[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 92

Pagina 92 di 132 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.821 a 1.840 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1821
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Meh. Io vedo che la maggior parte di quelli che criticano gli sceneggiatori (tra cui mi ci metto io stesso) sono delusi per come è stata raccontata l'evoluzione del personaggio. Di gente che si lamenta perchè volevano Daenerys buona non ne ho letta, anche perchè buona buona non lo è mai stata.
    Il problema vero è lo sbrocco totale "perchè sì" di quella scena. Può avere tutti i motivi che volete, ma da comunque l'idea di essere una situazione in cui gli sceneggiatori sono messi spalle al muro, si guardano e si chiedono "e mo?". Dracarys.
    Con una stagione in più avrebbero fatto respirare di più il tutto, avrebbero potuto narrare (N-A-R-R-A-R-E) la transizione da innamoratina pucci pucci a pazza piromane. Ma così si passa in una manciata di puntate da una situazione "rose e fiori" allo sclero. Probabilmente anche la mediocrità dell'attrice non aiuta lo spettatore a metabolizzare il cambio repentino. Invece sì, lo giustifichi, ma a posteriori. Il che ti fa abbandonare la sospensione dell'incredulità mentre lo stai guardando, e ti chiedi "ma-che-cazzo-fai?".

    Che poi, parruccona a parte (che si può giustificare, ripeto), è tutto il resto che fa acqua da tutte le parti.

  2. #1822
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Sì, Bobo, quello è piaciuto anche a me.
    Ci sono rimasto male a vederla uccisa da un calcinaccio però

    A sto punto nella prossima puntata Daenerys soffoca mangiando un'oliva

  3. #1823
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ho firmato, perché mi piace vedere il mondo bruciare

    Come King's Landing



    Secondo molti, e io sono d'accordo, questo finale è rushatissimo. Ci volevano MINIMO 2 stagioni da 10 puntate, anziché una finale da 13 (splittata in 2 anni), meglio addirittura 3 stagioni da 10.
    Martin stesso si è lamentato del fatto che il finale sia rushato e secondo lui si potevano fare 10-11 stagioni.
    Ad esempio il rapporto tra Jon e Daenerys così rushato non ha senso. Non puoi essere così fedele a una che hai conosciuto l'altro ieri. E la pazzia di Daenerys, che CI STA TUTTA, doveva essere introdotta meglio e più gradualmente.
    L'arco narrativo di Jaimie che è schizofrenico, almeno serviva qualche puntata in cui gli sorgesse qualche dubbio interiore, roba del genere. Così è a caso. E poi ci sono tanti personaggi con storie non concluse che sicuramente non vedremo finire domenica.
    HBO ha offerto a D&D budget illimitato per fare fare più puntate e stagioni, ma loro hanno preferito concludere ed andare a fare Star Wars.


    A sta pure sul cazzo Star Wars

    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 16-05-19 alle 11:23

  4. #1824
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Con il minutaggio ridotto sicuramente qualcosa si va a perdere, però secondo me non c'era bisogno di molto di più, se ci fosse stata un po' di cura in più nella scrittura.
    Nel caso di Jamie, secondo me, già se ci aggiungi un dialogo con Cersei del tipo "sei una pazza che merita di morire male, ma io sono stupido e ancora ti amo quindi non riesco ad accopparti. Però se sono riuscito a cambiare io magari ci riesci anche tu, proviamo a cavarci dalle balle e ripartire in qualche posto sperduto", avrebbe avuto un effetto decisamente migliore.

    Poi avrei visto bene che avessero trovato la via di fuga ancora aperta, Cersei che accoltella Jamie per scappare da sola, dimostrandosi ancora testa di m...., ma lui che riesce a bloccarla finché non crolla tutto.

  5. #1825
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    C'é sempre la possibilitá che Arya sia

    morta

    , da qui il cavallo bianco e quel finale onirico...

