[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 25

Pagina 25 di 95 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #481
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    La scena del teletrasporto multiplo "in piazza" però mi ha lasciato un po' perplesso: cosa succede se uno si ferma a starnutire appena trasferito... o se cade un capello sulla piattaforma...etc etc?
    Si, pensato la stessa cosa
    Più che star trek ammetto che mi ha fatto un po Harry Potter

  2. #482

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Mi immagino lo stesso meccanismo in Italia, in una piazza qualsiasi; dopo trenta secondi dall'attivazione urti multipli contro i soliti che appena trasportati si fermano davanti alla soglia per accendersi una sigaretta.
    Comunque, seriamente, lo vedo un po' come le scale mobili di oggi: a un certo punto devi fare un passo dall'ultimo gradino per uscirne, cosa abbastanza indolore perché ci siamo tutti abituati, ma che vista da fuori può lasciare perplessi sui possibili incidenti che potrebbero succedere in caso di utenza distratta
    Ultima modifica di Tyreal; 02-02-20 alle 23:09

  3. #483
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Stiamo parlando di una civiltà che ha messo fine alla fame, alle guerre e non si sa come riesce a non implodere nonostante la mancanza di qualunque forma di denaro..... Si spera sia abbastanza evoluta da usare le scale mobili teletrasportanti senza incidenti



    Riguardo ai sinteci, vero sono passati 30 anni dove può succedere di tutto, pesante alla nostra storia come è cambiato il nostro modo di vivere negli ultimi 30 anni.... Magari dopo data avranno cominciato a produrre sintetici in serie, anche se non hanno mai raggiunto il livello di data
    Ultima modifica di CX3200; 03-02-20 alle 00:14

  4. #484
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    qualcuno su youtube ha ripescato una qualche puntata in tng dove un romulano dice a Data che gli scenziati cibernetici romulani sarebbero stati felicissimi di incontrarlo e parlargli
    Non dice proprio quello. Era l'Ammiraglio Jarok, puntata "The Defector", e gli dice che scienziati Romulani sarebbero stati ben lieti di disassemblarlo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Bella questa serie, come qualità è partita proprio bene, e Sir Patrick è da applausi: in ogni espressione è sempre e solo il vecchio Picard, che rende un personaggio diversissimo dal suo Xavier, bravissimo , altro che Duchovny quando ha ripreso Mulder

    L'impostazione in effetti è diversa da quello che ci si poteva aspettare, però è una specie di "realismo" che per ora funziona bene.

    Spero però che l'ingenuità della flotta stellare trovi qualche spiegazione sensata andando avanti, non sarebbe la prima volta che si fanno uccellare dai complotti, ma mi sembrano un po' troppo rinco, visti i mezzi a disposizione.

    Mi piace l'inquietudine per

    il dubbio che non siano i Romulani a saccheggiare tecnologia Borg, ma i Borg stessi che sotto sotto possano essere i burattinai di tutta la questione



    La scena del teletrasporto multiplo "in piazza" però mi ha lasciato un po' perplesso: cosa succede se uno si ferma a starnutire appena trasferito... o se cade un capello sulla piattaforma...etc etc?
    Quello che è successo alla Coop l'altro giorno in fondo alla scala mobile. La vecchia davanti a me si è fermata a guardare le piantine messe in mostra proprio DI FRONTE alla scala mobile e io gli son planato addosso col carrello visto che non potevo certo frenare sulla scala

  5. #485
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    la scena del teletrasporto multiplo praticamente è la tecnologia teleporter di hyperion

  6. #486
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Cmq a me del multi-teleport quello che mi lascia perplesso al di là delle complicazioni logistiche è proprio il funzionamento



    Cioè capisco che possa essere una piattaforma di arrivo, tutti i teletrasporti in quella area vengono convogliati li, ma come fa ad essere una piattaforma di partenza? Cioè come fa a sapere dove cacchio mandarmi se mi ci butto dentro senza inserire la destinazione?

    Hanno evidentemente copiato harry Potter, ma almeno quella è magia e basta immaginare la destinazione, ma la tecnologia dovrebbe funzionare diversamente


    Potevano evitare le persone in ingresso e risultava cmq affascinante come immagine, per partire potevano fare uba piattaforma separata dove puoi inserire la destinazione........ In b4 hanno l'abbonamento tipo quello della metro che ha in memoria la destinazione e ti manda sempre allo stesso posto

  7. #487
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Più che altro quello è più un portale come quello di Portal, non un teletrasporto

  8. #488
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ragazzi, mi sono un po' perso sulla questione

    cubo Borg. È un "sito" conosciuto ed esplorabile da chiunque risieda nella Federazione, o è in luogo segreto e sotto il controllo dei Romulani? All'inizio mi sembrava così, poi ho visto che diverse specie girano per il cubo e ci sono "gite" organizzate Cosa mi sono perso?


