[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 39

Pagina 39 di 95 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #761

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Madò, la Zadegan mi prendeva già dai tempi di 24:

    https://www.instagram.com/p/B8ZA-GBn..._web_copy_link

  2. #762
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh, dopotutto qui abbiamo una visione di aspetti differenti del mondo di star trek. noi abbiamo sempre visto la vita all'interno di navi della flotta stellare o comunque di personale della flotta stellare in varie situazioni.

    Sappiamo che Tasha è umana ma ha vissuto la sua infanzia in povertà con la sorella in un mondo poverissimo, abbiamo visto diverse puntate di DS9 con pianeti "malavitosi" o con una forte componente capitalistica. (tipo la puntata con la famiglia di Ezri che gestiva una miniera o simile e una con O'brien che fa la spia in qualche bettola dei bassifondi).

    Qui vediamo il pianeta coi profughi romulani che si trova nella ex zona neutrale, quindi probabilmente ora all'esterno dei confini della federazione e ovviamente non allineato. senza una flotta romulana o simile, ci sta che sia terra di nessuno.

    Freecloud idem. non dicono se è all'interno della federazione o se ne fa parte. potrebbe essere un pianeta non allineato in cui la malavita gestisce black jack e squillo di lusso. cit.

    Sulla terra la situazione mi sembra la solita da "flotta stellare" con tutti bellini e curati come sempre. Tra l'altro qui abbiamo anche una spiegazione per cui raffi viveva in un tugurio: dopo la caduta di marte e il suo licenziamento si è intrippata in teorie complottistiche ed è diventata una tossica. mi sembra anche logico che in un mondo dove l'umano vive per migliorare se stesso, se uno diventa un tossico, gli vengano tolti certi privilegi.

    Concordo che la storia non va avanti e le puntate siano un po' meh. ma non sono d'accordo sul fatto che il mondo dipinto non sia lo stesso o sia cambiato. semplicemente ci stanno mostrando aspetti diversi dello stesso universo.

    Quello che dici è assolutamente vero, però quello che risulta diverso sono anche i toni usati, prendiamo ds9, dove appunto si era ai confini della Federazione quindi una situazione molto simile, per quanto drammatica fosse la situazione i toni (salvo qualche episodio più serio) erano sempre leggeri, il bene trionfava sempre, i bei ideali della Federazione riuscivano a sopravvivere alle avversità, diciamo che era rassicurante.... Qui invece c'è morte e distruzione, povertà, gli eroi della nostra infanzia che vanno in giro a uccidere per vendetta, i vertici della Federazione che complottano o chissà che altro, è proprio un modo diverso di dipingere l'universo di star trek non solo una diversa angolazione, non se sono stato spiegato

  3. #763
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Mah, accetto solo la critica sull'evoluzione di 7. ma ha generato anche le più belle frasi di picard di tutta la stagione dal pilot a ora, sia quando tenta di redimerla che quando parlano dell'umanità perduta dopo l'assimilazione. sono stati i due momenti in cui mi sono sentito di dire: Si cazzo! questo è Picard!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Madò, la Zadegan mi prendeva già dai tempi di 24:

    https://www.instagram.com/p/B8ZA-GBn..._web_copy_link
    Io me la ricordo benissimo ancora di più per la sua performance in un telefilm che probabilmente abbiamo visto in 3 sulla terra:


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #764
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mah, accetto solo la critica sull'evoluzione di 7. ma ha generato anche le più belle frasi di picard di tutta la stagione dal pilot a ora, sia quando tenta di redimerla che quando parlano dell'umanità perduta dopo l'assimilazione. sono stati i due momenti in cui mi sono sentito di dire: Si cazzo! questo è Picard!

    - - - Aggiornato - - -



    Io me la ricordo benissimo ancora di più per la sua performance in un telefilm che probabilmente abbiamo visto in 3 sulla terra:

    Ma anche a me è piaciuto però è vero che stona un po' con quello che è sempre stato star trek e capisco perché qualcuno storca il naso

    Cioè io sono un po' combattuto, da una parte mi piace questa filosofia più fatalista e realistico, ma dall'altra la vedo come un piccolo stravolgimento e boh.... Questa è una di quelle scelte morali che in mass effect ti faceva star li delle ore

  5. #765
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Continuo a non capire le vostre critiche.