  6. #1826
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, per me è stata una delle parti migliori dell'episodio

    Restituirle l'umanità proprio prima della fine, mostrarla così fragile, farle chiudere il tutto abbracciata al fratello a me è piaciuto molto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Che poi mica l'ho vista così "umanizzata" alla fine... se ne va dal Cleganebowl alla chetichella, incontra a caso il fratello (per il quale ha da poco assoldato Bronn come assassino, ricordiamolo) e si fa portare, almeno teoricamente, in salvo. Il tutto in preda al terrore di chi ha ormai perso tutto...

  7. #1827
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Sì, Bobo, quello è piaciuto anche a me.
    Ci sono rimasto male a vederla uccisa da un calcinaccio però

    A sto punto nella prossima puntata Daenerys soffoca mangiando un'oliva
    Beh, tecnicamente l'ha uccisa la parruccona


    Cmq stavo ripensando ad una delle critiche fatte da molti all'episodio tre, e soprattutto al fatto che il NK e gli estranei siano stati trasformati in un imprevisto sulla via della conquista al trono (come un Frey qualsiasi).. Quando invece sembravano essere un elemento assolutamente definitivo, quello che rendeva guerre, intrighi e tradimenti "un gioco da bambini" di fronte alla fine del mondo.

    Però se l'idea era quella di far evolvere il personaggio di Dany in questo modo, non vedo come potesse andare diversamente (tolto il come e via dicendo eh.. Intendo proprio la sequenza degli eventi)

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #1828
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, tecnicamente l'ha uccisa la parruccona


    Cmq stavo ripensando ad una delle critiche fatte da molti all'episodio tre, e soprattutto al fatto che il NK e gli estranei siano stati trasformati in un imprevisto sulla via della conquista al trono (come un Frey qualsiasi).. Quando invece sembravano essere un elemento assolutamente definitivo, quello che rendeva guerre, intrighi e tradimenti "un gioco da bambini" di fronte alla fine del mondo.

    Però se l'idea era quella di far evolvere il personaggio di Dany in questo modo, non vedo come potesse andare diversamente (tolto il come e via dicendo eh.. Intendo proprio la sequenza degli eventi)

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Si poteva fare eccome, se devastava King's Landing prima e affrontava il Night King dopo, magari così tronfia e sbarellata da combattere da sola e crepare malissimo, lasciando gli altri a districarsi con i non morti.

  9. #1829
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    più leggo le critiche in giro più rivaluto quanto visto

  10. #1830
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Si poteva fare eccome, se devastava King's Landing prima e affrontava il Night King dopo, magari così tronfia e sbarellata da combattere da sola e crepare malissimo, lasciando gli altri a districarsi con i non morti.
    Se devastava King's Landing nessuno voleva combattere a fianco di Dany e ciaone NK morti tutti.

  11. #1831
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    senza addentrarmi nel discorso che non ho letto neanche bene ma

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se devastava King's Landing nessuno voleva combattere a fianco di Dany e ciaone NK morti tutti.
    beh in realtà è lei che ha combattuto accanto al nord che avrebbe dovuto combattere lo stesso
    oltre ai suoi uomini portati da oltre mare chi ha portato a combattere a nord?

  12. #1832
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    senza addentrarmi nel discorso che non ho letto neanche bene ma



    beh in realtà è lei che ha combattuto accanto al nord che avrebbe dovuto combattere lo stesso
    oltre ai suoi uomini portati da oltre mare chi ha portato a combattere a nord?
    No, nel senso, il nord penso avrebbe preferito la morte da NK al soggiogarsi ad un nuovo tiranno... Jon lo avrebbero ammazzato già solo se proponeva l'idea.

  13. #1833
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Si, ci voleva un'altra stagione almeno per chiudere bene.

    Anche non completa.. Due stagioni da sei e via.. La otto per il nord, la nove per il sud
    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Con il minutaggio ridotto sicuramente qualcosa si va a perdere, però secondo me non c'era bisogno di molto di più, se ci fosse stata un po' di cura in più nella scrittura.
    Nel caso di Jamie, secondo me, già se ci aggiungi un dialogo con Cersei del tipo "sei una pazza che merita di morire male, ma io sono stupido e ancora ti amo quindi non riesco ad accopparti. Però se sono riuscito a cambiare io magari ci riesci anche tu, proviamo a cavarci dalle balle e ripartire in qualche posto sperduto", avrebbe avuto un effetto decisamente migliore.

