[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 68

Pagina 68 di 132 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1341
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.284

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    embè? questo lo rende automaticamente un pretendente al trono?
    Lo mette davanti a Cersei nella successione Lannister, che è la stessa situazione in cui si trovano Jon e Daenerys.

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Arianne mi pare sia in viaggio per diventare la consorte di Aegon, o sbaglio?
    E' in viaggio per cercare di capire se Aegon è chi dice di essere. Se lo fosse avrebbe l'appoggio di Dorne di default, sarebbe uno spreco se sposasse Arianne.

  2. #1342
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Lo mette davanti a Cersei nella successione Lannister, che è la stessa situazione in cui si trovano Jon e Daenerys.



    E' in viaggio per cercare di capire se Aegon è chi dice di essere. Se lo fosse avrebbe l'appoggio di Dorne di default, sarebbe uno spreco se sposasse Arianne.
    Credevo volesse proporgli il matrimonio. È da anni che non riprendo in mano i libri.

  3. #1343
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.284

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Anch'io, ma non ricordo nulla a proposito di matrimoni. Potrei benissimo sbagliarmi.

  4. #1344
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    So che c'era il contratto stipulato in segreto tra Doran e il signore di Braavos (ricordo bene?), per far sposare Viserys con Arianne e Quentyn con Daenerys.

  5. #1345
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Il che rende Viserys ancora più un coglionazzo

  6. #1346
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    giusto per chiaccherare di successioni ecc

    Jaime avrebbe la precedenza su Cersei per una successione in casa Lannister, ma per il trono dei sette regni che pretese potrebbe avanzare?

  7. #1347
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    giusto per chiaccherare di successioni ecc

    Jaime avrebbe la precedenza su Cersei per una successione in casa Lannister, ma per il trono dei sette regni che pretese potrebbe avanzare?
    Nessuna pretesa per il Trono.

  8. #1348
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Nessuna pretesa per il Trono.
    sono d'accordo ovviamente, forse ho travisato qualche post ma mi pareva di averlo letto e volevo dire ma no perché

  9. #1349
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Scusate, forse mi è sfuggito anche questo.
    Ma è stato mai affrontato, o qualcuno lo ha fatto presente a Cercei, il fatto che gli eserciti del Nord potevano anche non vincere, contro il NK?
    E che a quel punto non si sarebbe trovata contro un esercito dimezato e già stanco, ma una milionata di non morti, da affrontare senza vetro di drago, nè draghi, nè altro?

    Perchè anche come rischio calcolato, a me sembra del tutto inverosimile, perfino per una paza come Cercei.


  10. #1350
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Arianne mi pare sia in viaggio per diventare la consorte di Aegon, o sbaglio?
    Si.

    Infatti secondo me l'arco narrativo di Sansa sarà simile, solo più sensato (no matrimonio con Ramsay dato che sposa fake Arya, nessuno stupro, etc): Littlefinger prova a fare il golpe seccando Robin per mettere Henry the Heir ma Sansa lo incula male e diventa la nuova burattinaia di Robin e della Vale. A quel punto salva lei direttamente Jon contro Ramsay nella BoB

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #1351
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Scusate ma Jamie quando smette di stare nella Kingsguard? Nei libri mi pare lo sia ancora (anzi mica diventa Lord Commander dopo che cacciano Ser Barristan?), nella serie quando lo "licenziano"? Da che ricordo é una cosa a vita tipo i Guardiani della Notte e devi fare voto di castità uguale e idem rinunciare ai titoli.

    Tant'è che Tywin odia il Mad King non solo perché gli trombava la moglie ma pure perché nomina Jaimie nella Kingsguard da giovanissimo squalificandolo dalla successione e rendendo il nano Tyrion che Tywin odia l'erede di Castel Granito

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #1352
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio

    anche tornasse a essere il re del nord (ma lo rivogliono dopo avere abdicato? puo' essere e puo' non essere) sarebbe appunto re del nord e non un pretendente al trono, quindi di fatto un ribelle. poi magari puo' fare come robert ma resta tutto da vedere, soprattutto perché come comandante ha dimostrato piu' volte di essere una emerita megapippa. sfamare una città con le 11 navi di euron? è una città, mica il villaggetto di pescatori da 50 anime



    edit:

    ops mi sono dimenticato un paio di cose. oltretutto a est cersei non ha alleati. tutto quello che prenderebbe lo pagherebbe a peso d'oro e nessuno le farebbe credito nella condizione attuale, assediata e praticamente sola dentro le sue mura


