[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 91

Pagina 91 di 132 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1801
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non è che se uno nella serie dice una cosa allora è sicuramente vera
    Però se la dici tu sì...?

  2. #1802
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.900

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Io ricordo la scena di Cersei giovane che va dalla maegi e riceve la profezia

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    C'è la scena ma non viene nominata la morte di Cersei per mano del valonqar

  3. #1803
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Io ricordo la scena di Cersei giovane che va dalla maegi e riceve la profezia

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Dice le prime parti della profezia ma non l'ultima

  4. #1804
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Se gli autori ci danno l'informazione relativa alla pazzia dei Targaryen durante lo show, quanto scritto nei libri diventa irrilevante
    No aspetta, quella roba c'è anche nei libri e la dice uno che dovrebbe sapere di cosa sta parlando. Però poi è vero che se vai a vedere di matti in 300 anni ce ne sono stati tipo 3 o 4 (e non parlo di re, ma dell'intera dinastia), insomma sembra un po' un'esagerazione ecco.

  5. #1805
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    No aspetta, quella roba c'è anche nei libri e la dice uno che dovrebbe sapere di cosa sta parlando. Però poi è vero che se vai a vedere di matti in 300 anni ce ne sono stati tipo 3 o 4 (e non parlo di re, ma dell'intera dinastia), insomma sembra un po' un'esagerazione ecco.
    Sembra un'esagerazione, ma a quanto mi risulta sono informazioni confinate ai libri.

  6. #1806
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Sì certo, intendevo che anche la cosa della moneta viene dai libri e lì non è che sia proprio veritiera, anzi. Poi chiaramente lo show fa quello che vuole.

  7. #1807
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Sono anche d'accordo in linea di massima, ma per me è più una questione di coerenza interna, senza bisogno di ricreare uno scenario storico completamente accurato. Cioè per capirci, a me va benissimo che nel mondo immaginario di Martin i regni occidentali considerino la schiavitù un crimine, e mi va benissimo che sia così "perché sì" - nel senso che se la storia inizia in un setting in cui in quel pezzo di mondo quella determinata civiltà aborra la schiavitù, lo prendo per buono e non mi serve un pippone storico-antropologico sul perché e percome siano arrivati a quel punto, altrimenti mi rendo conto che per lo scrittore diventi un lavoro allucinante. Sì, è un tratto di moralità moderna, ma nel setting fantasy può tranquillamente esistere come tratto a sé stante senza richiedere grosse spiegazioni secondo me.
    Dimostra anche la grande forza di Martin, trasmessa alla serie nonostante tutto, di rappresentare una società molto complessa ma credibile (ovviamente nel fantasy eh).

    Diverso è il caso di un personaggio, prendo come esempio Varys, che è machiavellico per antonomasia - è un individuo che ha contribuito a creare e distruggere più re e regine di chiunque altro, e con ogni transizione ci sono state guerre, tumulti e sconvolgimenti che hanno danneggiato il regno. Però, al tempo stesso (prendiamo per buono che) il suo intento è quello di proteggere il regno e l'illusione del regno. L'essenza sarebbe quella di un individuo che agisce come agisce, sporcandosi le mani (facendo in modo che gli altri se le sporchino, più che altro) ed avvallando/causando atti distruttivi per un fine che ritiene superiore, una sorta di stabilità e pace che permetta alle masse di esistere senza essere continuamente sacrificate nei giochi di potere. Ha una finalità che forse può essere considerata "buona" se si vede la moralità in bianco e nero, ma non è decisamente un individuo "buono" né per mentalità né per modo di agire.
    Nel momento in cui un personaggio così passa a diventare una specie di frate francescano che vuole un'utopica pace nel mondo senza che nessuno si sporchi le mani, non è che lo stai snaturando un po', gli stai proprio facendo fare un'inversione a 180 gradi - aggiungici, in modo repentino, e facendolo agire come un completo ritardato che va in giro con aria losca in pieno giorno a dire alla gente "EHI RAGHI C'E' UN DISCENDENTE PIU' VALIDO FACCIAMO LA REVOLUCION XD XD XD OPS MI HANNO SGAMATO RIP".
    Varys come tanti personaggi meriterebbe un corso monografico dedicato, tutto sommato mi sa che non fa il frate, invece fa il ragno tessitore fino alla fine: ce lo ritroviamo nel didietro dopo tutti i lacrimoni finti di quando ci commuoveva raccontando del perchè ha smesso di giocare con le sue palline (e gli uccelletti intanto volavano).

