[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 77

Pagina 77 di 132 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.521 a 1.540 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1521
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Onestamente ...



    Sarà Jon a darle il colpo di grazia, cosa telefonatissima oramai




    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk




    Per come è uscita Arya dalla città, io voterei anche per lei... se non fosse che l'hanno già usata per troppe cose.

    Anche se per un momento ho pensato che sarebbe morta in città ed il ritrovamento del suo corpo avrebbe spinto ulteriormente a Jon a far fuori la ciglioparrucca



    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Varys: possiamo concordare sul fatto che


    a inizio episodio, Varys stava tentando di avvelenare Daenerys

    ?
    No, mi sembra stesse scrivendo una lettera


    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio


    Alla fine un senso questa stagione lo sta trovando, paga probabilmente il fatto che nessuna teoria ci aveva azzeccato e che tutti davamo molta più importanza al nk che ai comuni mortali (o quasi comuni)



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Onestamente io su questo aspetto sono ancora un po interdetto.

    La serie inizia da subito con un accenno agli estranei (che di fatto son presenti nel mondo del trono dalla prima pagina), e se tutti i primi libri sono incentrati su vicende "terrene", sulle bassezze umane, sui colpi bassi per ottenere soldi e potere, l'arrivo sempre più prossimo dell'inverno e la comparsa sempre più concreta degli estranei si contrappongono a tutto questo... arriva qualcosa di più importante, di superiore, rispetto alla quale i giochetti per il trono perdono enormemente di importanza.

    Questa cosa viene più volte sottolineata anche da Jon, ed a ragione: se non si vince la "grande guerra", sarà uno scheletro a sedersi sul trono.

    Ecco, sembrava francamente che tutto portasse a considerare quell'evento, quella guerra come centrale nel finale della trama.

    Mentre così, a posteriori, possiamo dire che sia stato un evento secondario buttato lì per far fuori metà dell'esercito platinato e far credere che la guerra a sud fosse totalmente in bilico.


    Aggiungo, cosa già notata da altri, che sto grande inverno che sarebbe durato decenni in realtà a sud non è arrivato: c'è un deserto che altro che riscaldamento globale
    Non è arrivato causa morte del NK?
    Benissimo. Ditelo però.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio


    Il personaggio di Jaime Lannister in questa season 8 è stato un enorme "Gli facciamo fare cose perchè piace alle persone" perchè a livello di scrittura se rimaneva al fianco di cersei era meglio,aveva un senso.
    Invece no! Cavaliera brienne, una speranza di redemption arch cominciato sempre con brienne e con l'umanizzazione di Jaime, li facciamo scopare..bene dai ora parte per approdo del re per ucciderla cosi si redime e "salva" brienne.
    Nope.
    Si fa catturare per via della mano (ROFTL), viene liberato e vuole solo andare dalla sorella. Ok, va benissimo, amore malato. Toglimi tutta la parte dove è andato comunque a nord e rafforzami questa cosa.

    Solo una cosa, il valonquar nella serie non è mai esistito quella profezia è presente solo nei libri quindi tutte le nostre pippe mentali erano decisamente a vuoto

    Imho l'arco narrativo di Jaime è una delle cose più riuscite della serie.

    Jaime era già evidentemente cambiato rispetto a quello della prima stagione... e di tanto.
    Ha avuto una enorme evoluzione.

    Con tutto l'amore che nutre per la sorella, ci sta che l'abbia abbandonata per combattere una guerra più grande: perchè si è cmq reso conto che se non avessero fermato i morti a nord, a sud non avrebbero avuto alcuna speranza.
    Non ha mai combattuto contro la sorella, nè ha mai combattuto per gli interessi della platinata o del nord. L'unico motivo per cui se ne è allontanato è dare il suo contributo nella "grande guerra".
    Finito quello, è giusto che i vecchi e mai sopiti sentimenti siano tornati.

    Mi è piaciuto molto l'evoluzione, sempre un po nell'aria da stagioni, del rapporto con Brienne.
    Ed il loro addio è una delle cose migliori dello scorso episodio.

    Ed infine, quando è risultato chiaro che la platinata post uccisione del drago avrebbe raso al suolo la città, ci sta che abbia deciso di tornare indietro dalla sorella/amante per vederla un'ultima volta prima della fine.

    Non metto sotto spoiler che tanto sono tutte cose già successe.
    Ultima modifica di Bobo; 13-05-19 alle 15:11

  2. #1522
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Si si, capisco cosa intendi,assolutamente.

    Solo che anche

    la reazione di Cersei, capisco che si ritrova col fratello in una situazione senza speranza però il suo ultimo atto era comunque assoldare Bronn per ucciderlo ora,capisco che è stato fatto solo per dare modo a Bronn di fare qualcosa in questa stagione altrimenti sarebbe stato inutile, ma anche li.. Poteva dire che la taglia era solo per Tyrion e via.


