[Disney+] The Mandalorian | No Spoiler [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler - Pagina 53

Pagina 53 di 82 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 1636

Discussione: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

  1. #1041
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Nah, probabilmente ha pensato "Assomiglia all'altro nanetto che mi prendeva a bastonate, speriamo cresca meno ignorante..."
    Questa è più l’impressione che mi ha dato ...


    ... Luke quando prende in braccio Grogu e lo guarda da vicino per la prima volta ... fa un sorrisetto come per dire “Michia se assomiglia a quel maledetto nanetto verde che mi faceva sporcare di fango su Degobah





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-12-20 alle 16:15

  2. #1042
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    In nessun film è stato neanche lontanamente implicato che per percepire la Forza "basta crederci": nello stesso Episodio 7 viene mostrato come Rey abbia doti fuori dal comune, come era stato fatto ai tempi per Luke (cosa piuttosto ovvia, essendo il film la copia di Episodio 4) o per Anakin; doti che implicano, appunto, un'elevata sensibilità alla Forza.
    Il problema della Mary Sue spaziale è che lei, al contrario di tutti gli altri, riesce a fare tutto meglio di tutti al primo colpo senza bisogno di addestramento ma lasciamo perdere.

    Quello che sto dicendo è che queste doti innate può averle chiunque, non solo chi è "figlio di". Ma pure questo è stato stabilito fin dall'inizio, quindi non capisco dove stiano i meriti del film di Rian Johnson.
    Una delle pochissime cose buone fatte da Abrams (nel mare di errori e cose discutibili che ha commesso), è stata quella di dare un senso a Rey in episodio 9. Per come era stata tratteggiata in Ep. 7 e 8 faceva acqua da tutte le parti. Rimane comunque uno dei peggiori protagonisti che abbia mai visto sul grande schermo.

  3. #1043
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Grazie Ceccazzo per la comprensione
    Grazie a Det. Bullock per la risposta, almeno mi hai spinto a documentarmi.

    A proposito.

    Avevo visto che Thrawn era canone per il periodo PRECENDENTE a ROTJ, non a quello successivo, quando è ambientata la trilogia originale di Zahn e, appunto, The Mandalorian. Questa in Mandalorian era, a mia conoscenza, l'unica menzione di Thrawn dopo ROTJ: per questo ho chiesto. Se fosse schiattato alla fine di Rebels, a rigore, la prima trilogia di Zahn sarebbe rimasta fuori canone e bon così. Veramente ci sono:

    -tre libri, ambientati dopo ROTJ, ovvero quelli originari (gli unici che ho letto) e poi
    - (scopro ora da Wookiepedia) tre prequel, a cui
    - si stanno aggiungendo altri tre (ascendancy).


    Nel vecchio canone, come ho detto, è il cattivo principale DOPO ROTJ. In effetti me lo ricordo nell'intro di TIE Fighters, ma non lo riterrei "il succo del suo ruolo"; lo è diventato dopo l'acquisto di parte da disney (altri 6 libri prequel e rebels, se ho capito bene). E comunque prima della caduta dell'Impero non mi pare avesse il grado di Grand'ammiraglio.

    Ma anche no, grazie. A malapena ho trovato il tempo di guardarmi 'ste due stagioni.

    Bon, grazie per l'aiuto e chiudo qui.
    Stai facendo una bella confusione:
    1- mi riferivo ai libri effettivamente pubblicati del nuovo canone, al momento sono quattro, gli altri due di Ascendancy non sono ancora usciti;
    2- forse perché sono più affezionato a Tie Fighter ma per me il succo della sua carriera è quando serviva l'imperatore, venne promosso a grand'ammiraglio quando ancora stava a fare la campagna contro Zaarin in TF dopotutto solo l'imperatore poteva nominare i grand'ammiragli e Thrawn non era il tipo da darsi il titolo da solo;
    3- non era affatto "il cattivo principale post-rotj" solo quello più famoso (e riuscito), compariva solo nei tre romanzi di Zahn e essendo morto alla fine non comparve più, ce lo si scorda spesso ma nei romanzi Legends c'era una minaccia galattica ogni tre per due;
    4- non si era "schiantato", il destino suo e di Ezra Bridger è volutamente ambiguo;
    5- Se non hai tempo vabbé, però se ti trovi il tempo veditili che sono essenzialmente la base del nuovo EU anche grazie al fatto che CW (film animato e serie) è stata una delle poche cose al di fuori dei film a cui lavorò direttamente George Lucas.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #1044
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler


