[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 70

Pagina 70 di 132 PrimaPrima ... 2060686970717280120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1381
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    personalmente la apprezzo molto la serie soprattutto per la prima parte targata martin, poi d&d hanno fatto del loro meglio per far cascare le braccia piu' e piu' volte. la salva ancora la parte tecnica (fotografia, costumi, regia, recitazione) ma come scrittura proprio no.

  2. #1382
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    personalmente la apprezzo molto la serie soprattutto per la prima parte targata martin, poi d&d hanno fatto del loro meglio per far cascare le braccia piu' e piu' volte. la salva ancora la parte tecnica (fotografia, costumi, regia, recitazione) ma come scrittura proprio no.
    Ma ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro.

    Solo che appunto, è pieno l'internetz di persone a cui got fa cacare sangue da ogni poro da 4 stagioni eppure continua indefessa a guardarla ogni anno e dannarsi l'anima per scrivere continuamente in maniera morbosa o quasi quanto gli faccia cacare.
    Cioè, ad una certa possono anche accannarla e vivere felici uguale

    E si può sostituire Got con i film della marvel, star wars eccetra eccetra.

  3. #1383
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Mah...io trovo che il calo qualitativo ci sia stato e sia sensibile, più di quanto fosse nei libri, ma una serie televisivia deve stare a limiti che i libri non hanno (senza contare che Martin con tutti gli intrighi e sottotrame che ha in piedi secondo me non gli bastano altri 4 libri...specie se continua ad aggiungere altre trame).
    Detto questo la trovo ancora una serie molto piacevole da vedere e avvincente, c'è un po' di delusione perchè con tutti i limiti di tempo ecc, con un po' di cura in più si poteva evitare qualche scivolone e incoerenza in più.
    Ma arrivare a definirla una serie che bisogna essere rincoglioniti per apprezzarla bah...i difetti ci sono, sono tanti e difficili da nasconderli, ma da un altro lato mi pare ci si attacchi anche troppo a cose che alla fine hanno una rilevanza abbastanza limitata.

    Insomma a me pare che spesso manchino giudizi un minimo "equilibrati", e si vada sempre su estremi...poi ovvio i gusti e sensibilità diverse fanno si che certi difetti diano più o meno fastidio, ma non si può sempre e solo dare giudizi per estremi...

  4. #1384
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Per me l'errore è stato voler fare il finale uguale a quello previsto da Martin ma cambiando le cose in mezzo. Non ho mai capito questa scelta, era l'occasione perfetta per avere due finali veri, accontentare tutti e in aggiunta garantire le vendite dei libri, evitando il fenomeno "cazzo compro a fare gli ultimi due che tanto so già come finisce?"

    Invece così ci becchiamo roba tipo Euron

    che nei libri viene costruito in modo da renderlo molto più credibile come probabile uccisore di draghi e spina del fianco di Dany, mentre nella serie è un poveraccio al limite del comic relief, che però finisce comunque nelle stesse situazioni in cui finirà l'Euron originale


  5. #1385
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro.

    Solo che appunto, è pieno l'internetz di persone a cui got fa cacare sangue da ogni poro da 4 stagioni eppure continua indefessa a guardarla ogni anno e dannarsi l'anima per scrivere continuamente in maniera morbosa o quasi quanto gli faccia cacare.
    Cioè, ad una certa possono anche accannarla e vivere felici uguale

    E si può sostituire Got con i film della marvel, star wars eccetra eccetra.

    uà no, io i film Marvel non li vedo da un pezzo, a parte Deadpool, ho visto l'andazzo e ho proprio smesso di frequentare il cinecomic... Aspetto al massimo Gunn cosa farà. Star Wars alla fin fine, per dire, lo vedrò per completezza, forse addirittura in home video, ma ho già saltato Solo... Ormai sono troppo vecchio per vivere di nostalgia e sono troppo pretenzioso per aspettarmi facciano roba meno commerciale e stupida. Mi spiace non aver visto giusto Shazaam, perché mi hanno detto che è in linea con un non sense voluto alla Deadpool...

    Se vedi non frequento quasi più la sezione cinema, che parla quasi esclusivamente di blockbuster, e quella delle serie televisive, che mi sono altamente venute a noia (e che sinceramente ho sempre meno tempo di seguire)...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-19 alle 12:14

  6. #1386
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per me l'errore è stato voler fare il finale uguale a quello previsto da Martin ma cambiando le cose in mezzo. Non ho mai capito questa scelta, era l'occasione perfetta per avere due finali veri, accontentare tutti e in aggiunta garantire le vendite dei libri, evitando il fenomeno "cazzo compro a fare gli ultimi due che tanto so già come finisce?"

