[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 38

Pagina 38 di 95 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #741
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    La puntata scorre via, con qualche infamia e senza lode.
    La stronzata più grande

    è rendere Maddox come la persona fondamentale da trovare e farlo fuori in due secondi senza che aggiunga nessun tassello alla trama per lo spettatore. Niente di niente.



    Però niente cubo Borg, ragazzi. Senza il cubo Borg è il 20% più piacevole.
    Probabilmente prossima puntata solo cubo Borg

  2. #742
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.900

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Cubo Borg come i klingon di Discovery

  3. #743

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ma veramente.

    Visto il bar di Quark?

  4. #744
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Beh dai, Picard travestito vale da solo un 8

    Maddox in effetti non lascia nulla a noi (a parte il colpo di scena finale), ma regala alla banda la destinazione del nuovo livello

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #745
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Dici che è come la missione di Okeer in Mass Effect 2 dove invece di reclutare lui perché muore si prende il Krogan geneticamente modificato?

  6. #746

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ho pensato la stessa cosa

    Comunque la Zadegan è sempre un bel vedere

  7. #747
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    a me pare assurda la scena iniziale di Sette Di Nove

    che deve uccidere l'amico per farlo smettere di soffrire

    considerata la tecnologia medica del 24° secolo mi aspetterei fosse possibile curarlo e/o sostituire gli impianti borg con analoghi organi artificiali della federazione,

    this is a placeholder

  8. #748
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    io sono sorpreso che qualcuno abbia dato dei soldi a questi zozzoni per fare una porcata tale

  9. #749
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Bof... non sta migliorando questa serie per quanto mi riguarda, puntata dopo puntata scivola sempre più in qualcosa da dover vedere per riconoscenza più che per piacere.

    Ok, vogliamo tagliare col passato utopistico della Federazione ecc. ecc., ma è troppo cupa. Cazzo sembra il trono di spade, dove tutti tradiscono tutti per avere un posticino al potere per 20 minuti prima di essere uccisi a loro volta. La Flotta Stellare che non fa assolutamente niente per investigare la morte di un suo ufficiale, che non ha nemmeno astronavi per sistemare interi settori allo sbando quando, per dimensione, dovrebbe avere qualche miliardo di reclute in giro per la galassia.

    Io ero uno di quelli che fottesega fosse irrealistico, ma quando guardavo Star Trek sognavo un futuro migliore, per l'umanità e per quelli intorno. Ho sempre associato questo al concetto di fantascienza. Non mi interessa sia utopistico, io ci voglio sperare davvero.

    E no, il fatto che "alla fine i buoni vincono", con tutta la merda che i buoni hanno intorno, non conta un tubo. Star Trek era quello dove:

    "Stanno morendo, Jim."
    "Lasciamoli morire!"

    E un'ora dopo salvavano il Presidente della Federazione e il Cancelliere Klingon insieme.

    Non quello dove:
    "Eh oh, una volta ero buona, non avevo ancora perso nessuno, ora non lo sono più."
    e
    "Tu non sai quello che so io, ti amo, ma devi morire."

    Boh, sarò romanticone io, ma questa serie è sempre più faticosa da guardare, per questo e tanti altri aspetti.

  10. #750
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    a me pare assurda la scena iniziale di Sette Di Nove

    che deve uccidere l'amico per farlo smettere di soffrire

    considerata la tecnologia medica del 24° secolo mi aspetterei fosse possibile curarlo e/o sostituire gli impianti borg con analoghi organi artificiali della federazione,
    invece a quanto pare nel 24° secolo non esisteranno ancora neanche i bicchieri infrangibili

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Bof... non sta migliorando questa serie per quanto mi riguarda, puntata dopo puntata scivola sempre più in qualcosa da dover vedere per riconoscenza più che per piacere.

    Ok, vogliamo tagliare col passato utopistico della Federazione ecc. ecc., ma è troppo cupa. Cazzo sembra il trono di spade, dove tutti tradiscono tutti per avere un posticino al potere per 20 minuti prima di essere uccisi a loro volta. La Flotta Stellare che non fa assolutamente niente per investigare la morte di un suo ufficiale, che non ha nemmeno astronavi per sistemare interi settori allo sbando quando, per dimensione, dovrebbe avere qualche miliardo di reclute in giro per la galassia.

    Io ero uno di quelli che fottesega fosse irrealistico, ma quando guardavo Star Trek sognavo un futuro migliore, per l'umanità e per quelli intorno. Ho sempre associato questo al concetto di fantascienza. Non mi interessa sia utopistico, io ci voglio sperare davvero.

