[HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 - Pagina 12

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 598

Discussione: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

  1. #221
    Netrunner L'avatar di Ezekiel
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    The Net
    Messaggi
    140

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Terza puntata spettacolare

  2. #222
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    non capisco il alla fine è una storia quasi a lieto fine

  3. #223
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023



    Ni. E' vero che due persone si sono amate per 20 anni, ma sono dovute rimanere da sole, circondate da mostri, in un mondo devastato...


  4. #224
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.442

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non capisco il alla fine è una storia quasi a lieto fine


    Insomma alla fine muoiono insieme, anche se hanno vissuto felici insieme per un po' di anni non è così che immagino il lieto fine

    Restarting

  5. #225
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio


    Ni. E' vero che due persone si sono amate per 20 anni, ma sono dovute rimanere da sole, circondate da mostri, in un mondo devastato...

    mah, alla fine hanno vissuto una vita tranquilla, piena di agi rispetto alla distruzione attorno a loro. Hanno trovato l'amore, nessuno gli ha cacato il cazzo, sono riusciti pure ad avere una vita sociale. Sono morti abbracciati l'un l'altro dopo una vita piena e appagante, senza soffrire.

    Ad avercela una vita così


  6. #226
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.655

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Terza puntata clamorosa, veramente eccezionale.
    Forse uno dei momenti di cinema/tv più romantici della storia, insieme ai primi 10 minuti del film Pixar "UP".

    A parte un paio di momenti WTF


    la scena di Ellie che da sola al buio nella cantina sotto la botola si mette a fare esperimenti sulla pelle dell'infetto incastratato anzichè scappare urlando, come farebbe qualsiasi persona normale (immune o meno).
    E poi lo giustizia con una coltellata nel cervello con la freddezza di un chirurgo cerebrale di 55 anni con la villa sul litorale romano, annoiato dalla vita, durante una operazione di routine.

    Oppure quando Frank cade nella trappola di Bill mentre vagava nel bosco da solo da giorni, senza niente in mano (ma mettergli addosso uno zaino, una coperta, una bottiglia d'acqua?) con i capelli e barba appena spuntati dal barbiere più hipster di Baltimora...

    Non mi addentro sulla possibilità tecnica di mantenere per 20 anni le risorse che avevano Frank e Bill per fare la vita che facevano, anche se ho diversi dubbi sulla plausibilità...
    Ok il generatore diesel, ma quanto carburante consumi a farlo andare per 20 anni considerando il consumo di una rete elettrificata e del sistema di sorveglianza?
    La centrale del gas e quella dell'acqua corrente continuano a funzionare da sole per sempre?
    La benzina, ammettendo che ce ne sia ancora, dopo 20 anni non ha perso le proprietà di combustione?
    Quel cazzo di villaggio di 4 case in croce, aveva davvero una fottuta enoteca, il negozio di accessori sanitari con la sedia a rotelle e una boutique dove trovare vestiti della loro taglia ancora dopo 20 anni che ti servi? etc. etc.



    A parte questi momenti, veramente bello.
    Mi ha ricordato un po' le atmosfere di Lost, quando la prima puntata di una stagione partiva con un super zoom-in su una tranquilla vita di provincia di personaggi normali, per poi fare zoom-out e scoprire che erano gente che viveva sull'isola perduta (i famosi "the others") circondati da mostri di ogni tipo.

    La parte finale veramente da brividi


    quando Ellie interrompe la lettura della lettera che faceva riferimento a Tess e Joel esce a fare una specie di pianto senza lacrime



    avevo anch'io un bel groppo in gola.
    Ultima modifica di bado; 31-01-23 alle 10:01

  7. #227
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.655

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Terzo episodio maestoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Puntata di una delicatezza unica … per me la migliore delle 3 sino ad ora
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Molto bello il terzo episodio, però mette molta tristezza
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sono riusciti a rendere questa variazione nella storia rispetto al vg narrativamente migliore dell'originale.
    Questa serie da sola vale l'abbonamento a Sky.
    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Bellissima puntata. Praticamente è un piccolo film che si può guardare indipendentemente dal resto della serie, pur restandone perfettamente all'interno.
    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    bello lo spin off di parks&rec
    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Porca miseria, che PUNTATONA.