    Invece così ci becchiamo roba tipo Euron

    che nei libri viene costruito in modo da renderlo molto più credibile come probabile uccisore di draghi e spina del fianco di Dany, mentre nella serie è un poveraccio al limite del comic relief, che però finisce comunque nelle stesse situazioni in cui finirà l'Euron originale
    Euron è il personaggio che nella serie mi ha deluso di più.
    Ovvio che ci sono cose che su carta rendono bene ma in tv no (basta pensare a barristan selmy o coldhand) ma cazzo l'introduzione di euron nei libri è fatta dannatamente bene nella sua semplicità e si prestava magistralmente ad una trasposizione televisiva che anzi poteva anche impreziosire la cosa, e invece gnente. Random pirate.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  7. #1387
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per me l'errore è stato voler fare il finale uguale a quello previsto da Martin ma cambiando le cose in mezzo. Non ho mai capito questa scelta, era l'occasione perfetta per avere due finali veri, accontentare tutti e in aggiunta garantire le vendite dei libri, evitando il fenomeno "cazzo compro a fare gli ultimi due che tanto so già come finisce?"

    Invece così ci becchiamo roba tipo Euron

    che nei libri viene costruito in modo da renderlo molto più credibile come probabile uccisore di draghi e spina del fianco di Dany, mentre nella serie è un poveraccio al limite del comic relief, che però finisce comunque nelle stesse situazioni in cui finirà l'Euron originale
    Bisogna comunque vedere alla fine quanto i finali saranno comunque simili, c'è chi sostiene che le cose saranno molto diverse...di sicuro i libri hanno talmente tanta più roba in ballo che anche si dovesse arrivare ad un finale simile il percorso d'arrivo non può che essere notevolmente più complesso/elaborato e forse in certi casi anche profondamente diverso.
    sicuramente la serie tv ha dovuto compattare, eliminare ecc, per stare nei tempi e non fare una cosa da 20 stagioni e più, di sicuro anche nelle ultime stagioni non sono riusciti a far quadrare le cose bene come nelle prime, sarà anche che più le cose vanno verso la concolusione ecc più diventa difficile far tornare tutti i conti...sicuramente hanno peccato di troppa superficialità.

  8. #1388
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per me l'errore è stato voler fare il finale uguale a quello previsto da Martin ma cambiando le cose in mezzo. Non ho mai capito questa scelta, era l'occasione perfetta per avere due finali veri, accontentare tutti e in aggiunta garantire le vendite dei libri, evitando il fenomeno "cazzo compro a fare gli ultimi due che tanto so già come finisce?"

    Invece così ci becchiamo roba tipo Euron

    che nei libri viene costruito in modo da renderlo molto più credibile come probabile uccisore di draghi e spina del fianco di Dany, mentre nella serie è un poveraccio al limite del comic relief, che però finisce comunque nelle stesse situazioni in cui finirà l'Euron originale
    Sì, sono d'accordo.
    A proposito di Euron, se hai letto il capitolo di TWOW rilasciato qualche tempo fa l'effetto è ancora peggiore.

    Aggiungerei fra gli errori la pochissima cura messa nei dialoghi, non credo che averne di migliori avrebbe comportato chissà quale sforzo o spesa.

  9. #1389
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.126

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Mi spiace non aver visto giusto Shazaam, perché mi hanno detto che è in linea con un non sense voluto alla Deadpool...
    nonsense shazam? mi sa che ti han parlato di un altro film

  10. #1390
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro.

    Solo che appunto, è pieno l'internetz di persone a cui got fa cacare sangue da ogni poro da 4 stagioni eppure continua indefessa a guardarla ogni anno e dannarsi l'anima per scrivere continuamente in maniera morbosa o quasi quanto gli faccia cacare.
    Cioè, ad una certa possono anche accannarla e vivere felici uguale

    E si può sostituire Got con i film della marvel, star wars eccetra eccetra.
    A parte che c'è anche la curiosità di vedere come va a finire una storia (che poi proprio in questo caso rischia di essere l'unico modo possibile) non credo che in questo thread si sia arrivati a certi livelli, anzi mi pare di aver letto sempre critiche abbastanza motivate (condivisibili o meno of course) e non una serie di soli "fa schifo" etc che effettivamente lasciarebbero il tempo che trovano (devo dire che anche post di soli "a me piace", "figata" non è che arrichiscano molto la discussione eh)

    Per il resto quindi concordo con quanto scritto sopra in particolar modo da Gmork, c'è una storia bella e complessa (e questo piaccia o meno è solo grazie a Martin) e c'è un serie tv con una parte tecnica quasi sempre di ottimo livello, dove non mancano momenti di epicità o cmq scene ben fatte, poi ci sono tutti i problemi (per carità anche soggettivi) già espressi , e che purtroppo si tratta a mio avviso di problemi "gravini ". Un po' per ridere ma a volte penso che lo show avrebbe beneficiato di uno "switch" tra i costumisti e gli sceneggiatori visto la cura e meticolosità profusi nei rispettivi lavori Poi un altra cosa, dipende anche dal modo di vedere e vivere questi "prodotti" che ognuno ha ed è diverso, personalmente da sempre piu' un cartone, un film, un fumetto, un libro mi piacevano piu' veniva da essere critico nel senso di analizzare e sviscerare il piu' possibile (qualcuno dirà la "sindrome del cagacazzo" ) Ma non c'è certo la volontà di prevaricare o rompere le scatole agli altri, dopo le ultime stagioni di pesanti critiche a TWD ho abbandonato la serie, proprio all'ultima stagione (KO tecnico), ed infatti ho smesso di postare nel thread apposito, non ho certo sentito il bisogno di andare a ribadire che quella cosa non mi piaceva piu'... grazie al cielo GoT non è arrivato per me a quel livello, ovvio...