  5. #1045
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Altri rumor sui retcon che vogliono fare per disinnescare il più possibile l'ultima trilogia.
    Si parla anche di una serie su Luke Skywalker.

    https://www.piratesandprincesses.net...uke-skywalker/

  6. #1046
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Non so se accadrà quanto descritto nell'articolo, che non sarebbe poi tanto assurdo. Quello che so per certo è che per il futuro della saga sarà opportuno ignorare completamente la trilogia sequel, in particolare The Last Jedi (che è l'eredità peggiore in assoluto per la saga, sebbene come film in sé The Rise of Skywalker sia quasi peggio)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 24-12-20 alle 12:19

  7. #1047
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Non so se accadrà quanto descritto nell'articolo, che non sarebbe poi tanto assurdo. Quello che so per certo è che per il futuro della saga sarà opportuno ignorare completamente la trilogia sequel, in particolare The Last Jedi (che è l'eredità peggiore in assoluto per la sags, sebbene come film in sé The Rise of Skywalker sia quasi peggio)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Caschi male, Filoni è quello che tira le fila e a lui è piaciuto tantissimo epVIII.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #1048
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Caschi male, Filoni è quello che tira le fila e a lui è piaciuto tantissimo epVIII.
    È l'esatto contrario di quello che c'è scritto:

    "Dave Filoni has a plan to bring back Luke Skywalker and the hero’s journey that makes Star Wars actually work. In a decade, Last Jedi will be seen like one of those comics where Superman died back in the 90s… yeah, it technically happened, but they retconned it so he’s back every single time. But how are they going to do that.

    Is that the reason that Filoni has been complimentary to Johnson? Is it because he knows he’s about to gut what Johnson wanted to do?'"



    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #1049
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    ma tutto questo funziona anche con the last jedi, perchè tanto il vero turning point di luke sarà nel momento in cui decide di uccidere kylo ren. Comunque, son tutte supposizioni, senza tenere conto che grogu non sarà mai uno jedi se non tra qualche secolo. O vogliamo vedere baby yoda con la spada laser? oppure favoleggiamo di una crescita del corpo nel giro di 20 anni? dai su, non scherziamo, l'affarino rimarrà tale per almeno altri 60 anni, al massimo cresce di qualche centimetro

  10. #1050
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    È l'esatto contrario di quello che c'è scritto:

    "Dave Filoni has a plan to bring back Luke Skywalker and the hero’s journey that makes Star Wars actually work. In a decade, Last Jedi will be seen like one of those comics where Superman died back in the 90s… yeah, it technically happened, but they retconned it so he’s back every single time. But how are they going to do that.

    Is that the reason that Filoni has been complimentary to Johnson? Is it because he knows he’s about to gut what Johnson wanted to do?'"



    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    L'articolo dice una manica di cazzate, Filoni ha messo citazioni visive a TLJ negli ultimi episodi di Clone Wars, secondo te lo avrebbe fatto se avesse avuto intenzione di eliminare i sequel dalla continuity?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #1051

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Ma come retcon?!?
    La serie sta infilando un sacco di riferimenti proprio per armonizzarsi con l'ultima trilogia

  12. #1052
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Non so se l'articolo è farcito di cazzate, ma solleva un punto importante, che è quello del merchandise. Letteralmente la cosa più importante della licenza SW è il merchandise, la fonte di denaro reale sta lì, tutto il resto esiste in funzione di quello. Se il merchandise della trilogia Disney sta davvero bombando, allora è possibilissimo che venga decanonizzata o comunque in qualche modo fatta cadere nel dimenticatoio.

    Poi, se sia così, cioè se il merchandise della nuova roba venda poco, io non lo so. Dovrei andare a cercare informazioni accurate e non ne ho voglia. Nel mio piccolo, siccome seguo un po' del merchandise da collezione (quindi roba costosa e probabilmente più di nicchia, non so quanto faccia testo), è una cosa che ho riscontrato recentemente. E' uscita poca roba legata alla trilogia Disney, e non ha venduto granché.
    In compenso di recente hanno riesumato la linea Mythos (che era stata stoppata dopo l'acquisizione Disney) e la linea dedicata a Mandalorian è stata buttata fuori molto rapidamente.
    Si parla comunque di pezzi costosi, da collezione e con un bacino d'utenza decisamente più adulto quindi non so quanto faccia testo, ma l'impressione che ho è che effettivamente l'ultima trilogia venda poco come merchandise.

  13. #1053
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Non vedo l'ora che ci sia il recasting di Luke (non possono mica photoshoppare il volto di Hamill in eterno) per sentire un milione di voci che gridano all'unisono...

