È la figlia del primo chef stellato italiano mi pare.
Friggere può non piacere ma devi saperlo fare.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Sono andato a mangiare al ristorante di quest'ultimo, molto buonoDalia è infatti la figlia di Silvio Rivolta e Diana De Benedetti che nel 1988 aprirono a San Mauro Torinese il Bontan, ristorante che prese la stella Michelin nel 1990 e in cui lavorarono, tra gli altri, nuovi astri della cucina come Davide Scabin, Antonio Chiodi Latini e Alfredo Russo.![]()
Giuste eliminazioni.
Finalmente se ne è andato.
Iginio porta sempre equilibrio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Ho recuperato la puntata con Iginio, imbarazzante
Restarting
Questa stagione sta affondando in un vortice di nonsense clamoroso. Una pagliacciata dopo l'altra, gente cazziata perchè ha osato aprire 10 secondi un abbattitore (E DAGLIENE UNO A TESTA NO?), nella top 10 una prova di pasticceria che se la facessero in una qualsiasi scuola alberghiera avrebbe risultati migliori (iginio credo si sia trattenuto, in genere per cose molto meno gravi è stato molto più severo), anche lo skill test assolutamente ridicolo.
Boh, si guarda giusto per abitudine, ma sembra di vedere quelle serie tv che passano definitivamente il confine della poca credibilità residua mandando tutto in vacca.
This, c'è stato ufficialmente il salto dello squalo.
Tutto è stato al massimo evidente quando Nicky Brian era lui stesso imbarazzato nel dover usare il suo vantaggio (che in realtà non era un vantaggio per sè, ma la possibilità di sparare nella schiena dell'avversario a tradimento).
Se gli autori pensano che trasformare la gara di cucina in un "Wacky Races" sia divertente si sbagliano, è brutto da vedere.
Unica nota positiva è l'uscita di Polone (addio piagnone, insegna agli angeli a prendere coltellate fuori dai locali).
Mime era simpatica ma è chiaro che adesso quelli che oggettivamente non possono vincere uno per uno usciranno.
Sempre più evidente che tutti nel programma considerino Carmain un vero fenomeno con una genialità e capacità fuori scala per la sua età... chissà se la cosa sarà confermata con la vittoria e con il resto della sua carriera.
A meno di sorprse vedo già finale annunciata, Carmine, Lia e Tracy; gli altri mi sembra siano tutte zavorre.
Nuova vittoria di un 18enne molto poco buona dal punto di vista televisivo, ma finora è quello che si sta dimostrando, da quel che possiamo vedere, il più interessante. Chissà cosa avranno scelto.
Peccato perchè in partenza sembrava una buona edizione, ma piena di delusioni. Continuo a chiedermi quanto la penalizzazione delle esterne, causa covid, abbia influito nel rendere le prove tutte un po ripetitive, ma temo sia anche demerito della "scrittura"; cavolo 10 edizioni precedenti e non riesci a scegliere solo le prove più interessanti e devi inventarti minchiate? Mancano i tempi in cui ogni Invention aveva piatti spiegati nella masterroom al vincitore della mistery, e delle esecuzioni fattibili da tutti.
Sì.
Asperger, Labbroni, Narcos e Nikibraian sono oggettivamente inadatti a vincere, quindi per esclusione la finale più giusta è con quei 3.
Vedo un po' male Tracy ultimamente, ma all'inizio aveva fatto vedere che è molto più brava di così.
A me sembra più un problema di budget che di covid...
L'anno scorso, che era molto peggio dal punto di vista pandemia, mi sembra che di esterne ne abbiano fatte di più...
Va beh per la storia degli abbattitori sono abituato a Bakeoff dove anche lì si scannano ogni voltaComunque sono d'accordo su tutto, credo che stia venendo ormai a mancare la sospensione dell'incredulità, in sti giorni ho rivisto la scorsa edizione ed era due spanne sopra
Ma l'unico abbattitore condiviso era parte della prova eh.
Lo hanno detto chiaramente che la temperatura è FONDAMENTALE.
Vogliono fare gli chef, gli chef lavorano in brigata, in brigata i tempi degli altri sono fondamentali.
Cannavacciuolo ha sottolineato alla fine proprio questo.
Carmine ha chiesto quando ha finito la frolla chi altro aveva finito per andare tutti assieme.
La prova era li.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Certo, ma quando in una brigata di cucina si fanno le preparazioni non hanno 40 minuti di tempo, si organizzano in anticipo e sanno cosa fare e quando farlo... e sta tranquillo che l'abbattitore in cui mettere le bavaresi non viene aperto fin quando non son pronte. Non ci sono 10 chef in gara uno contro l'altro con stili, caratteristiche ed esigenze diverse a doversi coordinare senza uno straccio di senso logico.
E' stato solo l'ennesimo pretesto usato per creare scompiglio in modo artificiale. L'ennesima prova senza alcun risvolto pratico, senza che la difficoltà avesse un senso. La cucina non è solo fretta, non è solo "corri corri 20 minuti per fare una Pavlova da zero usando erbe amazzoniche e filetti d'Anguilla del Trentino". Il risultato di questa prova con Iginio è stato emblematico, una difficoltà senza senso che ha prodotto 10 orrori. Fossi stato nella produzione neanche l'avrei mandata in onda, è stata uno spettacolo pietoso, 10 incapaci allo sbaraglio. Dovrebbe essere Masterchef, sembrava la corrida.
So che mi ripeto, ma Masterchef Australia non ha sotterfugi, non ha i vantaggi infami con cui affondare i tuoi avversari (tutt'altro, si aiutano, si sostengono), non ha prove con tempistiche assurde se non in casi assolutamente particolari o esterne con servizio, se devono replicare un piatto lo vedono, lo annusano, lo assaggiano, lo fanno con la ricetta in 3 ore o più. Lo show si basa solo sulla cucina, TUTTA la cucina, dal piatto di strada al dolce ultraraffinato, e lasciano spazio a tutti i concorrenti di esprimersi anche secondo quello che san fare. Si vede una varietà di preparazioni incredibili, spiegano cosa stanno facendo, come lo stanno facendo, guardandolo si imparano tantissime cose, ed è lo stesso 20 volte più avvincente del nostro perchè quando un piatto vince lo spettatore ha la possibilità di sapere e capire perchè sta vincendo, in cosa è migliore degli altri ecc ecc.
Da noi è una corsa alla cucina stellata a tutti i costi, il piatto deve essere sempre raffinato, sempre impiattato in modo elegante, sempre minimalista sennò la porzione è abbondante e diomio chissà che succede se ci son 6 ravioli invece che 5.
Masterchef Italia è Mario Kart, Masterchef Australia è Iracing.
Si vero, ma non sono una brigata perchè è una competizione.
Poi cmq la discriminante non è stato l'abbattitore, i valori stanno venendo fuori perchè i piu' bravi stanno venendo fuori..
È una competizione dove l'obbiettivo in tante prove è COLLABORARE perché non fai tutto da solo in quel lavoro.
Se ti dicono espressamente che hai due abbattitori per 9 persone e che le temperature sono fondamentali, farsi due domande no?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Si ma non è questo il caso...in esterna fanno parte di 2 brigate qui no...poi secondo te come facevano a lavorare con 2 abbattitori? Modi di lavorare diversi fra 9 persone...poi infatti nessuno ha fatto bene con abbattitore o quasi...quindi non è stata una discriminante.
Teoricamente potevano anche boicottare gli altri....infatti 2 sono stati puniti...