Cannarsi is in Heaven All's Right with the World Cannarsi is in Heaven All's Right with the World - Pagina 3

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 447

Discussione: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

  1. #41
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Ma per favore, basterebbe che la gente venisse assunta per meriti curriculari e non per appoggi di una o più persone, appassionate o meno.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    912
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Domanda: NGE su Netflix è disponibile col parlato Jap e sottotitoli ENG?
    Sì, nel catalogo italiano ci sono tutte le lingue (audio + subs), con la sigla di coda cambiata.
    Nel catalogo giapponese, invece, hanno tenuto la sigla originale, ma c'è solo la lingua giapponese (audio e subs).

    Anche la traduzione inglese è stata rifatta per rogne con i diritti, ma almeno per i sottotitoli non ho trovato problemi evidenti (ma ho rivisto solo i primi tre episodi).

  3. #43
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.574
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    I sottotitoli italiani sembrano sani, gente

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Comunque per dovere di cronaca c'è da dire una cosa.

    Gualtiero Cannarsi ha eseguito la traduzione e Mazzotta ha operato da direttore del doppiaggio. Per tutti gli episodi.

    Quindi in realtà il principale autore di questo scempio è Mazzotta che durante la fase di doppiaggio non ha operato il minimo adattamento. Cannarsi si è limitato a tradurre a suo modo, che sarà anche astruso, ma certamente non può essere riportato così com'è nel doppiaggio. Mazzotta se ne è sbattuto le palle di adattare, ha preso i dialoghi usciti dalla traduzione e li ha messi in mano ai doppiatori.

    Prendersela solo con Cannarsi ha poco senso in questo caso perché lui non ha diretto alcun episodio in questa riedizione, a differenza della prima dove subentrò a Mazzotta e alcuni episodi li diresse in prima persona.

    Insomma, lavoro da cani, ma non dovrebbe essere il solo a prendersi la merda addosso. Detto questo, io fossi in Lucky Red e Netflix da oggi in poi bannerei dalle opere sulle quali ho i diritti sia Mazzotta che Cannarsi per la fase di doppiaggio.
    Mazzotta nei mesi precedenti lasciava intendere, senza nominare la serie, che per quanto potesse fare manomissioni, poteva giusto apportare qualche modifica. Anche perché, a sentire le battute, Mazzotta avrebbe dovuto riscrivere tutto, altro che adattare. Non ti incazzare proprio con lui, che sta adirato quanto il pubblico
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  4. #44
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma per favore, basterebbe che la gente venisse assunta per meriti curriculari e non per appoggi di una o più persone, appassionate o meno.
    Lui il curriculum ce l'ha dato che ha lavorato su diversi anime. Il problema è come lavora.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.553

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    I sottotitoli italiani sembrano sani, gente



    Mazzotta nei mesi precedenti lasciava intendere, senza nominare la serie, che per quanto potesse fare manomissioni, poteva giusto apportare qualche modifica. Anche perché, a sentire le battute, Mazzotta avrebbe dovuto riscrivere tutto, altro che adattare. Non ti incazzare proprio con lui, che sta adirato quanto il pubblico
    ma il direttore non dovrebbe... uh... dirigere ? sto cannarsi è sopra mazzotta?

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    912
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    I sottotitoli italiani sembrano sani, gente
    Ho visto poco, ma mantengono la stessa terminologia del doppiaggio (apostoli per angeli ecc.).

  7. #47
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Lui il curriculum ce l'ha dato che ha lavorato su diversi anime. Il problema è come lavora.
    Anche io potrei aver lavorato su diversi anime, ma il suo livello di giapponese è certificato N5? Perché altrimenti ci sono fior di "dentisti" con diplomi da odontotecnici che dovrebbero essere assunti nelle cliniche scavalcando odontoiatri veri

  8. #48
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche io potrei aver lavorato su diversi anime, ma il suo livello di giapponese è certificato N5? Perché altrimenti ci sono fior di "dentisti" con diplomi da odontotecnici che dovrebbero essere assunti nelle cliniche scavalcando odontoiatri veri
    Stando a quanto scritto su dimensione fumetto, lui conosce il giapponese, ma per ovvie ragioni non lo parla come un madrelingua, infatti si fa aiutare nella traduzione da due madrelingua.

