la scena di Ellie che da sola al buio nella cantina sotto la botola si mette a fare esperimenti sulla pelle dell'infetto incastratato anzichè scappare urlando, come farebbe qualsiasi persona normale (immune o meno).
E poi lo giustizia con una coltellata nel cervello con la freddezza di un chirurgo cerebrale di 55 anni con la villa sul litorale romano, annoiato dalla vita, durante una operazione di routine.
Oppure quando Frank cade nella trappola di Bill mentre vagava nel bosco da solo da giorni, senza niente in mano (ma mettergli addosso uno zaino, una coperta, una bottiglia d'acqua?) con i capelli e barba appena spuntati dal barbiere più hipster di Baltimora...
Non mi addentro sulla possibilità tecnica di mantenere per 20 anni le risorse che avevano Frank e Bill per fare la vita che facevano, anche se ho diversi dubbi sulla plausibilità...
Ok il generatore diesel, ma quanto carburante consumi a farlo andare per 20 anni considerando il consumo di una rete elettrificata e del sistema di sorveglianza?
La centrale del gas e quella dell'acqua corrente continuano a funzionare da sole per sempre?
La benzina, ammettendo che ce ne sia ancora, dopo 20 anni non ha perso le proprietà di combustione?
Quel cazzo di villaggio di 4 case in croce, aveva davvero una fottuta enoteca, il negozio di accessori sanitari con la sedia a rotelle e una boutique dove trovare vestiti della loro taglia ancora dopo 20 anni che ti servi? etc. etc.