    +

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekiel Visualizza Messaggio
    Terza puntata spettacolare
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che la prossima settimana si rifaranno con una notevole dose di azione.
    Se ho capito bene alcune allusioni da parte di recensori che l'hanno già vista tutta, pare l'azione sia molto molto poca, forse addirittura il massimo è già stato toccato nella secodna puntata con la scena del museo e il finale con l'orda affamata.

    Poi ovvio che chi ha giocato sa che ci saranno sicuramente altri momenti che si prestano bene, vediamo come li rendono.
    Anche il villaggio di Bill nel gioco era una parte di azione, guarda invece come è stato adattato.


    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    mah, alla fine hanno vissuto una vita tranquilla, piena di agi rispetto alla distruzione attorno a loro. Hanno trovato l'amore, nessuno gli ha cacato il cazzo, sono riusciti pure ad avere una vita sociale. Sono morti abbracciati l'un l'altro dopo una vita piena e appagante, senza soffrire.

    Ad avercela una vita così
    Se incontrare solo le stesse 2 persone, che non hai scelto, ogni tot anni la chiami vita sociale.

  8. #228
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    sempre meglio di una banda di predoni o un'orda di infetti.

    Rimane il fatto che hanno passato una bella vita assieme

  9. #229
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023



    Ovviamente, la premessa è "è un prodotto di fantasia, ergo... ".
    E "non ho mai giocato al VG, quindi per me è tutto nuovo".
    In ordine sparso:
    - Ellie che fa secco l'infetto l'ho vista come una specie di vendetta contro quella malattia che ha reso sinceramente un inferno la vita dei sopravvissuti. Anche se lei non ha mai conosciuto altro, magari inconsciamente li odia anche per tutto quello che non ha mai visto / potuto fare
    - concordo con l'assurdità di come hanno presentato Frank... ma perché?? Per tanti minuti ho pensato fosse un esploratore / spia di un gruppo di persone deciso a invadere la proprietà e uccidere Bill
    - le risorse... l'approvvigionamento del propano l'ho intesa come "deposito non lontano da casa dal quale fare avanti e indietro all'occorrenza". Per l'acqua non saprei Il recinto elettrificato io lo avrei acceso solamente la notte, ma pensandoci... che motivo c'era? C'erano le trappole + allarme: lo azioni solamente all'occorrenza.
    - toccanti, anche se "leggere", le parti nelle quali Ellie "scopre" cose che noi diamo per scontate, ma per lei assolutamente no. L'aereo, le cinture di sicurezza...


  10. #230
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    "eheheheh"

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #231
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.488
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Lincoln è una cittadina abbastanza grossa comunque

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #232
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.655

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che hanno passato una bella vita assieme
    Sì, è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio



    - toccanti, anche se "leggere", le parti nelle quali Ellie "scopre" cose che noi diamo per scontate, ma per lei assolutamente no. L'aereo, le cinture di sicurezza...
    Giusto, molto belle anche quelle.
    "Sembra un'astronave".

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Lincoln è una cittadina abbastanza grossa comunque
    Può essere, ma da come viene presentata nella serie sembra un villaggio di 5 case da cui è possibile portare via tutta la popolazione con un solo camion.

  13. #233
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Terza puntata clamorosa, veramente eccezionale.
    Forse uno dei momenti di cinema/tv più romantici della storia, insieme ai primi 10 minuti del film Pixar "UP".

    A parte un paio di momenti WTF


    la scena di Ellie che da sola al buio nella cantina sotto la botola si mette a fare esperimenti sulla pelle dell'infetto incastratato anzichè scappare urlando, come farebbe qualsiasi persona normale (immune o meno).
    E poi lo giustizia con una coltellata nel cervello con la freddezza di un chirurgo cerebrale di 55 anni con la villa sul litorale romano, annoiato dalla vita, durante una operazione di routine.