  14. #1054
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora che ci sia il recasting di Luke (non possono mica photoshoppare il volto di Hamill in eterno) per sentire un milione di voci che gridano all'unisono...
    Sebastian Stan è già Luke Skywalker


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #1055
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'articolo dice una manica di cazzate, Filoni ha messo citazioni visive a TLJ negli ultimi episodi di Clone Wars, secondo te lo avrebbe fatto se avesse avuto intenzione di eliminare i sequel dalla continuity?
    Beh può darsi siano tutte cazzste eh, stavo solo commentando. Io comunque non credo che i film sequel verranno eliminati dalla continuity. Semplicemente credo (o spero più che altro) che il brand intraprenda altre strade e storie, ignorando quelle, francamente oscene, della nuova trilogia. Dove riusciranno a integrarsi con riferimenti coerenti è ovvio che lo faranno, ma se riusciranno a riabilitare la figura di Luke rispetto all'aborto di The Last Jedi tanto meglio.


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  16. #1056
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Beh può darsi siano tutte cazzste eh, stavo solo commentando. Io comunque non credo che i film sequel verranno eliminati dalla continuity. Semplicemente credo (o spero più che altro) che il brand intraprenda altre strade e storie, ignorando quelle, francamente oscene, della nuova trilogia. Dove riusciranno a integrarsi con riferimenti coerenti è ovvio che lo faranno, ma se riusciranno a riabilitare la figura di Luke rispetto all'aborto di The Last Jedi tanto meglio.


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Per me è solo questione di tempo prima che il mondo tra i mondi releghi la trilogia sequel nel limbo di un universo alternativo o che faccia in modo di correggere quel futuro.

    - - - Aggiornato - - -

    https://www.starwarsaddicted.it/2020...ilogia-sequel/

    https://www.starwarsaddicted.it/2020...ilogia-sequel/

  17. #1057
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sebastian Stan è già Luke Skywalker


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Troppo mascellone.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #1058
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non so se l'articolo è farcito di cazzate, ma solleva un punto importante, che è quello del merchandise. Letteralmente la cosa più importante della licenza SW è il merchandise, la fonte di denaro reale sta lì, tutto il resto esiste in funzione di quello. Se il merchandise della trilogia Disney sta davvero bombando, allora è possibilissimo che venga decanonizzata o comunque in qualche modo fatta cadere nel dimenticatoio.

    Poi, se sia così, cioè se il merchandise della nuova roba venda poco, io non lo so. Dovrei andare a cercare informazioni accurate e non ne ho voglia. Nel mio piccolo, siccome seguo un po' del merchandise da collezione (quindi roba costosa e probabilmente più di nicchia, non so quanto faccia testo), è una cosa che ho riscontrato recentemente. E' uscita poca roba legata alla trilogia Disney, e non ha venduto granché.
    In compenso di recente hanno riesumato la linea Mythos (che era stata stoppata dopo l'acquisizione Disney) e la linea dedicata a Mandalorian è stata buttata fuori molto rapidamente.
    Si parla comunque di pezzi costosi, da collezione e con un bacino d'utenza decisamente più adulto quindi non so quanto faccia testo, ma l'impressione che ho è che effettivamente l'ultima trilogia venda poco come merchandise.
    Vero che il merchandise della trilogia sequel è molto deludente, e ancor più vero è che per il mercato collezionistico, dove io faccio compravendita, ha danneggiato tantissimo tutto ma proprio tutto ciò che è legato a Star Wars:

    -ogni anno subentrano nuovi appassionati di Star Wars, e mai come negli ultimi anni questo numero è calato verso il basso (quindi meno gente che compra)
    -diversi appassionati si sono raffreddati verso Star Wars, smettendo di comprare o comprando in misura molto più limitata
    -la trilogia sequel ha abbassato il valore del marchio, riflettendosi su gran parte degli oggetti che vengono messi in vendita.

    Infatti mi son deciso a smettere di comprare materiale legato a Star Wars per almeno un altro anno, in attesa che Mandalorian e altre promettenti serie rialzino l'asticella (come Kenobi e Ahsoka).

  19. #1059

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Troppo mascellone.

    Mo' stai a guardà er capello...

  20. #1060
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mo' stai a guardà er capello...
    Invece la cosa è importante, Luke era un classico ragazzo acqua e sapone quando stavano a fare capolino gli Stallone e gli Schwarznegger venendo dalla decade di Clint Eastwood. Nel momento in cui metti un classico mascellone hollywoodiano finisci inevitabilmente col mettere un "tipo" che non è quello di Luke.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su