[AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023 - Pagina 62

Pagina 62 di 95 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 1893

Discussione: [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

  1. #1221
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.722

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    oh a me sta ancora sul cazzo la sua recitazione di quando ridacchia con raffi, di lui che applaude come un rincoglionito raffi (sempre lei) quando riesce ad avere il lasciapassare diplomatico per il cubo: una raffi sfatta dall'alcol e distrutta moralmente trattata come una sguattera qualsiasi. Picard catatonico sul letto non si poteva vedere, l'engage recitatissimo senza nessuna emozione. Insomma sì, Stewart alle volte sembra non farcela più, mentre altre volte aveva quella scintilla sincera negli occhi

  2. #1222
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Per me è un problema di sceneggiatura.
    Cioè, questi si sono persi il romulano in fase di montaggio. Non hanno nemmeno lasciato chiaramente intendere che siano passati più di 10 minuti da quando Picard è stato male a quando è ripartito con l'astronave. Invece saranno passati mesi in cui due personaggi si sono trasformati in lesbiche e la federazione ha tolto il ban ai sintetici. Tutto fuori scena, ovviamente.

  3. #1223

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Ragazzi... ma solo io vorrei una Serie (con S maiuscola) di Star Trek in cui vediamo una nuova Enterprise, un nuovo equipaggio e una trama orizzontale molto meno invasiva, in funzione invece di tanti bei vecchi episodi auto-conclusivi in cui vengono affrontati i temi morali odierni (e ce ne sono tantissimi) con un po' di bella azione e dialoghi curati (come fantascienza di classe richiederebbe)?

    Da questo punto di vista ritengo che nel passato di Star Trek ciò che maggiormente si possa accostare a questo mio sogno sia TNG (nei suoi episodi migliori) e le ultime stagioni di DS9 (che ha dei picchi narrativi e puntate davvero notevoli).
    Mi permetto di citare anche The Mandalorian, senza spoiler per chi magari ha incominciato a seguirla ora su Disney +... episodi belli con casi di puntata e ambientazioni ben costruite e auto-conclusive... ma che comunque confluiscono in un finale dove tutto ha un senso (e narrativamente il 90% degli elementi visti prima serviva a qualcosa).
    Picard è, purtroppo, annacquato e realizzato in maniera confusionaria e sbilanciata: per sette puntate succede poco e si allunga il brodo, poi nelle ultime tre ci metti millemila cose, dovendone tagliare la metà in montaggio e creando buchi e domande a cui lo spettatore non avrà alcuna risposta (se non da elementi esterni al telefilm stesso, come le interviste agli autori!!!). Da questo punto di vista le due stagioni di Discovery (pur con le loro scelte a volte discutibili) sono decisamente costruite meglio.

  4. #1224
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    oh a me sta ancora sul cazzo la sua recitazione di quando ridacchia con raffi, di lui che applaude come un rincoglionito raffi (sempre lei) quando riesce ad avere il lasciapassare diplomatico per il cubo: una raffi sfatta dall'alcol e distrutta moralmente trattata come una sguattera qualsiasi. Picard catatonico sul letto non si poteva vedere, l'engage recitatissimo senza nessuna emozione. Insomma sì, Stewart alle volte sembra non farcela più, mentre altre volte aveva quella scintilla sincera negli occhi
    Stai confondendo recitazione e sceneggiatura


    Che poi come già detto quella specie di ghigno Stewart lo ha sempre fatto, riguardati tng o qualsiasi suo film e noterai che anche in situazioni tese gli scappa (a volte è quasi impercettibile) , sarà un suo tic che con gli anni si è accentuato, può non piacere ma non è sicuramente sintomo di cattiva recitazione

  5. #1225
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.722

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    beh certo che la recitazione di stewart se non l'ho trovata coinvolgente affossa sia la serie sia il personaggio di Picard. Può essere la sceneggiatura più solida del mondo, ma se interpretrata male non serve a nulla. Per il successo di una serie servono entrambe

  6. #1226
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Conte Visualizza Messaggio
    Ragazzi... ma solo io vorrei una Serie (con S maiuscola) di Star Trek in cui vediamo una nuova Enterprise, un nuovo equipaggio e una trama orizzontale molto meno invasiva, in funzione invece di tanti bei vecchi episodi auto-conclusivi in cui vengono affrontati i temi morali odierni (e ce ne sono tantissimi) con un po' di bella azione e dialoghi curati (come fantascienza di classe richiederebbe)?