    Poi avrei visto bene che avessero trovato la via di fuga ancora aperta, Cersei che accoltella Jamie per scappare da sola, dimostrandosi ancora testa di m...., ma lui che riesce a bloccarla finché non crolla tutto.
    Beh no, sinceramente ho preferito sia andata come è andata
    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Che poi mica l'ho vista così "umanizzata" alla fine... se ne va dal Cleganebowl alla chetichella, incontra a caso il fratello (per il quale ha da poco assoldato Bronn come assassino, ricordiamolo) e si fa portare, almeno teoricamente, in salvo. Il tutto in preda al terrore di chi ha ormai perso tutto...
    No beh, quando capisce che è finita, e si abbracciano.. Cersei non l'abbiamo mai vista così fragile, impotente e disperata, specie poi dopo l'esplosione del tempio e la piena presa di potere


    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Si poteva fare eccome, se devastava King's Landing prima e affrontava il Night King dopo, magari così tronfia e sbarellata da combattere da sola e crepare malissimo, lasciando gli altri a districarsi con i non morti.
    No spe, un attimo.

    Ce li vedi tutti belli e felici che partono al nord con Dany nei panni della genocida ed Approdo del Re ancora in fiamme?

    Al massimo puoi farla sbroccare, scatenare la guerra interna al sud e poi far andare a nord i superstiti (ma senza Dany ovviamente) tutti insieme.
    Ma boh

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 16-05-19 alle 13:58

  14. #1834
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ci voleva un'altra stagione almeno per chiudere bene.
    Macchè bastava una stagione da 10. 4 episodi in più era tutto quello che serviva.

    Molto a spanne, in particolare per la battaglia con il NK:



    E1 fondamentalmente identico ma magari gestito in maniera più rilassata e senza il momento Dragon Trainer, Dany potrebbe scoprire prima di Jon.
    E2 quasi identico pre battaglia

    E3-E4 battagliona sanguinolenta contro il NK e ci infili qualche cosa usando Bran relativa al NK, non "ciaone rollo gli occhi". Chiami un fottuto storico in grado di dirti che no, in un assedio non dovresti stare fuori dalle mura senza un motivo (quindi fanno più trincee, stronzate così per rendere la battaglia guardabile) e si gestiscono meglio la battaglia con 2 episodi di tempo. Spazio per i Backstreet Boys (estranei) di fare qualche bella scena, più morti grosse (Sam o moglie, Tormund, Pod...) , qualche taglio a scene esterne alla battaglia per tenerti con il fiato sospeso. Sviluppi meglio il NK con il tempo a disposizione. Ah e Beric muore malissimo ma espressamente per far arrivare Arya dal NK.

    E5 post battaglia, piano di Euron per ammazzare il secondo drago di Dany, scena dove Euron ed un commando della Golden Company si infiltrano a Dragonstone per piazzarci una o due scorpion ben nascoste. (manipolo di guardie a dragonstone massacrato, così ci fate pure credere al fatto che non c'era manco una stronza di sentinella.), taglio a qualche scena inutile tipo Jamiebrienne perchè rovina lo sviluppo del personaggio. (anche se mi era piaciuta, con il senno di poi è un no)

    E6 Cambio di setting, il mare è burrascoso ed il sole sta tramontando, i draghi hanno difficoltà a vedere. Scena struggente dove Dany perde il drago grazie ad un colpo ben piazzato. Questo succede mentre le prime barchette sbarcano su dragonstone e vengono attaccate da una parte del commando. Euron a sorpresa con il resto del manipolo assalta una nave di comando dove si trovavano un po' dei consiglieri. Verme Grigio casca in mare, Tyrion pure, etc. La nave viene abilmente rubata da Euron, Dany si ritira perchè nella tempesta il drago non riesce ad intervenire e non sa se sulla nave di Euron ci siano ostaggi (e infatti ci sono, Missandei.)
    segue character development vario mirato principalmente alla costruzione dello stress e della furia di Dany.

