[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 20

Pagina 20 di 95 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #381
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    ma riguardo all'ultima scna della puntata...

    ma solo io ci ho vista una citazione di star wars? cioè il cubo borg mezzo rotto, non fa troppo morte nera in costruzione?



  2. #382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020



    Lo sputo l'ho inteso anche io come una compressione di qualcosa in bocca, riguardandolo potrebbe essere sia un rigurgito di sangue ma anche qualcosa masticato e sputato.
    Per certi aspetti la scena del tetto lascia parecchi punti aperti compreso un vecchio di 80 sparato via che si sveglia sul divano, non escluderei la cospirazione di parte della federazione perché un conto sono i teletrasporto portatili ma se dalle immagini non risulta niente sa tanto di cancellazione intenzionale delle prove e qualche "dettaglio" che non si è visto


    Comunque rivedendolo l'ho apprezzato di più, ottima prima puntata

  3. #383
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Io voglio vedere dove vogliono andare a parare prima di sbilanciarmi.
    La cosa dei sintetici rischia di essere la classica metaforona che se ci pensi non va, vediamo come la sviluppano.
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio


    L'operazione di salvataggio è un'idea di questa serie, e di Picard stesso.

    Mentre la facevano, con migliaia di navi alla Dunquerque, hanno lasciato scoperto il settore 001 e un gruppo di sintetici incazzati per come è finito Detroit Become Human hanno fatto pulito di Utopia Planitia. La Federazione ha quindi richiamato tutte le navi a difendere i confini, e fanculo i Romulani, ci pensino i libici, ehm, i Klingon.

    Il sangue corrosivo è una discreta minchiata, era più lore-friendly il disgregatore sovraccarico, come fanno spesso i Romy quando sono in difficoltà.

    Tra l'altro ok i cloaking device portatili per cui la polizia vede solo il vecchio che gioca a nascondino, per carità, ma un botto di esplosione come quella o prova ad occultarla.



    Non credo fosse sangue corrosivo ma una specie di capsula di cianuro.



    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    per me semplicemente


    è una sorta di potenziamento, l'evoluzione della classica capsula di cianuro diciamo immagino fosse una squadra speciale preparata per il recuper della ragazza.....che poi tanto speciale non era visto che si è fatta arare come nulla fosse


    non ci sono più i potenziamenti di una volta
    D'oh, mi hai preceduto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #384
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Bella questa prima puntata, mi è piaciuta molto. Vedremo come evolve, ma le premesse sono ottime, ed è anche girata molto bene secondo me. Poi vabbè, Picard è Picard, solo rivederlo è una gran figata (e finalmente fanno un seguito di qualcosa e non i soliti prequel maledetti.)
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  5. #385
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    anche se rimango sospettoso e aspetto a vedere come si evolve la storia, questo primo episodio mi è piaciuto abbastanza, peccato solo che

    abbiano voluto ridurre i romulani a banda di terroristi, è vero che i 'murikani sono in fissa con 'sta roba, ma stanno veramente esagerando a metterla dappertutto.

    e per i romulani, cos'è, dopo aver perduto il sistema natale, con i pianeti romulus e remus, non ne rimanevano di decenti in tutto l'impero, un impero che come estensione sfidava la federazione stessa?
    come dire: se la terra verrebbe distrutta la federazione si squaglierebbe come il gelato a ferragosto, mi sembra perlomeno eccessivo.

    spero ci dicano come hanno recuperato un cubo borg "in panne", anche se, sempre vista l'estensione dell'ex impero romulano, potrebbero averlo beccato anni prima alla deriva ai confini con il quadrante gamma, magari si rivelerà essere uno di quelli semidistrutti dalla specie 8472.




    detto questo, ho cambiato l'avatar con il capitano visto nella saga che più la pensa come me.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #386
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    io non ho capito come hanno fatto

    i sintetici a ribellarsi ed attaccare marte se la scienziata specializzata in sintetici dice che non è possibile creare sintentici senzienti, se non sono senzienti come si ribellano?

    in generale un po' tutta la discussione tra picard e la scienziata mi pare una serie di minchiate dopo l'altra, culminante con la storia che vanno prodotti a coppie, come fosse una legge dell'universo, per giustificare il fatto che esiste una gemella e uscirsene dall'impiccio di aver prematuramente ucciso la ragazza e fare il super colpo di scena