    E no, il fatto che "alla fine i buoni vincono", con tutta la merda che i buoni hanno intorno, non conta un tubo. Star Trek era quello dove:

    "Stanno morendo, Jim."
    "Lasciamoli morire!"

    E un'ora dopo salvavano il Presidente della Federazione e il Cancelliere Klingon insieme.

    Non quello dove:
    "Eh oh, una volta ero buona, non avevo ancora perso nessuno, ora non lo sono più."
    e
    "Tu non sai quello che so io, ti amo, ma devi morire."

    Boh, sarò romanticone io, ma questa serie è sempre più faticosa da guardare, per questo e tanti altri aspetti.
    Quoto, comunque si stanno incasinando così tanto che una possibilità gliela dò anche: magari sanno davvero dove vogliono andare a parare, e arriverà lo spiegone della morte che ci farà alzare in piedi per i canonici 92 minuti di applausi
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  11. #751
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Io invece la trovo una cosa coraggiosa. Uno si aspetta Picard che salva tutto con la diplomazia, invece seven torna lì per vendetta con una frase che indica non voleva deludere il povero vecchio che ancora vive nelle sue illusioni.

    Mi è piaciuta parecchio Seven, davvero credibile. Disillusa dalla federazione anche lei decide di fare del bene da sola, seguendo regole sue

  12. #752
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ma che ci stia in una serie TV e in un personaggio ok.

    Sto solo dicendo che questo non è Star Trek. E' una cosa molto più forzata nell'ambientazione di quanto lo fossero le modifiche fatte da Abrams in Star Trek stesso ma anche in Star Wars.

  13. #753
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Questa puntata era molto vecchio stile , i travestimenti pezzenti, il piano ingenuotto per fregare il cattivone di turno, le gag, l'essere praticamente un avventura autoconclusiva sembrava proprio un episodio classico di star trek

    Quello che fa un po' storcere il naso è l'eccessiva superficialità, fanno succedere cose perché si, dimenticandosi che sono nell'universo di star trek, non so se mi spiego

    Però in generale mi è piaciuta (si l'assenza delle avventure sul cubo borg fa guadagnare punti ) , bella l'evoluzione di sette di nove perfettamente in linea con i toni della serie



    Capisco poi la critica di molti, come si diceva qualche episodio fa, hanno tolto la patina di utopia e fatto una serie più cupa, disillusa, drammatica.... È sicuramente più realistica, la vedo come una più che plausibile evoluzione di una società messa davanti ad un evento catastrofico, cioè tutto bello e idilliaco finché non arrivano i problemi veri, specialmente interni (di solito la minaccia era esterna quindi facile rimane uniti), è anche vero che già con ds9 si era presa una strada simile, ma li si era ai margini dei confini della Federazione, aveva senso che ci fossero maggior problemi e un controllo meno severo della legge, qui invece siamo proprio nel cuore della federazione e comprendo che a molti possa non piacere questo allontanarsi eccessivamente dalla filosofia base della serie, anche io non sono del tutto convinto, cioè non mi dispiace questa deriva pessimistica come dicevo è certamente più realistica, ma mi piaceva anche la società ideale dipinta nelle serie classiche

  14. #754
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    la deriva "oscura" l'ha già fatta molto molto meglio ds9
    questa è (per ora) una deriva in caciara, con personaggi monodimensionali e anche leggermente fastidiosi (raffi)
    sull'elfo romulano poi non mi esprimo.

  15. #755
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Questa puntata era molto vecchio stile , i travestimenti pezzenti, il piano ingenuotto per fregare il cattivone di turno, le gag, l'essere praticamente un avventura autoconclusiva sembrava proprio un episodio classico di star trek

    Quello che fa un po' storcere il naso è l'eccessiva superficialità, fanno succedere cose perché si, dimenticandosi che sono nell'universo di star trek, non so se mi spiego

    Però in generale mi è piaciuta (si l'assenza delle avventure sul cubo borg fa guadagnare punti ) , bella l'evoluzione di sette di nove perfettamente in linea con i toni della serie



    Capisco poi la critica di molti, come si diceva qualche episodio fa, hanno tolto la patina di utopia e fatto una serie più cupa, disillusa, drammatica.... È sicuramente più realistica, la vedo come una più che plausibile evoluzione di una società messa davanti ad un evento catastrofico, cioè tutto bello e idilliaco finché non arrivano i problemi veri, specialmente interni (di solito la minaccia era esterna quindi facile rimane uniti), è anche vero che già con ds9 si era presa una strada simile, ma li si era ai margini dei confini della Federazione, aveva senso che ci fossero maggior problemi e un controllo meno severo della legge, qui invece siamo proprio nel cuore della federazione e comprendo che a molti possa non piacere questo allontanarsi eccessivamente dalla filosofia base della serie, anche io non sono del tutto convinto, cioè non mi dispiace questa deriva pessimistica come dicevo è certamente più realistica, ma mi piaceva anche la società ideale dipinta nelle serie classiche
    Capisco tutto. Davvero.
    Ma sono altresì convinto che modernizzare star Trek potesse essere fatto senza rinunciare a ciò che rende star trek... star trek.

