Mamma mia, sesto episodio stupendo.
Diverse lacrimuccie quando
- - - Aggiornato - - -
This.
- - - Aggiornato - - -
Prova a da andare avanti, perchè è veramente l'ultima cosa che direi di questa serie.![]()
Mamma mia, sesto episodio stupendo.
Diverse lacrimuccie quando
- - - Aggiornato - - -
This.
- - - Aggiornato - - -
Prova a da andare avanti, perchè è veramente l'ultima cosa che direi di questa serie.![]()
Sul siparietto...
...non lo so, eh.
Non lo so, continuerò ad essere Baddo, ma è una cagata per infilarci i momenti simpatia completamente fuori luogo e
Questo è Druckman di sicuro![]()
Ultima modifica di Azad; 22-02-23 alle 11:15
che bravissimi che chiudono veloci le vicende nel giro di una puntata![]()
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Addirittura in questa puntata (da un'ora scarsa) sono riusciti a mettere quello che nel gioco occupa 2 capitoli
spero che altri prendano esempio
in teoria ci sarebbe un intero episodio quasi filler, scene che rimandano al videogioco, robe tagliate via veloci, un salto temporale di 3 mesi...eppure è solido come una roccia, la narrazione va avanti pulita e precisa
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
L'attrice che impersona Ellie diventa di episodio in episodio sempre più aderente all'originale, bravissima
Commento da nerd senza speranza, disturbato da dettagli ben insignificanti.... ma perché, santalamarianna, non hanno sulle spalle degli zaini da 70 e passa litri, almeno?! Cosa riescono a metterci in quelle cagatine smilze che invece hanno??!Dai, per una serie finora fenomenale, questi dettagli non possono lasciarli trascurati!
![]()
Per il resto, Pascal è davvero bravo, mamma mia.![]()
Se mi posso permettere invece un altro dettaglio che trovo sconcertante è la loro costante e ottusa imprudenza
Cadono in imboscate e trappole praticamente OVUNQUE
A kanas city, alla città della diga, ora pure all ospedale
MA diobono, non vedi nessuno, postazioni abbandonate, le scimmie scappate, ma invece di "aaahhh belle le scimmiette", magari non sarà il segnale che qualcosa non va?
Boh, errare è umano, ma perserverare così...![]()
Boh, non so, io non la vedo così male.
Quoto
L america poi è grande, MOLTO GRANDE
Non è irrealistico che in mezzo al nulla tu possa sopravvivere
Alla fine il bosco ti rifornisce di quasi tutto quello che serve...
- - - Aggiornato - - -
È una questione di registro e stile
Un tono cupo e disperato full time è monocorde, uno stacco ogni tanto ci può stare
Anche perché i calci nei maroni non mancano di certo![]()
A me l apertura coi nativi è piaciuta, sono molto simpatici
Pascal bravissimo, che attore diobono, il dialogo col fratello...
il suo senso di colpa, la sensazione dei impotenza, i fantasmi del passato
Anche il fratello l'ho trovato scritto benissimo, e la loro interazione è molto intensa anche se è fatta con poche battute. Tanta roba
Sta serie, un po' per il periodo che abbiamo vissuto, e stiamo tutt ora vivendo, risuona parecchio con le vite di parecchi di noi
Certo che se stai poco allegro non aiuta molto, anzi![]()
Ultima modifica di battlerossi; 22-02-23 alle 11:53
Eh, appunto. Non c’è un cazzo di “simpatico” nel mondo della storia, è un mattatoio senza pietà.
I momentini simpatici mandano completamente a puttane atmosfera e coerenza, in nome di cosa, far battere le manine all’audience Marvel che vuole la risatina a guardare la capanna di Sandra e Raimondo nativi postapocalittici?
Non è questione che è realistico, è questione che stai raccontando una storia di un certo tipo, basata su delle premesse di un certo tipo.
Perlappunto, registro.
