[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 71

Pagina 71 di 132 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1401
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio


    Come raccontare con ironia tutto quello che è stato finora detto, compresi gli accostamenti con "Lost"... l'aspettavo al varco per commentare il finale del NK
    Ma davvero riesci ad ascoltare 37 minuti di questo qui? Dopo 2 minuti e zero risate mi sanguinavano le orecchie
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #1402
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Guarda lo conosco da poco , me l'ha girato poco tempo fa un amico ed al primo ascolto dopo pochi minuti come te volevo staccare subito, mi pareva una bambinata con il tipo anche fastidioso, quasi casualmente sono riuscito a resistere e l'ho rivalutato subito alla grande, oltre ad essere abbastanza divertente e fare parecchie citazioni, conosce bene l'argomento di cui parla, se ti ricapita prova ad andare un po' avanti

  3. #1403
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non sono legittimi neanche loro visto che il trono ce l'ha Cersei. Hanno una pretesa, ma quella serve a poco senza eserciti.
    Il fatto è che i discorsi di "legittimità" lasciano molto il tempo che trovano in quel contesto, non è un mondo basato su leggi e regole.
    Beh, un attimo però.

    Chiaro che nessuno si alza da quel trono solo perchè c'è qualcuno che avrebbe maggiori diritti di sedercisi sopra

    Ma una cosa è la legittimità, un'altra è avere la forza di poterla far valere.

    Cersei non ha alcuna legittimità per stare lì sopra, e ne ha ancora meno il fratello.
    Però ha avuto l'occasione e la forza di prenderselo, e se lo è preso alla faccia di tutto.

    Jon e Dany viceversa hanno il diritto di prendere quel trono.
    Poi potrebbero non averne la forza, ma quello è un altro discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    A parte che c'è anche la curiosità di vedere come va a finire una storia (che poi proprio in questo caso rischia di essere l'unico modo possibile) non credo che in questo thread si sia arrivati a certi livelli, anzi mi pare di aver letto sempre critiche abbastanza motivate (condivisibili o meno of course) e non una serie di soli "fa schifo" etc che effettivamente lasciarebbero il tempo che trovano (devo dire che anche post di soli "a me piace", "figata" non è che arrichiscano molto la discussione eh)
    Beh si, in generale sembra anche me ci siano state critiche sempre piuttosto sensate... per quanto a volte mi sembra quasi che ci si vada pure a cercare le falle col lanternino tanto per.

    Poi magari evitare di dare del deficiente a chi apprezza la serie non sarebbe male, ecco.

    E visto che ci siamo butto un 'altra piccola critica che mi è venuta in mente leggendo i vostri post sulla scena della tregua ad Approdo del Re: un altro segno del progressivo "pressapochismo" della serie, ripeto niente di grave eh ma tanto per fare un esempio è che non non si sono piu' visti "gregari", comparse ricorrenti, cioè quelle figure che si ritrovano in qualsiasi serie e che servono a rendere semplicemente "vivo" e piu' credibile il contesto , inoltre non c'è oramai nemmeno piu' la scusa dei già tanti personaggi visto il pesante sfoltimento, quindi non si vedono quasi piu' consiglieri, generali, attendenti, dignitari, servitori etc e qualsiasi azione viene compiuta sempre dai soli attori principali o comprimari, solo io ho avuto questa impressione?
    No, hai ragione ma credo sia anche una cosa figlia dell'accorparsi delle varie trame.

    Per stagioni e stagioni la maggior parte dei protegonisti principali si trovavano in posti e momenti diversi... a volte addirittura in continenti diversi.
    Quindi poi c'era spazio perchè accanto a loro ci fossero dei pg secondari ricorrenti.