    Questo intendo per coerenza interna - puoi creare un setting che richieda un po' di sospensione d'incredulità perché alcuni personaggi hanno ideologie un po' più moderne, dosando quelle ideologie ed i modi in cui vengono portate avanti. Ma una volta che lo fai, sei confinato in quella dimensione narrativa, se premi l'acceleratore perché ad un certo punto quel personaggio DEVE sembrare buonissimo, stai sbrodando e diventa palese e crea quella sensazione nota a tutti secondo cui i personaggi siano diventati imbecilli di punto in bianco.
    Sì io ero d'accordo su questo punto e sminuiva il tutto, ma aspettiamo ancora una puntata, perchè i personaggi stanno riprendendo la loro coerenza (ok Jaime lo fa in modo totalmente baracconato, ma mi pare che comunque lo faccia).

    E in tutto ciò, esistono comunque le eccezioni.
    Vado a memoria che ora non ricordo bene la cronologia degli eventi, ma per un personaggio come Tyrion non mi fa strano l'idea che sia contrario allo stupro, a modo suo ha sempre avuto un certo margine di moralità più spiccato - a differenza di altri suoi parenti, non ha mai mostrato inclinazioni a tormentare e torturare la gente per il gusto di farlo (come faceva Cersei con lui, o come faceva Jamie bullizzando chi stava al di sotto di lui, o Jeoffrey perché è Jeoffrey), né è mai arrivato agli estremi "politici", per dire, di Tywin (con la trovata delle nozze rosse). Sì, gioca un po' sporco, ma in larga parte i suoi crimini morali consistono nell'essere un alcolizzato e un puttaniere. Questo perché è un nano, cresciuto da nano in un contesto dove essere un nano porta a certi giudizi sociali inevitabili.
    Beh per Tyrion la critica alla mancanza di coerenza viene soprattutto perchè perde in scaltrezza, io da fanboy la giustificherei col fatto che ultimamente beve troppo poco (è uno dei personaggi più carismatici della saga, quindi bambini non fate come lui ).

    E sull'idea di non ingravidare Sansa, come dicevo vado a memoria, ma c'era la questione secondo cui Tyrion fosse già "sposato" (con la baldracca del bordello, al tempo del matrimonio con Sansa mi pare che non sapesse ancora che fosse stata tutta una burla di Tywin) e avesse idealizzato molto la cosa.

    Era comunque già vedovo, e la burla di Tywin era un po' diversa: non era una baldracca, infatti questo alla fine gli ha procurato (a Tywin) una grossa ulcera da dardo )



    Le eccezioni esistono anche nella storia reale, non ricordo il nome ma c'era quel centurione romano che veniva perculato da tutti perchè era orgogliosamente monogamo e non voleva tradire la moglie
    Ehm temo si tratti proprio di

    Cornelio



    Tornando a GoT, mi viene da pensare che tra le tante ipotesi aggiungerei che Daenerys sbrocca così per togliere tutto a Cersei sotto i suoi occhi: hai un regno? Una capitale? Un popolo? Ecco guarda, ci fireballo sopra

    E mi sovviene anche che la casata meno trattata da libri e tv mi sembra essere proprio quella dei Baratheon, quindi come dicevano a Mistero: sarà una coincidenza?