  9. #489

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Cmq a me del multi-teleport quello che mi lascia perplesso al di là delle complicazioni logistiche è proprio il funzionamento



    Cioè capisco che possa essere una piattaforma di arrivo, tutti i teletrasporti in quella area vengono convogliati li, ma come fa ad essere una piattaforma di partenza? Cioè come fa a sapere dove cacchio mandarmi se mi ci butto dentro senza inserire la destinazione?

    Hanno evidentemente copiato harry Potter, ma almeno quella è magia e basta immaginare la destinazione, ma la tecnologia dovrebbe funzionare diversamente


    Potevano evitare le persone in ingresso e risultava cmq affascinante come immagine, per partire potevano fare uba piattaforma separata dove puoi inserire la destinazione........ In b4 hanno l'abbonamento tipo quello della metro che ha in memoria la destinazione e ti manda sempre allo stesso posto
    Anch'io ho pensato a una sorta di destinazione preprogrammata magari attivando il comunicatore. Del tipo "Ziopino a teleporter, varco per Baranzate di Bollate" "Qui teleporter, porta 11 attiva" o cose così. Oppure sono destinazioni fisse e chi le prende sa già dove portano.
    Sono passati comunque un po' di anni, la tecnologia si è mossa avanti e non sappiamo come funzionino le cose sui pianeti, dove è tutto di sicuro più user friendly che non sulle navi stellari

  10. #490
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Boh semplicemente non è ancora stato spiegato


    Però mi sto informando su quando fanno le visite guidate

  11. #491
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi sono un po' perso sulla questione

    cubo Borg. È un "sito" conosciuto ed esplorabile da chiunque risieda nella Federazione, o è in luogo segreto e sotto il controllo dei Romulani? All'inizio mi sembrava così, poi ho visto che diverse specie girano per il cubo e ci sono "gite" organizzate Cosa mi sono perso?

    è sotto il controllo dei romulani, presumo nel loro territorio, non penso la posizione sia segreta, permettono ad alcuni scenziati federali di lavorarci su e aiutarli a "bonificarlo" e recuperare i droni, quali scenziati possono o non possono andarci lo scelgono i romulani, la tizia che parla con la seconda figlia di data dice che all'inizio le avevano rifiutato l'ingresso, poi lo hanno accettato

    this is a placeholder

  12. #492
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    "Federali" lo desumi tu, potrebbero essere benissimo non federali, anzi probabilmente SONO non federali.

  13. #493
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Cmq a me del multi-teleport quello che mi lascia perplesso al di là delle complicazioni logistiche è proprio il funzionamento

    Cioè capisco che possa essere una piattaforma di arrivo, tutti i teletrasporti in quella area vengono convogliati li, ma come fa ad essere una piattaforma di partenza? Cioè come fa a sapere dove cacchio mandarmi se mi ci butto dentro senza inserire la destinazione?

    Hanno evidentemente copiato harry Potter, ma almeno quella è magia e basta immaginare la destinazione, ma la tecnologia dovrebbe funzionare diversamente

    Potevano evitare le persone in ingresso e risultava cmq affascinante come immagine, per partire potevano fare uba piattaforma separata dove puoi inserire la destinazione........ In b4 hanno l'abbonamento tipo quello della metro che ha in memoria la destinazione e ti manda sempre allo stesso posto
    Io ho dato per scontato che le destinazioni siano fisse: ogni porta va verso un preciso portale di uscita e tutti quei portali poi portano di fronte alla sede della federazione.

    Più che altro a me lascia un po scettico il fatto che non ci sia un preciso orientamento ingresso/uscita: teoricamente te potresti materializzarti davanti alla mia faccia proprio mentre io sto entrando
    Sai le craniate?

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi sono un po' perso sulla questione

    cubo Borg. È un "sito" conosciuto ed esplorabile da chiunque risieda nella Federazione, o è in luogo segreto e sotto il controllo dei Romulani? All'inizio mi sembrava così, poi ho visto che diverse specie girano per il cubo e ci sono "gite" organizzate Cosa mi sono perso?
    Da come hanno mostrato, a sto punto direi che è una posizione "nota".
    Con tanto di erasmus degli scenziati provenienti dalla federazione

    Piuttosto non mi è chiaro un punto del finale


    il tizio sul cubo che si spupazza la figlia di Data e la tenente gnocca sono fratelli ed entrambi romulani.

    Il commodoro nippo con cui parla l'ammiraglio invece presumo sia una vulcaniana che si occupa di servizi segreti.
    Perchè da come parla all'ammiraglio (se fosse successo, può stare certa che lo saprei) il suo ruolo è noto, solo che fa il doppio gioco coi romulani?


  14. #494
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    siamo sicuri che il commodoro sia vulcaniana?

  15. #495
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io ho dato per scontato che le destinazioni siano fisse: ogni porta va verso un preciso portale di uscita e tutti quei portali poi portano di fronte alla sede della federazione.