    Detto ciò, il problema non è manco la traduzione in sé, ma come viene reso il testo. Lui preferisce la trasposizione parola per parola quando invece sarebbe meglio "senso originale per senso tradotto".
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  9. #49
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.574
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma il direttore non dovrebbe... uh... dirigere ? sto cannarsi è sopra mazzotta?
    Eh, Direttore di Doppiaggio, quindi i lavori in sala. Sui copioni, quando ti si presentano certi scempi grammaticali accettati a monte, puoi fare poco per farli stare logicamente nel labiale dei personaggi
    Ultima modifica di DON IVANO; 24-06-19 alle 09:51
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.553

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World


  11. #51
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Al di là del discorso riguardante angeli, maghi e frese, mi sembra si stia creando, come spesso accade, una shitstorm esagerata.
    Sarà che gli anime non mi hanno mai attirato più di tanto, ma l'intera vicenda mi sa tanto di ennesima crociata indetta dai temperacazzi.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Ma infatti io non me la prendo solo con Cannarsi.
    Con lui ce la si prende di più perchè ha la faccia tosta di dire agli altri (tutti) che il suo lavoro è corretto, nel suo modo (malato) di vedere la cosa...
    Io certo che me la prendo coi suoi capi e con Netflix, che avrebbe dovuto stracciare il lavoro fatto e farglielo rifare (a gratis) vista la qualità a dir poco infima del tutto.
    Cannarsi cmq è il primo con cui prendersela, dato che è lui che ha scelto di fare così il lavoro.
    Non è difendibile in alcuna maniera... non è che perchè "lui è così" allora va bene eh... se un chirurgo lavora senza mascherina e poi ci stanno le infezioni, non è che si può giustificare con "eh, ma lui lavora così".
    Cazzo, non lo fai lavorare uno così. E infatti, ripeto e ribadisco, conoscendolo, mi sorprende che ancora lavori in quel campo.
    Io che sono appassionato di videogiochi mica mi metto a fare gli script per le trame dei vg. Non basta. Ci vogliono competenze, e Cannarsi non ne ha se questi sono i risultati. Pochi fronzoli. Puoi scappellare un termine ogni tanto, non intere frasi. Quello è un lavoro peggiore di quello che potrebbe fare chiunque. L'aggravante è che lui ci lavora da anni. E peggio ancora, nessuno ha battuto ciglio e ha approvato un tale scempio.
    Dai, quando persino i doppiatori rimangono sconcertati, forse forse un lavoro di merda l'hai fatto eh...

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Al di là del discorso riguardante angeli, maghi e frese, mi sembra si stia creando, come spesso accade, una shitstorm esagerata.
    Sarà che gli anime non mi hanno mai attirato più di tanto, ma l'intera vicenda mi sa tanto di ennesima crociata indetta dai temperacazzi.
    Ti invito a guardarti il primo episodio. Qua si parla non di lamentele perchè non è come l'originale, ma di un lavoro fatto da un professionista che anche te o me avrebbe potuto fare meglio. Fosse stato un film, libro, fumetto, stocazzo, sarebbe partita uguale la shitstorm.
    Prova a pensare al Signore degli Anelli doppiato con dialoghi del genere (che ti invito a sentire, perchè altrimenti parliamo del nulla cosmico). L'accetteresti? Ti andrebbe bene pagare per un servizio di streaming che propone una tale atrocità? Di questo ci lamentiamo.
    Gli Apostoli sono l'ultima dei problemi. Il problema è che Netflix ha pagato un professionista (o presunto tale) per fare un lavoro, ed è venuta fuori una merda... e nessuno fa un mea culpa e anzi sfotte l'utenza... sarà mica questo il modo di lavorare.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 24-06-19 alle 10:04