    E tra le tante supposizioni sul trono ad Arya ci stiamo dimenticando dell'ascesa della sorella più palluta.
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  8. #1808
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    se ti riferisci a sansa è ancora sposata con tyrion dato che non mi pare che il matrimonio sia mai stato sciolto. pero' se tyrion morisse magari potrebbe sposare lei gendry per unire le due casate e far diventare bran warden of the north (vede tutto, quindi chi meglio di lui ^^), anche se io punto su arya che cambia idea. del resto l'ha gia' cambiata riguardo allo sgozzare cersei dopo un blablabla col mastino (dopo 7 stagioni a ripetere la lista e le menate sulla super killer che non teme la morte ecc... ecc...).

  9. #1809
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Nella serie il matrimonio è stato sciolto perché non si è consumato.
    Per questo ha potuto sposare il bolton senza troppi problemi di "etichetta"

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  10. #1810
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    non dovrebbero avere un documento di annullamento dall'high septon che mi pare non c'e' stato? anche perché tra matrimonio e fuga di sansa non mi pare sia passato tutto 'sto tempo e se fossero i lord a decidere chi è sposato e chi no sarebbe il caos matrimoni
    boh, immagino lo scopriremo nella prossima puntata.
    Ultima modifica di gmork; 16-05-19 alle 05:32

  11. #1811
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    C'è una petizione su change.org per chiedere alla hbo di fare un remake con sceneggiatori seri.

    225.000 firme e non si ferma


  12. #1812
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E invece abbiamo visto nell'episodio al di là della Barriera che gli altri due draghi riuscivano a distinguere anche da soli i nemici dagli amici. Ma è irrilevante, in effetti anche nell'attacco contro Jaime si era portata dietro il solo Drogon, avrebbe potuto fare lo stesso con la città.

    Quanto agli eserciti, perché continui a dire che sarebbe difficile trattenerli? Si erano fermati, tutti, l'hanno mostrato chiaramente. Hanno iniziato a fare un macello quando Daenerys ha dato il la.

    Non ti ci mettere anche tu con l'assedio che è più umano di un attacco veloce e relativamente indolore, ti prego. E' una puttanata colossale.
    L'alternativa non era saccheggiare la città, era prenderla in maniera praticamente indolore come era stato fatto in questo episodio finché Daenerys non ha deciso che invece era meglio distruggere tutto.
    Il punto è che non esiste un assalto ad una città di un milione di abitanti (che i difensori, per loro stessa ammissione, vogliono usare come scudi umani in caso di attacco) che si possa concludere in modo "indolore".
    Sarebbe impossibile oggi, figuriamoci in epoca medievale.

    Viceversa un assedio non deve concludersi necessariamente con la gente che mangia i cadaveri dei propri compagni: nel momento in cui elimini le forze periferiche (e quindi di fatto togli ogni possibilità che possa arrivare qualcuno a rompere l'assedio da fuori), poi puoi far pressione sui difensori per far sì che si arredano di fronte all'evidenza dell'impossibilità di vincere.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non è che se uno nella serie dice una cosa allora è sicuramente vera
    Se parliamo della serie per la serie, si.

    Sono due opere diverse di cui una è ispirata dall'altra: nei libri quella dinastia potrebbe anche essere la più illuminata di sempre, ma se nella serie la presentano come una dinastia in cui la metà sono pazzi, allora nella serie la metà sono pazzi

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    E' da sei serie che arya va avanti con la manfrina della 'lista', si fa millemila km in solitaria col mastino per andare a vendicarsi di Cersei e a 50 metri di distanza da Cersei stessa torna indietro perchè 'no ma forse è meglio così'
    )
    Ma quello secondo me ha una sua logica.

    Lei è scesa giù per far fuori la regina e magari vincere la guerra senza dover neanche combattere.

    Ma nel momento in cui è evidente che la regina è praticamente già morta, perché devo andare a buttare la mia vita?

    Per il mastino ha senso, perché non gli è rimasto nulla nella vita se non la vendetta.

    Ma Arya di motivi per vivere ne ha un bel po' ancora

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  13. #1813
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    C'è una petizione su change.org per chiedere alla hbo di fare un remake con sceneggiatori seri.