  3. #1523
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Vista ora, tecnicamente niente da dire (è una serie) ho visto belle cose e come impatto poco altro mi aveva appagato così. La Battaglia dei Bastardi, forse.
    Riguardo a Daenerys, io credo che


    sia inutile farsi pippe adesso sul massacro ingiustificato (peraltro grandioso a vedersi, la distruzione e tutto il resto). Se porteranno avanti fino in fondo la svolta folle di lei, ci sta tutto, funziona a meraviglia. Ha cominciato a lanciare sguardi che mi piacevano poco già dall'inizio di questa stagione, e via via si è fatta più indurita e paranoica. Le mancavano solo la decapitazione di Missandei e il rifiuto sentimentale di Snow, per perdere di brutto l'equilibrio. C'è gente che non sta bene, e perde la brocca per trigger molto, molto più semplici, del resto. E i Targaryen, mi pare, prima o poi ultimamente han sempre mostrato il seme insano che si portavano dentro, tutti.
    In quest'ottica, dar fuori da matto e devastare una città in preda alla follia, secondo me, ci sta.



    Detto questo, c'è ancora un episodio, e credo si possa ancora chiudere i vari fili con un senso, nonstante i vari scivoloni visti nelle ultime serie.


  4. #1524
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Secondo l'attore che faceva Ser Barristan i due libri mancanti sono pronti e stanno aspettando solo la fine della serie x annunciarlo...

    MAH

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #1525
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si si, capisco cosa intendi,assolutamente.

    Solo che anche

    la reazione di Cersei, capisco che si ritrova col fratello in una situazione senza speranza però il suo ultimo atto era comunque assoldare Bronn per ucciderlo ora,capisco che è stato fatto solo per dare modo a Bronn di fare qualcosa in questa stagione altrimenti sarebbe stato inutile, ma anche li.. Poteva dire che la taglia era solo per Tyrion e via.
    Beh ma conta


    anche il contesto in cui lo rivedi.

    Nella tranquillità, prima della battaglia?
    E' un discorso.

    Ma lì si sono rivisti in una città in fiamme, entrambi ad un passo dalla morte, con lei rimasta completamente sola senza nessuna delle persone che negli ultimi anni le erano state vicino.
    Si è ritrovato il fratello amato davanti, ci sta che in quella situazione pensi solo ad abbracciarlo e bon... che almeno se devi morire non muori da solo


  6. #1526
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh ma conta


    anche il contesto in cui lo rivedi.

    Nella tranquillità, prima della battaglia?
    E' un discorso.

    Ma lì si sono rivisti in una città in fiamme, entrambi ad un passo dalla morte, con lei rimasta completamente sola senza nessuna delle persone che negli ultimi anni le erano state vicino.
    Si è ritrovato il fratello amato davanti, ci sta che in quella situazione pensi solo ad abbracciarlo e bon... che almeno se devi morire non muori da solo

    Probabile che sia tutta una tara mia che volevo almeno per Jaimie un finale da vero cavaliere e quindi a priori aborro il resto

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo condividerei anche, solo che boh.. Per Jaimie forse è appunto un capriccio tutto mio


  7. #1527
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Secondo l'attore che faceva Ser Barristan i due libri mancanti sono pronti e stanno aspettando solo la fine della serie x annunciarlo...

    MAH

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ci crederò quando li avrò nelle mie manine pacioccose

  8. #1528
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    La minchiata di Bronn reclutato per fare fuori i fratelli reclama ancora vendetta, è chiaro che poi la cosa crea l'ennesimo non-sense.

    Sulla scena finale:


    La scena di Jaime e Cersei di per se' non sarebbe male , il problema è che una scena tra due personaggi che non sono piu' quelli per i quali la scena sarebbe anche credibile oltre che bella,Cersei non gliene sbatte una cippa di morire fra le braccia del fratello, del resto lo dice pure, Jaime in questo modo fa sostanzialmente una figura da pirla "l'importante è che siamo insieme"... in barba a tutta l'evoluzione, anche bella, del personaggio


  9. #1529
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

    La scena di Jaime e Cersei di per se' non sarebbe male , il problema è che una scena tra due personaggi che non sono piu' quelli per i quali la scena sarebbe anche credibile oltre che bella,Cersei non gliene sbatte una cippa di morire fra le braccia del fratello, del resto lo dice pure, Jaime in questo modo fa sostanzialmente una figura da pirla "l'importante è che siamo insieme"... in barba a tutta l'evoluzione, anche bella, del personaggio




    Scusa, ma non capisco da dove evinci sta cosa
    Sta per morire, e lo sa benissimo, è rimasta completamente sola... ci sta assolutamente che preferisca morire tra le braccia del fratello che non da sola (e se anche avesse la montagna zombie o sarcazzo accanto, sarebbe cmq "sola") in mezzo al palazzo.

