[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 73

Pagina 73 di 132 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.460 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1441
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Mi ha sorpreso sapere che Blackfish nel libro non muore difendendo il castello ma scappa a nuoto

  2. #1442
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma il blackfish nei libri non è moribondo a letto?


  3. #1443
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Offscreen non è per forza un male.
    Quella è stata una scelta sensata, Stannis era già spacciato e ferito a morte. Il focus di quell'episodio doveva essere la vendetta di Brienne in nome di Renly, non è stato sciocco non mostrare Stannis che esala l'ultimo respiro.

    È una cosa per certi versi simile a quanto successo con Arya e l'orfana. Non sempre bisogna imboccare lo spettatore.
    Sì, ma come al solito non riescono proprio a fare le cose a modo.

    https://www.independent.co.uk/arts-e...-a7647556.html

    Fanno una rosa e ci cagano sopra con la diarrea Dio mio.

  4. #1444
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma il blackfish nei libri non è moribondo a letto?
    Non ci sono ancora arrivato, mi mancano gli ultimi tre

  5. #1445
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ho sbagliato tutto, lascia stare


  6. #1446
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma infatti io scinderei i casi:

    Stannis: Ci sta anche la scena della morte non portata a termine, perchè appunto è vero che era ferito gravemente ma soprattutto "finito" proprio come personaggio, e che la scena furbescamente è giocata in modo da lasciare un dubbio (in fin dei conti Brienne vuole sì vendicare Renly ma non è certo tipa da colpire un uomo inerte...) dubbio che però a fini della storia non ha motivo di essere instillato allo spettatore.

    The Blackfish: Personaggio secondario ma abbastanza carismatico sia nei libri che nella serie grazie alla scelta di un ottimo attore ed alcune scenette azzeccate, secondo me la sua dipartita off-screen . "per interposta persona" è stata un po' ingenerosa per il personaggio.

    Arya vs Mazzolatrice: Qua dissento totalmente, ma se ne era già discusso, a parte che Arya era da poco stata pugnalata in modo tremendo, dalla mazzolatrice le aveva sempre prese in modo molto netto, la prima ed unica volta che la sconfigge non te ne puoi uscire con il buio e via...


    PS naturalmente mi rendo io stesso conto che muovere dei dubbi sullo scontro di Arya vs la mazzolatrice diventa un po' risibile alla luce dei recenti avvenimenti...
    Ultima modifica di Traiano; 09-05-19 alle 21:11

  7. #1447
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    rammentatemi cosa succede da stannis che massacra i bruti a stannis morto ammazzato
    ah manca un pezzo, è giusto tirarlo fuori perchè mi sa che è uno dei punti più bassi della saga
    Stannis insieme ai Becchini della Notte riesce a catturare Mance Ryder, succede quel che succede (questa una delle scene più belle, per me) poi non avendo altro da fare decide di andare a fare il mazzo ai Bolton.
    Il problema è che Melisandre tra sè e sè ha già deciso di stare al calduccio e di puntare su un altro cavallo e inoltre tutti, ma proprio tutti (compresi Spettro e noi spettatori) gli dicono di non farlo perchè far marciare un intero esercito tra i boschi del nord in inverno è un'assurdità, ma lui capisce di essere più furbo e che può vincere facile, e infatti finisce come poi è stato spiegato

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si infatti è quello che intendevo, ripeto, niente di grave o che faccia urlare allo scandalo però un altro piccolo segno di poca attenzione ecco... migliaia di immacolati ma comanda sempre e solo Verme Grigio, in consiglio di guerra , in prima fila in battaglia, ammiraglio di flotta, bodyguard di Dany, non mi stupirei vederlo raccogliere la cacca dei draghi con la palettina... eh caspita delega un pochetto amico mio! La scena della tregua alle mura esce solo Qyburn in ciabatte per la Regina, consigli di guerra senza piu' alfieri e/o generali etc
    Sì in effetti si è focalizzato tutto sui personaggi più ricorrenti in modo eccessivo, però Cersei con la sua simpatia non è che abbia più tanta corte: a farle da Mogherini o mandava Qyburn o mandava la Montagna... o ci andava lei... che ormai mi sa che si fa anche il letto da sola, dopo tutti quelli che ha sterminato/allontanato
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  8. #1448
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma il blackfish nei libri non è moribondo a letto?
    Quello è il fratello, il padre di Catelyn.

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Stannis insieme ai Becchini della Notte riesce a catturare Mance Ryder, succede quel che succede (questa una delle scene più belle, per me)
    Spero tu non ti riferisca alla scena in cui Mance rifiuta di sottomettersi perché sì, facendo la figura del supremo coglione.

  9. #1449
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Cmq il regista ha risposto ad uno dei dubbi sollevati dai fan: perchè quello stronzo di Jon ha abbandonato il fido Spettro senza manco dargli una carezza?


    La risposta, onestissima, è stata: i soldi
    Hanno voluto tenere la scena il più tecnicamente semplice possibile (una interazione tra un personaggio in CG ed un essere umano è ovviamente molto più complessa che non incollare il metalupo lì).


    Poi ci ha anche aggiunto: "ma credo che così sia più potente", ma oramai era stato troppo sincero prima


    Che poi è un discorso applicabile all'intera ricomparsa di Spettro in questi episodi: lo si doveva far vedere prima della fine perchè se no, giustamente, ci si sarebbe chiesti dove cavolo fosse andato, ma lo si è voluto fare nella maniera meno onerosa che fosse possibile.
    Il classico compitino da 6 stiracchiato.