    Poi, a spanne:

    E7 Un episodio dove al nord a seguito di una battaglia con dei lord minori del Nord Dany si ritrova con un discreto numero di prigionieri Lannister e GC. Viene proposto lo scambio con Missandei, Dany è tipo Bush "non trattiamo con i terroristi", esecuzione sommaria di tutti i prigionieri, le cose cominciano a rompersi fra Dany e gli altri. Scena pre-king's landing. Jamie guarda i suoi compatrioti trucidati e decide che non doveva abbandonare Cersei.
    E8 King's Landing. Più o meno identica ma senza le troiate (Strickland fuori le mura come un pollo, le Scorpion non risultano più stupidamente inefficaci visto che non c'è più la scena ridicola con la flotta, rimane tutto in linea con le aspettative di potenza.)

    E9-E10 due episodi liberi per gestire il finale e dare una chiusura degna di questo nome agli eventi del NK, oltre che al trono.

    In tutti i minuti extra che avanzano grazie alle 4 puntate in più per rilassare i tempi, ci inserisci un vero sviluppo della follia di Dany e più tempo per Cersei e Euron.



    Già così io mi sento che con le tempistiche ci saremmo stati tranquillamente. Anche facendo episodi poco oltre i normali 50 min.
    Ultima modifica di Galf; 16-05-19 alle 14:26

  15. #1835
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Al di là del come e senza voler entrare nel merito dei singoli episodi, stiamo sostanzialmente lì.

    Una stagione da 10 o due da 6 non è che siano discorsi poi così diversi, con la differenza che nel secondo caso potendo vendere due stagioni (HBO sarebbe stata felicissima, non a caso l'avrebbe voluta) hai probabilmente anche un budget ben più alto per chiuderle bene



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  16. #1836
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Al di là del come e senza voler entrare nel merito dei singoli episodi, stiamo sostanzialmente lì.

    Una stagione da 10 o due da 6 non è che siano discorsi poi così diversi, con la differenza che nel secondo caso potendo vendere due stagioni (HBO sarebbe stata felicissima, non a caso l'avrebbe voluta) hai probabilmente anche un budget ben più alto per chiuderle bene



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Boh il problema principale di questa stagione è che han buttato tutto il character development in favore delle lucine colorate CGI ed ogni evento avviene con una frettolosità pazzesca perchè non c'è tempo... 10 ep e qualche limata risolvevano secondo me
    Anche lasciando il contenuto identico, se è la loro visione amen, il problema è il viaggio, come stanno arrivando alle conclusioni.

  17. #1837
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Boh il problema principale di questa stagione è che han buttato tutto il character development in favore delle lucine colorate CGI ed ogni evento avviene con una frettolosità pazzesca perchè non c'è tempo... 10 ep e qualche limata risolvevano secondo me
    Anche lasciando il contenuto identico, se è la loro visione amen, il problema è il viaggio, come stanno arrivando alle conclusioni.
    Secondo me gran parte del contenuto è comunque farina di Martin e loro ci stan arrivando come vogliono.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  18. #1838
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Secondo me gran parte del contenuto è comunque farina di Martin e loro ci stan arrivando come vogliono.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    Martin non si sbottona più di tanto, ma dalle ultime dichiarazioni pare proprio di no...

  19. #1839
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Secondo me gran parte del contenuto è comunque farina di Martin e loro ci stan arrivando come vogliono.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    che è un pò quello che disse la HBO all'epoca della stagione 5 (ovvero che i due autori si erano trovati con martin a farsi spiegare a grandi linee la conclusione)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #1840
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Martin non si sbottona più di tanto, ma dalle ultime dichiarazioni pare proprio di no...
    Qualcosa di diverso ci sarà sicuro (anche solo per via di personaggi che sono vivi/morti/altrove) ma dubito che hbo spenda così tanti soldi per una serie il cui finale può essere ignorato bellamente.
    Poi tutto può essere eh intendiamoci ma mi sembra strano.
    Probabilmente cambierà il nk visto che manco esiste o quasi nei libri ma imho king's landing ridotta così ci sarà pure nel libro.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su