    Poi chiaro che se possibile vorrebbe sopravvivere, ci mancherebbe.
    Ma a me sembra che quel finale sia assolutamente coerente con i due personaggi


  10. #1530
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Dai Bob,o che se hai letto qualcosa di più "complicato" di Twilight o visto un film un pelino meglio di Vacanze in Egitto, non puoi dirmi che questa stagione sia dal punto di vista della scrittura più valida di Una mamma per amica...

  11. #1531
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


    A me il finale di Jaime e Cersei è proprio piaciuto tanto invece, una delle cose migliori dell'episodio.. a parte per le ragioni già dette da Bobo, l'ho trovato recitato da Dio da entrambi.. un applauso in particolare a Lena Headey che per un momento mi ha fatto dimenticato tutte le nefandezze del suo personaggio


  12. #1532
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Semplicemente, come per tutto il resto, è una scena pensata da Martin per il finale dei suoi personaggi ma che non funziona con quelli della serie.


    fidatevi che a leggere la stessa scena nel libro, con un arco narrativo appropriato, vi commuoverete tutti

    come no, crediamoci



  13. #1533
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    devo ancora vederla...ho letto giusto i primi commenti qui che non mi sembrano molto positivi...
    poi mi è caduto l'occhio sul grafico di wikipedia sul gradimento delle puntate di questa 8a stagione:



    che dire...a quanto pare che la qualità stia calando è sentimento diffuso

  14. #1534
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Sulla bravura degli attori nulla da dire, tra l'altro è dalla prima stagione che dico che la Headey è una delle migliori se non la migliore del cast (e bella gnocca fra l'altro).

    Sulla scena:


    mantengo le mie riserve: bella ma un po' sbrigativa e poco generosa per il personaggio di Jaime... e poi appunto giusto due puntate prima Cersei aveva decretato la morte del fratello , da qui appunto il non sense rispetto al finale, in fin dei conti è come se Jaime fosse ritornato alla prima puntata ed al lancio dello Stark. C'è quasi un tentativo inoltre di ridare una "parvenza di umanità" alla fine a Cersei ma dopo tutto quello che le hanno fatto fare e dire la cosa è totalmente incoerente e poco credibile, questa è almeno la mia sensazione. E un po' il leit-motiv di questa serie, scene fatte anche bene ma totalmente o quasi prive di coerenza narrativa



    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Semplicemente, come per tutto il resto, è una scena pensata da Martin per il finale dei suoi personaggi ma che non funziona con quelli della serie.
    Esatto. Da qua la continua sensazione di forzatura o di sbrigatività di tanti avvenimenti.
    Ultima modifica di Traiano; 13-05-19 alle 16:43

  15. #1535
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    A me però è sfuggito altro

    Spoilerino sulla vicenda Tyrion/Varys, qualcuno me lo butterebbe lì in due righe please?


    Che avrebbero fatto? roba da rischiare uno la testa, e l'altro finire carbonizzato a sangue freddo con tento di condanna.
    e perchè Daenerys parlava di manipolazioni-Sansa-voci etc?
    Non riesco a raccapezzarmici.



  16. #1536
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La minchiata di Bronn reclutato per fare fuori i fratelli reclama ancora vendetta, è chiaro che poi la cosa crea l'ennesimo non-sense.
    Per quanto riguarda Bronn, secondo me:

    potrebbe ammazzare lui Dany, con il balestrone, nel caso in cui Dany volesse fare fuori tyrion per il tradimento che ha commesso nei suoi confronti liberando Jaimie. In questo modo rivendicherebbe la sorta di lealtà e l'amicizia nei confronti di Tyrion, otterrebbe presumibilmente alto giardino e, soprattutto, si darebbe un qualche senso alla scena nella 8x04 che sennò non ha senso



    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

  17. #1537
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma come fate a dire che Varys


    non stesse tentando di avvelenare Dany?
    Il dialogo con il suo little bird:
    Varys: and...
    Little bird: she won't eat
    V: we'll try again at supper
    LB: I think they are watching me. Her soldiers
    (cut)
    V: the greater the risk, the greater the reward



    Più chiaro di così...

  18. #1538
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Continuo però a non capire perché

    Dany si faccia prendere dalla rabbia sentendo le campane ... Voleva una cosa più truculenta? Vuole vedere la forteZza rossa e Cersei bruciare per mano sua e la resa è arrivata troppo presto per questo scopo? Ok, ma perché bruciare tutto ?



    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Honey_pie; 13-05-19 alle 17:49

  19. #1539
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Dai Bob,o che se hai letto qualcosa di più "complicato" di Twilight o visto un film un pelino meglio di Vacanze in Egitto, non puoi dirmi che questa stagione sia dal punto di vista della scrittura più valida di Una mamma per amica...
    Ehi! Io sono complicatissimo da leggere!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  20. #1540
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    mi sa che d&d è un paio di stagioni che c'havevano fretta di chiudere tutto. qualcuno apre il toto chi uccide daenerys?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su