È come se stai guardando Shindler's List e a un certo punto Liam Neeson pesta una merda e, scocciato, deve passare cinque minuti a levarsi lo stronzo dalla suola. Sicuramente è realistico che ci fosse una merda di cane in giro per le strade tedesche della WWII, ma è una scena completamente fuori luogo dentro Shindler's List.
Se ci metti i siparietti buffi e tenerotti e mi mostri, e quindi DIMOSTRI, che la gente può campare benissimo per i fatti propri, con provviste e cibo in abbondanza, obesi, diabetici, con abbastanza senso di civiltà per offire la cena ai vagabondi di passaggio, e morendo infine felici di vecchiaia, mi stai tagliando le gambe a tutte le orribili fantaporcate che i nostri protagonisti saranno costretti a sopportare, o a mettere in atto in prima persona, e soprattutto
Perchè per vivere tranquilli senza fare la fame, senza nessuno a romperti le scatole per rubarti tutto e mangiarti la cistifellea, basta andare nella capannina nel bosco. Guarda le coppie di minoranze felici come prosperano, te ne faccio vedere anche più d'una nel corso della serie.
Scemi tutti quelli che non ci hanno pensato.
---
Solo che la battuta stupida dopo che Thanos ha nullificato l'esistenza la perdoni anche, perchè è la Marvel e sono fumettoni.
Ma sulla serie di punta postapocalittica HBO tratta dal videogiococapolavoroh cupo che più cupo non si può, la linea da ridere di Martellone non si può vedere. Ripeto, RUBARE DEL CIBO A DUE VECCHI è trattato come uno scherzone buffo di quella mattacchiona di Ellie, tanto è leggero il tono di quella scena là.
È una cosa a livello di agitare le chiavi davanti ai bebè.
Ultima modifica di Azad; 22-02-23 alle 17:59
Paragone che non c'entra assolutamente nulla, secondo me.
Ripeto, non m'interessa quanto sia plausibile che ci siano dei sopravvissuti tranquilli per i fatti loro perchè l'America è grande e quindi È POSSIBILE. Sarà anche possibile, non lo nego, ma non c'entra niente con il tono della storia.
E se è pur vero che il tono 100% cupo diventa sfiancante e controproducente, il tono cupo lo combatti con scene tipo
SPOILER SPARSI ANCHE DEI DUE GIOCHI
...cioè momenti di felicità e quasi normalità strappati dai protagonisti con le unghie e con i denti ad un mondo di merda, coerenti con il tono generale della storia e del tutto funzionali alla storia stessa, perchè quei momenti felicioni sono la pur fugace motivazione che fa andare avanti i nostri protagonisti, e che quando sono messi in pericolo scatenano il dramma e il fomento.
Si può alleggerire la tensione e ammorbidire il tono in una maniera sensata (e infatti il gioco lo fa), ma 'ste tirate dei sopravvissuti felici sono delle cagate messe a caso, completamente slegate dal resto (Bill ha vissuto una vita felice con Frank...embè? questo come si collega o rapporta con la storia di Joel ed Ellie - che è il punto nodale della serie, sennò allora raccontiamo dell'unghia incarnita della vicina di appartamento di Tess - se non per il fatto che gli ha lasciato una macchina durata mezzo episodio? Ci sono due vecchi cardiopatici in una capanna con i piedi al caldo, le copertine, e talmente tanta zuppa di coniglio da poterla offrire, indicano un punto su una mappa e poi scompaiono per non essere mai più visti) e che tirano delle fucilate senza pietà alla coerenza narrativa dell'insieme.
Certo, la serie è fatta bene e si regge lo stesso, ma oh, sono proprio delle cadute di stile inguistificabili.
Detto questo:
![]()
Ultima modifica di Azad; 22-02-23 alle 18:21
parlami della rivista sporcellosa ghei che ellie trova nell'auto di ron swanson
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?