    E' palesemente uno spin off; ed e' uno spin off che narra le vicende di un vecchio. Ma che cosa vi aspettate?
    Ma poi l'ultima puntata mi ha ricordato enormemente alcune puntate di TGN.

    Per me, per quello che deve essere e deve fare, e' perfetto.




    Ha un solo vero problema. 1 puntata a settimana e' troppo poco.

  6. #766

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire le vostre critiche.

    E' palesemente uno spin off; ed e' uno spin off che narra le vicende di un vecchio. Ma che cosa vi aspettate?
    Ma poi l'ultima puntata mi ha ricordato enormemente alcune puntate di TGN.

    Per me, per quello che deve essere e deve fare, e' perfetto.


    Sì, più o meno sono d'accordo. Non lo vedo perfetto perché alcuni episodi hanno dei momenti "wtf?" che penso fossero evitabili, ma in genere la serie mi sta piacendo. Può sempre diventare un disastro se la trama si risolve in una boiata, ma fino ad ora l'intrigo è interessante.

  7. #767

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Madò, la Zadegan mi prendeva già dai tempi di 24:

    https://www.instagram.com/p/B8ZA-GBn..._web_copy_link
    In questo episodio aveva una devastante somiglianza con Marina Sirtis ai tempi d'oro

    A me comunque la serie continua a sembrare un film molto diluito, non mi repelle come Discovery ma non mi prende.

  8. #768

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    In questo episodio aveva una devastante somiglianza con Marina Sirtis ai tempi d'oro
    Penso l'abbiano fatto apposta, giocando col trucco. Ma la nostra Marinona avrebbe fatto carte false per avere il fisico di Necar pure ai tempi d'oro

  9. #769
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Quanto manca alla fine?

    Devo bingiarla tutta, così posso lamentarmi per bene senza lacune.

  10. #770
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    In questo episodio aveva una devastante somiglianza con Marina Sirtis ai tempi d'oro

    .
    Davvero

    Stava BENISSIMO, in ogni caso

    Ma che ha fatto in 24?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #771
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire le vostre critiche.

    E' palesemente uno spin off; ed e' uno spin off che narra le vicende di un vecchio. Ma che cosa vi aspettate?
    Ma poi l'ultima puntata mi ha ricordato enormemente alcune puntate di TGN.

    Per me, per quello che deve essere e deve fare, e' perfetto.




    Ha un solo vero problema. 1 puntata a settimana e' troppo poco.
    È uno spin-off quindi ci sta una diversa angolazione della storia, ma l'universo è quello, se modifichi anche quello capisco perchè qualcosa possa lamentarsi



    come fare uno spinoff di csi versione comica stile Brooklyn 99 sarà anche bella ma è un po' lontana dalla filosofia base della serie



    E sia chiaro io capisco le critiche ma non le condivido del tutto

  12. #772
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Io continuo a non essere d'accordo.

    Il mondo è quello, la lore di star trek permette quasi tutto.

    Sarebbe come fare uno spin off di CSI ambientato in Colombia in cui i poliziotti menano i sospettati per farli parlare o ci sono metà di loro corrotti. il mondo è sempre quello "reale" ma il contesto è diverso.

    Oppure come uno spin-off di altered carbon ambientato in una scuola di figli di matusa ricchissimi che hanno intrighi amorosi, ovvio che non vedresti i bassifondi che vedi abitualmente in quella serie.

    ho fatto 3 esempi nel mio post precedente. il mondo di star trek ha queste sacche di criminalità fuori dai territori federali, c'è poco da fare. si sono sempre visti di sfuggita, qui invece ne siamo immersi.

