cersei nei libri sul trono non si è mai seduta e dubito lo farà.
    Vero nei libri non si è ancora seduta, ma la direzione è quella...i libri la lasciano praticamente come unica "autorità" Lannister rimasta, che ambisce al ruolo di regina "reggente"... al di la della serie tv mi sembra che anche nei libri il suo destino sia di finire a sedersi sul trono, al prezzo di fare terra bruciata, e la sua motivazione per la pretesa al trono è sempre stata quella di essere la regina legittima e madre dei diretti eredi al trono.
    Dubito il piano di Martin fosse di far prendere una piega diversa alla storia...si sta andando nella stessa direzione, nei libri è solo molto più complessa e articolata...

  13. #1273
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Allora io causa testa un po' in giro, ultimamente ho perso di vista varie cosette. Non mi ricordavo nemmeno più che fine avesse fatto Yara Greyjoy, per dire.
    Mi rinfrescate sulle fazioni in ballo e attuale ruolo?
    Secondi figli ok, li ha citati qualcuno qui e ho detto "ah, già!"
    Ma i dorniani, per dire? Mi ricordo ammazzamenti e prese di potere, e poi....?>
    Non so cos'altro è rimasto in sospeso o mi sto scordando.


  14. #1274
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che se scopri che i figli del tuo migliore amico sono in realtà fatti fra la moglie del suddetto amico e il fratello, che discendono da una notissima stirpe di figli di troia una persona dotata di senno lo dice al suddetto amico instasubito invece di perdere tempo con lei e il viscidone che voleva bombarsi tua moglie.
    Poi si, nel caso di ned stark ci sta l'onore di mezzo, ma in sto caso l'onore manda a fanculo qualsiasi tipo di ragionamento logico, specialmente perchè attorno a questa situazione il tuo tutore è morto in circostanze abbastanza bizzarre.

    EDIT : Gnente, ero straconvinto che lui scoprisse la verità prima che robert vada a caccia, invece la scopre durante quindi doveva turnare euron greyjoy per poterglielo dire e decide di stare zitto quando bobby sta morendo.

    La moglie, beh..
    Diciamo che arrestare il figlio della forza più ricca nei sette regni cosi di botto non rientra nel mio immaginario delle smart move.

    Ma solito discorso, son cose che devono accadere per amor di trama e senza non succederebbe nulla.
    Per me l'apice dell'idiozia di Ned è stato andare di fronte a Cersei dopo la morte di Robert col pezzetto di carta inutile, dopo che le aveva telefonato con largo anticipo potendo che l'avrebbe rovinata.. chissà come sarebbe potuta andare a finire .. nel libro è anche peggio se non ricordo male, visto che avrebbe potuto deporre Joffrey senza tanti sforzi con l'aiuto offerto da Renly un giorno prima, che ovviamente rifiuta sempre per una qualche forma di correttezza e fa la medesima fine

  15. #1275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Per me l'apice dell'idiozia di Ned è stato andare di fronte a Cersei dopo la morte di Robert col pezzetto di carta inutile, dopo che le aveva telefonato con largo anticipo potendo che l'avrebbe rovinata.. chissà come sarebbe potuta andare a finire .. nel libro è anche peggio se non ricordo male, visto che avrebbe potuto deporre Joffrey senza tanti sforzi con l'aiuto offerto da Renly un giorno prima, che ovviamente rifiuta sempre per una qualche forma di correttezza e fa la medesima fine
    Ma si infatti gli Stark non sono mai stati delle cime
    Diverso è far rincretinire i pg sgamati e intelligenti come Tyrion, che non ne becca mezza da 2 stagioni, o Littlefinger precedentemente per levarselo di torno.

  16. #1276
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.912

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Allora io causa testa un po' in giro, ultimamente ho perso di vista varie cosette. Non mi ricordavo nemmeno più che fine avesse fatto Yara Greyjoy, per dire.
    Mi rinfrescate sulle fazioni in ballo e attuale ruolo?
    Secondi figli ok, li ha citati qualcuno qui e ho detto "ah, già!"
    Ma i dorniani, per dire? Mi ricordo ammazzamenti e prese di potere, e poi....?>
    Non so cos'altro è rimasto in sospeso o mi sto scordando.
    Secondi figli a difendere/amministrare una città dall'altra parte del mare
    Dorniani...estinti dopo che le navi che trasportavano l'esercito sono state affondate dalla flotta di Euron...
    In teoria il regno è "libero", ma morto (ucciso) il Re, morte le Vipere ecc non è rimasto molto...

    La Valle in teoria è con Jon, delta delle Acque è caduto preso dai Lannister, Altogiardino pure lui preso dai Lannister.

    Yara Grey è tornata alle isole di ferro per riprenderne il controllo per Danny, dovevano servire come rifugio in caso di sconfitta contro i NK...
    le navi di Danerys avevano i simboli dei Targaryan...(non so dove le abbia trovate), in teoria nel continente occidentale erano arrivate con la flotta dei Grey se non rocordo male...
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-05-19 alle 13:25

  17. #1277
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.105

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    vela nera e piovra dorata è quella di zio euron

  18. #1278
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.913

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Soliti spoiler della puntata in home page del corriere, tra l'altro per un articoletto scritto da cani

  19. #1279
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dorniani...estinti dopo che le navi che trasportavano l'esercito sono state affondate dalla flotta di Euron...
    Ah, cacchio. ma si è visto nella serie? Perso, proprio.


  20. #1280
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.912

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ah, cacchio. ma si è visto nella serie? Perso, proprio.
    si nella stagione precedente...mi sa che succedeva in uno degli ultimi episodi, Euron seccava tutte le varie vipere catturava Yara e nel metre Theon scappava a nuoto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su