  13. #53
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non me la prendo solo con Cannarsi.
    Con lui ce la si prende di più perchè ha la faccia tosta di dire agli altri (tutti) che il suo lavoro è corretto, nel suo modo (malato) di vedere la cosa...
    Io certo che me la prendo coi suoi capi e con Netflix, che avrebbe dovuto stracciare il lavoro fatto e farglielo rifare (a gratis) vista la qualità a dir poco infima del tutto.
    Cannarsi cmq è il primo con cui prendersela, dato che è lui che ha scelto di fare così il lavoro.
    Non è difendibile in alcuna maniera... non è che perchè "lui è così" allora va bene eh... se un chirurgo lavora senza mascherina e poi ci stanno le infezioni, non è che si può giustificare con "eh, ma lui lavora così".
    Cazzo, non lo fai lavorare uno così. E infatti, ripeto e ribadisco, conoscendolo, mi sorprende che ancora lavori in quel campo.
    Io che sono appassionato di videogiochi mica mi metto a fare gli script per le trame dei vg. Non basta. Ci vogliono competenze, e Cannarsi non ne ha se questi sono i risultati. Pochi fronzoli. Puoi scappellare un termine ogni tanto, non intere frasi. Quello è un lavoro peggiore di quello che potrebbe fare chiunque. L'aggravante è che lui ci lavora da anni. E peggio ancora, nessuno ha battuto ciglio e ha approvato un tale scempio.
    Dai, quando persino i doppiatori rimangono sconcertati, forse forse un lavoro di merda l'hai fatto eh...
    L'opinione del consumatore non vale (quasi) un cazzo.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Sta storia che sono i temperacazzi che si lamentano, quasi come fossero bambini, è alcquanto ridicola poi
    Tutti si lamentano. Tutti. Son tutti temperacazzi?

    Si vede che non ha sentito mezzo minuto di anime per dire una roba del genere

  15. #55
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sta storia che sono i temperacazzi che si lamentano, quasi come fossero bambini, è alcquanto ridicola poi
    Tutti si lamentano. Tutti. Son tutti temperacazzi?

    Si vede che non ha sentito mezzo minuto di anime per dire una roba del genere
    Avrò guardato una decina di puntate e, a parte il primo episodio davvero "strano", il discorso degli angeli, maghi e frese (oggettivamente assurdi), non ho trovato alcunchè di fastidioso/sconvolgente.
    Tutti si lamentano. Tutti. Son tutti temperacazzi?
    Si, sono/siete abbastanza ridicoli.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  16. #56
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    video abbastanza interessante per comprendere alcune dinamiche del "doppiaggio"

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Avrò guardato una decina di puntate e, a parte il primo episodio davvero "strano", il discorso degli angeli, maghi e frese (oggettivamente assurdi), non ho trovato alcunchè di fastidioso/sconvolgente.

    Si, sono/siete abbastanza ridicoli.
    Vabbhè, ok, i dialoghi sono bellissimi e intellegibili da chiunque

    https://www.facebook.com/Asuka02Sory...4169330708088/



  18. #58
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Dai, l'adattamento è pessimo perché appesantisce in modo idiota la fruizione del media. I sottotitoli sono molto più fruibili ed è un controsenso evidente.

    Poi lo sappiamo tutti che al mondo ci sono problemi peggiori, ma anche sticazzi. Siamo qui a parlare di evangelion versione Netflix.
    Ultima modifica di MDG; 24-06-19 alle 10:27

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Il problema è che nemmeno rispetta la sintassi italiana odierna... oltre ai termini aulici, utilizza una grammatica da, bhò, 700... in un cartone con i robot e gli alieni, ambientata nel 2015... ok.
    Noi saremo temperacazzi, ma il lavoro fatto col culo rimane

  20. #60
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Cannarsi is in Heaven All's Right with the World

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    non ho trovato alcunchè di fastidioso/sconvolgente.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    dialoghi sono bellissimi e intellegibili da chiunque
    Cosa vuole essere la tua, una provocazione?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Dai, l'adattamento è pessimo perché appesantisce in modo idiota la fruizione del media.
    Non avendo altre esperienze dirette a riguardo, non posso fare altro che prender per buone le critiche all'adattamento; da qui a creare una shitstorm, a mio avviso, esagerata, ce ne passa.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su