    Oppure quando Frank cade nella trappola di Bill mentre vagava nel bosco da solo da giorni, senza niente in mano (ma mettergli addosso uno zaino, una coperta, una bottiglia d'acqua?) con i capelli e barba appena spuntati dal barbiere più hipster di Baltimora...

    Non mi addentro sulla possibilità tecnica di mantenere per 20 anni le risorse che avevano Frank e Bill per fare la vita che facevano, anche se ho diversi dubbi sulla plausibilità...
    Ok il generatore diesel, ma quanto carburante consumi a farlo andare per 20 anni considerando il consumo di una rete elettrificata e del sistema di sorveglianza?
    La centrale del gas e quella dell'acqua corrente continuano a funzionare da sole per sempre?
    La benzina, ammettendo che ce ne sia ancora, dopo 20 anni non ha perso le proprietà di combustione?
    Quel cazzo di villaggio di 4 case in croce, aveva davvero una fottuta enoteca, il negozio di accessori sanitari con la sedia a rotelle e una boutique dove trovare vestiti della loro taglia ancora dopo 20 anni che ti servi? etc. etc.



    A parte questi momenti, veramente bello.
    Mi ha ricordato un po' le atmosfere di Lost, quando la prima puntata di una stagione partiva con un super zoom-in su una tranquilla vita di provincia di personaggi normali, per poi fare zoom-out e scoprire che erano gente che viveva sull'isola perduta (i famosi "the others") circondati da mostri di ogni tipo.

    La parte finale veramente da brividi


    quando Ellie interrompe la lettura della lettera che faceva riferimento a Tess e Joel esce a fare una specie di pianto senza lacrime



    avevo anch'io un bel groppo in gola.
    Con tutti i survival, nel post apocalisse, se si tira avanti per le lunghe il rischio che ci sia puzza di stronzata è sempre dietro l'angolo

    Almeno a me non è arrivato a livello di sospensione dell' incredulità, ma si è fermata un pelo prima

    E poi ai fini della storia l'elemento zombie e apocalisse è assolutamente marginale e residuale, i dettagli tecnici ancora meno

    il punto del racconto è la storia di due persone che si amano, delle difficoltà, del passare del tempo ecc ecc

    Personalmente mi ha più lasciato interdetto il punto con Ellie e lo zombie, l'ho trovato molto più WTF e privo di senso nella continuità narrativa, vabbè

    Un'osservazione personale su un dettaglio di costruzione narrativa, che almeno a me ha colpito in positivo.

    E la seconda volta che la trama fa vedere delle immagini che ingannano o mettono in dubbio lo spettatore, dando un svolta inattesa




    Ad EP 1 all inizio della figlia di Joel che prende dal cassetto del padre i soldi e l'orologio, e almeno io non riuscivo a capire se fosse un personaggio positivo o negativo

    Ad EP 3 quando Frank cade nella buca, ero SICURO che fosse un predone e avrebbe approfittato della disponibilità di Bill, e invece la storia prende la piega che sappiamo.



    Sono dettagli, ma denotano una certa cura ed attenzione ai dettagli nella scrittura.
    Ultima modifica di battlerossi; 31-01-23 alle 12:25

  14. #234
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023



    Altro momento temporaneamente-WTF è la disponibilità del marchingegno per testare la positività o meno al fungo.
    Nel senso: Bill lo avrà rubato da qualcuno, e l'episodio non può mostrare TUTTO TUTTO. Anche se rimane il dubbio di come lo abbia avuto. La FEDRA non si è spinta così lontano dai centri abitati, quindi...