    E visto che ci siamo butto un 'altra piccola critica che mi è venuta in mente leggendo i vostri post sulla scena della tregua ad Approdo del Re: un altro segno del progressivo "pressapochismo" della serie, ripeto niente di grave eh ma tanto per fare un esempio è che non non si sono piu' visti "gregari", comparse ricorrenti, cioè quelle figure che si ritrovano in qualsiasi serie e che servono a rendere semplicemente "vivo" e piu' credibile il contesto , inoltre non c'è oramai nemmeno piu' la scusa dei già tanti personaggi visto il pesante sfoltimento, quindi non si vedono quasi piu' consiglieri, generali, attendenti, dignitari, servitori etc e qualsiasi azione viene compiuta sempre dai soli attori principali o comprimari, solo io ho avuto questa impressione?
    Ultima modifica di Traiano; 08-05-19 alle 12:52

  11. #1391
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    ma infatti per quanto riguarda le critiche negative direi che c'è da fare un bel distinguo: un conto è fare delle critiche ponderate, un altro è farlo per gusti personali (muore il personaggio x anzichè y, ecc)
    purtroppo ormai tutto viene buttato nel medesimo calderone...

    ora, a parte le profezie/confronti coi libri (di cui a me non può fregare di meno, deo gratias ) mi pare che qui dentro si sia scritto a sufficienza sulle magagne di scrittura dalla stagione 4-5 in poi.

    devo dire però che chi aveva fatto il paragone con Lost qualche pagina fa aveva ragione, anch'io sto vivendo il medesimo deja vu anche a livello narrativo

    per entrambe le serie c'è stata - ahimè - una forte e smaccata inversione di scrittura:
    - prime tre serie: quello che succede nella trama è una conseguenza diretta delle azioni dei personaggi
    - serie dalla 4 alla fine: è il punto di arrivo delle varie sottotrame che determina a monte i comportamenti dei personaggi, portando spesso e volentieri a scelte out of character o poco logiche....
    ad esempio il piano geniale di Jon - su cui si basa tutta la S07 - è servito essenzialmente per 'passare' uno dei draghi al lato oscuro della forza e con esso buttar giù il Wall, altrimenti tutta la combriccola del NK sarebbe rimasta a gelarsi le chiappe al di là
    o l'esercito del NK stesso stringi stringi alla fine è servito per ridurre la potenza di fuoco (draghi + esercito) della combriccola del Nord contro Cersei

    ora son curioso di vedere se gli autori si ricorderanno delle capacità OP stealth di Arya nei confronti di una Cersei a King's Landing che è certamente un bersaglio meno ostico del NK con la sua stuola di non morti che sentono anche una goccia di sangue che cade in una bibilioteca



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    ora son curioso di vedere se gli autori si ricorderanno delle capacità OP stealth di Arya nei confronti di una Cersei a King's Landing che è certamente un bersaglio meno ostico del NK con la sua stuola di non morti che sentono anche una goccia di sangue che cade in una bibilioteca
    Secondo te?

  13. #1393
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Arya kinda forgot how to faceless man

  14. #1394
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    once we were faceless man, now we are facepalm man

  15. #1395
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Secondo te?

    ma poi

    parte per King's Landing così per i cazzi suoi?
    senza che Jon/Dani e il resto ciurma si coordini un minimo con lei?



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #1396
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    ma poi

    parte per King's Landing così per i cazzi suoi?
    senza che Jon/Dani e il resto ciurma si coordini un minimo con lei?
    Ah questa è la cosa più sensata alla fine.

    Con la fortezza rossa aperta a tutti una ragazzina da sola può entrare agilmente.
    Credo che nella storia tutti stiano pensando che arya ha ucciso il NK per una botta di culo e nessuno sappia effettivamente che è una ninja e quindi non vogliono mandarla a rischiare la vitaH per cersei.

  17. #1397
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Scusate la low qual ma Buzzfeedmerda non me la faceva scaricare sul cell

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  18. #1398
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Arya kinda forgot how to faceless man

  19. #1399
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Con la fortezza rossa aperta a tutti una ragazzina da sola può entrare agilmente.
    Credo che nella storia tutti stiano pensando che arya ha ucciso il NK per una botta di culo e nessuno sappia effettivamente che è una ninja e quindi non vogliono mandarla a rischiare la vitaH per cersei.
    Mi pare che Sansa lo sappia, comunque Arya potrebbe anche dirlo.
    Se non altro per evitare che un sacco di gente vada a rischiare la pelle in guerra, fra cui il suo fratello/cugino preferito.
    Ultima modifica di felaggiano; 08-05-19 alle 17:21

  20. #1400
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì



    Come raccontare con ironia tutto quello che è stato finora detto, compresi gli accostamenti con "Lost"... l'aspettavo al varco per commentare il finale del NK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su