    1. Il discorso dei diritti sul trono vale, ma fino ad un certo punto.
    In una situazione del genere valgono nella misura in cui ti aiutano a portare dalla tua parte qualche lord/casa per la guerra.
    Un targaryen avrebbe l'appoggio di Dorne praticamente di default, per dire... ma dati i recenti rapporti con la casa Lannister, potrebbe tranquillamente essere sufficiente l'odio comune per far unire Dorne anche ad uno Stark. Anche perchè è chiaro che una volta che i Lannister vincono la guerra del trono, poi vengono a sud a bussare alla porta: Dorne è a tutti gli effetti uno dei sette regni.
    Da quel punto di vista, per quel che ne sa Cersei, la platinata può essere un pericolo maggiore... ma appunto il discorso è molto relativo.
    Perchè poi, che sia un ribelle, un pretendente legittimo o sarcazzo, quello che rimane è che Jon è a capo del più grande esercito del continente insieme a quello di Cersei. E rimane un pericolo assolutamente concreto, ed un comandante che ha mille motivi per far fuori Cersei.
    Tra l'altro è un po un ingenuotto, ma è quello che ha vinto la battaglia contro il re oltre la barriera, ha salvato i Bruti dalle orde dei morti ad Aspra Dimora, ha vinto (anche se con l'aiutino) la battaglia per il nord ed ha guidato la difesa di Grande Inverno contro il NK.

    Che poi, se la mettiamo sul diritto, la stessa Cersei non ha molti diritti di sedere su quel trono.
    Era lì, i più legittimi pretendenti sono tutti morti, e se lo è preso.
    Ma a livello legale l'essere la moglie del re morto e la madre dei suoi figli morti non credo le dia particolari diritti di stare lì.
    Un un'epoca in cui i pretendendi legittimi sono sostanzialmente tutti morti, un Genry qualsiasi se avesse appoggio da qualche casata potrebbe metterla in imbarazzo.
    Non a caso tutti i bastardi di Robert sono stati uccisi.

    2. Le 11 navi usate da Euron sono quelle che hanno partecipato alla sortita di Rocca del Drago, ma la sua flotta è di dimensioni ben maggiori: la più grande del mondo, probabilmente (guarda l'episodio dell'assalto a castel granito, per dire).
    Pensi che 20000 soldati con materiali ed attrezzature al seguito siano arrivati a bordo di 11 navi?

    3. Cersei ha la Banca di Ferro dalla sua.
    Se puoi permetterti di assoldare la migliore compagnia mercenaria del mondo al gran completo, ho dubbi che te possa aver problemi a comprare qualche carico di grano.
    Paradossalmente, con le campagne saccheggiate e l'inverno alle porte, potrebbe avere più difficoltà a reperire rifornimenti l'esercito assediante che non l'assediato.




    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Scusate, forse mi è sfuggito anche questo.
    Ma è stato mai affrontato, o qualcuno lo ha fatto presente a Cercei, il fatto che gli eserciti del Nord potevano anche non vincere, contro il NK?
    E che a quel punto non si sarebbe trovata contro un esercito dimezato e già stanco, ma una milionata di non morti, da affrontare senza vetro di drago, nè draghi, nè altro?

    Perchè anche come rischio calcolato, a me sembra del tutto inverosimile, perfino per una paza come Cercei.
    Beh, direi proprio di si
    Quando hanno portato il morto nella fossa del drago lei ha sentito esattamente quello che ha sentito e visto Jaime

    Nella scorsa stagione dice una cosa chiara al fratello: se gli uomini del nord, che conoscono il luogo, il mare di selvaggi a cavallo, gli immacolati e 2 draghi non sono sufficienti a fermare i morti, come si può pensare che qualche migliaio di Lannister possano fare la differenza?

    Se vai a nord te sei comunque sconfitta: perchè se vincono i morti, te sei morta, se vincono i vivi te sei spodestata ugualmente.
    A quel punto rimango a sud, aspetto che gli altri se la vedano coi morti e poi me la gioco: alla peggio sono morta anche io (ma sarei morto in ogni caso), alla meglio mi trovo davanti un nemico pesantemente indebolito e posso ancora avere la meglio.