  16. #756
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Capisco tutto. Davvero.
    Ma sono altresì convinto che modernizzare star Trek potesse essere fatto senza rinunciare a ciò che rende star trek... star trek.
    Ma guarda io sono perfettamente d'accordo, potevano trovare un altra strada e c'è tanto che non va in questa serie, però non riesco nemmeno a bocciarla, sarà Stewart, sarà l'effetto nostalgia, sarà altro ma boh alla fine la guardo volentieri..... Poi sono convinto che il fatto di vedere una puntata a settimana enfatizzi un po' i difetti

  17. #757
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    È meglio di Discovery, per cui anche io la sto apprezzando, ma è comunque peggio di una qualsiasi serie moderna che c'è in giro.

    Visto che non avranno guadagnato alcun nuovo spettatore a questo punto avrei preferito una serie classicissima piuttosto che stronzate di misteri che si riveleranno boiate.

  18. #758

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Comunque le ultime due erano praticamente episodi con trama verticale.
    Solo che invece di setup, svolgimento e climax, con cui si creavano delle storie spesso decenti, adesso abbiamo un flashback a inizio episodio, una parentesi in cui sembra che la storia si muova mentre resta fondamentalmente ferma, e una scena clou in cui qualcuno riepiloga: "Tu nel flashback hai fatto questo e quello, per cui adesso ti uccido/mi unisco alla tua quest/ti aiuto a trovare tizio".
    Ci sono state fondamentalmente le storie autoconclusive di 7 e del ninja elfo, ma invece di farci un episodio sopra sono risolte con due scene. Poi per forza che i personaggi sembrano buttati in un frullatore. Mah.

  19. #759
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non mi interessa sia utopistico, io ci voglio sperare davvero.
    Rebecca Sugar ha detto qualcosa di simile quando le dissero che il suo show, Steven Universe, era troppo ottimista.

    Purtroppo l'approccio utopistico e ottimista non va più, ci ha provato appunto Rebecca Sugar con Steven Universe ma metà delle critiche sono gente che è scocciata che il protagonista riesca a ragionare con praticamente tutti i cattivi invece di sfracassarli di botte e basta al grido di "Eh, ma il cattivo ha fatto robe brutte, deve morire male!"
    E si parla di un cartone animato, immaginati come sia con una serie per "adulti".
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #760
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Boh, dopotutto qui abbiamo una visione di aspetti differenti del mondo di star trek. noi abbiamo sempre visto la vita all'interno di navi della flotta stellare o comunque di personale della flotta stellare in varie situazioni.

    Sappiamo che Tasha è umana ma ha vissuto la sua infanzia in povertà con la sorella in un mondo poverissimo, (Turkana IV) abbiamo visto diverse puntate di DS9 con pianeti "malavitosi" o con una forte componente capitalistica: La puntata con la famiglia di Ezri che gestiva una miniera o simile su Sappora VII e una con O'Brien che fa la spia in qualche bettola dei bassifondi in Honor among thieves.

    Qui vediamo il pianeta coi profughi romulani che si trova nella ex zona neutrale, quindi probabilmente ora all'esterno dei confini della federazione e ovviamente non allineato. senza una flotta romulana o simile, ci sta che sia terra di nessuno.

    Freecloud idem. non dicono se è all'interno della federazione o se ne fa parte. potrebbe essere un pianeta non allineato in cui la malavita gestisce black jack e squillo di lusso. cit.

    Sulla terra la situazione mi sembra la solita da "flotta stellare" con tutti bellini e curati come sempre. Tra l'altro qui abbiamo anche una spiegazione per cui raffi viveva in un tugurio: dopo la caduta di marte e il suo licenziamento si è intrippata in teorie complottistiche ed è diventata una tossica. mi sembra anche logico che in un mondo dove l'umano vive per migliorare se stesso, se uno diventa un tossico, gli vengano tolti certi privilegi.

    Concordo che la storia non va avanti e le puntate siano un po' meh. ma non sono d'accordo sul fatto che il mondo dipinto non sia lo stesso o sia cambiato. semplicemente ci stanno mostrando aspetti diversi dello stesso universo.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 24-02-20 alle 16:12

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su