    Più che altro a me lascia un po scettico il fatto che non ci sia un preciso orientamento ingresso/uscita: teoricamente te potresti materializzarti davanti alla mia faccia proprio mentre io sto entrando
    Sai le craniate?



    si anche quello, infatti c'era un momento dove due persone (uno in entrate e uno in uscita) si coopenetravano praticamente, mi sono chiesto come non sia uscito dall'altra parte un ibrido stile la mosca





    cmq è bellissima questa seria, la gente non gliene fotte un caxxo del complotto interno alla federazione, sintentici ecc, ma si discute sulla funzionalità della stazione di multi-trasporto ...... in puro stile trekkiano







    Da come hanno mostrato, a sto punto direi che è una posizione "nota".
    Con tanto di erasmus degli scenziati provenienti dalla federazione

    Piuttosto non mi è chiaro un punto del finale


    il tizio sul cubo che si spupazza la figlia di Data e la tenente gnocca sono fratelli ed entrambi romulani.

    Il commodoro nippo con cui parla l'ammiraglio invece presumo sia una vulcaniana che si occupa di servizi segreti.
    Perchè da come parla all'ammiraglio (se fosse successo, può stare certa che lo saprei) il suo ruolo è noto, solo che fa il doppio gioco coi romulani?




    sempre che sia effettivamente una vulcaniana, dopotutto vulcaniani e romulani hanno radice comune dovrebbe essere "facile" passare per l'altra razza, anche perché mi è sembrata un po' troppo "emotiva" per essere una vulcaniana


    è anche vero che abbiamo sempre visto come i vulcaniani che hanno continui contatti con altre specie perdere parte dell'intrasigenza tipica della razza, ricordo ad esempio ,molti ambasciatori con stile di vita molto terreste


  16. #496
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cmq è bellissima questa seria, la gente non gliene fotte un caxxo del complotto interno alla federazione, sintentici ecc, ma si discute sulla funzionalità della stazione di multi-trasporto ...... in puro stile trekkiano
    No, è che da pendolare schiavo di trenitalia una tecnologia simile mi renderebbe un uomo felice


    sempre che sia effettivamente una vulcaniana, dopotutto vulcaniani e romulani hanno radice comune dovrebbe essere "facile" passare per l'altra razza, anche perché mi è sembrata un po' troppo "emotiva" per essere una vulcaniana


    è anche vero che abbiamo sempre visto come i vulcaniani che hanno continui contatti con altre specie perdere parte dell'intrasigenza tipica della razza, ricordo ad esempio ,molti ambasciatori con stile di vita molto terreste
    La prima cosa che ho pensato è che


    fosse romulana.

    D'altra parte, considerato come sono andate le cose tra romulani e federazione quindici anni prima, è abbastanza improbabile vedere una romulana indossare una uniforme della federazione, e per di più con un alto grado, francamente

    E per quanto abbiano origini simili, mi viene da dire che siano geneticamente riconoscibili

    Poi la tenente, parlando col fratello, dice qualcosa del tipo "fino ad ora il commodoro è stata un utile alleato", il che mi fa pensare che dal loro punto di vista sia una esterna.
    Fosse anche lei romulana, questa frase mi suonerebbe male

    Ultima modifica di Bobo; 03-02-20 alle 10:29

  17. #497
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    aveva fin troppo "sentimenti" per essere vulcaniana

  18. #498
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    siamo sicuri che il commodoro sia vulcaniana?
    Mi pare evidente sia Romulana. E non sarebbe la prima Romulana a fare la Vulcaniana per decenni.

    https://memory-alpha.fandom.com/wiki/Selok

    e la sua alter ego vulcaniana:

    https://memory-alpha.fandom.com/wiki...l_(Ambassador)

    Puntata "Data's Day".

    Cazzo potrei partecipare a uno di quei quiz dove devi sapere TUTTO di un determinato argomento. Vincerei milioni.

  19. #499
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Si, quello si.

    Però boh, mi sembra davvero troppo strano che abbiano messo scientemente una romulana in una posizione di rilievo nei servizi segreti

  20. #500
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Federali" lo desumi tu, potrebbero essere benissimo non federali, anzi probabilmente SONO non federali.
    federali nel senso di cittadini della federazione, non come appartententi alla flotta stellare

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, quello si.

    Però boh, mi sembra davvero troppo strano che abbiano messo scientemente una romulana in una posizione di rilievo nei servizi segreti

    se è romulana di certo la federazione non lo sa,

    un simile scenario sarebbe alquanto preoccupante

    se è vulcaniana e sta in combutta con i romulani almeno forse c'è un qualche vantaggio per la federazione, tipo combattere il male maggiore col male minore o cavolate simili, ma se è una romulana della tal-shiar o quella cosa che nessuno conosce (tranne fortunatamente entrambi i romulani che stanno con Picard) invece vorrebbe dire che i servizi di intelligence della federazione sono altamente compromessi



    comunque vedendo il secondo espisodio con il flashback all'attacco su marte a me pare che i sintetici più che ribellarsi siano stati hackerati ed usati per fare danni, a voi non ha dato questa impressione?
    Ultima modifica di Kea Black; 03-02-20 alle 10:56
    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su