[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 69

Pagina 69 di 132 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.795

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Che poi, in fondo, non è che i Baratheon od i Targaryen avessero chissà quali pretese, han semplicemente ammazzato tutti gli altri pretendenti

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    il discorso è più articolato qua no? sulla carta , dove entrambi sono della dinastia ex regnante o nella pratica se lei prendesse il potere e lui restasse Jon SnowStark
    Il punto sarebbe che il trono Daenerys deve conquistarlo, esattamente come ha fatto Cersei. E come nessuno si sogna di dire che la bionda dovrebbe cedere il posto a Jaime (o anche Tyrion, che in quanto uomo verrebbe prima di lei), lo stesso dovrebbe valere per i Targaryen.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mentre sia Dany che Jon sono eredi legittimi, ma Jon ha la precedenza in quanto masculo.
    Non sono legittimi neanche loro visto che il trono ce l'ha Cersei. Hanno una pretesa, ma quella serve a poco senza eserciti.
    Il fatto è che i discorsi di "legittimità" lasciano molto il tempo che trovano in quel contesto, non è un mondo basato su leggi e regole.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Però la questione Jhonny Targaryen imho ha un problemino di fondo, ossia che c'è solo il diario del septon che parla dell'annullamento e cerimonia seguente ed è l'unico documento che prova una unione fra le due casate.

    Che poi questa unione abbia portato a Jon non si ha nessuna prova se non la voce di Bran, dite che basta che faccia qualche trick con gli occhi rovesciati per far dire cose del passato e tutti ci credono?

    Cioè, personalmente mi sembra un pò debole come claim..
    Sì infatti, in un contesto un minimo sensato chiunque si metterebbe a ridere.

    Che Daenerys sia figlia di Aerys lo sanno tutti, la sua nascita a Dragonstone è stata praticamente un evento pubblico. Inoltre ha l'aspetto giusto e, cosa non irrilevante, i draghi. Non è mai stata nascosta comunque, anzi Robert sapeva sempre benissimo dove si trovava perché la faceva spiare: non ha mai mandato assassini finché lei non ha sposato Drogo, erano tutte paranoie di Viserys.
    Gendry invece ha gli stessi problemi di Jon, sì. Credo che abbia preso il posto del personaggio di Edric Storm, la cui paternità non è in dubbio perché è stato riconosciuto da Robert.
    Ultima modifica di felaggiano; 07-05-19 alle 23:26

  3. #1363
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    edit: non va

  4. #1364
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Secondo stephen king muoiono Jon, cersei e Dany e sul trono ci va tyrion


  5. #1365
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Non sarebbe male

    Con Sansa regina magari, perché no

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #1366
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    E come no, un nano sul trono. Sarebbe rispettatissimo.
    Oddio conoscendo gli autori tutto è possibile.

  7. #1367
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Una figata Tyrion sul trono, se poi li avesse fatti eliminare tutti tra di loro manovrando per anni, un po' come in Miller's Crossing dei Coen

    Qualcuno mi da una dritta sui maneggi di Cercei riguardo la propria gravidanza? (è tuo, è suo, è conseguenza dell'orgia a Las Vegas dello scorso febbraio, etc)

    Cosa avrebbe in mente e cosa gliene deriva?


  8. #1368
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Allora lei ha usato il "sono incinta" sostanzialmente per ricattare/cuckholdare Jaimie che comunque alla fine la sfancula.

    Un indizio che qualcuno ha notato é che Gilly mostra già chiaramente i segni della gravidanza mentre Cersei é tipo Megan Markle, che pare sia incinta da 4 anni... inoltre non ha ancora "la panza" a differenza di Gilly ma il concepimento non dovrebbe essere stato molto distante (amzi addirittura Cersei é incinta da più tempo).