    Da questo punto di vista ritengo che nel passato di Star Trek ciò che maggiormente si possa accostare a questo mio sogno sia TNG (nei suoi episodi migliori) e le ultime stagioni di DS9 (che ha dei picchi narrativi e puntate davvero notevoli).
    Mi permetto di citare anche The Mandalorian, senza spoiler per chi magari ha incominciato a seguirla ora su Disney +... episodi belli con casi di puntata e ambientazioni ben costruite e auto-conclusive... ma che comunque confluiscono in un finale dove tutto ha un senso (e narrativamente il 90% degli elementi visti prima serviva a qualcosa).
    Picard è, purtroppo, annacquato e realizzato in maniera confusionaria e sbilanciata: per sette puntate succede poco e si allunga il brodo, poi nelle ultime tre ci metti millemila cose, dovendone tagliare la metà in montaggio e creando buchi e domande a cui lo spettatore non avrà alcuna risposta (se non da elementi esterni al telefilm stesso, come le interviste agli autori!!!). Da questo punto di vista le due stagioni di Discovery (pur con le loro scelte a volte discutibili) sono decisamente costruite meglio.
    Per me l'idea migliore era fare una serie alla Black Mirror ma con il contorno Trek.
    Invece di tenersi sempre lo stesso equipaggio si poteva espandere l'universo.
    Magari un episodio su un first contact finito male.
    Uno in cui c'è da evacuare un pianeta perché c'è il devasto ambientale.

  7. #1227
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh certo che la recitazione di stewart se non l'ho trovata coinvolgente affossa sia la serie sia il personaggio di Picard. Può essere la sceneggiatura più solida del mondo, ma se interpretrata male non serve a nulla. Per il successo di una serie servono entrambe
    C'è da dire però che effettivamente una scena tipo quella dell'applauso è proprio fatta male.
    E' stupido che Picard si comporti così, trattando una persona di cui ha certamente stima in quel modo... svilente davvero.

    Lì c'è poco da dar colpa all'attore secondo me: è proprio la scena che è brutta.

  8. #1228

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La verità è che la puzza di mezza porcata che puntasse sulla nostalgia si sentiva sin dal trailer.
    Solo che è bastata la musichetta col flauto di quel trailer per far sciogliere tutti noi vecchi romanticoni, e farci desiderare che potesse uscirne qualcosa di buono.
    Ma sì, assolutamente.
    E anche il primo episodio in qualche modo ci aveva illuso... però avevamo anche in mente le aspettative disattese dalla prima stagione di Discovery e temevamo sarebbe andata anche peggio... Bilanciando le due cose direi che ci abbiamo azzeccato. Non la trovo così orribile come leggo in tanti commenti, molte perplessità o presunti buchi di trama sono in realtà abbastanza spiegati, ma non importa, ciò che resta di buono c'è, ma è poco. E' questo modo di far serie che non funziona benissimo con Star Trek, soprattutto se servono espedienti di allungamento del brodo per nascondere una trama che, per quanto possa essere più o meno riuscita, è stata decisamente labile. Visto il tema comune si sarebbe anche potuto tentare un collegamento con Discovery, così da dare uno scopo a entrambe le serie e incastonarle nella continuity, mentre alla fine ci si è fermati all'autocelebrazione e a molte scene "meh". Sinceramente ho trovato bellissimi alcuni momenti puramente fan service, come l'addio finale, ma potevano essere inseriti in qualcosa di migliore.
    Non ho molta fiducia in Chabon come showrunner, è uno che ha più volte dichiarato di voler fare uno Star Trek "diverso" e che non ama per niente spazio o astronavi (direi che si è visto...), ma che ha anche scritto momenti interessanti. Il problema è che quelli imbarazzanti saltano di più all'occhio e una sceneggiatura così altalenante non funziona.
    Ora hanno una stagione del tutto libera da affrontare, do per scontato sia l'ultima di questa serie; la seconda di Discovery è stata meno cialtrona della prima, auspico in un miglioramento anche qui.

  9. #1229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Io mi sarei stancato anche solo della terza stagione consecutiva di Star Trek in cui si salva l'universo dalla sua annichilazione, questo ostentare epicita' in tutto.
    Almeno in questa serie ci siamo risparmiati i pianti di quella roba li' di discovery.

  10. #1230
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    che non ama per niente spazio o astronavi
    Minchia, non mi pare una buona premessa se stai lavorando a Star Trek, però

  11. #1231
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.473

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Braccia strappate all'agricoltura insomma
    DK

  12. #1232
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Stai confondendo recitazione e sceneggiatura
    Che poi come già detto quella specie di ghigno Stewart lo ha sempre fatto, riguardati tng o qualsiasi suo film e noterai che anche in situazioni tese gli scappa (a volte è quasi impercettibile) , sarà un suo tic che con gli anni si è accentuato, può non piacere ma non è sicuramente sintomo di cattiva recitazione
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire però che effettivamente una scena tipo quella dell'applauso è proprio fatta male.
    E' stupido che Picard si comporti così, trattando una persona di cui ha certamente stima in quel modo... svilente davvero.
    Lì c'è poco da dar colpa all'attore secondo me: è proprio la scena che è brutta.
    Non è colpa nè del mio idolo Patrick nè della sceneggiatura , qua è stato tutto fail di regia: il regista DEVE vedere che cosa sta girando e capire che è una minchiata da rifare...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    [...]E' questo modo di far serie che non funziona benissimo con Star Trek, soprattutto se servono espedienti di allungamento del brodo per nascondere una trama che, per quanto possa essere più o meno riuscita, è stata decisamente labile. Visto il tema comune si sarebbe anche potuto tentare un collegamento con Discovery, così da dare uno scopo a entrambe le serie e incastonarle nella continuity, mentre alla fine ci si è fermati all'autocelebrazione e a molte scene "meh". Sinceramente ho trovato bellissimi alcuni momenti puramente fan service, come l'addio finale, ma potevano essere inseriti in qualcosa di migliore.[...]
    Sì questo più che continuare Star Trek è probabilmente il mero sfruttare Star Trek, senza neanche averlo capito granchè nè averci messo un po' di impegno

