[Disney+] The Mandalorian | No Spoiler [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler - Pagina 69

Pagina 69 di 82 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1636

Discussione: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

  1. #1361
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Mah concordo

    Alla fine dimentichiamo che SW è stata sempre una fantascienza moooooolto cheese e cazzara, con molte elementi incoerenti, buchi di trama e cazzate atomiche

    Alla fine qui c'è quello che serve: l'ambientazione SW, due personaggi carismatici in rapporto padre\figlio, le astronavi che fanno PEW PEW

    Tanto basta

    Se volete robe più adulte e seriose c'è Rogue One e Andor, ma sono variazioni sul tema, non è lo spirito originale di SW

    Anzi che hanno inserito degli elementi di Andor, vediamo se portano da qualche parte


    L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera

    Forse hanno voluto lavorare in economia per comparse e costumi

    Però nzomm
    Mah...star wars (la trilogia classica) aveva una storia semplice, con 2-3 elementi scritti bene, poi era coerente fra se e funzionava...non è che servano per forza trame ultracomplesse, basta anche una cosa semplice ma ben raccontata.
    C'era una storia di ampio respiro e tutto il resto...sinceramente tutte queste incoerenze non le vedo, anche perchè in modo molto furbo spiegava giusto quanto bastava senza scendere troppo in dettagli.

    Detto questo a me pare che qui siamo un po' carenti sul piano storia un po' sia come storia verticale che orizzontale...
    Insomma anche questo 4o episodio...

    abbiamo un ragazzino che ogni volta che mette il naso fuori dalla grotta viene assalito da un gigamostro...cioè già la prima volta sembra una cosa un po' forzata tanto per infilare un po' di action ad inizio episodio, ma la seconda?
    Sa da scena comica...

    Viene portato via perchè faccia da cena, e tutti non spariamo al peterodattilo altrimenti lo uccide...poi se lo tiene in bocca un giorno e mezzo prima di servirlo come pranzo...
    Che poi scatta l'inseguimento sparandogli ecc sto giro fregandosi che possa ucciderlo...

    cioè capisco vogliano fare episodi singoli, ma proprio non riescono a pensare a qualcosa di meglio?

    Per me facevano meglio a incentrare tutto l'episodio sul flashback rendendolo un po' più ampio, e magari giusto lo intramezzavano con qualche scena della vita nelle grotte con i mandaloriani...eliminando l'inutile parte del dinosauro rubaragazzini...

    Poi boh, non è certo una serie brutta, è sicuramente carina, ambientazione ed effetti fanno molto, ma su clone wars si è visto molto di meglio anche in chiave di episodi singoli o mini archi narrativi da 2-3 episodi...


    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-23 alle 09:33

  2. #1362
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    non credo che

    la storia del rapimento sia inutile, anche se concordo che poteva essere organizzata ed eseguita meglio, credo l'obiettivo fosse creare una situazione in cui bo katan potesse mostrarsi utile al clan ed aumentare la loro stima in lei di modo che possa in qualche modo approfittarne in futuro



    poi magari mi sbaglio e non porterà da nessuna parte
    this is a placeholder

  3. #1363
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera :uhm

    Però nzomm
    Perchè lo sono, sono 4 profughi zingari in croce di una civiltà che non esiste più.

    Comunque sulla questione

    del ragazzino e del gigamostro in effetti sembra un modello che han riutilizzato una volta di troppo

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-03-23 alle 11:28

  4. #1364
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    non credo che

    la storia del rapimento sia inutile, anche se concordo che poteva essere organizzata ed eseguita meglio, credo l'obiettivo fosse creare una situazione in cui bo katan potesse mostrarsi utile al clan ed aumentare la loro stima in lei di modo che possa in qualche modo approfittarne in futuro



    poi magari mi sbaglio e non porterà da nessuna parte
    Si su questo sono d'accordo...


    pure io ho l'impressione che stiano costruendo le basi per BoKatan di diventare leader e pian piano "unire" i clan, o comunque tornare a capo di una fazione per eventuali (si spera) sviluppi futuri...

    Insomma un po' di basi ci sono, Mandalor è ormai appurato che è abitabile, BoKatan è stata accettata dal clan e guadagna prestigio...c'è già un nemico rappresentato dai resti dell'impero (che non si è ancora capito perchè gli ha bombardato casa ma vabbé, comunque è stato introdotto)...
    Insomma di sicuro la porta se la tengono aperta.


  5. #1365
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabile

  6. #1366
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    si vocifera che sia stato scelto un attore per interpretare Thrawn, forse proprio in mando
    this is a placeholder

  7. #1367
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabile
    Perché dovrebbero? Lui gli farebbe volentieri pure la darksaber visto che non la sa usare a differenza di lei. È poi non hanno nessun obiettivo in contrasto l'uno con l'altra.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #1368
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    ma lei, e chi le sta intorno (i testimoni di geova mandaloriani) non sarebbero d'accordo. La spada va vinta. L'ha già rifiutata una volta

  9. #1369
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma lei, e chi le sta intorno (i testimoni di geova mandaloriani) non sarebbero d'accordo. La spada va vinta. L'ha già rifiutata una volta
    Lo so, infatti non glie l'ha data, ma se potesse lo farebbe. A lui non interessa la politica, a lei si.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #1370
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Perchè lo sono, sono 4 profughi zingari in croce di una civiltà che non esiste più.
    Infatti. Questo spiega anche perché Bo-Katan è molto più abile del protagonista, essendo nata e cresciuta su Mandalore.