    Ma tra la settima e l'ottava si sono praticamente tutti riuniti in poche location... quindi alla fine bastano loro per riempire la scena.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    devo dire però che chi aveva fatto il paragone con Lost qualche pagina fa aveva ragione, anch'io sto vivendo il medesimo deja vu anche a livello narrativo

    per entrambe le serie c'è stata - ahimè - una forte e smaccata inversione di scrittura:
    - prime tre serie: quello che succede nella trama è una conseguenza diretta delle azioni dei personaggi
    - serie dalla 4 alla fine: è il punto di arrivo delle varie sottotrame che determina a monte i comportamenti dei personaggi, portando spesso e volentieri a scelte out of character o poco logiche....
    ad esempio il piano geniale di Jon - su cui si basa tutta la S07 - è servito essenzialmente per 'passare' uno dei draghi al lato oscuro della forza e con esso buttar giù il Wall, altrimenti tutta la combriccola del NK sarebbe rimasta a gelarsi le chiappe al di là
    o l'esercito del NK stesso stringi stringi alla fine è servito per ridurre la potenza di fuoco (draghi + esercito) della combriccola del Nord contro Cersei

    ora son curioso di vedere se gli autori si ricorderanno delle capacità OP stealth di Arya nei confronti di una Cersei a King's Landing che è certamente un bersaglio meno ostico del NK con la sua stuola di non morti che sentono anche una goccia di sangue che cade in una bibilioteca
    Si, vero... piuttosto d'accordo

    Che poi di tutte le cose un po più deboli che si son viste, la missione oltre la barriera per prendere il non morto credo sia in assoluto la peggiore di sempre

    Peggio pure della parte di Dorne con la premiata ditta Jaime-Bronn

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Ma davvero riesci ad ascoltare 37 minuti di questo qui? Dopo 2 minuti e zero risate mi sanguinavano le orecchie
    Quoto
    Che poi non concepisco sti "riassuntoni" che durano quanto una puntata intera a momenti

  4. #1404
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Letto zero.
    Dopo settimane di fotteseganza mi son sparato le prime puntate e sono in pari.

    ...Che schifezza
    Le ultime stagioni facevano schifo ma qua si continua a cadere nonostante la fine imminente.
    Dai raga, 2 settimane e ci leviamo dai coglioni got.
    Meglio così

  5. #1405
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.395

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    rammentatemi cosa succede da stannis che massacra i bruti a stannis morto ammazzato


  6. #1406
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    A parte che c'è anche la curiosità di vedere come va a finire una storia (che poi proprio in questo caso rischia di essere l'unico modo possibile) non credo che in questo thread si sia arrivati a certi livelli, anzi mi pare di aver letto sempre critiche abbastanza motivate (condivisibili o meno of course) e non una serie di soli "fa schifo" etc che effettivamente lasciarebbero il tempo che trovano (devo dire che anche post di soli "a me piace", "figata" non è che arrichiscano molto la discussione eh)
    Guarda ci sono state critiche di bassissimo livello e anche trolleggianti, e nessun post di sole multifaccine inneggianti, comunque concordo che la discussione è rimasta sui toni dovuti (ben lontano dai vecchi retaggi ) e le argomentazioni del sì e del no da una parte e dall'altra ci sono state.

    Per il resto quindi concordo con quanto scritto sopra in particolar modo da Gmork, c'è una storia bella e complessa (e questo piaccia o meno è solo grazie a Martin) e c'è un serie tv con una parte tecnica quasi sempre di ottimo livello, dove non mancano momenti di epicità o cmq scene ben fatte, poi ci sono tutti i problemi (per carità anche soggettivi) già espressi , e che purtroppo si tratta a mio avviso di problemi "gravini ". Un po' per ridere ma a volte penso che lo show avrebbe beneficiato di uno "switch" tra i costumisti e gli sceneggiatori visto la cura e meticolosità profusi nei rispettivi lavori Poi un altra cosa, dipende anche dal modo di vedere e vivere questi "prodotti" che ognuno ha ed è diverso, personalmente da sempre piu' un cartone, un film, un fumetto, un libro mi piacevano piu' veniva da essere critico nel senso di analizzare e sviscerare il piu' possibile (qualcuno dirà la "sindrome del cagacazzo" )
    Sì c'è stato qualche fanboy-act nel tentare di difendere l'indifendibile, ci sono davvero problemi "gravini" per chi come te vuole usare un eufemismo educato, ma per chi ha letto i libri sa che la letteratura avrebbe risolto tutto e quindi ci si passa sopra (ipotizziamo mezzo TWOW per spiegare che mazzo si fa Euron per costruire le baliste, che tormente di neve incontra Bronn per arrivare a Grande Inverno a tirare al rialzo con Jaime e Tyrion etc etc), anche nelle prime idolatrate quattro (tre) serie c'erano buchi di sceneggiatura abissali, giustificati solo dal fatto che chi ha letto i libri ha spiegato tutti i buchi (ritrovandosi anche saputello della situazione, che non guasta ).