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    [...]fate come Roddenberry all'epoca e pescate sceneggiatori tra scrittori di fantascienza contemporanei invece di prendere la classica gente di Hollywood che pensa che siccome è fantascienza possono infilarci qualsiasi minchiata gli venga in mente.
    Ehm, non vorrei essere io a dare la brutta notizia, ma gli scrittori di fantascienza purtroppo non esistono più da almeno una ventina d'anni
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  13. #1233
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.473

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Si può discutere sulla sceneggiatura, ma non so come lui la interpreta... Che poi parliamoci chiaro, che si pretende? È un ammiraglio in congedo novantenne che ha passato gli ultimi 15 anni a bere vino e leccarsi le ferite, che dovrebbe fare? Prendere a calci in culo i romulani con le arti marziali?
    Come hai ben ricordato te, le grandi doti diplomatiche di Picard erano dovute anche all'appoggio della Federazione, non che non fosse abile di per se, ma appunto molte vicende si risolvevano con una gara a chi ce l'ha più grosso ed era cmq 30 anni più giovane
    Appunto, perché han voluto fare la storia così, è questo che criticavo... si poteva rendere l'idea che Picard fosse invecchiato anche senza bisogno di farlo diventare un piagnone che ormai non si fila più nessuno

    Già a me la storia non è che entusiasmasse molto di partenza, ma anche a darla per buona e continuare su quella linea, diciamo che facevi andare a parlare Picard con la bitch-admiral, questa però gli dava retta o quantomeno lo appoggiava ufficiosamente dandogli una nave della flotta con relativo equipaggio... già questo avrebbe iniziato a farla sembrare una serie di star trek anziché la ricerca della combriccola raccogliticcia in stile star wars o compagnia dell'anello
    Ultima modifica di Diabolik; 01-04-20 alle 00:26
    DK

  14. #1234
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    tra questo thread e quello per Episode 9 mi sa non capisco tante cose della vita. Ormai mi sento in colpa quando mi diverto, meno male che ci siete voi a ricordarci che e' tutta merda e quel rigore voi lo segnavate.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #1235
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.473

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Non sentirti in colpa quando ti diverti, figliuolo... al massimo diventi cieco
    DK

  16. #1236
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non sentirti in colpa quando ti diverti, figliuolo... al massimo diventi cieco

  17. #1237
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Ehm, non vorrei essere io a dare la brutta notizia, ma gli scrittori di fantascienza purtroppo non esistono più da almeno una ventina d'anni
    Bisogna andarli a cercare perché sono pubblicati da case editrici minori. Io sono venuto a sapere di David Weber e del suo ciclo di Honor Harrington per puro caso. Ovviamente mai tradotto in Italia (però è stato tradotto in Francia e Germania).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-04-20 alle 02:56
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #1238

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    tra questo thread e quello per Episode 9 mi sa non capisco tante cose della vita. Ormai mi sento in colpa quando mi diverto, meno male che ci siete voi a ricordarci che e' tutta merda e quel rigore voi lo segnavate.
    Ma no, dai, pure per me è stato buon intrattenimento, però era legittimo avere aspettative alte.
    Poi si fa sempre fatica a uscire dalle posizioni "è fighissimo"/"fa schifo" quando un prodotto si piazza a metà strada.

    Di scrittori di sf se ne trovano ancora, ma bisogna grattare un po' al di sotto del mainstream... E rassegnarsi al fatto che in Italia vengano pubblicati raramente.
    Ultima modifica di Tyreal; 01-04-20 alle 07:31

  19. #1239
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Bisogna andarli a cercare perché sono pubblicati da case editrici minori. Io sono venuto a sapere di David Weber e del suo ciclo di Honor Harrington per puro caso. Ovviamente mai tradotto in Italia (però è stato tradotto in Francia e Germania).
    In Italia ormai trovi solo le ottomila diverse versioni e rilegature di Martin nelle sezioni nerd.

  20. #1240
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [AMAZON] Star Trek: Picard | 24 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    tra questo thread e quello per Episode 9 mi sa non capisco tante cose della vita. Ormai mi sento in colpa quando mi diverto, meno male che ci siete voi a ricordarci che e' tutta merda e quel rigore voi lo segnavate.
    Minchia, esagerato via

    Uno a vederselo con piacere se lo è visto.
    Alla fine da persona che si è innamorata di ST con questo capitano e questo equipaggio, che da adolescente sognava di viaggiare nello spazio con quelle uniformi, rivedere Picard, Data, Riker e Troy mi ha fatto un immenso piacere.
    E se fanno una seconda stagione, io ci sono.


    Però dispiace, perchè si poteva fare di molto meglio imho.
    Anche solo con un pizzico di attenzione in più ad alcune cose.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su