[Disney+] The Mandalorian | No Spoiler [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler - Pagina 42

Pagina 42 di 82 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1636

Discussione: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

  1. #821
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Inoltre aggiungo che per la prima volta il livello tecnico m'è parso un po' scadente. Sto villaggio pareva quelli di Hercules, con venti persone contate. Scenografia molto "finta" (dai che cazzo erano quelle mura di cartone...), quel duello coreografato in maniera così scadente alla fine. Non so, per la prima volta ho notato uno scostamento dallo stile super cinematografico wow visto finora verso una roba di cartapesta con la gente che si mena male.
    Questa cosa è vera, l'ho notato anche io e penso molti altri. Però per contro l'episodo ha avuto dei bei momenti di dialogo, quasi di profondità emotiva che personalmente ho molto apprezzato. Ad una serie che sia solo uno sfoggio di tecnica e scenografie magari con situazione action girate molto bene ma totalmente improponibili (vedi il quarto episodio) preferisco magari un'alternanza di episodi tra "tecnica" e "sostanza narrativa".

  2. #822
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Concordo, con l'impressione un po' cheap...villaggio veramente misero, 3 comparse ecc, i combattimenti però mi sono piaciuti, in modo particolare quello iniziale



    AT che appare e scompare fra la nebbia, le spade bianche ecc, ben girato l'impatto visivo c'era, anche lo scontro contro la governatrice non è stato male visivamente, anche se un po' tirato il fatto che gli tiene testa, ma si sa i jedi sono un po' come i supereroi marvel, la loro forza tende sempre un po' a livellarsi a quella degli avversari.

    Non mi è piaciuto molto come è stata resa AT "visivamente", pure lei sembra un po' uscita da un Bmovie di fantascenza, ho visto cosplay fatti meglio...

    Poi leggendo qui mi aspettavo chissà che rivelazioni o evoluzione repentina della trama, invece non mi pare si sia mossa/arricchita di molto.
    Hanno introdotto un personaggio da 90 come AT (da capire se e come avrà un ruolo nella storia in futuro).
    Asoka rivela che probabilmente in giro ci sono altri Jedi ma non sa chi e quanti (o comunque non lo dice), comunque la notizia per lo spettatore non è un mistero...insomma si sa che almeno 3-4 Jedi ci sono nell'universo.




    Comunque questa serie conferma un po' quello che si è sempre detto, che con i personaggi e l'universo di Star Wars non servono chissà che grandi cose per confezionare se non un capolavoro comunque "un buon prodotto", basta affidare il tutto a qualche sceneggiatore/regista "decente" che sappia tirare fuori qualche personaggio un minimo interessante e costruire un minimo di trama su cui muoverli tanto per giustificarne le azioni...
    Non serve chissà che, basta che il tutto sia raccontato/confezionato bene...
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-11-20 alle 09:47

  3. #823
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Mah... come realizzazione scadente ho trovato solo le "corna" sulle spalle di ashoka. hanno quelle "pieghe" tipiche di qualcosa di gommoso finto. dopo averla vista in CG, me le sarei immaginate più "lucide" e meno di gommapiuma. avrei cercato un materiale differente tipo il silicone più che la gommapiuma. (poi magari sembravano ancora più finte, vai a sapere. avranno fatto le loro prove).

    a me ha disturbato un po' la lentezza di ashoka. anche nella bellissima scena iniziale, il modo in cui compare e scompare è "lento" cinematograficamente parlando. avrei preferito qualcosa di più frenetico. anche verso la fine con l'attacco al villaggio, non mi è sembrato che a quella velocità uno possa deviare i blaster.

    è un po' come se dopo EP.4 la forza fosse stata nerfata. Forse hanno voluto omaggiare i combattimenti "legnosetti" della trilogia originale? eliminando salti, piroette e mosse "cool" inserite con la trilogia prequel?

    per il resto, gran puntata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #824
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    è un po' come se dopo EP.4 la forza fosse stata nerfata. Forse hanno voluto omaggiare i combattimenti "legnosetti" della trilogia originale? eliminando salti, piroette e mosse "cool" inserite con la trilogia prequel?
    Più che altro, probabilmente hanno pensato che non fosse il caso di far studiare chissà quali coreografie alla Dawson per 20 minuti di episodio. E non penso ce ne fosse neanche bisogno, la famosa scena di Rogue One funziona benissimo senza buffonate da circo.
    Certo, almeno Ahsoka poteva rimandare i colpi di blaster al mittente, non mi pare l'abbia fatto neanche una volta.

  5. #825
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.407

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Posso chiedere una cosa, che lascio sotto spoiler, per sicurezza

    A voi è piaciuto il nome di Baby Yoda? A me sinceramente non ha convinto per niente, anche in inglese suona male, possibile che non sono riusciti a partorire un nome più decente

    Restarting

  6. #826
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Preferivi Yoda J o Yodino?

  7. #827
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.693

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    yoda J junior (semicit.)
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #828
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler


  9. #829

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Posso chiedere una cosa, che lascio sotto spoiler, per sicurezza

    A voi è piaciuto il nome di Baby Yoda? A me sinceramente non ha convinto per niente, anche in inglese suona male, possibile che non sono riusciti a partorire un nome più decente
    E' il nome del gatto della mia ex, quando l'hanno detto mi stavo strozzando con la birra.