    Ultima modifica di Kea Black; 26-01-20 alle 10:36 Motivo: Orrori ortrografici corretti, almeno spero
    this is a placeholder

  7. #387
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    923
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Pazzesco, ho iniziato la visione bello tranquillo ma durante il proseguimento questo primo episodio mi ha tirato fuori nostalgia e ricordi a palate, avevo seppellito da anni le mie memorie sula saga e su quanto mi piaceva, non ricordavo davvero e ammetto di aver avuto i brividi per quasi tutta la durata...

    cioè, mi ha fatto ritornare ragazzino, quando mi svegliavo alle 6 del mattino per vedere next generation alla tv, e quando volevo comprarmi i modellini dell'Enterprise
    Per chi non lo sapesse forse è il caso di ricordare che su Netflix ci sono tutti i telefilm (serie classica, serie animata, TNG, DS9, Voyager, Enterprise) e su Prime da poco tutti i dieci film.

  8. #388
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    io non ho capito come hanno fatto

    i sintenti a ribellarsi ed attaccare marte se la scenziata specializzata in sintetici dice che non è possibile creare sintentici senzienti, se non sono senzienti come si ribellano?
    c'è in embrione

    in star trek voyager


    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio

    in generale un po' tutta la discussione tra picard e la scenziata mi pare una serie di minchiate dopo l'altra, culminante con la storia che vanno prodotti a coppie, come fosse una legge dell'universo, per giustificare il fatto che esiste una gemella e uscirsene dall'impiccio di aver prematuramente ucciso la ragazza e fare il super colpo di scena

    si, la cosa è sembrata strana anche a me, ma visto che dal 2009 hanno fatto ben di peggio, quasi smerdando completamente la saga, si può tranquillamente "digerire" l'escamotage della produzione a coppie.




    p.s.
    il termine scienziato, con la i, viene da scienza, non da scenza
    Ultima modifica di manuè; 26-01-20 alle 09:14
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #389

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    ed è anche girata molto bene secondo me.
    Questo mi dispiace ma NO
    Fra riprese aeree coi droni stile pubblicità del vino, videocamera che si muove sempre per rendere "dinamici" i dialoghi risultando solo distaente (ma una camera fissa è da sfigherz), scavalcamenti di campo e totali inseriti a caso durante una conversazione, mi sembra proprio girato col culo Si capisce anche in modo lampante quando c'è la controfigura. Ma comunque sono cose che vedo in parecchie serie, quindi ci sta che sia solo io ad essere vecchio.
    Meglio comunque dei dolly a caso di discovery con la telecamera che ruota e gira a 360° su se stessa per farti vedere i pavimenti lucidati dell'enterprise.

  10. #390
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    c'è in embrione

    in star trek voyager




    si, la cosa è sembrata strana anche a me, ma visto che dal 2009 hanno fatto ben di peggio, quasi smerdando completamente la saga, si può tranquillamente "digerire" l'escamotage della produzione a coppie.




    p.s.
    il termine scienziato, con la i, viene da scienza, non da scenza
    in voyager

    praticamente il dottore (e potenzialmente tutti gli altri medici olografici di emergenza) sono considerabili come senzienti, in questa serie invece si dice che non è possibile creare senzienti (suggerendo che solo Data sia stato senziente in tutta la storia fino a quel punto, e che solo provando a copiare lui sarebbe stato possibile creare dei sintetici senzienti)

    quindi devono decidersi, o è possibile creare sintetici senzienti, come sembrava da voyager, e sarebbe così stata possibile una ribellione, o non è possibile e quindi retconnano voyager (anche tng con moriarty?) e rendono anche impossibile la ribellione che fa da antefatto alla storia di questa serie, a meno che non si scopra che i senzienti ribelli in realtà eseguivano ordini di qualcuno senziente che è rimasto nell'ombra

    this is a placeholder

  11. #391
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    B4 era senziente, solo stupido come una vacca.

    Comunque comunque: i Romulani sono xenofobi isolazionisti, sempre stati. E' plausibile che vivessero al 90% su Romulus/Remus e non mischiati su migliaia di altri pianeti come invece fanno gli umani. Quindi in teoria se esplode la Terra la Federazione continua a prosperare, umani inclusi, invece se esplode Romulus... credo sian rimasti un miliardo o due.

