[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 40

Pagina 40 di 95 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #781
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    un paragone più azzeccato credo sia unione europea vs stati uniti ma si l'idea è quella
    Yep

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    L'Impero Romulano e la Federazione sono usciti a pezzi dalla guerra col dominio.
    Sopratutto il primo.
    C'era qualche fumetto/riferimento alla situazione post occupazione di Cardassia da parte dell'alleanza Federazione/Romulos/Klingon
    Ah ok.
    Però potevano anche accennarlo... non mi pare lo abbiano fatto, o mi sono perso qualcosa?

  2. #782
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Che poi una cosa, sbaglio o nella prima puntata quando si parlava dell'evacuazione parlavo tipo di 600 milioni di romulani o qualcosa fi simile? Che sembrerebbe un numero piccolino per la capitale dell'impero.... Non è che hanno sbagliato la traduzione e in origine erano bilion?

  3. #783
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Yep



    Ah ok.
    Però potevano anche accennarlo... non mi pare lo abbiano fatto, o mi sono perso qualcosa?

    Basta vedere DS:9 e Voyager

    comunque avevo scritto un errore,ho corretto.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #784
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Basta vedere DS:9 e Voyager
    Visti entrambi ma mille anni fa

    Però due paroline in Picard, visto che non è un fattore da poco, le potevano spendere

  5. #785
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Comunque i maquis bastano già a dire che il mondo di star trek non è proprio disneyland, la loro storia in pratica è un incrocio tra esodo istriano e palestina

  6. #786

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ma pure la questione bajor-cardassia aveva toni da post ww2/medio oriente, tutta ds9 riusciva ad essere seria mantenendo una certa fiducia in ordine e razionalità, anche se le questioni sfumavano spesso nel grigio rispetto a TNG. Era più per far vedere che il benessere della federazione a volte aveva dei costi immorali, non per precipitare tutto nel relativismo in modo da lasciare il protagonista libero di fare cosa gli pareva alla Ethan Hunt.

  7. #787

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Che poi una cosa, sbaglio o nella prima puntata quando si parlava dell'evacuazione parlavo tipo di 600 milioni di romulani o qualcosa fi simile? Che sembrerebbe un numero piccolino per la capitale dell'impero.... Non è che hanno sbagliato la traduzione e in origine erano bilion?
    Mi pare che quando parla con Raffi dica "miliardi di romulani", ma non sono sicurissimo

  8. #788
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Io ricordo di 900 milioni

  9. #789
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Io ricordo di 900 milioni
    Si, rivista ora per curiosità: durante l'intervista del primo episodio si parla di missione per salvare 900 milioni di romulani

    In originale, per evitare traduzioni sballate

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #790
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ma in tutte le critiche NESSUNO cita il povero Icheb?

    Cioè, un ufficiale della Flotta Stellare viene rapito, torturato e ucciso da una fuorilegge e la Flotta Stellare stessa non fa ASSOLUTAMENTE NIENTE?

    Nemmeno il suo capitano?
    Nemmeno l'Ammiraglio Janeway?
    Nemmeno Tuvok?
    Nemmeno Chakotay?

    Minchia, doveva stare sulle palle a molti il ragazzo, ma è assurdo che a nessuno a parte Sette gliene freghi un cazzo.

  11. #791

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Boh, in realtà non sappiamo se abbiano fatto qualcosa o meno, magari l'hanno dato per disperso

  12. #792
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Magari sono tutti morti di Deltavirus

  13. #793
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Piccolo OT.

    Qualcuno di voi ha mai visto The Orville?
    Ho un collega che me lo sta spingendo da due anni praticamente... ieri ho cominciato a vederlo ma per ora (primi due episodi) mi pare una mezza cagata

    Effetti speciali ridicoli (e vabbeh, non è importante), mediocre se lo valutiamo come serie Tv classica shi-fi (e va bene anche questo... non è quello il target) ma il problema principale è che al momento non mi fa neanche ridere
    Tra gli autori ci sono brannon braga ed il creatore dei griffin, quindi mi sarei aspettato o le atmosfere (in chiave ironica) di ST oppure le risate dei griffin, ma per ora mi pare che manchino entrambe.


    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Boh, in realtà non sappiamo se abbiano fatto qualcosa o meno, magari l'hanno dato per disperso
    Si, stavo pensando la stessa cosa

    O magari non ci sono prove inappellabili che la tizia lì sia colpevole, o non hanno giurisdizione dove si è rifugiata lei.
    Di base la Federazione dovrebbe muoversi secondo le vie legali... tanto è vero che anche Picard non approva i metodi di Sette.

    Ma il tizio morto era un personaggio ricorrente di Voy?
    Non mi pare di averlo riconosciuto.

  14. #794
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Piccolo OT.

    Qualcuno di voi ha mai visto The Orville?
    Ho un collega che me lo sta spingendo da due anni praticamente... ieri ho cominciato a vederlo ma per ora (primi due episodi) mi pare una mezza cagata

    Effetti speciali ridicoli (e vabbeh, non è importante), mediocre se lo valutiamo come serie Tv classica shi-fi (e va bene anche questo... non è quello il target) ma il problema principale è che al momento non mi fa neanche ridere
    Tra gli autori ci sono brannon braga ed il creatore dei griffin, quindi mi sarei aspettato o le atmosfere (in chiave ironica) di ST oppure le risate dei griffin, ma per ora mi pare che manchino entrambe.