    Quindi:
    - opzione 1: non é incinta e quando Euron e Jamie lo scoprono scatta la viulenza
    - opzione 2: é incinta di Jamie-Gullit ed Euron-Baresi non lo sa e quando lo realizza scatta la viulenza
    - opzione 3: non era veramente incinta di Jamie ma ora lo é di Euron e quindi questo potrebbe mandare Jamie in Berserk e realizzare la profezia del Valonquar



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #1369
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il problema è che il nord è già impraticabile, guarda la fatica di Stannis per fare poche miglia. Ad inverno ancora più inoltrato, in condizioni ancora peggiori, mi sembra impossibile per l'esercito della Valle (o per un qualsiasi altro esercito) arrivare a Winterfell.
    Dubito anche moltissimo che nei libri ci sarà la battaglia dei bastardi, mi sembra più probabile che i Bolton li elimini Stannis.
    Non so se non ricordo male il libro si fermava con Stannis che avanzava con un esercito stremato e il suo capitolo si chiudeva con quello che sembrava un attacco nella notte che li coglie di sorpresa...secondo me non andrà tanto diversamente, sempre se in questi anni Martin non ha cambiato idea e decide di cambiare le cose, ma da come si mettevano le cose l'esercito di Stannis non sembrava avere grandi speranze anche solo di sopravvivere alla marcia verso Winterfall...ma continuava andando avanti convinto di essere il prescelto.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Allora lei ha usato il "sono incinta" sostanzialmente per ricattare/cuckholdare Jaimie che comunque alla fine la sfancula.

    Un indizio che qualcuno ha notato é che Gilly mostra già chiaramente i segni della gravidanza mentre Cersei é tipo Megan Markle, che pare sia incinta da 4 anni... inoltre non ha ancora "la panza" a differenza di Gilly ma il concepimento non dovrebbe essere stato molto distante (amzi addirittura Cersei é incinta da più tempo).

    Quindi:
    - opzione 1: non é incinta e quando Euron e Jamie lo scoprono scatta la viulenza
    - opzione 2: é incinta di Jamie-Gullit ed Euron-Baresi non lo sa e quando lo realizza scatta la viulenza
    - opzione 3: non era veramente incinta di Jamie ma ora lo é di Euron e quindi questo potrebbe mandare Jamie in Berserk e realizzare la profezia del Valonquar



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Secondo me banalmente l'attrice che fa Gilly è veramente incinta e hanno deciso di "non nasconderlo".
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-05-19 alle 09:19

  10. #1370
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Si, l'attrice è incinta per davvero...

    Io più rivedo la scena delle navi e più la trovo senza senso... Anche le baliste che sfondano le navi nemiche come fossero di carta velina... Fosse così, mi chiedo: secoli di storia reale evidentemente ci hanno preso in giro... Chi si fa piacere queste vaccate ha un QI sotto la norma o è abituato a vedere roba come Distretto di Polizia ed ha un'istruzione da terza media... Altre spiegazioni non ne vedo.

  11. #1371
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si l'attrice è incinta per davvero...

    Io più rivedo la scena delle navi e più la trovo senza senso... Anche le baliste che sfondano le navi nemiche come fossero di carta velina... Fosse così, mi chiedo secoli di storia reale evidentemente ci hanno preso in giro... Chi si fa piacere queste vaccate ha un QI sotto la norma o è abituato a vedere roba come Distretto di Polizia ed ha un'istruzione da terza media... Altre spiegazioni non ne vedo.
    Lo schieramento del "Questa serie fa cacare da 4 stagioni ma non mi perdo comunque una puntata" non è tanto diverso eh.
    Anzi, forse è anche peggio

  12. #1372
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo schieramento del "Questa serie fa cacare da 4 stagioni ma non mi perdo comunque una puntata" non è tanto diverso eh.
    Anzi, forse è anche peggio
    Ah, ma io l'ho detto, il mio è un guilty pleasure.... Da docente di letteratura mi piace vedere dove vanno a parare degli autori quando si mettono in un angolo, una delle serie che ho seguito di più per analizzare questo aspetto è Once upon a time, che è una chicca...

  13. #1373
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    una delle serie che ho seguito di più per analizzare questo aspetto è Once upon a time, che è una chicca...

  14. #1374
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    uno dei pezzi che è quasi un capolavoro di non sense gratuito: due dei protagonisti sono in una gabbia magica prigionieri, non c'è via di scampo, uno dice: conosco un motivetto magico che si dice ti faccia uscire da qualunque prigione... Lo fischietta e funziona... Meraviglioso...


    Ovviamente per un fan è sensatissimo. Per i fan tutto ha sempre un senso... Per me è, appunto, un morboso interesse che solletica il mio senso critico e forse anche qualcosa d'altro....