    Posso pure capirlo... anche se considerato budget, milioni di zombie e draghi volanti, forse un abbraccio tra i due se lo sarebbero pure potuti permettere dai
    Ultima modifica di Bobo; 09-05-19 alle 23:34

  10. #1450
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    VIsto quanto l'han fatto grosso potevano usare un cane.

  11. #1451
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


  12. #1452
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    pero' anche qua si vede la pochezza di scrittura di d&d. bastava una semplice ripresa in cui jon, parlando con qualcuno che gli chiedesse perché non andava a dare un ultimo saluto a spettro (magari sansa o arya), dicesse che era meglio così perché altrimenti il distacco sarebbe stato ancora piu' duro di quanto gia' non fosse per entrambi e forse spettro avrebbe ancora meno accettato l'abbandono. (che poi vabbe' erano n stagioni che spettro non si vedeva a fianco di snow, il che fa un po' ridere)
    e cmq piu' che un metalupo spettro l'hanno fatto sembrare solo un grosso lupo, quindi non penso che per un breve incontro servissero milioni di budget di effetti speciali lol
    Ultima modifica di gmork; 10-05-19 alle 10:15

  13. #1453
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    ma a questo punto non avrebbe avuto più senso farlo morire nell'attacco suicida di inizio 8x03?
    anzi vista la forza soverchiante del 'muro' dei non morti sarebbe pure stato plausibile


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #1454
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    La cosa triste è che non solo loro per carità, anche la donnina sotto casa che ha una gastronomia, tutti a lamentarsi di quanto i budget siano risicati, di quante spese hanno, di quanto sia il loro margine di profitto ecc.

    Io li ho sempre considerati discorsi un po' da poveracci (non in senso economico, ma proprio morale, gente che ha poca dignità o almeno non la mostra), perché si può anche lavorare con il giusto dei soldi, guadagnando quanto è sufficiente per una vita dignitosa ma essere comunque fieri anche solo del fatto che ci si da da fare.

    Tutto questo piangersi addosso proprio della nostra generazione è un po' stucchevole, anche e soprattutto in gente che nell'immaginario collettivo (o sul serio, peggio ancora) guadagna milioni di paperdollari dal loro lavoro.

    My 2 cents.

  15. #1455
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma a questo punto non avrebbe avuto più senso farlo morire nell'attacco suicida di inizio 8x03?
    anzi vista la forza soverchiante del 'muro' dei non morti sarebbe pure stato plausibile
    Ennno dai, un altro metalupo morto no. Già sono rimasto solo lui e nymeria...

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

  16. #1456
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    si', appunto, che poi quella gente li' sta in ville milionarie con piscine e viaggia in ferrari.
    cmq son d'accordo con nicolas, da quel muro di non morti non poteva salvarsi nessuno. forse giusto quelli delle ultime fila se giravano i cavalli per tempo.
    Ultima modifica di gmork; 10-05-19 alle 10:33

  17. #1457
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    pero' anche qua si vede la pochezza di scrittura di d&d. bastava una semplice ripresa in cui jon, parlando con qualcuno che gli chiedesse perché non andava a dare un ultimo saluto a spettro (magari sansa o arya), dicesse che era meglio così perché altrimenti il distacco sarebbe stato ancora piu' duro di quanto gia' non fosse per entrambi e forse spettro avrebbe ancora meno accettato l'abbandono. (che poi vabbe' erano n stagioni che spettro non si vedeva a fianco di snow, il che fa un po' ridere)
    e cmq piu' che un metalupo spettro l'hanno fatto sembrare solo un grosso lupo, quindi non penso che per un breve incontro servissero milioni di budget di effetti speciali lol
    Grande o piccolo, se lo fai in CGI costa uguale eh.

    Personalmente, sarebbe stato più toccante se nella pira di cadaveri da bruciare avesse dato l'ultimo saluto al metalupo (e li allora potevi usare un manichino e farlo grande quanto vuoi), morto nella carica iniziale.
    Piuttosto, che senso ha farlo vedere nella carica se poi non lo fai morire? E' l'emblema di questa stagione: mettere i personaggi in situazioni difficili o assurde, che non fanno altro che amplificare la povertà della scrittura quando a queste situazioni sopravvivono perchè sì.

  18. #1458
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    be', dipende anche da come fai le riprese. al limite fai una inquadratura da una certa distanza e riprendi la scena da dietro il metalupo, cosi' non devi manco simulare i particolari di un primo piano del muso che interagisce con la mano di jon.

  19. #1459
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    vabbè però ora non esageriamo

    io non andrei ad attaccarmi a queste cose...
    per questa stagione conclusiva avevano un determinato budget (e tempo totale per riprese/editing/montaggio ecc), evidentemente hanno scelto di concentrare il maggior numero di 'risorse' su alcune sezioni (tipo la battaglia della 8x03 che ha portato via 2 mesi di riprese...) a discapito di altre

    per dire mi immagino che la stessa

    eliminazione del secondo drago così out of the blue

    sia stata dettata anche da questi motivi puramente 'tecnici'

    cioè fossero 'solo' questi i problemi di GoT....


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #1460
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    A me é sembrato che piú che decisioni esplicite nella gestione del budget, si sia trattato di soluzioni prese in corso d'opera man mano che i costi salivano. Niente di male di per sé, ma credo che parte dei problemi vengano da lí.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su