    Chiaro che stiamo parlando di una persona a cui non interessa nulla se non se stesso: perchè altrimenti per il bene dell'intero continente te dovresti stare davanti alle mura di Grande Inverno a respingere i morti.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Scusate ma Jamie quando smette di stare nella Kingsguard? Nei libri mi pare lo sia ancora (anzi mica diventa Lord Commander dopo che cacciano Ser Barristan?), nella serie quando lo "licenziano"? Da che ricordo é una cosa a vita tipo i Guardiani della Notte e devi fare voto di castità uguale e idem rinunciare ai titoli.

    Tant'è che Tywin odia il Mad King non solo perché gli trombava la moglie ma pure perché nomina Jaimie nella Kingsguard da giovanissimo squalificandolo dalla successione e rendendo il nano Tyrion che Tywin odia l'erede di Castel Granito

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ricordo anche io che fosse una cosa a vita
    Forse lo libera la sorella? Non ricordo

  13. #1353
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Secondo me Jaime è per titolo ancora Lord Comandante della Guardia Reale, ha cercato di mollare quando ha perso la manoamica ma nessuno l'ha mai tolto da lì (per quello che può ancora valere).

    Piuttosto mi ronza in mente una frase di Cersei nell'ultimo episodio, mentre fanno entrare il popolo nella Fortezza Rossa, quando dice "lasciamo le porte aperte, facciamo vedere che possono venire qua a sicuro"... cosa che presumerebbe un facile ingresso della ninja spaccacristalli.
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  14. #1354
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.284

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    So che c'era il contratto stipulato in segreto tra Doran e il signore di Braavos (ricordo bene?), per far sposare Viserys con Arianne e Quentyn con Daenerys.
    Sì, giusto, solo che ormai è una soluzione un po' impraticabile.
    Il fatto è che Aegon sarebbe il figlio di Elia, la sorella di Doran, per cui non mi sembra una grande idea fargli sposare Arianne. Insomma, a che serve? A entrambi converrebbe scegliere un consorte che porti nuove alleanze.

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    giusto per chiaccherare di successioni ecc

    Jaime avrebbe la precedenza su Cersei per una successione in casa Lannister, ma per il trono dei sette regni che pretese potrebbe avanzare?
    Nessuna. Ma non ce l'ha neanche Cersei, che è regina perché il trono era vuoto e lei ci si è seduta: la successione "normale" in questo caso non conta, Jaime verrebbe prima di lei ma chi se ne frega.
    Se Daenerys conquistasse il trono sarebbe la stessa cosa per Jon, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    A quel punto salva lei direttamente Jon contro Ramsay nella BoB
    Il problema è che il nord è già impraticabile, guarda la fatica di Stannis per fare poche miglia. Ad inverno ancora più inoltrato, in condizioni ancora peggiori, mi sembra impossibile per l'esercito della Valle (o per un qualsiasi altro esercito) arrivare a Winterfell.
    Dubito anche moltissimo che nei libri ci sarà la battaglia dei bastardi, mi sembra più probabile che i Bolton li elimini Stannis.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock
    Scusate ma Jamie quando smette di stare nella Kingsguard? Nei libri mi pare lo sia ancora (anzi mica diventa Lord Commander dopo che cacciano Ser Barristan?), nella serie quando lo "licenziano"? Da che ricordo é una cosa a vita tipo i Guardiani della Notte e devi fare voto di castità uguale e idem rinunciare ai titoli.
    Non l'aveva liberato Tommen? Ricordo male?
    Il voto della Kingsguard era a vita prima che Joffrey cacciasse Barristan.

  15. #1355
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Si sta tornando a parlare di Dorne, che è un'ipotesi per il rientro in scena finale, ma dopotutto Mereen è a uno svolazzo di drago, e magari là c'è un Daario che per la noia nel frattempo ha conquistato Astapor, Pentos e Volantis e ha millemila navi e soldati pronti, magari anche con una spell ammosciabaliste di Asshai.
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  16. #1356
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Nessuna. Ma non ce l'ha neanche Cersei, che è regina perché il trono era vuoto e lei ci si è seduta: la successione "normale" in questo caso non conta, Jaime verrebbe prima di lei ma chi se ne frega.

    Jaime non verrebbe prima di lei per i sette regni, non centra nulla con quel trono; solo in casa Lannister ma sono due discorsi slegati... ok forse stiamo dicendo la stessa cosa su questo punto.

