[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 98

Pagina 98 di 132 PrimaPrima ... 488896979899100108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 2624

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

  1. #1941
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.265

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Il problema dei libri di Martin è simile a quello di molti manga che escono ogni 4-5 anni (Berserk, HxH etc), la storia può anche essere interessante ma se ti dimentichi cosa è successo tra un'uscita e l'altra, e il materiale presentato è più lento del solito a far andare avanti la baracca, è chiaro che la percezione finale che ha il lettore è negativa. La serie tv poteva essere gestita meglio, bisogna capire di chi sia la colpa (sicuramente degli showrunner ma Martin non poteva dargli qualche dritta in più per salvare la baracca? Oh...magari non sa nemmeno lui come terminare la sua storia).
    Penso di aver letto pochi manga che abbiano la completezza e la ricchezza di particolari del mondo creato da Martin. Siamo davvero su di un altro livello.
    E francamente preferisco che l'autore ammetta di non avere altre idee per mandare avanti la storia e si prenda delle lunghe pause, piuttosto che mandare tutto in vacca (tipo Gantz che ha una prima parte davvero bella mentre nella seconda saltano fuori vampiri, mostri, magia, superpoteri e alieni)

  2. #1942
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.381

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Questo recap generale "The cast remembers" è uscito piu' di un mese fa', non so se fosse già stato postato, ma è carino da vedere ora che siamo alla fine e che ci ricorda che ben 8 anni sono passati...


  3. #1943
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza ma no, questa è fantastoria.
    Il Giappone aveva un piano per immolare TUTTI i propri cittadini a uccidersi qualora il nemico fosse arrivato a vincere, piano che fu bloccato dall'Imperatore perché ebbe un guizzo di buonsenso, ma che altrimenti avrebbero provveduto a eseguire. La mentalità giapponese è incredibilmente lineare e basata esclusivamente sulla collettività, non esiste individuo, sono quasi come i Borg.

    E ancora:

    Col cazzo l'atomica era un atto inutile, questi avrebbero continuato per sempre fino all'ultimo uomo.
    Siamo tremendamente OT, e qui dentro mi interessava essenzialmente la parte di Dany, Nord e Dorne

    Cmq, per rispondere (metto sotto spoiler per evitare di sporcare il topic)


    Il 22 Giugno l’Imperatore convocò una riunione del Supremo Consiglio di Guerra, che comprendeva il Primo Ministro, il Ministro degli Esteri e i principali capi dell’esercito. “Abbiamo ascoltato abbastanza questa vostra determinazione di combattere fino all’ultimo soldato”, disse l’Imperatore. “Desideriamo che voi, guide del Giappone, cerchiate di studiare i modi e i mezzi per concludere la guerra. In tal modo, cercate di non essere vincolati dalle decisioni che avete preso in passato.”
    Dopo aver studiato l’argomento in grande dettaglio, l’Indagine sul Bombardamento Strategico degli Stati Uniti rigettò la nozione che il Giappone si arrese a causa dei bombardamenti atomici. Nel suo autorevole rapporto del 1946, l’Indagine concludeva:

    “Le bombe di Hiroshima e Nagasaki non sconfissero il Giappone, né esse – secondo la testimonianza dei capi nemici che posero termine alla guerra – convinsero il Giappone ad accettare la resa incondizionata. L’Imperatore, il Guardasigilli, il Primo Ministro, il Ministro degli Esteri e il Ministro della Marina, avevano deciso già nel Maggio del 1945 che la guerra dovesse essere terminata anche se ciò significava l’accettazione della sconfitta alle condizioni degli Alleati…La missione del governo Suzuki, nominato il 7 Aprile del 1945, era di concludere la pace. Un apparenza di negoziato per condizioni meno onerose della resa incondizionata venne mantenuta per contenere [la reazione degli] elementi dell’esercito e della burocrazia ancora determinati ad una difesa finale in stile Bushido, e forse – aspetto ancora più importante – per ottenere la libertà di costruire una pace con un minimo di pericolo personale e di opposizione interna. Sembra chiaro, tuttavia, che da ultimo i negoziatori volevano la pace, e la pace a qualunque condizione. Questa era la sostanza del consiglio dato a Hirohito dal Jushin a Febbraio, la conclusione dichiarata di Kido in Aprile, la ragione sottostante alla caduta di Koiso in Aprile, la specifica ingiunzione dell’Imperatore a Suzuki all’atto di diventare premier, ingiunzione conosciuta da tutti i membri del suo gabinetto…Negoziati per convincere la Russia a fungere da intermediaria iniziarono nella prima metà di Maggio del 1945. Konoye, l’emissario designato per trattare con i sovietici, dichiarò a quest’Indagine di aver ricevuto istruzioni dirette e segrete dall’Imperatore di assicurare la pace a qualunque prezzo, nonostante la sua durezza…Sembra chiaro che la supremazia dell’aria e il suo sfruttamento successivo fu il fattore principale che determinò la scelta della resa da parte del Giappone e che evitò la necessità di invadere il paese. Basata su un’indagine dettagliata di tutti i fatti e sostenuta dalla testimonianza dei capi giapponesi coinvolti sopravvissuti, è opinione dell’Indagine che certamente prima del 31 Dicembre del 1945 e con tutta probabilità prima del 1 Novembre del 1945 [la data della progettata invasione americana], il Giappone si sarebbe arreso anche se le bombe atomiche non fossero state lanciate, anche se la Russia non fosse entrata in guerra, e anche se nessuna invasione fosse stata prevista o progettata.”
    Leggimi random 1

    Leggimi random 2

    I giapponesi stavano cercando una via dignitosa per la resa da mesi... e l'unico ostacolo era costituito dalla loro condizione di non toccare l'imperatore (condizione che alla fine gli americani accettarono anche dopo le atomiche... di fatto le condizioni di pace accettate ad agosto erano identiche a quelle che i giapponesi si erano detti disposti ad accettare sin da aprile).