    Si, stavo pensando la stessa cosa

    O magari non ci sono prove inappellabili che la tizia lì sia colpevole, o non hanno giurisdizione dove si è rifugiata lei.
    Di base la Federazione dovrebbe muoversi secondo le vie legali... tanto è vero che anche Picard non approva i metodi di Sette.

    Ma il tizio morto era un personaggio ricorrente di Voy?
    Non mi pare di averlo riconosciuto.
    Prima stagione un po' altalenante, ma progressivamente trova un suo equilibrio

  15. #795
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    The orville è bellissimo. tieni duro qualche episodio. una volta entrato nel mood vedrai che ti piacerà. la seconda stagione diventa meno comica e ci ho visto molto più "star trek" che in discovery.

    Icheb si era un personaggio ricorrente ma ho il sospetto di aver guardato le ultime stagioni di voyager con un occhio chiuso. ho ricordi molto frammentari di lui e della bambina che ad un certo punto nasceva sulla voyager.

    Sicuramente la flotta stellare ha fatto tutto quel che poteva per trovare i responsabili della scomparsa di un loro ufficiale. ma ovviamente non ci fanno vedere tutto a schermo.

    Il fatto di voler sapere tutto è una malattia recente dello spettatore. guardando alcune puntate a caso di TNG, iniziano spesso con diari del capitano tipo: "dopo due settimane di negoziati su vattelapescanaaar, finalmente siamo in rotta per risa per scopicchiare un po' e allentare la tensione".

    Nessuno ha mai detto: voglio sapere tutto dei negoziati su vattelapesanaar... te la prendi per buona che sia stata una roba lunga e stressante e via. come qui ti devi prendere per buono che icheb è stato rapito e smembrato. è un preambolo alla vicenda importante.(questa cosa che ora gli scrittori debbano spiegare via twitter le cose è davvero aberrante. usate la fantasia come si è sempre fatto).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #796
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    su questo ti do ragione, c'è sta mania ultimamente di volere sapere ogni retroscena, ti tappare tutti i buchi anche quando non serve



    pensare che una volta facevano telefilm o film con i dei personaggi principali che manco venivano mostrati (vedi charli's angel per esempio) oppure finali aperti, senza contare backgroung dei protagonisti con enormi vuoti che non venivano mai colmati ma lasciati all'immaginazione dello spettatore (pensa a tutte le guerra mai narrate del passato di jena plissken ) , oggi sarebbe follia pura ti fanno spinf-off e prequel per raccontare anche i giorni all'asilo nito del tizio sullo sfondo

  17. #797
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Questo Eric andrebbe benissimo per un personaggio secondario o nuovo. Icheb aveva legami importanti con tantissimi personaggi principali, non è che puoi far finta che per Janeway abbia la stessa importanza che ha per lo spettatore, è una di quelle cose che ti fanno cadere la credibilità della storia. Sarebbe bastato Sette che diceva: "l'equipaggio della Voyager ha fatto di tutto / mi ha abbandonato / non era reperibile".

    Citi TNG giustamente, ma lì almeno il diario del capitano ti diceva che c'era stata la missione su vattelappesca, qui nemmeno. Non mi interessava vedere TUTTO ma almeno una citazione.

    Sennò sarebbe stato, mutatis mutandis, iniziare una puntata di TNG con loro che scopano su Risa "perché sì", senza nemmeno la scusa dei negoziati pesanti e stressanti. Avrebbe avuto tutt'altro impatto narrativo, no?

  18. #798
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    The orville è bellissimo. tieni duro qualche episodio. una volta entrato nel mood vedrai che ti piacerà. la seconda stagione diventa meno comica e ci ho visto molto più "star trek" che in discovery.

    Icheb si era un personaggio ricorrente ma ho il sospetto di aver guardato le ultime stagioni di voyager con un occhio chiuso. ho ricordi molto frammentari di lui e della bambina che ad un certo punto nasceva sulla voyager.
    Ho fatto una ricerca e mi si è aperto un cassetto
    Ricordi molto vaghi però

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sennò sarebbe stato, mutatis mutandis, iniziare una puntata di TNG con loro che scopano su Risa "perché sì", senza nemmeno la scusa dei negoziati pesanti e stressanti. Avrebbe avuto tutt'altro impatto narrativo, no?
    Beh, in realtà no: che abbiano una vita impegnativa e stressante lo sappiamo da tutti gli episodi, se una volta partono che stanno già ravanando su Risa ci può anche stare.

    Alla fine pure noi ogni tanto andiamo in vacanza

  19. #799
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    "dopo due settimane di negoziati su vattelapescanaaar, finalmente siamo in rotta per risa per scopicchiare un po' e allentare la tensione".
    .
    Tranne Picard, lui vuole solo leggere il suo libro in pace
    DK

  20. #800
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    io ichab non lo avevo riconosciuto e non me lo ricordavo nemmeno

    comunque penso che, come sette, non fosse più un ufficiale della flotta al tempo, o ho capito male e sette

    era un ufficiale della flotta quando lo uccide seduta stante invece di provare a curarlo?

    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su