    Anche qui, la storia messa su da Star Trek online

    (che tra l'altro vede i Romulani tentare di rialzarsi usando tecnologia Borg trovata abbandonata, secondo me Kurtzmann si è ispirato non poco)

    , è molto coerente e ben fatta.

  12. #392
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Questo mi dispiace ma NO
    Fra riprese aeree coi droni stile pubblicità del vino, videocamera che si muove sempre per rendere "dinamici" i dialoghi risultando solo distaente (ma una camera fissa è da sfigherz), scavalcamenti di campo e totali inseriti a caso durante una conversazione, mi sembra proprio girato col culo Si capisce anche in modo lampante quando c'è la controfigura. Ma comunque sono cose che vedo in parecchie serie, quindi ci sta che sia solo io ad essere vecchio.
    Meglio comunque dei dolly a caso di discovery con la telecamera che ruota e gira a 360° su se stessa per farti vedere i pavimenti lucidati dell'enterprise.
    Mi hai fatto ricordare una scena di Discovery coi tizi che parlano intorno a un tavolo e la telecamera che ruota intorno sempre più veloce man mano che sale la tensione fino a far vomitare

  13. #393
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Vista ieri.
    Complessivamente, buona la prima direi.

    Effetto nostalgia potente già in opening, con la più bella delle Enterprise (imho, non me ne voglia la vecchia signora) che appare brevemente, le espressioni di data mentre dialoga con Picard con sottofondo musicale paraculo ,la sala "dei ricordi" negli archivi della Flotta.
    Piccole cose, riferimenti e citazioni apprezzati.
    Per il resto, evito ipotesi sullo sviluppo della trama, aspetto.
    Ripeto, le premesse per un buona produzione ci sono tutte.
    Patrick Stewart icona, non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
    Rivedrò l'episodio in serata con calma, comunque: l'hype di ieri me lo ha fatto guardare tutto d'un fiato


  14. #394

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Sul fatto della


    Tecnologia borg in mano romulana è sì presa da ST Online, ma ha origine dal primo film di JJ Abrams: la nave di Nero è un vascello minerario potenziato con tecnologia borg recuperata dopo il rocambolesco ritorno della Voyager nel quadrante Beta


    La faccenda è trattata in un fumetto ormai non più canon, ma quella singola vicenda sembra essere stata tenuta in considerazione

  15. #395
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Questo mi dispiace ma NO
    Fra riprese aeree coi droni stile pubblicità del vino, videocamera che si muove sempre per rendere "dinamici" i dialoghi risultando solo distaente (ma una camera fissa è da sfigherz), scavalcamenti di campo e totali inseriti a caso durante una conversazione, mi sembra proprio girato col culo Si capisce anche in modo lampante quando c'è la controfigura. Ma comunque sono cose che vedo in parecchie serie, quindi ci sta che sia solo io ad essere vecchio.
    Meglio comunque dei dolly a caso di discovery con la telecamera che ruota e gira a 360° su se stessa per farti vedere i pavimenti lucidati dell'enterprise.
    Vabbè non è Kubrik per carità, però l'ho trovata girata meglio rispetto alle serie classiche e a Discovery, mi ha dato più un effetto da film.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #396
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Comunque comunque: i Romulani sono xenofobi isolazionisti, sempre stati. E' plausibile che vivessero al 90% su Romulus/Remus e non mischiati su migliaia di altri pianeti come invece fanno gli umani. Quindi in teoria se esplode la Terra la Federazione continua a prosperare, umani inclusi, invece se esplode Romulus... credo sian rimasti un miliardo o due.
    non si mischierebbero con nessuno, semplicemente nei sistemi conquistati dal loro impero spazzerebbero via ogni altra forma di vita.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #397
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    questo contraddirebbe l'esistenza dei remani nel 10

    se ricordo bene i romulani non spazzano via le specie conquistate, le relegano a ruoli secondari, le schiavizzano

    cmq 900 milioni per un pianeta capitale mi paiono pochi, che sia solo una porzione del totale, con gli altri salvati direttamente dalla flotta romulana?
    this is a placeholder

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Felicissimo comunque che il film di JJ sia non solo canon ma addirittura il punto da cui parte la trama della serie.

  19. #399
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Felicissimo comunque che il film di JJ sia non solo canon ma addirittura il punto da cui parte la trama della serie.
    DK

  20. #400

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Beh, se è Canon ST Online lo è anche la premessa alla base di ST 2009

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su