    (in sardo è un termine che ha un significato particolare)

  10. #830
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Vabbè niente
    Ultima modifica di battlerossi; 30-11-20 alle 18:01

  11. #831
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Secondo me non memorabile ma ci sta come nome...

  12. #832
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mah... come realizzazione scadente ho trovato solo le "corna" sulle spalle di ashoka. hanno quelle "pieghe" tipiche di qualcosa di gommoso finto. dopo averla vista in CG, me le sarei immaginate più "lucide" e meno di gommapiuma. avrei cercato un materiale differente tipo il silicone più che la gommapiuma. (poi magari sembravano ancora più finte, vai a sapere. avranno fatto le loro prove).

    a me ha disturbato un po' la lentezza di ashoka. anche nella bellissima scena iniziale, il modo in cui compare e scompare è "lento" cinematograficamente parlando. avrei preferito qualcosa di più frenetico. anche verso la fine con l'attacco al villaggio, non mi è sembrato che a quella velocità uno possa deviare i blaster.

    è un po' come se dopo EP.4 la forza fosse stata nerfata. Forse hanno voluto omaggiare i combattimenti "legnosetti" della trilogia originale? eliminando salti, piroette e mosse "cool" inserite con la trilogia prequel?

    per il resto, gran puntata.
    A me i combattimenti dei prequel mi sono sempre sembrati scemi con tutte quelle piroette. Ok la velocità, quello si, ma le piroette... perchè? (cioè lo so perchè, roba spettacolare stile cinema di hong kong quando la trilogia originale era basata più sulla scherma occidentale). Un jedi che nella trilogia prequel avesse combattuto in modo "normale" avrebbe ucciso chiunque

  13. #833
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Vabbè dai rega, i combattimenti in SW sono sempre stati tra l improbabile e il tragicomico

    Nel primo tra Vader e Obi wan parono due vecchi paralitici allo ospizio.

    Yoda nel prequel un Beyblade

    Senza contare piroette e troiate coreografiche.

    In questo il problema è che con la lancia hai il vantaggio della gittata dell arma, ma colpisci solo si affonda e quasi nulla di taglio, in quanto il filo è solo sulla punta e non sul bastone

    La spada invece ha sia punta che filo

    Se uno con spada viene sotto ti affetta, mentre col bastone puoi al massimo parare (male)

    Insomma, la solita cacata

  14. #834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Il duello Vader-Kenobi originale andrebbe sostituito con quello fan-made, concordo che è ridicolo ora come allora.

    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

  15. #835
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ho visto un video del making off

    Il problema li era anche tecnico, la prima spada per dare l effetto laser era praticamente un piramide allungatissima catarifrangente con un motorino all interno e ruotava su se stessa, riflettendo indietro una luce sparata addosso

    Erano delicatissime, per questo anche il combattimento è così goffo

  16. #836
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Vabbè dai rega, i combattimenti in SW sono sempre stati tra l improbabile e il tragicomico
    Il primo OK, anche per i motivi "tecnici" di cui hai parlato, ma secondo me i due scontri fra Luke e Vader erano proprio belli. Sicuramente migliori di tutti quelli venuti dopo, per quanto mi riguarda.

  17. #837
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    A me della vecchia trilogia è sempre piaciuto il duello finale tra Luke e Vader, non è realistico (come ogni coreografia in cui la gente mira sempre a colpire l'arma dell'altro), ma dal punto in cui sono sotto le scale, quando Luke sclera, mi ha sempre abbastanza colpito il footwork di Luke mentre avanza con Vader torreggiante che indietreggia senza bisogno delle mille giravolte e fuffa varia. Anche se c'è da dire che nella trilogia prequel tra Maul e Dooku hanno fatto un buon lavoro

  18. #838
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Sì, lo stile di Dooku mi piaceva. Maul già per me esagerava coi numeri da circo.

  19. #839
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il primo OK, anche per i motivi "tecnici" di cui hai parlato, ma secondo me i due scontri fra Luke e Vader erano proprio belli. Sicuramente migliori di tutti quelli venuti dopo, per quanto mi riguarda.
    Ah sicuramente, senza contare il pathos e il dramma.

    Nell'Impero colpisce ancora mi ha sempre trasmesso una grande ansia e tensione, Luke era molto inferiore a Vader e la cosa viene trasmessa benissimo.

    Se facevano schifo anche quelli probabilmente manco stavo qui a discuterne

  20. #840

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mah... come realizzazione scadente ho trovato solo le "corna" sulle spalle di ashoka. hanno quelle "pieghe" tipiche di qualcosa di gommoso finto. dopo averla vista in CG, me le sarei immaginate più "lucide" e meno di gommapiuma. avrei cercato un materiale differente tipo il silicone più che la gommapiuma. (poi magari sembravano ancora più finte, vai a sapere. avranno fatto le loro prove).
    A me ha dato fastidio vederle muoversi a causa del vento, come fossero vuote e finte invece di sembrare "carnose" o comunque organiche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su