[Apple] For All Mankind [Apple] For All Mankind - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: [Apple] For All Mankind

  1. #21

    Re: [Apple] For All Mankind

    Non ho più Apple TV
    Però prima o poi recupererò, mi stava piacendo tantissimo

  2. #22
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non ho più Apple TV
    Però prima o poi recupererò, mi stava piacendo tantissimo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Altre considerazioni, per chi, chissà quando, vedrà la stagione...



    Secondo me, tutto il sub-plot dei cospirazionisti/negazionisti amici del fratello di Danny è stato gestito malissimo. Non si capisce cosa volevano ottenere, se cercare fantomatiche "prove" di una cospirazione degli eventi della seconda stagione sulla Luna, boh... per arrivare alla bomba dell'ultima puntata, spuntata da chissà dove... ma nel furgone si intravedono anche delle armi: e a cosa sarebbero servite, se prevedevano di farsi saltare per aria?
    Bella l'idea di far affrontare il problema della disoccupazione fra l'industria petrolifera alla Presidente.
    Parallelamente, sarebbe stato bello far vedere come i vari stati dittatoriali del Medio Oriente, che tengono per le palle il resto del mondo da decenni causa combustibili fossili, avrebbero potuto/dovuto essere cagati di striscio dal resto del mondo, grazie alla fusione nucleare e all'elio-3 estratto sulla Luna


  4. #24

    Re: [Apple] For All Mankind

    Recuperata con colpevole ritardo, sono a poco più di metà della seconda stagione,


    fino al punto della riconquista del sito di estrazione sulla Luna, la prima missione della Space Force, in pratica


    fino ad ora mi sta piacendo più della prima.
    Tra le altre cose è interessante vedere come abbiano inserito avvenimenti reali nel contesto dell'ucronia, mi sono trovato a scoprire eventi che ignoravo e mi torna in mente il costante senso di minaccia che aleggiava negli anni ottanta, con le due superpotenze ostili in equilibrio delicato.


    L'abbattimento dell'aereo della KAL sui cieli di Sachalin, ad esempio, era una cosa che ignoravo o avevo dimenticato, dev'essere stato devastante per l'opinione pubblica mondiale, visto il costante stato di guerra fredda. Rivedere l'ASTP invece è stato emozionante, la missione congiunta americana e russa con il modulo di docking appositamente progettato è stata una delle cose più esaltanti che ricordi all'epoca in cui mi appassionai di astronautica; quando vidi la riproduzione in scala 1:1 delle due navette agganciate nella sala dello Smithsonian ho letteralmente fuso la scheda di memoria della reflex


    Spero tenga questo livello, al momento questa serie è un gioiellino.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind



    A parte i momenti da te citati, la seconda stagione invece m'è parsa di un piattume micidiale. Mi pare di ricordare tutta la *ega del tradimento della moglie di Baldwin col figlio di Gordo... mamma mia.
    Gli avvenimenti sulla Luna sono belli, concordo. Finale di stagione, senza alcuno spoiler, in crescendo!!


  6. #26

    Re: [Apple] For All Mankind

    Mi sa che quello che citi avviene alla fine, non ci sono ancora arrivato, al momento ho solo visto i primi "segnali" e confermo la fiacchezza della cosa, speravo non la tirassero troppo per le lunghe. Guarderò.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Imho, la seconda stagione si guarda solo per il finale - e lo sviluppo della tensione sulla Luna fra USA e URSS. Potevano dimezzare gli episodi.

  8. #28

    Re: [Apple] For All Mankind

    Ho iniziato la terza, mi pare una gran bella citazione dello Space Hilton di 2001 Odissea nello spazio.
    Il figlio minore di Gordo è già odioso dopo due minuti di presenza su schermo

  9. #29
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la terza, mi pare una gran bella citazione dello Space Hilton di 2001 Odissea nello spazio.
    Il figlio minore di Gordo è già odioso dopo due minuti di presenza su schermo
    Sai che la citazione non l'ho colta?
    Non mi parlare del figlio minore.... mi prudevano le mani anche solo a vederlo di striscio...

  10. #30

    Re: [Apple] For All Mankind

    L'aspetto di Polaris e l'attracco della navetta passeggeri
    E' vero che la somiglianza è sicuramente dettata dalla funzione: se vuoi gravità devi sfruttare la forza centrifuga e avere un anello rotante, non si scappa, ma l'impatto visivo mi è sembrato molto simile, anche qualcosa degli interni, con i corridoi bianchi e gli arredi minimal.
    Metto sotto spoiler:




    Tra l'altro ho scoperto un simpatico omaggio: in The Expanse si vede una stazione lunare del futuro... il nome è familiare

    Ultima modifica di Tyreal; 25-08-22 alle 08:29

  11. #31
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Per carità, "2001" l'ho visto più volte, ma lì per lì non l'ho collegato all'abergo Forse quando ho visto l'arredamento interno un pensiero l'ho fatto


