[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 65

Pagina 65 di 95 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    perche' TNG w' un classico e tutto il resto merda? cosa c'era di diverso?
    l'avrai detto tu. Io non l'ho mai nemmeno pensato. Tra Discovery e tutto il resto di star trek c'è in mezzo un oceano di merda.

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non c'erano i social ed eravamo più giovani.
    E in generale le sceneggiature erano un minimo più curate, nonostante i tempi televisivi degli anni 80-90
    Tenete conto che all'epoca tanti erano ancora nati e cresciuti prima che SW rovinasse la fantascienza mainstream (e lo dico da fan sfegatato di Star Wars), la generazione nostra è cresciuta primariamente pensando che la fantascienza fossero i botti, i prescelti e i drammi familiari lasciando l'aspetto più prettamente fantascientifico in secondo piano. Negli anni '80 e '90 ancora c'era gente che non era stata influenzata perché troppo vecchia ma adesso non c'è quarantenne scrittore che non sia cresciuto considerando SW il primo esempio di fantascienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Fossero solo le sceneggiature il problema...
    Tecnicamente lo sono, perché è in fase di scrittura che decidi che Lorca è cattivo non perché è traumatizzato ma perché è il doppelganger del Lorca originale giusto per dirne una.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1283
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    perche' TNG w' un classico e tutto il resto merda? cosa c'era di diverso?


    La recitazione, i dialoghi adulti.

    Dai commenti:

    ""Worf Demonstrates How To Take Constructive Feedback In a Mature and Professional Manner". This scene is beautifully written, and even better in its acting."

    "Warning,
    Scenes of an adult nature.

    Some might be offended by lack of insulting.
    Viewer discression advised."

    "Worf handled this exceptionally well once he realized the error in his ways, even showing that he had a mature understanding of Data's limited emotional capacity by reassuring him that he had done nothing wrong. This was some great multi layered dialogue with the character development taken into account effectively."

    "Why doesn't Data just curse at him? Then they could have a really big fight, with lens flares and stuff. THAT'S Star Trek!!!!!"

    "Also: Can we acknowledge how well written this whole scene is - not just their amazing dialogue?
    0:08 - Worf clearly showing competence and having all the facts at hand. They could have written him as an angry fool to get their point across. But they never pulled his competency through the mud
    0:12 - Data can obviously do this calculation in a nanosecond, yet he silently acknowledges Worfs work.
    0:22 - Data looking up to Geordi to check his reaction. The issue isnt Worf second guessing him, but showing disunity in front of the crew. After seeing that Geordie and thus the crew noticed this he is sure he must react.
    From this point on he switches from „Mr. Worf“ to calling him by rank.
    1:25 - gotta love that what changed Worfs mind is the mention of Riker. Besides how different they are Worf clearly respects him as a superior officer. Data knows that. And he knows mentioning Riker is what will get his point across
    1:57 - the issue is cleared up. He switches back to „Mr. Worf“

    I mean. It all seems obvious on screen, but a lot of other episodes did not show this level of script writing. And few TV series do in general.
    I havent looked up who directed this episode, but i wouldnt be suprised if it was Stewart or Spiner"


    Voglio dire, questa roba è a livelli immensamente superiori a "Burnham che mostra tutte le emozioni in 4 secondi" o alla rimozione del nodo corticale di Icheb con sangue e gore. Non c'entra essere stati ragazzi o altro, Star Trek TNG è un manuale di leadership e teamworking che non deve sottolinearti con la musichetta solenne quando ti fa un pippone sulla diversità e i diritti umani.
    Ultima modifica di Picard; 10-11-20 alle 11:09

  4. #1284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Il video qui sopra mostra la morte di Star Trek, una simile conversazione non potrebbe esistere nel nuovo corso ove le emozioni devono essere amplificate per la visione dello spettatore.

    Abbiamo una Burnham che è l'antitesi di una vulcaniana, un personaggio che crea melodramma in ogni aspetto della vita di tutti i giorni per arrivare all'equipaggio che ad ogni situazione in cui riesce a salvarsi la pelle parte la scenetta carica di emozioni per la scampata morte come se fosse una intera famiglia sotto bigamia.

  5. #1285
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    A me mostra anche chiaramente che quella tv non è più possibile farla.

  6. #1286
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me mostra anche chiaramente che quella tv non è più possibile farla.
    io invece mi chiedo perché non è più possibile farla? dopotutto non credo che ai tempi avesse chissà quali ascolti al di fuori dei fan e non costava certo poco quindi il rientro c'era, mi vuoi dire che oggi non ci sarebbe più nessuno a guardare uno star trek così?


    per me è solo pigrizia mentale, anche perché vogliono a tutti i costi aumentare il bacino di utenza con risultati pessimi senza contare che sono i fan che ti seguono, che sganciano il grano per il merchandising ecc, il pubblico casual si stanca in fretta.....investire per un pubblico più ristretto può essere più remunerativo a lungo termine e di esempi così ce ne sono, anche in altri ambiti

  7. #1287
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io invece mi chiedo perché non è più possibile farla? dopotutto non credo che ai tempi avesse chissà quali ascolti al di fuori dei fan e non costava certo poco quindi il rientro c'era, mi vuoi dire che oggi non ci sarebbe più nessuno a guardare uno star trek così?


    per me è solo pigrizia mentale, anche perché vogliono a tutti i costi aumentare il bacino di utenza con risultati pessimi senza contare che sono i fan che ti seguono, che sganciano il grano per il merchandising ecc, il pubblico casual si stanca in fretta.....investire per un pubblico più ristretto può essere più remunerativo a lungo termine e di esempi così ce ne sono, anche in altri ambiti
    L'offerta è troppo ampia, è una battaglia persa in partenza l'essere di nicchia.
    O crei notizia continuamente o la gente ha tante altre cose da guardare di cui tutti parlano.