  15. #1375
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ah, ma io l'ho detto, il mio è un guilty pleasure.... Da docente di letteratura mi piace vedere dove vanno a parare degli autori quando si mettono in un angolo, una delle serie che ho seguito di più per analizzare questo aspetto è Once upon a time, che è una chicca...
    Once upon a time è quella coi personaggi delle favole tipo?

  16. #1376
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    TUTTI i personaggi delle favole una roba in stile bagaglino però




    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    uno dei pezzi che è quasi un capolavoro di non sense gratuito: due dei protagonisti sono in una gabbia magica prigionieri, non c'è via di scampo, uno dice: conosco un motivetto magico che si dice ti faccia uscire da qualunque prigione... Lo fischietta e funziona... Meraviglioso...
    temo di ricordare quella puntata

  17. #1377
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Once upon a time è quella coi personaggi delle favole tipo?

    Si, da ogni punto di vista una serie terribile, ma gli sceneggiatori ogni volta riescono a stupirti per trovate fuori da ogni logica per risolvere situazioni irrisolvibili in cui loro stessi si sono messi. Ovviamente il fan sfegatato ti dice che tutto è possibile nel mondo delle favole, anche quando questi sono nel mondo reale, anche quando cinque minuti prima gli sceneggiatori hanno scritto l'esatto opposto... Sublime!

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so il libro si fermava con Stannis che avanzava con un esercito stremato e il suo capitolo si chiudeva con quello che sembrava un attacco nella notte che li coglie di sorpresa...secondo me non andrà tanto diversamente, sempre se in questi anni Martin non ha cambiato idea e decide di cambiare le cose, ma da come si mettevano le cose l'esercito di Stannis non sembrava avere grandi speranze anche solo di sopravvivere alla marcia verso Winterfall...ma continuava andando avanti convinto di essere il prescelto.
    L'esercito di Stannis è sopravvissuto alla marcia eccome visto che è accampato poco distante dalle mura di Winterfell; inoltre ha sgamato i Karstark che volevano tradirlo, e io non ricordo nessun attacco notturno. In compenso una bella fetta delle forze Bolton è lì solo per cambiare schieramento.

    Comunque sia mi sembra difficile che le cose possano andare come nello show perché tutte le forze del nord che si oppongono ai Bolton sono già con Stannis, in caso di loro sconfitta Jon non avrebbe nessuno da chiamare a raccolta più avanti. Inoltre due battaglie per Winterfell sono abbastanza ridicole, ma soprattutto è del tutto inverosimile che qualcuno scelga di schierarsi con Ramsay.

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si, da ogni punto di vista una serie terribile, ma gli sceneggiatori ogni volta riescono a stupirti per trovate fuori da ogni logica per risolvere situazioni irrisolvibili in cui loro stessi si sono messi. Ovviamente il fan sfegatato ti dice che tutto è possibile nel mondo delle favole, anche quando questi sono nel mondo reale, anche quando cinque minuti prima gli sceneggiatori hanno scritto l'esatto opposto... Sublime!
    Ah tipo quando in black sails passano tre quarti di puntata ad elogiare le doti tattiche e il "sense of war" di un determinato personaggio dicendo cose tipo "Non è solo forte fisicamente, è anche estremamente intelligente" (Cosa che nelle puntate precedenti si era anche visto) per poi fare l'equivalente di infilare il cazzo nella presa elettrica e dire : DURRR MAHOPPRESOLASCOSSA

  20. #1380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


    Il finale "profetizzato" da Martin cioè ""agro-dolce"" credo che di dolce non abbia nulla , o molto, molto poco ( ovviamente nemmeno sotto spoiler scriverò spoiler , che tra l' altro anche alcuni di voi conoscono già , a giudicare dalle loro previsioni , che sarebbero impossibili dato la mole di accadimenti che dovranno avverarsi , e solo chi ne è a conoscenza può inanellarli senza errori-----reddit docet---- ) ma tra tutte le " scene" , una in particolare mi ha disgustato perchè a mio avviso distrugge l' arco narrativo del personaggio in maniera ignobile………...
    Inutile dire che la serie ""purtroppo"" mi piace , ma se non avessi questo coinvolgimento emotivo non la guarderei più per le innumerevoli cose nonsense sparse qua e la in tutta la serie in special modo in quest'ultima stagione , sembra quasi un misto di fanservice--finiamosubito--nonsense--colpoditeatroduepuntozero---

    Ultima modifica di mitrax80; 08-05-19 alle 10:16
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su