[HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022 [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

  1. #21
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: [HBO] His Dark Materials

    Salve a tutti... ma davvero sono solo nel considerarla una cagata bestiale, pur con una produzione col portafoglio largo alle spalle?

    Non ho letto i libri, ma trovo gli avvicendamenti, i dialoghi, l’evoluzione dei personaggi e in finale il senso stesso degli eventi ASSURDO.
    Personaggi macchietta senza alcuna reale giustificazione per le loro azioni... ma sopratutto colossali prese per il culo degli spettatori:
    -“devi tenere questa cosa SEGRETA!” e 3 secondi dopo il personaggio ci va in giro in mezzo alla strada
    -“bisogna proteggerla, io LO GIURO”... ah no aspetta che vado a farmi un kebab 5 minuti e torno. Maddaiiiiiii l’han rapita proprio ora!
    -varie missions impossible tipo fuga da alcatraz, ma con nessuno in giro
    -personaggi che la prima serie fan poco nulla e fanno gli inconsapevoli, nella seconda tiran fuori profezie importantissime che sapevano e custodivano fin dall’alba dei tempi


    L’ho guardata tutta d’un fiato sperando si sbloccasse in qualcosa di glorioso dopo un eventuale partenza stentata dovuta magari al timore del pubblico... ma i nonsense son aumentati a dismisura.

    Per me, è no.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah si dimenticavo la madre femminista che può solamente perchè, beh, lo vuole fortissimo e allora succede

  2. #22
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [HBO] His Dark Materials



    Everybody Lies...

  3. #23

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    Oh, stavo esaurendo le speranze

  4. #24
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    per ora sono alla prima puntata della terza stagione. non ho letto i libri e devo dire che l'ambientazione è interessante, però...
    soffre del solito problema del 99% dei fantasy: troppo spesso le cose accadono perché sì e questo mi uccide ogni immersione. per il resto delle considerazioni aspetto di vedere l'ultima puntata
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #25
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    bon finita.
    tutto sommato è godibile,a patto di non farsi domande e accettare tutto quello che passa a schermo in base all'assioma "è fantasy quindi va bene tutto". il finale è poetico.

    alla fine 'sta lama che poteva uccidere anche gli angeli ha aperto portali e basta e per giunta salta fuori che fa pure danni a ogni portale lasciato aperto.
    La "eva" mi ha solo copulato e poi è tornata a casa, quindi che ha fatto di diverso rispetto a una qualsiasi altra ragazza che copula?
    accade tutto e il contrario di tutto a seconda di quello che serve agli sceneggiatori, es. i daimion non possono stare separati dai padroni (a parte per le streghe)... tranne quando fa comodo farli separare, allora va bene.
    gli spettri uccidono tutti gli adulti ma non i ragazzi (perché?) Però, quando fa comodo un adulto non solo ci cammina in mezzo ma li controlla pure.
    le informazioni sono a disposizione quando servono perché "gira voce" (una cosa che si nota soprattutto nella prima stagione).
    nessuno sa cosa sia la polvere, tranne lord asriel che non solo sa tutto (non si sa bene come) ma c'ha pure mezzi e attrezzature che la manipolano usciti da chissà dove del tutto fuori contesto con la tecnologia disponibile.
    la lama che uccide anche gli angeli forgiata da un fabbro quando ancora la gente girava con le carrozze e usava le candele. oooook.
    l'orso fabbro senza pollice opponile che sa come riparare un pugnale che però non sa forgiare al motto "concentrati che si aggiusta".
    i morti che vanno in un mondo a parte come gli altri e in pratica sono dei vivi con un po' di farina in faccia.
    le guardie ci sono... tranne quando fa comodo che non ci siano, che i protagonisti c'hanno posti in cui andare.
    ma poi, è la scala delle dimensioni che è sballata. gli angeli sono la materia oscura che permea tutto l'universo, anzi gli innumerevoli universi, e sono incalcolabili miliardi. non ci siamo proprio con le scale in gioco coi 4 scappati di casa tra umani e streghe, sia come numeri che come potenza (e si riflette benissimo nel ridicolo scontro finale).
    tra l'altro, la scarica di energia che ha annichilito il palazzo di metatron (gentilmente lasciato sopra la fenditura) l'ha fatta partire la scimmia tirando una leva, così, di sua iniziativa. oooook
    perché il magisterium vuole separare i bambini dai loro daimion? perché la madre di lyra ha tutto quel potere che si sturbano al solo vederla che è una donna sola in un mondo dominato dai masculi in tonaca nera? perché passa dall'essere la psicopatica assassina della prima stagione a madre amorevole? personalità multiple?
    perché lyra e il portatore non possono vivere assieme in uno stesso mondo e chiudersi il portale dietro?
    vabbè, giusto quello che m'e' venuto in mente su due piedi.

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #26
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    seguitissima 'sta serie
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #27

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    Sono gli stessi problemi di partenza dei romanzi... probabilmente le cose erano pure spiegate (li ho letti anni fa e non ho più chiari i dettagli), ma ricordo che mi ero posto interrogativi molto simili.

  8. #28
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] His Dark Materials | 03 | 5 Dicembre 2022

    devo dire che mi ha fatto un po' impressione vedere bella ramsey usata per un ruolo cosi' marginale, nella seconda stagione.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su