  8. #1288
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    mah, non sono per niente d'accordo, se fai un prodotto di qualità per quanto di nicchia hai cmq un ritorno ed è facile che la cosa possa cmq fare notizia e di esempi ce ne sono parecchi, sia per film, serie tv o vg


    poi stiamo parlando di star trek, mica di una roba sconosciuta, è cmq un nome importante

  9. #1289
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    mah, non sono per niente d'accordo, se fai un prodotto di qualità per quanto di nicchia hai cmq un ritorno ed è facile che la cosa possa cmq fare notizia e di esempi ce ne sono parecchi, sia per film, serie tv o vg


    poi stiamo parlando di star trek, mica di una roba sconosciuta, è cmq un nome importante
    Che hanno sfruttato per far iscrivere la gente a un servizio di streaming online.
    Per far iscrivere più gente possibile non si sono rivolti alla nicchia.

  10. #1290

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    senza contare che sono i fan che ti seguono, che sganciano il grano per il merchandising ecc, il pubblico casual si stanca in fretta.....investire per un pubblico più ristretto può essere più remunerativo a lungo termine e di esempi così ce ne sono, anche in altri ambiti
    I fan duri e puri contano pochissimo in questo frangente, anche considerando la faccenda del merchandising: quello di Star Trek è sempre stato poco accattivante e ancor meno diffuso, garantendo introiti relativamente modesti, rispetto ad altri franchise di successo. Star Wars, per dire, ha campato di paccottiglia diffusa OVUNQUE per trent'anni e non solo tra gli appassionati, ma diventando una vera e propria icona pop. Lasciando uno Star Trek fatto per i fan abbiamo avuto una Enterprise sottotono chiusa alla quarta stagione, allargandolo a un bacino di utenza più ampio (cosa che peraltro era successa già con TNG, all'epoca una delle serie più viste in assoluto e inizialmente schifata dallo zoccolo duro del cancr... del fandom) il servizio streaming di CBS ha ottenuto risultati superiori alle aspettative e messo in cantiere più serie alla volta.
    Ultima modifica di Tyreal; 12-11-20 alle 14:08

  11. #1291
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Domandati perché però...

    Il successo di TNG arrivava anche per dialoghi e situazioni scritte coi controcazzi, come la qualità delle sceneggiature di Deep Space Nine o Voyager. Non fu solo 7 di 9, fu anche il lasciar perdere i Kazon, che dopo 3 anni di viaggio continuavano a spuntare fuori manco avessero un impero più grande della Federazione.

    Sto provando a guardare Discovery, ci provo davvero, ma mi faccio due palle che piuttosto mi riguardo mille volte "Una mamma per amica" che, in mezzo a 8000000 parole a episodio, aveva almeno dialoghi brillanti.

  12. #1292
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Discovery ha il problema di essere spesso usato come fosse una serie teen di vampiri, con gente che limona 5 minuti in ascensore o il drama melenso di certi personaggi.

  13. #1293
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    È prodotto dalla stessa gente che fa Hawaii Five O, che vi aspettavate?
    Pur con i suoi problemi qualche traccia di uno showrunner bravo c'era all'inizio della prima stagione di Disco ma poi se ne è andato ed è rimasto solo Kurtzman e lui solo i telefilmetti sa fare.

    Però c'è l'universo specchio! Ve lo ricordate l'universo Specchio da TOS? Non vi sale la nostalgia?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1294

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    La prima stagione di Discovery è stata scritta nel dopolavoro della CBS dal primo stagista che passava cercando di decifrare gli appunti dello showrunner che se n'era appena andato sbattendo la porta. A tutt'oggi non è 'sta gran serie, ma la terza stagione sta andando decisamente meglio rispetto ai primi episodio.

    Edit: scusate ho visto solo ora che è il topic di Picard

  15. #1295
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ecco, maledetti, mi han dato un motivo per guardare la Stagione 2:

    https://intl.startrek.com/videos/wat...ook-season-two

    Vediamo se ora mi sciupano anche Q!

  16. #1296

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Noooo, se c'è una cosa che davvero NON vorrei rivedere del vecchio Star Trek è Q.
    Non a caso è passato da minaccia terribile a intermezzo comico brillante nel giro di un paio di stagioni, ma ci stava in quell'episodio ogni tanto... Adesso gli dedicheranno tre o quattro puntate lentissime in cui dirà frasi a caso lasciate lì a metà.

  17. #1297
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Effettivamente, me lo sarei aspettato come "carta da giocare" magari ad una terza o quarta stagione per ravvivare un po' l'interesse. buttarlo dentro così a questo punto boh.

    A parte che per come è finita la prima stagione, potrebbero inventarsi di tutto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #1298

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Per quanto... L'anno scorso Whoopi Goldberg aveva lasciato intendere che sarebbe stata presente nella seconda stagione e le interazioni tra lei e Q sono sempre state interessanti e misteriose. La specie degli El Auriani era intrigante, ma se la sono un po' bruciata con Soran e il tizio imbecille che giocava d'azzardo su DS9, tornare a parlare delle loro reali capacità, tali da innervosire un Q, non sarebbe poi così male, sperando non svacchino (cosa che ovviamente faranno)

  19. #1299
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Guinan non solo innervosiva Q, era proprio in grado di resistere ai suoi poteri

  20. #1300
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ho sentimenti contrastanti

    Da una parte ho sempre adorato le apparizioni di Q e come faceva sclerare picard però ho paura di come lo sfrutteranno/rovineranno

    Però uffi, il siparietto Q/picard mi manca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su