    Ma non c'è certo la volontà di prevaricare o rompere le scatole agli altri, dopo le ultime stagioni di pesanti critiche a TWD ho abbandonato la serie, proprio all'ultima stagione (KO tecnico), ed infatti ho smesso di postare nel thread apposito, non ho certo sentito il bisogno di andare a ribadire che quella cosa non mi piaceva piu'... grazie al cielo GoT non è arrivato per me a quel livello, ovvio...
    Se alla fine le argomentazioni sono solo "non mi piace più e il perchè l'ho già detto" si può anche mollare un thread, ma se si vuole comunque seguire la serie e si trovano sempre grosse incongruenze da criticare è giusto farlo notare anche ai fanboy (come sono io per GoT) perchè aiutano a dare il vero valore artistico anche a quello che piace in modo magari troppo incondizionato.

    E visto che ci siamo butto un 'altra piccola critica che mi è venuta in mente leggendo i vostri post sulla scena della tregua ad Approdo del Re: un altro segno del progressivo "pressapochismo" della serie, ripeto niente di grave eh ma tanto per fare un esempio è che non non si sono piu' visti "gregari", comparse ricorrenti, cioè quelle figure che si ritrovano in qualsiasi serie e che servono a rendere semplicemente "vivo" e piu' credibile il contesto , inoltre non c'è oramai nemmeno piu' la scusa dei già tanti personaggi visto il pesante sfoltimento, quindi non si vedono quasi piu' consiglieri, generali, attendenti, dignitari, servitori etc e qualsiasi azione viene compiuta sempre dai soli attori principali o comprimari, solo io ho avuto questa impressione?
    Qua sono perplesso e forse non ho capito: è uno dei punti di forza di Martin (soprattutto) e anche di questa serie TV l'aver reso interessanti anche gli NPC (Missandei lo è, Verme Grigio pure, Qyburn pure, ma mi fermo, chi vuole estenda pure la lista). Se invece intendi dire che qua e là manca la cura per la scenografia allora questa è una cosa cronica in tutte le serie TV .
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  7. #1407
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Credo intenda dire che nel mondo sembra siano rimasti in 10. Due o tre episodi fa c'era Davos, che sarebbe il primo consigliere di Jon, che distribuiva la zuppa ai poveri come uno sguattero, che roba è dai.

    Sui buchi però farei una distinzione: un conto sono le cose non spiegate, che vanno anche bene, un altro le stronzate vere e proprie tipo i missili terra-aria sulle navi di Euron.

  8. #1408
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Credo intenda dire che nel mondo sembra siano rimasti in 10. Due o tre episodi fa c'era Davos, che sarebbe il primo consigliere di Jon, che distribuiva la zuppa ai poveri come uno sguattero, che roba è dai.
    Si infatti è quello che intendevo, ripeto, niente di grave o che faccia urlare allo scandalo però un altro piccolo segno di poca attenzione ecco... migliaia di immacolati ma comanda sempre e solo Verme Grigio, in consiglio di guerra , in prima fila in battaglia, ammiraglio di flotta, bodyguard di Dany, non mi stupirei vederlo raccogliere la cacca dei draghi con la palettina... eh caspita delega un pochetto amico mio! La scena della tregua alle mura esce solo Qyburn in ciabatte per la Regina, consigli di guerra senza piu' alfieri e/o generali etc
    Ultima modifica di Traiano; 08-05-19 alle 23:36

  9. #1409
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Credo intenda dire che nel mondo sembra siano rimasti in 10. Due o tre episodi fa c'era Davos, che sarebbe il primo consigliere di Jon, che distribuiva la zuppa ai poveri come uno sguattero, che roba è dai.