  15. #235
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.655

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio


    Altro momento temporaneamente-WTF è la disponibilità del marchingegno per testare la positività o meno al fungo.
    Nel senso: Bill lo avrà rubato da qualcuno, e l'episodio non può mostrare TUTTO TUTTO. Anche se rimane il dubbio di come lo abbia avuto. La FEDRA non si è spinta così lontano dai centri abitati, quindi...
    Io quello l'ho interpretato come


    il frutto di un commercio con i trafficanti tipo Joel e Tess che gli hanno procurato roba della Fedra e altre cose che non poteva reperire nella sua cittadina (tipo i medicinali non scaduti che si vedono quando Frank si ammala).
    Anche se la scena del test di infezione a Frank è precedente all'incontro con Joel e Tess, quindi non è così liscia la cosa.


  16. #236
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio


    Altro momento temporaneamente-WTF è la disponibilità del marchingegno per testare la positività o meno al fungo.
    Nel senso: Bill lo avrà rubato da qualcuno, e l'episodio non può mostrare TUTTO TUTTO. Anche se rimane il dubbio di come lo abbia avuto. La FEDRA non si è spinta così lontano dai centri abitati, quindi...
    Bah anche li




    Potrebbe averlo scambiato per qualcosa o recuperato da qualcuno di quelli che aveva fatto secco, al momento in cui incontra Frank erano passati già 3 anni mi pare, ci può stare




    Sul discorso invece poca action, ho letto un articolo che mi era comparso sul feed, in cui uno degli sceneggiatori la spiegava cosi:

    i medium videogioco e telefilm sono diversi.

    Nel videogioco se ti ferisci o vieni contagiato, ti curi ed è tutto ok

    Nel telefilm non puoi usare questo approccio, il rischio sarebbe di tramutarlo in una stronzata, e per questo si è deciso di ridurre drasticamente le scene action.

    Guarda per esempio Tess, prima scena action, morso e GG. Molto realistico a pensarci bene

    Probabilmente è dovuto anche ad esigenze produttive, ma non mi sembra cmq una serie fatta in economica quindi boh

    Prendete quanto ho riportato sopra con il beneficio dell inventario...

  17. #237
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Sulla poca azione, per me possono continuare sulla falsariga di quanto hanno fatto vedere finora. 3 puntate una meglio dell'altra.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  18. #238
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io quello l'ho interpretato come


    il frutto di un commercio con i trafficanti tipo Joel e Tess che gli hanno procurato roba della Fedra e altre cose che non poteva reperire nella sua cittadina (tipo i medicinali non scaduti che si vedono quando Frank si ammala).
    Anche se la scena del test di infezione a Frank è precedente all'incontro con Joel e Tess, quindi non è così liscia la cosa.
    Beh ma

    all'inizio Bill giovane dopo aver evitato l'evacuazione dopo un po' esce dal bunker e trovando tutto deserto prende il furgone, ci attacca la barca e parte all'esplorazione quindi non è rimasto tutti quegli anni asserragliato, è andato in giro a cercare i materiali necessari per la sopravvivenza,probabilmente in una delle sue varie escursioni avrà recuperato il dispositivo da un cadavere di uno della FEDRA

    Ultima modifica di freddye78; 31-01-23 alle 14:54

  19. #239
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.488
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    e lui era un survivalista, quindi uno di quelli fissati con la preparazione per l'apocalisse non so se avete visto quante armi aveva, nella sua follia era il più preparato.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #240
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    e lui era un survivalista, quindi uno di quelli fissati con la preparazione per l'apocalisse non so se avete visto quante armi aveva, nella sua follia era il più preparato.


    Assolutamente NON per infilarci un discorso politico a tutti i costi, ma a pensarci bene... generalmente il personaggio tipico è un redneck di estrema destra, omofobo, ignorante come una crepa nel muro, complottardo paranoide nelle giornate buone, ecc. ecc.
    Il personaggio di Bill è abbastanza diverso da quanto elencato, eh

    Si fa pour parler, eh. L'avessero caratterizzato come la realtà, non avrebbero potuto fare un gioiello di puntata simile.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su