  11. #1371
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera

    Forse hanno voluto lavorare in economia per comparse e costumi

    Però nzomm
    Ecco questo ha fatto un po' storcere il naso pure a me, anche perché la qualità di tutto il resto è sempre paurosa, quelle parti sono molto power rangers.

    Per il resto ultime due puntate carine ma nulla più, non so, questa stagione non mi sta esaltando come le precedenti. Non è brutta, ma manco bellissima, ecco.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  12. #1372
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ecco questo ha fatto un po' storcere il naso pure a me, anche perché la qualità di tutto il resto è sempre paurosa, quelle parti sono molto power rangers.

    Per il resto ultime due puntate carine ma nulla più, non so, questa stagione non mi sta esaltando come le precedenti. Non è brutta, ma manco bellissima, ecco.
    È vero

    Sembrano i Power Rangers

  13. #1373
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Lo so, infatti non glie l'ha data, ma se potesse lo farebbe. A lui non interessa la politica, a lei si.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Comunque all'epoca Sabine (che non ricordo come ne entra in possesso) la cede a Bo-Katan mi pare
    Non hanno mai raccontato poi come la perde

  14. #1374

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Non era stato raccontato in quello stesso ciclo di episodi? Non ricordo benissimo, ma subito dopo che Sabine* la cede a Bo Katan avviene l'attacco a Mandalore ad opera dell'impero ed è proprio un ufficiale imperiale ad appropriarsene

    *Era Darth Maul a possederla, Sabine la ottenne dopo la sconfitta di Maul da parte di Kanaan ed Ezra
    Ultima modifica di Tyreal; 24-03-23 alle 17:11

  15. #1375
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabile
    Imo in questa season vogliono far crescere il rapporto tra mando e Bo-katan, per poi portarli al momento drammatico in cui lei dirà:
    "Ok, mi dispiace ma adesso dobbiamo combattere per la dark saber e non andarci piano perché io non lo farò".

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio



    Viene portato via perchè faccia da cena, e tutti non spariamo al peterodattilo altrimenti lo uccide...poi se lo tiene in bocca un giorno e mezzo prima di servirlo come pranzo...
    Che poi scatta l'inseguimento sparandogli ecc sto giro fregandosi che possa ucciderlo...

    cioè capisco vogliano fare episodi singoli, ma proprio non riescono a pensare a qualcosa di meglio?
    Tutto quel pezzo infatti non ha assolutamente senso e ricade nel "facciamo le scenggiature in 5 minuti che tanto lo spettatore beota non si fa ste domande".

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E di sicuro non mi piace il tentativo di far quadrare i conti coi sequel, ma purtroppo è inevitabile. La cosa migliore probabilmente sarebbe dichiarare quelle tre schifezze "apocrife" e dimenticarsi della loro esistenza.
    Troppo presto per questo e in ogni caso non accadrà finché la kennedy è al timone.
    Imo accadrà, ma ci vorrà parecchio tempo.

  16. #1376
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Nei tre film originali ci sono cazzate ben peggiori di roba che vediamo in Mandalorian.

    Su, dai, non sono esattamente un megafan della serie e la mia reazione di default ormai è "Ve ne accorgete solo adesso?"

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Infatti. Questo spiega anche perché Bo-Katan è molto più abile del protagonista, essendo nata e cresciuta su Mandalore.
    Ha anche più esperienza, lei combatteva già all'epoca della guerra dei cloni quando Din era un orfanello.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #1377
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ma quindi, quanti anni più di lui dovrebbe avere? Praticamente l'età di Kenobi in ep4...

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Nei tre film originali ci sono cazzate ben peggiori di roba che vediamo in Mandalorian.
    Mah, insomma, pezzi messi lì tanto per riempire non mi pare ci siano (nei tre originali dico, negli altri sei c'è di tutto e di più).

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ha anche più esperienza, lei combatteva già all'epoca della guerra dei cloni quando Din era un orfanello.
    Sì lo so, la conclusione implicita della mia frase era "con tutto quello che ne consegue".

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    E chiaro che pour parler ci sta tutto però secondo non è correttissimo valutare sullo stesso piano un film (anche una trilogia) con una serie di decine di episodi di durata a volte di una trentina minuti, è chiaro che tutta la struttura, il concetto di "filler" , lo sviluppo della trama etc si devono adeguare a dei formati troppo differenti fra loro.

  20. #1380
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Ma quindi, quanti anni più di lui dovrebbe avere? Praticamente l'età di Kenobi in ep4...
    Le info a riguardo dicono che Bo-Katan era viva nel 58 BBY, mentre Din Djarin è nato intorno al 19 BBY. Quindi almeno una quarantina di anni di differenza la hanno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su