    Tristemente reale il fatto che il turismo spaziale del telefilm sia stato affossato fregandosene allegramente delle vere responsabilità del disastro. Capiterebbe così anche nella realtà


  12. #32
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Apple] For All Mankind

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio


    L'abbattimento dell'aereo della KAL sui cieli di Sachalin, ad esempio, era una cosa che ignoravo o avevo dimenticato, dev'essere stato devastante per l'opinione pubblica mondiale, visto il costante stato di guerra fredda. Rivedere l'ASTP invece è stato emozionante, la missione congiunta americana e russa con il modulo di docking appositamente progettato è stata una delle cose più esaltanti che ricordi all'epoca in cui mi appassionai di astronautica; quando vidi la riproduzione in scala 1:1 delle due navette agganciate nella sala dello Smithsonian ho letteralmente fuso la scheda di memoria della reflex


    Spero tenga questo livello, al momento questa serie è un gioiellino.
    Sto recuperando vari threads nella sezione.
    Posso confermarti quello che hai scritto riguardo l'evento citato.
    Ero un ragazzino, ma me lo ricordo.

    Per questa serie, leggendo i commenti, mi avete messo una discreta scimmia

    Visto quel poco che ho da vedere su Disney+, termino la parentesi e messo in "standby" l' abbonamento, provo Apple e la guardo.

    Sempre con buona pace del backlog.

    Edit: anche il secondo evento -l'ho scoperto quando ero più grande ovviamente- in senso positivo.
    Un po' ti invidio per quello hai visto.
    Anzi, togli "un po'"
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 28-08-22 alle 19:25

  13. #33

    Re: [Apple] For All Mankind

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Edit: anche il secondo evento -l'ho scoperto quando ero più grande ovviamente- in senso positivo.
    Un po' ti invidio per quello hai visto.
    Anzi, togli "un po'"
    Lo Smithsonian è una cosa da sindrome di Stendhal, se hai un minimo di passione per l'aeronautica e astronautica
    La serie è stata una piacevolissima sorpresa, per me. È un'ucronia, è vero, ma in più di un'occasione pare quasi che sia la realtà ad aver sbagliato sceneggiatore

    Ho appena finito la terza stagione. Ne voglio ancora.
    Scherzi a parte (no, in realtà ero serio, datemi la quarta stagione adesso!) ho gli stessi dubbi espressi negli spoiler di qualche post fa:



    La "punizione" nella capsula coreana mi sembra una cosa buttata un po' là, idem la trama del figlio di Gordo con i complottisti esaltati; le armi nella borsa però hanno senso, secondo me: il tizio si fa esplodere col furgone perché è stato scoperto e agisce in fretta, ma se il comando della bomba era impostato da cellulare è prevedibile che avesse previsto prima di mettersi a distanza di sicurezza. Tra l'altro le armi non sono più lì quando Karen apre il furgone, si suppone che le abbiano già portate via gli altri terroristi, forse per fare ancora più disastri dopo lo scoppio o per sfuggire alle autorità. Oppure perché sono americani e la borsa con i fucili fa parte della dotazione di serie
    Margo se n'è andata quando saluta, anziché fermarsi nell'ufficio ha tutto il tempo di uscire e farsi prelevare, quindi anche lì penso ci possa stare... Invece mi sono perso il momento in cui è morta Molly: la si vede tornare ad aiutare gli altri, ma non c'è un momento critico che suggerisca lei sia in immediato pericolo... o forse ho visto male



    La parte di Dev e del "non lo facciamo per soldi" è stata un momento da pelle d'oca, soprattutto per la risposta che gli arriva
    Ultima modifica di Tyreal; 28-08-22 alle 19:45

  14. #34
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Significa però essere abbastanza vecchietti

    Comunque, ho una discreta scimmia per la 4° stagione

  15. #35

    Re: [Apple] For All Mankind

    Io avevo cinque anni all'epoca

  16. #36
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Apple] For All Mankind

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Significa però essere abbastanza vecchietti
    Eh
    Ok, a breve la guarderò
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 28-08-22 alle 20:41

  17. #37
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.682

    Re: [Apple] For All Mankind


  18. #38

    Re: [Apple] For All Mankind

    Evvai!

  19. #39
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Da appassionato di esplorazione spaziale (nata dalla fantascienza, "ahimè" ), fa una rabbia incontrollabile vedere ciò che avrebbe, magari, potuto diventare appunto la NASA e compagnia bella nella nostra realtà vera, se fossero state prese decisioni diverse, se i politici avessero avuto più coraggio, ecc. ecc... tocca accontentarsi di una serie tv ^n

  20. #40
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.081

    Re: [Apple] For All Mankind

    Prima puntata ma anche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su