[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 59

Pagina 59 di 95 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #1161
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Comunque rispetto al passato è robaccia. Manca dell'ambizione di ispirare un futuro dell'umanità. Questa e discovery mostrano le paure della tecnologia, mentre Star Trek è sempre stata tecnologia al servizio di un sogno di esplorazione, scoperta e cooperazione.
    C'erano i momenti cupi, ma l'ambizione era che qualsiasi fosse la sfida, l'umanità avrebbe prevalso grazie al suo onore e alla sua abnegazione ed eventualmente al suo sacrificio.
    Queste due serie rischiano, semplicemente, di rendere irrilevante Star Trek, eliminandone le caratteristiche che lo rendono unico sostituendolo con dramma, tragedia e paura.
    Quando fermeranno questi assassini?

  2. #1162
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.475
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ma scusate ma il romulano Narek dove é finito?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #1163
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Finale da applausi
    Certo c'è qualche magagna, ma questa è stata una puntatona, a momenti mi scappa la lacrimuccia

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    Sì, Freaks sicuramente il più convincente e in ruolo

    Sì, sembravano i vermoni degli avengers
    Sì e sì
    Tutto sommato recitazione di buon livello per tutti eccetto la tipa che interpretava la Jurati

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio

    A parte il commiato Picard-Data che mi è piaciuto ( perché non ho mai digerito Nemesis ) praticamente questo finale è il prequel di altered carbon.
    Cioè per fare vivere Picard (che poteva chiudere benissimo qui) in pratica ci hanno spiattellato che è disponibile la tecnologia per rendere immortali?
    Perché dicono chiaramente che il corpo di Picard è limitato ma pare di capire che sia una scelta ma anche non lo fosse potrebbero travasare la mente per sempre.
    Ma solo a me sembra agghiacciante questa cosa all'altered carbon nell'universo di Star Trek?
    Così si sono messi altra carne al fuoco per incasinarsi la continuity
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  4. #1164
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque rispetto al passato è robaccia. Manca dell'ambizione di ispirare un futuro dell'umanità. Questa e discovery mostrano le paure della tecnologia, mentre Star Trek è sempre stata tecnologia al servizio di un sogno di esplorazione, scoperta e cooperazione.
    C'erano i momenti cupi, ma l'ambizione era che qualsiasi fosse la sfida, l'umanità avrebbe prevalso grazie al suo onore e alla sua abnegazione ed eventualmente al suo sacrificio.
    Queste due serie rischiano, semplicemente, di rendere irrilevante Star Trek, eliminandone le caratteristiche che lo rendono unico sostituendolo con dramma, tragedia e paura.
    Quando fermeranno questi assassini?
    Mah, di quel poco che ho visto dell'altra serie, mi sembra ci sia molta differenza rispetto a ST: Picard

    Discovery tratta una guerra totale con i nemici più brutali del lore di Star Trek, e condisce il tutto con "attualismi" che impostati così sicuramente non avrebbero nessun senso tra duecento anni, mentre ST: Picard alla fine tende la mano a tutti, fa pochissime vittime, e accetta "il diverso" in modo meno banale e ipocrita di come siamo abituati al giorno d'oggi, insomma mi sembra ci sia abbastanza coerenza.
    La deriva meno buonista era già cominciata con Enterprise, ho fatto un po' fatica a digerirla all'inizio, poi per me è diventata e resta il miglior prodotto trek del millennio, per ora.

    E vorrei aggiungere che... aaagghh mi è apparso l'elfo in casa, con la spada puntata alla gola


    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  5. #1165
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Manca dell'ambizione di ispirare un futuro dell'umanità. Questa e discovery mostrano le paure della tecnologia, mentre Star Trek è sempre stata tecnologia al servizio di un sogno di esplorazione, scoperta e cooperazione.
    Io la penso così, ma a quanto pare - leggendo anche qua dentro le opinioni - questa visione del futuro non è più di moda... sembra che i gusti si siano spostati verso il compiacersi ad immaginare un futuro ancora più merdoso del presente
    DK

  6. #1166
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma il romulano Narek dove é finito?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    mi accodo alla domanda

    tra l'altro non ho capito perché il figlio di sung

    dopo aver disattivato la gemella-diversa di soji non abbia mostrato a soji e agli altri androidi quello che aveva fatto, questo avrebbe come minimo dovuto far sorgere dei dubbi a soji se non farle completamente cambiare idea

    Ultima modifica di Kea Black; 28-03-20 alle 00:11
    this is a placeholder

  7. #1167
    Volo
    Guest

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    alla fine l'unica spiegazione per ogni stupidaggine vista in questa serie è "because alex kurtzman"

  8. #1168
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Boh, a me è piaciuta e sono dispiaciuto che è finita. Era un'appuntamento che attendevo sempre con piacere la puntata del venerdì. Il periodo coronacoso sarà ancora più pesante adesso.

    Si, ci sono un sacco di forzature e cazzatine, ma nel complesso l'ho trovata davvero piacevole.

    Se non volete vedere una seconda stagione, non Guardatela.. Mi sembrate autistici a volte.

  9. #1169
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Beh, non è che si debba guardare solo cose che si reputano favolose. Non è così che ho formato il mio gusto negli anni della formazione.