    Sui buchi però farei una distinzione: un conto sono le cose non spiegate, che vanno anche bene, un altro le stronzate vere e proprie tipo i missili terra-aria sulle navi di Euron.
    Davos che non lo mettono sulla nave ma lo mandano a piedi

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    C' è un leak grosso come una casa su instagram. Sperando vivamente che sia una bufala, vi consiglierei di evitare di aprire Instagram per una decina di giorni...

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

  11. #1411
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    se è una cosa talmente Urenda da sperare che sia falsa, allora è vera

  12. #1412
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.395

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Impegnate il vostro tempo a rispondere alla mia domanda allora


  13. #1413
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Davos che non lo mettono sulla nave ma lo mandano a piedi
    effettivamente Davos dovrebbe comunque essere uno dei migliori marinai dei 7 regni se non ricordo male...visto come si sono già fatti infinocchiare una volta non sarebbe stata una cattiva idea mandarlo via mare...

  14. #1414
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    L'episodio 8x04 é ora ufficialmente quello con il voto più basso di tutte le 8 stagioni.

    Ha battuto pure l'episodio nonsense su Dorne nella stagione 5 o 6

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  15. #1415

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ragazzi, tutto bello quello che scrivete... ma spoiler free significa "senza spoiler" per fortuna lo immaginavo e sono entrato solo dopo avere visto la puntata

  16. #1416
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da morbius Visualizza Messaggio
    Ragazzi, tutto bello quello che scrivete... ma spoiler free significa "senza spoiler" per fortuna lo immaginavo e sono entrato solo dopo avere visto la puntata
    Fino al martedi, è tutto sotto spoiler, dopo martedi se non l'hai vista ed entri e ti spoileri, sono cazzi tuoi

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1417
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Fino al martedi, è tutto sotto spoiler, dopo martedi se non l'hai vista ed entri e ti spoileri, sono cazzi tuoi

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non è quello che dice lui, la dicitura dovrebbe essere "free spoiler da martedì".
    Comunque nuovamente strategia imbarazzante da parte dei nostri

  18. #1418
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da morbius Visualizza Messaggio
    Ragazzi, tutto bello quello che scrivete... ma spoiler free significa "senza spoiler" per fortuna lo immaginavo e sono entrato solo dopo avere visto la puntata
    Diciamo che si intende "free dal tag spoiler" da martedì

    Ovvero da martedì sera entri a tuo rischio e pericolo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  19. #1419
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Scusate, non so se la questione è già emersa ed è stata risolta, ma pensavo: se il NK vuole uccidere Bran, perché non sposare quest'ultimo lontano da Grande Inverno e qualsiasi centro abitato? Oppure, potevano metterlo su una nave e inviarlo che so, a Braavos o a Pentos o a Meereen. Il tempo c'era (anche se Bran si fa uscre questa preziosissima info praticamente un'ora prima della battaglia, potevano mettero su di un drago e portarlo via).

  20. #1420
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    imho non ha senso. non è che il nk scende per bran, scende per conquistare il continente. poi dato che bran è li' gli fa la cortesia di una visita, diciamo tra l'altro non si capisce manco il perché dato che bran è uno dei pg piu' inutili di sempre. ormai i protagonisti sono diventati uno piu' inutile dell'altro con plot line buttate nel cesso, solo perché d&d hanno deciso 3 anni fa che arya era il main focus.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su