    E la cosa venne accelerata dai bombardamenti strategici "tradizionali" (il giappone oramai era praticamente privo di difese antiaeree ed i bombardieri americani potevano fare un po quel che volevano) e dalla prossima entrata in guerra dei russi.

    Il giappone si sarebbe arreso ben prima dell'invasione di terra... ed anzi, in realtà era disposto ad arrendersi da ben prima dell'agosto 45.


    Chiudo l'OT, che già stiamo discutendo abbastanza su GOT, non mi pare il caso di iniziare pure sulla WW2


  4. #1944
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


  5. #1945
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì


  6. #1946
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    A me onestamente fottesega se Martin scrive altri dieci libri di 3000 pagine sulle cronache, anzi ne sarei contento. Mi piace tornare di tanto in tanto nel mondo che ha creato, perché è "vivo" e interessante e hai sempre la sensazione che vada avanti malgrado i protagonisti a volte odiosi o insulsi.
    Non mi spiacerebbe nemmeno un finale "aperto", senza una vera risoluzione della vicenda in un senso o nell'altro (un po' come il ciclo della Fondazione di Asimov).
    In che senso? Il Ciclo della Fondazione ha un finale abbastanza chiaro

    (É ancora spoiler dopo 35 anni dall'ultimo libro? Boh)


    in Fondazione e Terra il piano di trasformare l'intera Galassia in Gaia (Galaxia) viene confermato da Trevize e Daneel Olivaw trasferisce la sua coscienza nella bambin* solariana transgender per completare il processo



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #1947
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.265

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Non penso sia ancora spoiler, comunque


    finale "aperto" nel senso che non ha coperto tutti i 1000 anni tra il primo e il secondo impero, ma solo 500 e negli anni restanti potrebbe succedere di tutto. Ovviamente l'esito sarà sempre quello, perché tutti i racconti sono preceduti dalle voci dell'enciclopedia galattica scritta proprio durante il secondo impero. E potrebbe esserci ancora la minaccia di un'invasione aliena da parte di razze extragalattiche, la quale farebbe sballare del tutto la psicostoria (che funziona solo con grandi masse di esseri umani). Il compito di Galaxia è proprio quello di unificare la razza umana e rendere più semplice la vita ai robot che obbediscono alla legge 0.


  8. #1948
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Gli ultimi due libri sono quelli scritti meglio, stilisticamente. Altro che "sono mediocri". Sul non succede una fava posso anche essere d'accordo, invece. Così come sono d'accordo col tuo fastidio verso le cantilene autistiche del "È tutto una merda, ora vi scrivo io cinque righe di sceneggiatura che sarebbero state premiate agli Emmys e forse pure a Stoccolma", ma è un fenomeno che si sovrappone alla natura stessa del web.
    Io resto sempre convinto che almeno l'ultimo sia stato scritto da un ghost writer, con Maritozzo che gli dava le dritte per metterci qualcosa mentre guardava il superbowl

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Io la butto lì:
    Drogon sul trono di spade.
    Mi sembra la scelta più logica e sensata a questo punto.
    In before Drogon che tra qualche ora si scoprirà che parla e reclamerà il trono


    ...sta per finire... mi sento come se stessi tornando dalle ferie
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  9. #1949
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì









  10. #1950
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Nymeria

  11. #1951
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Nymeria asd

    Brothers, our watch is about to end

  12. #1952
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Prima risposta direi

  13. #1953
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Asd, minuto 20


    Daenerys mi fa più paura del night king


  14. #1954
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    l'odio verso

    Jon Snow



    - - - Aggiornato - - -

    Geniale

    permettere a Jon di visitare Tyrion


  15. #1955
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Ma non farà male respirare tutta quella cenere?

    - - - Aggiornato - - -

    Ma rotfl

  16. #1956
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Tra una cosa e l'altra, il povero

    Drogon é forse il personaggio ad aver perso piú parenti in tutta la serie


  17. #1957
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Ma non farà male respirare tutta quella cenere?

    - - - Aggiornato - - -

    Ma rotfl
    Il trono dei pizzaioli Madonna santa

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  18. #1958
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Bon, grazie


    zeppeli per aver spoilerato la fine di GoT.
    Ora però ti trovi un altro forum, perché sono leggermente incazzato


  19. #1959
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì

    Quindi, alla fine,

    autism for the win


  20. #1960
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì




    Io sono basito.
    Io sono... Davvero imbarazzato.

    Ma che finale è? Ma che è? Ma è imbarazzante.
    8 anni buttati al cesso.

    Due sceneggiatori da arrestare. Martin non chiede i danni? L'HBO no?
    È imbarazzante.
    Un autistico come Re?
    Ma io non ci credo. È veramente osceno.






    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su