    Se Daenerys conquistasse il trono sarebbe la stessa cosa per Jon, no?
    il discorso è più articolato qua no? sulla carta , dove entrambi sono della dinastia ex regnante o nella pratica se lei prendesse il potere e lui restasse Jon SnowStark

  17. #1357
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Jaime non verrebbe prima di lei per i sette regni, non centra nulla con quel trono; solo in casa Lannister ma sono due discorsi slegati... ok forse stiamo dicendo la stessa cosa su questo punto.

    il discorso è più articolato qua no? sulla carta , dove entrambi sono della dinastia ex regnante o nella pratica se lei prendesse il potere e lui restasse Jon SnowStark
    Si, il punto è che Cersei e Jaime non hanno diritti sul trono.
    Toh, lei un po forzatamente potrebbe averne (in assenza di meglio) in quanto regina prima e regina madre poi... ma lui col trono non c'entra assolutamente nulla.
    Verrebbe prima della sorella solo come lord di Castel Granito.


    Mentre sia Dany che Jon sono eredi legittimi, ma Jon ha la precedenza in quanto masculo.
    Ultima modifica di Bobo; 07-05-19 alle 22:06

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Però la questione Jhonny Targaryen imho ha un problemino di fondo, ossia che c'è solo il diario del septon che parla dell'annullamento e cerimonia seguente ed è l'unico documento che prova una unione fra le due casate.

    Che poi questa unione abbia portato a Jon non si ha nessuna prova se non la voce di Bran, dite che basta che faccia qualche trick con gli occhi rovesciati per far dire cose del passato e tutti ci credono?

    Cioè, personalmente mi sembra un pò debole come claim..

  19. #1359
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Però la questione Jhonny Targaryen imho ha un problemino di fondo, ossia che c'è solo il diario del septon che parla dell'annullamento e cerimonia seguente ed è l'unico documento che prova una unione fra le due casate.

    Che poi questa unione abbia portato a Jon non si ha nessuna prova se non la voce di Bran, dite che basta che faccia qualche trick con gli occhi rovesciati per far dire cose del passato e tutti ci credono?

    Cioè, personalmente mi sembra un pò debole come claim..
    io mi ero messo lo stesso dubbio, ma siamo noi che viviamo nell'epoca delle scartoffie che comandano: ripensando sia ai libri sia a GoT, per quanto mi sforzi non riesco a ricordare di nessun personaggio che mente, mai (anche alle nozze rosse ricordo che c'è stata una bella manfrina sul saluto di benvenuto dell'ospite da parte di Walder, per cui Catelyn era molto perplessa, ma ha fatto l'errore di fidarsi).
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  20. #1360
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    io mi ero messo lo stesso dubbio, ma siamo noi che viviamo nell'epoca delle scartoffie che comandano: ripensando sia ai libri sia a GoT, per quanto mi sforzi non riesco a ricordare di nessun personaggio che mente, mai (anche alle nozze rosse ricordo che c'è stata una bella manfrina sul saluto di benvenuto dell'ospite da parte di Walder, per cui Catelyn era molto perplessa, ma ha fatto l'errore di fidarsi).
    Tolto Bran, alle cui dichiarazioni si può dare peso o meno, ci sono cmq documenti ufficiali custoditi nella cittadella che testimoniano le nozze tra Lyanna e Rhaegar.
    Poi certo, il fatto che Jon sia proprio figlio di chi dice di essere diventa praticamente impossibile dimostrarlo.
    Il fatto che sia stato riportato da sud da Eddard (che, per carattere, erano tutti sopresi potesse aver dato vita ad un bastardo) può essere un indizio... ma nulla più.

    Ma tutto sommato, se vogliamo quali prove ci sono che Dany sia realmente la figlia del Re Folle?
    Si ok, ha i draghi ed è molto bionda, ma è un "indizio" pure quello alla fine
    Ma poi ufficalmente tutti i figli del re folle sono stati uccisi, e dubito ci siano documenti ufficiali che certifichino le origini della platinata: la si doveva nascondere per evitare che fosse raggiunta dagli assassini occidentali.

    E che prove ci sono che Genry sia un Baratheon?


    Alla fine penso che in molti casi, tolti ovviamentei figli ufficiali e ben documentati di qualcuno, le cose fossero molto sfumate e quello che conta alla fine sia proprio cosa vuol credere la gente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su