    225.000 firme e non si ferma


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  14. #1814
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    C'è una petizione su change.org per chiedere alla hbo di fare un remake con sceneggiatori seri.

    225.000 firme e non si ferma
    change.org ha mai ottenuto qualcosa?

  15. #1815
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    C'è una petizione su change.org per chiedere alla hbo di fare un remake con sceneggiatori seri.
    225.000 firme e non si ferma
    si però come si faceva notare su altri lidi il problema è che molta gente firma perchè vorrebbe vedere il 'suo' finale ideale basandosi sulle personali simpatie/antipatie per i personaggi... ad esempio

    in moltissimi si lamentano perchè Cersei ha avuto una conclusione abbastanza 'serena' e 'soft' invece di una morte lenta e dolorosa


    quando in realtà il vero problema non è cosa succede, ma come succede...

    oltretutto leggo di gente che si lamenta per queste puntate finali quando in realtà le magagne partono da molto prima, anche se in tanti sui social non se ne sono ancora resi conto proprio per questo motivo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #1816
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.283

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    si però come si faceva notare su altri lidi il problema è che molta gente firma perchè vorrebbe vedere il 'suo' finale ideale basandosi sulle personali simpatie/antipatie per i personaggi... ad esempio

    in moltissimi si lamentano perchè Cersei ha avuto una conclusione abbastanza 'serena' e 'soft' invece di una morte lenta e dolorosa


    quando in realtà il vero problema non è cosa succede, ma come succede...

    oltretutto leggo di gente che si lamenta per queste puntate finali quando in realtà le magagne partono da molto prima, anche se in tanti sui social non se ne sono ancora resi conto proprio per questo motivo
    Gente che fa e partecipa ad una petizione su change.org va ignorata a prescindere

    Tutti vogliono danaerys "buona" e regnante quando in realtà questo colpo di scena è l'unica cosa decente e coerente fatta in questa stagione (che poi pure su come stato messo a video tutto ciò ci sarebbe da ridire ma tant'è...)
    In questo thread non so quante volte negli anni passati abbiamo ripetuto che danana è sbiellata forte e che "i suoi collaboratori finiscono nel suo letto o arrostiti a seconda di come si sveglia la mattina" quindi si mettessero l'anima in pace i fanboy della parruccona.

    Ancora una manciata di gg e sto strazio finisce!

  17. #1817
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Gente che fa e partecipa ad una petizione su change.org va ignorata a prescindere

    Tutti vogliono danaerys "buona" e regnante quando in realtà questo colpo di scena è l'unica cosa decente e coerente fatta in questa stagione
    Quotissimo. Che poi, i crolli e gli sbarellamenti forti dei protagonisti da luce a buio e viceversa, sono uno degli elementi più efficaci da sempre, già in letteratura. E infatti (almeno, a me) piace e cattura la cosa di Daenerys folle. Se la completano bene nella puntata finale, fanno bingo, e almeno quello si salva.


  18. #1818
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ancora non mi riesco a rassegnare che Cersei sia morta così :/
    E non perché la volessi vedere soffrire, anzi...

  19. #1819
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma io credo che quasi nessuno, tolti i fan boy della ciglioparrucca e le persone con seri problemi che hanno chiamato la loro figlia Khaalesi, abbia problemi di fronte alla bionda che impazzisce e da liberatrice di catene diventa un mostro.

    È una cosa che ha senso, una cosa che funziona, una cosa che è un degno colpo di scena a chiusura della saga.

    Il problema al solito è il come ed i tempi.
    Che poi è un problema generale di tutta la ottava e parte della settima stagione: aver spinto sul pedale dell'acceleratore facendo passar via troppo in fretta cose che avrebbero meritato attenzione diversa

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  20. #1820
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Ancora non mi riesco a rassegnare che Cersei sia morta così :/
    E non perché la volessi vedere soffrire, anzi...
    Boh, per me è stata una delle parti migliori dell'episodio

    Restituirle l'umanità proprio prima della fine, mostrarla così fragile, farle chiudere il tutto abbracciata al fratello a me è piaciuto molto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su