    Certo, questa serie è diversa da Discovery ma solo perché usando un personaggio già fatto come Picard ne hanno dato un taglio vintage.
    Ma se guardate i personaggi, sono tutti diversi dallo spirito trek.
    Falliti, con problemi psicologici o di dipendenze, disillusi.
    Una cosa che nemmeno Enterprise si era spinta a fare.

  10. #1170
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Non solo Enterprise alla fine non era così male, ma se lo confrontiamo con Discovery e Picard è uno dei migliori ST di sempre.

  11. #1171
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Perché ogni personaggio nella televisione moderna è bisessuale?

    No, davvero, sembrano i personaggi di Dragon Age 2, tutti potevano essere gay o etero a seconda di come li volesse lo spettatore.

    Ora 7 di 9 è pure bisessuale, quando mai in Voyager era venuta fuori sta cosa, anzi c'è tutta l'esplorazione della sua sessualità sconosciuta con Chakotay. Invece toh, vien fuori che deve essere bisessuale. Ma perchè!

  12. #1172
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Benvenuto nel XXI secolo... io tutto sommato stavo meglio nel XX, ti dirò
    DK

  13. #1173
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perché ogni personaggio nella televisione moderna è bisessuale?

    No, davvero, sembrano i personaggi di Dragon Age 2, tutti potevano essere gay o etero a seconda di come li volesse lo spettatore.

    Ora 7 di 9 è pure bisessuale, quando mai in Voyager era venuta fuori sta cosa, anzi c'è tutta l'esplorazione della sua sessualità sconosciuta con Chakotay. Invece toh, vien fuori che deve essere bisessuale. Ma perchè!
    È anche vero che Voyager era sotto stretto controllo di Rick Berman che era il primo a ostacolare qualsiasi cosa diversamente etero, ho letto che in DS9 riuscirono a fare l'episodio con Dax e la sua ex di una vita precedente e quelli dell'universo specchio con Kira specchio esplicitamente bisessuale perché chi lavorava allo show aveva deciso di nascondergli quanta più roba possibile al punto che spesso gli mentivano spudoratamente, fu anche l'unica ragione per cui riuscirono a fare dei veri story arc invece di premere il tasto reset a ogni episodio perché Berman non li voleva.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1174
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.714

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    però è buttata là tanto per... non c'è stato un background costruito durante la serie che lasci pensare ad una svolta del genere, insomma sono quelle manovre ridicole che non fanno altro che alimentare i vari Nightgaunt

  15. #1175
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    This

  16. #1176
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh, non è che si debba guardare solo cose che si reputano favolose. Non è così che ho formato il mio gusto negli anni della formazione.

    Certo, questa serie è diversa da Discovery ma solo perché usando un personaggio già fatto come Picard ne hanno dato un taglio vintage.
    Ma se guardate i personaggi, sono tutti diversi dallo spirito trek.
    Falliti, con problemi psicologici o di dipendenze, disillusi.
    Una cosa che nemmeno Enterprise si era spinta a fare.
    Zeitgeist

  17. #1177
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Diciamo tutto abbastanza prevedibile, tante cose buttate li a caxxo di cane, alcune cose orribili MA si fa perdonare quasi tutto con un paio scene ben piazzate


    Riker che arriva (come al solito ) a salvare la giornata
    Cacxo duro per tutta la scena

    Tutta la parte di picard e data nel purgatorio virtuale, la morte di data




    Picard che voleva qualche anno in più o che guida l'astronave come un anziano mi hanno fatto ghignare




    Riguardo a Picard effect 2 mi aspetto


    i razziatori ormai chiamati si dirigeranno verso la cittadell... Ehm la terra facendo la strada lunga, Picard avverte la Federazione del pericolo ma non ci credono quindi è costretto a riformare un nuovo equipaggio per trovare il modo di sconfiggerli, ma in realtà ogni puntata sarà una missione lealtà dei vari membri

    E ovviamente uno dei nuovi membri sarà un krogan... Ehm klingon


  18. #1178
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    "Blue Sky" mentre Data si prepara a morire è una citazione di Nemesis, dove aveva imparato a cantarla per il matrimonio di Riker e Troi.

    Invece la vestaglietta di raso è un richiamo a quella che indossava a Cambridge in "All Good Things", episodio ambientato nel 2399 nella realtà virtuale creata da Q.

    Ottimo anche l'aver rispettato l'età "canon" di Picard, 94 anni, coerente con la nascita nel 2305 (soli 10 anni dopo gli accordi di Khitomer... è proprio anziano!)

  19. #1179
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però è buttata là tanto per... non c'è stato un background costruito durante la serie che lasci pensare ad una svolta del genere, insomma sono quelle manovre ridicole che non fanno altro che alimentare i vari Nightgaunt
    Vediamo come la sviluppano dopo, sembrava più che stessero flirtando a me mentre per dire il capitano e la scienziata proprio limonano.

    Poi vabbé I Nightgaunt si amminchiano su tutto.

    A me ha più disturbato che abbiano dovuto infilarci il metaforone da complottardo 11 Settembre .
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-03-20 alle 15:56
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #1180

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ogni volta che un fan si appella al non ben definito "spirito Trek" capisco il perché ho mollato quel cancro che è il fandom.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su