    D'altronde il mondo dei profughi romulani mi ha ricordato anche le colonie di maquis di TNG-DS9: territori di confine terra di nessuno. Tra l'altro li c'erano perlomento due superpotenze ai loro confini, qui da un lato c'è una zona completamente allo sbando dopo la caduta dell'impero romulano.

    Non ci vedo nulla di così sbagliato nella lore della serie.

    La fuori ci sono ancora decine di navi della flotta stellare con capitani integerrimi e incorruttibili, solo che nella serie non li vedremo mai.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #773
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Continui a non capire che non si tratta solo dell'ambientazione, ma anche e soprattutto dei toni usati


    Abbiamo già visto zone ai confini della Federazione o terre senza legge ma mai così


    E poi la Federazione che abbandona una specie aliena al suo destino, ma quando mai anche quando c'era di mezzo la prima direttiva si cercava sempre una scappatoia.


    Poi ripeto non è necessariamente un difetto, ma il taglio netto col passato è evidente

  14. #774
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    E poi la Federazione che abbandona una specie aliena al suo destino, ma quando mai anche quando c'era di mezzo la prima direttiva si cercava sempre una scappatoia.
    I Maquis sono letteralmente cittadini della federazione abbandonati a soffrire sotto una dittatura straniera per ragioni politiche

  15. #775
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I Maquis sono letteralmente cittadini della federazione abbandonati a soffrire sotto una dittatura straniera per ragioni politiche
    Si ma non li hanno lasciati crepare mentre il loro pianeta esplodeva, un pelo diverso

  16. #776
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Si ma non li hanno lasciati crepare mentre il loro pianeta esplodeva, un pelo diverso
    La Federazione ha fatto molto di più per salvare i romulani di quanto abbia fatto per i maquis, che anzi ha attivamente ostacolato fino alla loro distruzione

    C'era la flotta pronta per evacuare il pianeta ma è stata distrutta dai sintetici, e poi pure la missione di Spock con la materia rossa che è fallita perché il sole è esploso in anticipo. Diciamo che anche il potentissimo impero romulano poteva attivarsi per evacuare la propria capitale

  17. #777
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Anche quello è vero, cioè l'impero Romulano tanto potente e avanzato da competere alla pari con l'intera Federazione non riesce ad evacuare il suo stesso pianeta natale?


    C'è da dire che da una civiltà che costruisce astronavi con colonne corinzie e controsoffitto in cartongesso non ci si può aspettare troppa logica

  18. #778
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020



    Si, in effetti hanno cercato di spiegare il perchè la Federazione non ha salvato Romulus, ma ancora non si è capito perchè non lo abbiano fatto i Romulani


    Rapportandolo al mondo odierno, non stiamo parlando degli USA che lasciano le isole Barbados al proprio destino, ma della Francia che lascia al proprio destino la Germania: ok spiegarmi perchè si sono tirati indietro loro, ma vorrei anche capire perchè una delle nazioni del G7 non è stata in grado di aiutarsi da sola.



    Sui maquis: se non ricordo male, la Federazione gli ha dato tutti i mezzi per trasferirsi nello spazio federale, loro hanno rifiutato e si sono dati al terrorismo mettendo anche a rischio il trattato di pace con Cardassia (cosa che, in prospettiva, avrebbe potuto portare una nuova guerra e milioni di morti).
    Mi pare una situazione differente dal mollare in allegrezza miliardi di esseri a morte certa, ecco.

  19. #779
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    un paragone più azzeccato credo sia unione europea vs stati uniti ma si l'idea è quella

  20. #780
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    L'Impero Romulano e la Federazione(per non parlare dei Klingon che han dovuto badare ai Breen, o a Cardassia che perse circa 700 milion di persone) sono usciti a pezzi dalla guerra col dominio.
    Non è proprio una bella situazione per il quadrante alfa/beta dopo la guerra.
    C'era qualche fumetto/riferimento alla situazione post occupazione di Cardassia da parte dell'alleanza Federazione/Romulos/Klingon
    Ultima modifica di MrWashington; 25-02-20 alle 11:47

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su