[Netflix] Locke & Key [Netflix] Locke & Key

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: [Netflix] Locke & Key

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    [Netflix] Locke & Key

    Vista questa nuova serie di Netflix.

    Si vede che ci hanno investito diversi soldini, e' una serie a meta' strada fra Stranger Things e Lost In Space, pero' con un bambino meno irritante e meno centrale di quanto si lascia intendere all'inizio.
    Ci sono le vicende teen classiche, ma devo dire che i personaggi sono studiati bene e anche ben recitati. Purtroppo, spesso prendono decisioni davvero alla cazzo, che mi fanno facepalmare brutto: davvero si meritano tutte le cose che gli succedono

    Avrei anche preferito un po' piu' enfasi sulla meraviglia del trovare le chiavi e scoprire che potere hanno. Dopo la seconda, sembra quasi non freghi piu' un cazzo a nessuno: "ah si un'altra chiave magica, bella li', vado a farmi una doccia"

    Trailer

    Ultima modifica di Leorgrium; 16-02-20 alle 15:56

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Locke & Key

    Non ho capito se alla fine ti è piaciuta o se la trovi fondamentalmente "inutile" al limite buona giusto per riempire qualche "buco"

  3. #3
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.223

    Re: Locke & Key

    concordo con la stupidità di certe scelte e con la mancanza di maraviLia per le chiavi. il bambino secondo me è la peggior scelta, pora stela.

    al momento direi più tappabuchi. se continuano ha margini di miglioramento.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Locke & Key

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non ho capito se alla fine ti è piaciuta o se la trovi fondamentalmente "inutile" al limite buona giusto per riempire qualche "buco"
    Eh sono un po' titubante. Onestamente mi ha affascinato non poco, complice il fatto che io adoro le storie con young teen. Alla fine me la sono vista tutta in soli 3 giorni (quindi 3 puntate ogni sera) e questo qualcosa vuol dire!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Locke & Key

    A me pare una serie ben fatta, ma i personaggi sono di un'antipatia unica, specie la mamma e la biondina.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Locke & Key

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco;1932600[B
    ]concordo con la stupidità di certe scelte[/B] e con la mancanza di maraviLia per le chiavi. il bambino secondo me è la peggior scelta, pora stela.

    al momento direi più tappabuchi. se continuano ha margini di miglioramento.
    Allora l'ho finita di guardare ieri sera:

    cioè, ma come cazzo si fa? trovano la chiave della corona e che fanno? la lasciano a Ellie, sapendo che in casa sua praticamente Dodge è fisso/a lì, e sapendo che i Locke sono gli unici a cui non possono fregare le chiavi, dai su chi l'ha scritto, sbirulino?


  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.223

    Re: Locke & Key

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Allora l'ho finita di guardare ieri sera:

    cioè, ma come cazzo si fa? trovano la chiave della corona e che fanno? la lasciano a Ellie, sapendo che in casa sua praticamente Dodge è fisso/a lì, e sapendo che i Locke sono gli unici a cui non possono fregare le chiavi, dai su chi l'ha scritto, sbirulino?
    non so chi l'abbia scritto, nel fumetto da cui è tratto le cose vanno diversamente

    volevo evitare paragoni ma oh, se tieni la struttura di base dell'originale e le cose che cambi paiono sceme, io che posso farci
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Locke & Key

    In effetti...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Locke & Key

    L'ho iniziata anche io, ma non è che mi stia prendendo molto anche se, in teoria, avrebbe le carte in tavola per farlo.
    Probabilmente i motivi sono quelli che avete già detto, personaggi abbastanza fastidiosi e mancanza di quel senso di "meraviglia" che dovrebbe contraddistinguere queste storie. Anche la prima chiave è accompagnata dallo stesso senso di meraviglia che ho io quando vedo qualcosa che mi piace in offerta al supermercato
    E anche per il fatto che, qualsiasi cosa succeda, sembra risolversi con un "struggiamoci per la morte del padre", che non c'è bisogno di ripeterlo ogni due minuti.

  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.223

    Re: [Netflix] Locke & Key



    chiavi in mano
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Ecce fregna

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Ad esempio, ieri sera ho finito il quarto episodio


    Bode intrappolato in un muro di fuoco, il fratello che lo va ad aiutare... Poi stacco su madre e figlia "Chissà perché avranno preso fuoco i fornelli... avrò lasciato aperto il gas" "Eh, se ci fosse stato papà"... Cavolo, ti sono saltate tutte le luci di casa, hanno preso fuoco i fornelli, c'era una tizia in casa, un figlio intrappolato in un muro di fuoco e la reazione è quella?? E sul padre vi eravate già affrante due minuti prima per l'ennesima volta, una perché è andata a riguardarsi un'altra volta un ricordo, l'altra per una TAZZA!!



    Ormai la finirò (credo), però quanto è gestita male...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Finita!
    Prima metà palla mortale, seconda metà in cui succedono cose ma, per la maggior parte, perché si
    La cosa che diceva andgius è la più clamorosa

    se le avessero fatto dire "vado a consegnare la chiave a Lucas" sarebbe stato più credibile Invece è una specie di "vado a casa DA SOLA", "si, bravissima, vai DA SOLA e ricordati LA CHIAVE"



    Ma anche il fatto che


    la chiave Eco venga lasciata proprio alla persona a cui è schiattato il ragazzo posseduto è una mossa geniale... Non penserà mai di utilizzarla per riportarlo in vita, ti pare



    Anche la scelta di provare ad abbassare il target di riferimento non mi è sembrata molto sensata perché, se nella prima metà bene o male i toni riescono a mantenersi più leggeri (anche se sembra lo siano in maniera forzata), la seconda metà diventa decisamente più cupa e poco adatta al pubblico più piccolo...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Finita ieri sera. A me tutto sommato non è dispiaciuta, anche se a volte accadono cose a caso.
    Ma il fumetto finisce a questo punto o va avanti? Perché qua la seconda serie è praticamente scontata se non è un flop di visualizzazioni, ma mi chiedo se sarà invenzione pura degli sceneggiatori o comunque ancora basata su fatti del fumetto.

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Locke & Key

    La sto guardando in questi giorni e non capisco come possano fare un horror senza fare un horror.
    Lo vedi che vogliono fare la scena forte ma poi frenano. Poracci, sicuramente la produzione voleva una roba per tutta la famiglia mentre la crew voleva fare una roba decente

  16. #16
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.223

    Re: [Netflix] Locke & Key

    ho aperto il topic, non mi ricordavo di averla vista nè di aver pure commentato

    una serie che mi ha lasciato il segno
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Finita ieri, con un po' di fatica. L'idea mi piace ma la serie è un po' inconsistente. Per me occasione sprecata

  18. #18
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finita ieri, con un po' di fatica. L'idea mi piace ma la serie è un po' inconsistente. Per me occasione sprecata
    Se ti capita recupera il fumetto: ha tutto più senso, si conclude e sembrano tutti un po' meno cretini

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Come gestiscono le chiavi i ragazzetti è la cosa più sciocca e idiota mai scritta. la corona che boiata

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Netflix] Locke & Key

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Come gestiscono le chiavi i ragazzetti è la cosa più sciocca e idiota mai scritta. la corona che boiata
    Quella scena è stupenda, una perfetta combinazione di tutte le cose da non fare in quel momento, che vengono puntualmente fatte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su